Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Tomi Dark angel    15/09/2008    7 recensioni
I quattro fratelli Pevensie trovano un gioco chiamato Jumanji. Lo iniziano senza saperne le conseguenze e una volta iniziato, va anche finito. Ovviamente non poteva mancare il piccolo aiuto di Caspian e di un altra amica...tra amori, litigi, pericoli e tanto altro i nostri eroi riusciranno a finire il gioco...o moriranno nell'intento di farlo? ps: è ambientato DOPO il principe Caspian
Genere: Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La situazione? Puro caos. L’acqua era ormai arrivata quasi alle spalle dei ragazzi, Ivane era stata morsa da un insetto velenoso e le restavano massimo due ore di vita, Susan era intrappolata nel gioco e Lucy era l’unica speranza dei rimanenti. O un cinque o un otto per riavere indietro la regina…

L: oh, no! Un sette!!!

 

“Ti manca ancora per arrivare

 Ora la terra si mette a tremare.”

 

E: ma che ca…

Un boato assordante li fece quasi cadere in acqua. La terra tremò sempre più forte, scuotendoli come un cagnolino cerca di scrollarsi di dosso delle insignificanti pulci. Una crepa si aprì nel cortile. Divenne sempre più grande e presto se ne aprirono delle altre a catena. L’acqua sprofondò nelle crepe e i ragazzi benedirono Lucy che aveva tirato, ma…c’è sempre un ma.

E: oh no! Il gioco!!!

Fortunatamente Caspian riuscì a prenderlo appena in tempo: non avrebbe lasciato la sua Susan sul fondo di un crepaccio! Strinse i denti e si aggrappò più forte all’albero mentre la potenza dell’acqua trascinata nei crepacci rischiava di trascinare via anche lui.

C: l’ho…preso…

P: Caspian, dobbiamo fare qualcosa per Ivane! Ha perso i sensi e se non ci muoviamo…

C: lo so! Guarda che anche Susan è nei guai!!! Forse non ti ha nemmeno sfiorato l’idea che sia finita DENTRO al gioco, vero????

P: Susan se la caverà! Ivane sta morendo!

C: che ne sai che se la caverà? Eh??? se FUORI dal gioco è così immaginati che inferno sarà DENTRO!!!

P: è mia sorella la conos…

L: basta! Così non aiutiamo Susan e Ivane! A chi tocca?!

I due ammutolirono, ma continuarono a guardarsi in cagnesco.

E: a me!

Edmund tirò i dadi. Cinque:

 

“Del pavimento immobile non ti fidare

 Stai attento nelle sabbie mobili

 Ti potrai insabbiare”

 

L: oh, no…

Il pavimento divenne improvvisamente molle. Caspian e Peter che erano i più pesanti erano già dentro fino alle ginocchia e rischiavano di finire sotto in meno di un minuto. Accidenti, sarebbero soffocati sottoterra! Ivane intanto era in braccio a Peter e rischiava più di tutti perché non poteva reagire. Lucy e Edmund affondavano più lentamente, ma cercavano di divincolarsi selvaggiamente, con l’unico risultato che si incastravano il doppio.

L: accidenti, a chi tocca?!

P: Lucy, dammi il gioco!!!

Peter era immerso quasi fino alle spalle e teneva le braccia alzate per poter tirare.

 

“Un cacciatore dalla giungla nera venuto

 Ti fa sentire un bambino sperduto.”

 

C: che…diavolo…?

Dall’ingresso del castello venne loro incontro un cacciatore con grossi baffi e un fucile in mano. Aveva un’aria da folle, gli occhi spalancati all’inverosimile e le labbra che scoprivano i denti gialli in un ringhio selvaggio. Sembrava immune agli effetti del gioco, forse perché era venuto dal gioco stesso.

???: AH! altre prede!!!

Puntò il fucile su Caspian ormai immobilizzato fino al collo. Peter teneva Ivane alta con tutta la forza che aveva e gli altri due erano bloccati fino ai gomiti. Caspian maledisse il gioco che gli impediva di utilizzare la sua spada…era finita… non poteva muoversi e se non lo avesse fatto il cacciatore, ci avrebbero pensato le sabbie mobili…chiuse gli occhi, desiderando però di rivedere almeno per un’ultima volta la sua Susan…doveva chiederle scusa per non averla salvata, per aver permesso che quel gioco la intrappolasse al suo interno… doveva chiederle perdono per averla fatta soffrire.

L: no! Accidenti…

???: preda numero uno…abbattuta.

Ma qualcuno venne in loro aiuto. Una freccia si piantò nella mano dell’uomo che gridò di dolore. Un’altra freccia gli sfiorò il gomito destro e un’altra la gola lasciandogli graffi parecchio profondi. Il sangue cadde silenziosamente a terra

???: maledizione!

Il cacciatore scappò. Susan apparsa dal nulla prese il gioco. Era bagnata, piena di graffi e ferite di vario genere, aveva i vestiti strappati e aveva un’aria terrorizzata. Sembrava sull’orlo delle lacrime, ma le tratteneva coraggiosamente.

L: Susan!!

S: a chi tocca?!

La sua voce era secca, ma tremava leggermente.

P: a Caspian!

Susan passò il gioco al ragazzo mentre i suoi piedi cominciavano ad essere lentamente inghiottiti dalla terra.

 

“Vuoi una mano?

 Sei malridotto?

  Sei fortunato, ne abbiamo otto.”

 

Le sabbie si immobilizzarono, ma in compenso dei ragni grossi il doppio se non il triplo del normale, correvano verso di loro (ma che sfiga! Autrice potresti non farci a fette??? Ne Edmund)(zitto! Qui comando io! Nd autrice domina). Lucy urlò: aveva il terrore dei ragni! Era aracnofoba (si dice così? O.o)!

S: non muoverti, sono velenosi.

E: e tu come…

S: sono stata nella giungla per una settimana, chi credi che mi abbia fatto questi graffi?!

P: u…una settimana?

Susan cominciò a scoccare frecce una dopo l’altra trafiggendo la mandria di ragni che veniva loro incontro. Non poteva farcela, erano troppi! Intanto però, un rombo assordante si fece udire con forza mentre un'altra valanga di giganteschi animali (quelli di prima o altri usciti dal gioco) correvano inferociti verso i poveri ragazzi.

S: c***o!

L: oddio, ci schiacceranno!

P: ma che cavolo, e ora?!

Aslan apparve davanti a loro per un momento. La sua pelliccia lucente sembrava brillare di luce propria e illuminava i ragazzi intrappolati, chi più chi meno, nella terra. Soffiò e il pavimento li sputò tutti fuori, poi scomparve così com’era apparso. I ragazzi sputacchiavano, tremavano di freddo e paura, imprecavano a bassa voce.

S: non è che poteva anche annientare questo zoo?!

E: chiedi troppo! Ora CORRI!!!

Aprirono le porte bagnate del castello ed uscirono…l’unico problema è che anche gli animali impazziti fecero lo stesso e si riversarono in città, cominciando a calpestare gli abitanti, mentre le zanzare li avvelenavano.

C: accidenti…

S: qualcuno ce la farà pagare…

C: vuoi dire che qualcuno la farà pagare a ME!

L: INSETTI, PIPISTRELLI, RAGNI, LEONI E UNA MANDRIA IMPAZZITA! MA NON POTEVANO ESSERE ANIMALI PARLANTI?!?!?!?!

P: zitti e correte!

S: Ivane! Deve tirare lei!

P: ti sembra in grado di giocare?!

S: dobbiamo fermarci da qualche parte.

E: sei fuori!

S: no! Muovetevi ora!

Si poteva andare peggio di così?  Beh…volete una risposta realista?

 

E riecchime a rompere i cosiddetti a tutti voi con un new capitolo!!! Vi avverto che il prossimo sarà tragico perché perderemo uno del gruppo…ma non vi anticipo altro, ho gia detto troppo forse ^__________^’’’’’’’’’’’’’’’’’’

 

Mff_castle27: ecchime in new capitolozzo! Fammi sapere mi raccomando!!! ^.^ al tuo servizio sempre e comunque grazie per la recensione!!!

 

Ilaria1993: oddio come l’hai indovinato?! Credevo che non ci sarebbe arrivato nessuno!!! Effettivamente il personaggio è preso da lei ma di aspetto è un tantinello più giovane. ^.^’’’’’’’’’’ comunque mi fa piacere che ti piaccia sono strafelice! E poi onore al merito a chi ha capito da dove era spuntata Ivane!!! Bravizzima!!! Me applaude.

 

MonicaLaBuona: alla fine l’hai sognato il continuo? Se era così è un miracolo! Voglio sapere se l’hai sognato e comeeee raccontaaaaa!!! Grazie per la recensione ti farò una statua d’oro per avermi seguito fin adesso!!! Grazie! Me si commuove ç.ç

 

Bulmettina: grazie dei complimenti! E rieccoti Susan! Chissà che succederà dopo… ma è probabile anzi probabilissimo che se la ficcy ha successo la continuo! Ho già in mente cosa potrebbe succedere dopo perché penso che al capitolo dopo tenterete di farmi a fette! Me scappa.

 

Cavallinobianco91: ce l’hanno fatta! a  recuperare Susan...ma ora che accadrà? lo scoprirete nella prossima puntata muahahahahahahahahao91 potrebbe succedere dopo perché penso che al capitolo dopo tenterete di farmi a fette!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Tomi Dark angel