Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Chrystal_93    15/08/2014    2 recensioni
[partecipa alla "Fluff Fest Challenge" indetta da Kim_92 | tabella autunno]
__________________
#1- Rumbelle
#2- Henry/Grace
#3- Rumbelle
#4- SwanQueen
#5- Rumbelle
#6- Rumbelle
______________
Dal #1 capitolo: Belle non riuscì a trattenersi e una lacrima le scese a rigarle le guancia.
Gold la strinse a sé e le mormorò “Ti amo”.
Lei ricambiò l'abbraccio e disse: “Sei il cambiamento più bello della mia vita Rumple”.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Belle, Emma Swan, Henry Mills, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Chrystal_93
Fandom: Once Upon A Time
Titolo della fanfiction: Autumn in love
Titolo del capitolo: "Tutto suo nonno"
Personaggi: Henry, Grace (accenni a Belle, Signor Gold, Emma e Hook)
Genere: Fluff, sentimentale, slice of life
Rating: Verde.
Tabella: Autunno
Prompt: Castagne
Disclaimer: “Personaggi, luoghi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia, non mi appartengono ma sono di proprietà di Edward Kitsis e Adam Horowitz che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in Once Upon A Time, appartengono solo a me.”
Note: questa fan fiction partecipa alla "Fluff Fest Challenge" indetta da Kim_92.
 
 

Autumn in love

 

"Tutto suo nonno"

 

Henry se ne stava seduto su una panchina al parco.

Aveva appena pranzato da Granny con Regina e quando era tornato a casa aveva trovato Emma e Hook in cucina, a litigare.

Sospirò pensando che la madre ci avrebbe messo anni ad ammettere di essere presa da quello strano pirata-spara-battute.

Aveva letto qualcosa di lui e pur sapendo che non era Neal non gli dispiaceva. Era sempre simpatico con lui e si era persino offerto di salvarlo, pur senza conoscerlo.

E poi sua madre meritava un po' di felicità.

Eppure perchè si sentiva così? Dovrebbe essere felice, dovrebbe approfittare di quei momenti di tranquillità, dopo tutti i guai che gli erano piombati addosso.

Tirò fuori dallo zaino il suo libro e lo aprì, cominciando a sfogliarlo.

Si poteva dire che lo sapesse a memoria ma gli sembrava ogni volta che ci fosse qualche particolare che gli sfuggiva.

La Bella e la Bestia, gli altri suoi nonni reali, la nascita della madre, Ruby e la maledizione della luna e molti, molti altri.

Si fermò a osservare una figura, quella con sua madre in braccio ai genitori. La accarezzò con un dito.

“Non pensavo fossi un tipo romantico” disse una voce alla sue spalle.

Henry si girò e vide una graziosa ragazzina che lo stava guardando.

“Grace!” esclamò chiudendo di colpo il libro.

Lei alzò un sopracciglio e gli si sedette vicino.

“Ehi non ti devi vergognare. Anche io vorrei avere delle immagini così, magari di mia madre.”

Henry la guardò. Lui in fin dei conti era stato fortunato.

“Mi dispiace Grace” disse abbassando gli occhi.

La ragazzina scosse la testa, come per voler allontanare brutti pensieri.

“Dai, fammi un po' vedere questo libro”

Henry glielo porse e passarono insieme una buona mezz'ora a ridere degli abiti strani che gli attuali abitanti di Storybrooke portavano nel vecchio mondo.

“Non saprei davvero correre, saltare e giocare con un vestito del genere e con un bustino che non ti permette di respirare! Siete proprio fortunati voi maschi” sospirò Grace restituendo il libro a Henry.

“Si ma potresti sempre vestirti come Biancaneve o come Belle quando cercava lo Yaoguai o come Mulan...”

“Già.” fece lei e si alzò dalla panchina.

Henry avrebbe voluto dirle ciò che veramente pensava ma non ne ebbe il coraggio.

“Allora... grazie per avermi mostrato il tuo prezioso libro” sorrise lei mentre faceva per andarsene.

Quando ormai era di spalle e si stava allontanando Henry imbriglio ogni remora e urlò tutto d'un fiato: “Ti va di mangiare delle castagne?!”

Grace si girò e, sorpresa sia dal tono di voce di lui che dallo strano rossore che gli si era dipinto in volto, esitò.

“Ma certo” disse infine.

Henry prese il libro sotto braccio e balzò giù dalla panchina.

“Emma dice che a New York sono buonissime in autunno. Spero che anche queste lo siano.”

Grace ne prese una dal cartoccio che aveva in mano e, sgusciandola, se ne mise una in bocca.

“Mmm si” disse a bocca piena.

Henry sorrise felice. Continuarono a passeggiare per il parco e a scherzare. Henry, vedendo quanto le piacessero le castagne e quanto vorace fosse nel mangiarle, aspettava che lei guardasse da un'altra parte e gliene metteva qualcuna delle sue nel cartoccio.

Quando le castagne finirino -per lo più per bocca di Grace, Henry ne aveva mangiate solo un paio- si ritrovarono a camminare per i marciapiedi del centro della città.

“Si sta facendo scuro, non dovreste essere a casa?” disse una voce alle loro spalle.

I due si girarono e videro Gold a braccetto con Belle.

“Si, stavamo giusto per andare. Buona serata non...signor Gold...Rump...”

“Buona notte ragazzi” si affrettò a dire Belle per stemperare la tensione.

I due corsero via ma Henry giurò di aver sentito il signor Gold dire alla sua fidanzata “Tutto suo nonno” seguito da un “Ahia!” e da un “Ti sta bene” molto femminile.

Arrivarono davanti a casa di lei e Henry cominciò a guardarsi i piedi, non sapendo bene cosa fare.

“Allora grazie per il bel pomeriggio. Mi sono divertita” gli disse lei.

“Mi sono divertito anche io” cercò di sembrare tranquillo e a suo agio ma la sua voce uscì molto meno forte e sicura di quel che voleva.

“E grazie per le castagne. Per tutte le castagne, anche le tue.”

Henry sorrise e tossicchiò un po'.

“Allora buona notte Henry, ci vediamo a scuola.” la ragazzina trotterellò verso casa.

“Eddai Henry, forza, sei stato sull'isola che non c'è...non può essere peggiore.” sussurrò a se stesso stringendo i pugni.

“Grace!” riuscì solo a urlare. La ragazzina si girò e vedendo che Henry rimaneva fermo senza spiccicare una sola sillaba si avvicinò un po' e inclinò la testa in attesa.

“Tutto ok Henry?”

Il giovane inspirò a fondo contò fino a tre ma si accorse di non ricordare cosa ci fosse dopo l'uno.

“Oh, cavolo! Saresti bellissima anche con quei vestiti da principessa del mondo delle favole!” le urlò in faccia con gli occhi chiusi.

“Ecco l'ho detto” pensò. “Ormai il guaio è fatto.”

Aprì gli occhi e notò che la ragazzina stava venendogli incontro con un'espressione indecifrabile.

“Ecco ora mi darà sicuramente un pugno” pensò.

Quando lei gli fu a un passo di distanza chiuse gli occhi aspettandosi il colpo.

Invece non avvenne niente, anzi, Grace si mise a ridere.

“Ma...non ti ho offesa?”

Grace di tutta risposta gli arruffò i capelli e disse: “A volte sei davvero buffo, Henry Mills...Swan...Gold...Charming...o come ti chiami.”

Lui ricominciò a respirare. “Si è un po' complicato” ammise Henry.

“E cosa non lo è in questa città?” disse Grace. Poi si alzò un po' sulle punte e gli stampò un bacio sulla guancia.

Henry rimase a bocca aperta, con l'espressione sorpresa e un po' stupida.

“Allora buona notte Henry e basta.”

“Notte buona, sì notte.” bofonchiò lui.

Grace sorrise e girandosi si diresse di nuovo verso casa. Ma, giunta poco prima della porta di ingresso si girò e vide il ragazzino di spalle e gongolante che quasi saltellava.

“Ah Henry!” il ragazzino si fermò di colpo.

“No, mi ha visto anche saltellare come un bambino dell'asilo...” pensò sconsolato.

Si girò con lo sguardo di chi era stato sorpreso con le mani nel barattolo di marmellata.

“Mi piacciono anche le frittelle, con il cioccolato sopra” e con un sorriso furbetto si girò ed entrò in casa.

Henry sorrise, si morse il labbro inferiore e, quando ormai era sicuro che lei aveva chiuso la porta, fece il salto più alto che avesse mai fatto in vita sua.

 




Note dell'Autrice
Eccoci al secondo capitolo! Lo so, sono ripetitiva e noiosa con queste raccolte ma...una volta scritte mi sembrava seriamente un peccato lasciarle lì, in una cartella qualunque, inedite. 
Devo dire che avevo esaurito le idee con Belle e Rumple. No, ok, la verità è che il pensiero attorno al prompt castagne è andato subito ai miei due preferiti ma poi ha deviato su Henry. E' innegabile che sta crescendo, vedere la prima serie e poi le altre non fa che far saltare all'occhio la cosa. E così mi sono detta, perchè non variare un po'? E perchè non usare proprio Henry? E così...ecco cosa ne è venuto fuori. E' una novità avendo trattato fin'ora solo Rumbelle quindi mi farebbe un piacere ENORME sapere cosa ne pensate. 
Inoltre come avete visto ho dedicato un piccolo momento anche a Rumbelle (come potevo non farlo?).
D'accordo, mi sembra di aver detto abbastanza. Quindi passiamo ai ringraziamenti:
-vorrei ringrazie Elema per aver recensito lo scorso capitolo. Spero che anche questo ti piaccia!
-un grande grazie anche a Elema, pepper snixx heat e a Pixer per aver inserito questa raccolta tra le seguite. Spero continuate ad apprezzarla e a (sto per ripetermi, ma abbiate pazienza) alle seguite! Grazie mille!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Chrystal_93