Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |      
Autore: anchorlarry_    17/08/2014    2 recensioni
Beast!Liam, Beauty!Sabrina
-
Questa è una favola moderna ispirata a: "La bella e la bestia", la scelta della favola è stata presa da me e dopo una scelta accurata ho optato per questa. Oggi è il 17 agosto e ho scelto di pubblicarla proprio oggi (nonostante non sia terminata, infatti la farò in due o tre capitoli) non a caso. Oggi io e la mia migliore amica facciamo due anni (è una specie di anniversario dell'amicizia) e dato che ci tengo a lei più di chiunque altro ho deciso che oggi fosse il regalo più bello che potesse ricevere questo.
Auguri migliore amica ♥
SOSPESA A TEMPO INDETERMINATO (NUOVA OS IN ELABORAZIONE)
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sabrina non è una di quelle ragazze che ama molto le feste, no. È una di quelle persone che, piuttosto, rimane a casa a leggere un buon libro. Insomma, cosa c'è di utile nell'ubriacarsi e stare male fino a vomitare, come fanno i suoi coetanei? Certo, avere una serata diversa dalle altre—che poi tanto diversa non era se, di base, ti ritrovavi a fare le stesse cose, no?—
Ma il motivo principale per cui Sabrina non vuole uscire, in realtà, è la sua estrema timidezza e, beh, il fatto che non si sente bella e amata da nessuno se non da Elisa, la sua migliore amica. Con lei ha un rapporto speciale, nessuna persona al mondo può comprenderlo. Sono l'una la forza dell'altra, se una sta male, ad esempio, l'altra sta peggio, ma si aiutano a vicenda.

Dopo parecchi tentativi, finalmente, Ellison— uno dei tanti soprannomi affibbiatole— è riuscita a convincere Sabrina ad andare al ballo, a buttarsi e non rimanere sempre in casa.

Al contrario suo, Elisa è la classica ragazza chiacchierona— timida in certi momenti, certo— e amichevole con chi conosce, anche se ha sempre bisogno di tempo per legare con le persone ed è l'unica persona importante nella vita di Sabrina.
La spumante ricciolina, quel giorno, arriva a casa dell'amica verso le tre del pomeriggio, per farsi belle e prepararsi adeguatamente per il ballo. Si piastrano i capelli a vicenda cosa che, per i capelli che si ritrova Elisa, è praticamente impossibile. Sabrina, infatti, ci mette più di un'ora e mezza per riuscire nell'ardua impresa.

Quella sera per radio, nomignolo concessole per la sua parlantina, è una serata importante; si farà finalmente vedere in modo diverso dal ragazzo per cui ha una colossale cotta dalla prima elementare, uno dei ragazzi più bello della scuola: il meraviglioso Louis Tomlinson.
Occhi azzurri come il mare, sorriso mozzafiato, bocca sottile— che la fa impazzire—, carattere acido e scontroso che, in realtà, mostra solo con le persone che non conosce— con i suoi amici, o meglio, con il suo migliore amico Liam Payne, l'altro bello della scuola, è dolcissimo—.
Molte volte, Elisa, pensa a quanto possa essere bello farsi abbracciare da Louis e, spesso, a quanto vorrebbe essere Liam per potergli essere accanto.
Dal canto suo, Sabrina, non è molto felice d'andare al ballo. Ha tentato in ogni modo di divincolarsi dall'invito, ma l'amica ha dirottato tutte le sue banali e inutili scuse. Dopotutto sa esattamente i motivi che spingono la ragazza a trovare escamotage, ma vuole che impari a sbloccarsi proprio come ha fatto lei tempo addietro, a sue spese.

 

I vestiti scelti dalle due amiche, per l'occasione, sono abbastanza semplici, niente di chic o sfarzoso: raso azzurro, per la più giovane— anche se la differenza è soltanto di sei mesi— e l'altro lilla, per Elisa, la più grande.
Si sono truccate a vicenda e il risultato finale è veramente ottimo.
Hanno indossato scarpe col tacco non molto alto, qualche gioiello e sono pronte per la serata, ma ciò che non sanno, è che la loro esistenza sarà sconvolta.


Arrivano verso le dieci con l'auto della mamma di Elisa, una Lancia Y. Fanno molta fatica a trovare parcheggio perché tutti, o quasi, hanno noleggiato una limousine per l'occasione.
Appena entrano a scuola, la musica da discoteca invade già il corridoio principale e s'incamminano verso la palestra, dove si svolge la festa.
Poco prima di entrare vedono Payne— ricco, snob e annoiato dalla vita— trattare da schifo una ragazza timida e un po' goffa, solo perché gli è andata a sbattere contro, facendola scappare via in lacrime. Prima di andarsene, però, la ragazza gli ha urlato contro un “Ti credi tanto bello, ma sei insensibile e senza cuore! Appena scoccherà la mezzanotte, agli occhi di tutti sarai brutto tanto quanto lo sei dentro. Solo se riuscirai a trovare il tuo vero amore, allora, la maledizione si spezzerà!”.
Lui ride fragorosamente e lei sparisce.
Sabrina, probabilmente in preda alla follia— perché, diciamocelo, non è esattamente una ragazza molto coraggiosa— si è avvicinata a Liam e ha iniziato ad inveirgli contro che nessuna persona merita certi trattamenti; di tutta risposta, il ragazzo, inizia ad insultarla e a Sabrina crolla il mondo addosso perché, insomma, un conto è pensare certe cose, un altro è sentirle dire così brutalmente da qualcuno.
Ma ad un tratto arriva Louis e calma Liam adirato. Abbozza un sorriso a Sabrina e le chiede scusa, con lo sguardo, per l'amico e vanno via.
A quel punto, la giovane inizia a piangere, distrutta da quello che il ragazzo le ha detto; è così a pezzi che nemmeno Elisa sa come aiutarla e non capisce il perché del suo malessere. Si, l'ha offesa, ma non può credere che l'amica sia distrutta fino a tal punto.
“Tesoro, tranquilla. Lo sai che Payne è un coglione, fregatene del suo pensiero. Non t'è mai importato niente di lui, non capisco proprio perché or— “ ma Elisa non riesce a finire la frase perché, guardandola negli occhi, capisce tutto.


Rimasta sorpresa, Ellison, prima di dire qualcosa ci pensa un po'.
“Ma tu sei innamorata di lui, Sabry! Perché non me lo hai detto? Da quanto tempo?” dice.
“S— si, sono innamorata di lu— lui. Non te l'ho detto perch— perché tu sei co— così presa da Louis che n— non volevo cari— caricarti di altri pro— problemi. Da poco, com— comunque, ma il mio am— amore è così gr— grande che mi sembra un'intera vi— vita!” risponde Sabrina fra un singhiozzo e l'altro.
La ricciola l'accoglie fra le sue braccia cercando di tranquillizzarla, nonostante la delusione, ma la capisce: non vuole crearle problemi.
Dopo un po', la giovane, dice di voler andare a fare un giro per calmarsi, per riprendersi dirigendosi sul tetto. Una boccata d'aria fresca le avrebbe fatto sicuramente bene.

Una buona mezz'ora dopo, sente aprirsi la porta, ma per fortuna è nascosta nella scala antincendio e non può essere vista e, con sua grandissima sorpresa, vede che sono Tomlinson e Payne. Sabrina cerca di non piangere, ripensando alle parole del ragazzo e al fatto che n'è follemente innamorata.
Louis e Liam si siedono sul muretto e tirano fuori due sigarette; subito dopo, il più grande prende la parola.
“Liam, hai voglia di parlare? Lo sai che per te, ci sono. Mi spieghi perché ti sei comportato così? Hai trattato quelle due ragazze, in un modo terribile!” dice.
“Lo so, Lou. Hai ragione, ma stasera sono di cattivo umore. Ho litigato di nuovo con mio padre, per l'Università. Io non voglio andarci! Non voglio ridurmi come lui: lavorare per arricchirmi. Voglio viaggiare, girare per il mondo!” risponde.
Louis, in quel momento, decide di non dire niente e abbracciarlo solamente, perché, in quel gesto, c'è dentro tutto ciò di cui Liam ha bisogno.
“Grazie Boo, lo sai che ti voglio bene, si?”
“Anche io, Lee! Ora torno in palestra, tu vieni?” chiede.
“No, voglio stare qui. Magari ti raggiungo dopo!”

Sabrina ha sentito tutto.
In fondo, Liam, non è cattivo, è solo frustrato— magari lo pensa solo perché lo ama più di ogni altra cosa, alla pari con Elisa.

Scocca la mezzanotte e Sabrina continua a fissare il ragazzo di fronte a lei.
Al dodicesimo rintocco, però, succede una cosa inaspettata: la ragazza vede una luce abbagliante provenire da Liam. Lo sente urlare e, in quel momento, decide di andare a vedere cosa sta succedendo.
Corre giù per le scale e si precipita immediatamente da lui, così in fretta che rischia di cadere come un sacco di patate.

Il ragazzo è chinato a terra, ma dai suoi capelli corti, si vede che ha qualcosa di strano.
Ha dei segni, delle cicatrici su tutta la testa, come fosse stato appena deturpato. Cosa impossibile, visto che è stata presente tutto il tempo e nessuno gli si è avvicinato.

Si abbassa alla sua altezza, con le lacrime agli occhi, e, improvvisamente, le tornano in mente le parole che l'altra ragazza aveva urlato in faccia a Payne.
Alla fine prende parola e “Liam, stai b— bene?” dice incerta.

Il ragazzo alza la testa molto lentamente perché ha paura, lo vede dai suoi occhi. Una cicatrice e chiazze grandi come bruciature, fanno capolino sul viso del ragazzo.
Troppo shockata per ciò ch'è appena successo, non dice nulla, si limita a guardare Liam che, ad un tratto, alza gli occhi e la fissa e solo Dio sa quanto, in quel momento, la ragazza vorrebbe baciarlo. 





Note dell'autrice: 

Ciao a tutte,
eccomi qui tornata con una nuova os che ho scritto per la mia migliore amica (SabrinaDemi su epf) dato che è il nostro "anniversario"! Non voglio spendere molte parole qua su di lei, perché tutto quello che ho da dirgli lo farò privatamente anche se sa già quanto sia importante per me!
Vorrei ringraziarla anche per essere la mia beta di fiducia e perché gli rompo sempre le balle per la correzione dei verbi :)♥ vorrei ringraziare anche Federica (littlefluffyfeffi su efp) su efp perché anche lei mi aiuta molto con correzioni ecc... E visto che oggi è il suo compleanno e che gli ho chiesto il grande favore di postarmelo oggi, il minimo che posso fare è farle gli auguri! Detto questo grazie a tutti quelli che hanno messo tra i preferiti/seguiti/ricordati "Coincidences" siete tantissimi e ho poche visualizzazioni quindi Grazie mille davvero a tutte! 

A presto,

Elisa♥

P.s: lo so che pubblico sempre Slash ma questo è un caso eccezionale perché è per Sabrina ♥ :)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: anchorlarry_