Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gioiagrigia    19/08/2014    1 recensioni
Mentre nella Sala Grande si radunano i morti e i feriti dopo la battaglia, Hermione sente il bisogno di fuggire da quella terribile realtà.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In quella stanza hai ritrovato il vostro amore


Corri, quasi come se stessi scappando da qualcuno, come se stessi scappando da te stessa. Non riesci a sopportare la vista di tutti quei corpi che vengono continuamente portati nella Sala Grande e allora scappi, lasciandoti alle spalle tutto il dolore di quella serata. Non riesci ancora a crederci, l'immagine di tutta quella gente senza vita, che giace esanime sul freddo pavimento di marmo, circondata da chi li amava, da persone che piangono sperando, come te, che tutto ciò sia solo un incubo. Ma sai che nulla li riporterà indietro. Malocchio, Remus, Dora, Fred. Fred. È per questo che scappi, vero? È lui che non riesci a toglierti dalla mente. E come potresti? Quel viso, che per anni hai guardato sorridendo, con gli occhi che brillavano; quegli occhi blu dove ogni volta ti perdevi, sognante; quelle labbra che un tempo avevi baciato e che desideravi ancora ardentemente.
Ti ritrovi al settimo piano, davanti a una porta. La apri. Come sempre, la stanza capisce alla perfezione ciò di cui hai bisogno e ti ritrovi in un boschetto simile a quello ai margini della cittadina di Ottery St Catchpole. Lì, sotto quegli alberi, ritrovi il vostro amore, l'amore che avevate consumato nei caldi e assolati pomeriggi di agosto, con quel profumo di fiori e il rumore del vento tra le foglie degli alberi. lo chiami con voce tremante, quasi aspettandoti una risposta. Ti siedi sull'erba, tra i cespugli di more, guardando i raggi di luce filtrare tra le foglie degli aceri sopra di te, ed è lì che ti perdi tra i ricordi del vostro primo bacio, della vostra prima volta, e di tutte le risate e gli sguardi carichi di amore, e piangi, sapendo che non potrai più avere niente di tutto questo, perché Ron, anche se ti ama, non è Fred, i suoi occhi, sebbene siano dello stesso colore, non sono vivaci come quelli del fratello, non brillano della stessa luce. Esci dalla Stanza delle Necessità quando non hai più lacrime da versare, decidi che devi provare ad essere forte, almeno per Harry e per Ron. Non puoi permetterti di cedere ora, loro hanno bisogno di te, Ron ha bisogno di te. Devi lasciarti amare, può renderlo felice anche se non è quello che vuoi.
Scendi le scale e cammini per i corridoi, ti dirigi verso la Sala Grande. Entri e ti avvicini ai tuoi amici, che circondano il corpo di Fred. George ha l'aria distrutta, lo guardi e vedi il tuo dolore riflesso sul suo volto. Lo comprendi fin troppo bene. Vorresti dirgli qualcosa, ma non trovi le parole, non hai nemmeno la forza di far uscire la voce. Ron, vicino a te, ti guarda e ti abbraccia, in lacrime e tu sai che devi stargli vicino soprattutto ora che ha così tanto bisogno di te. Ti guarda e non si accorge del tu o sguardo spento, non vede che sei cambiata, ma tu sai che nulla sarà più come prima. Perché in quella stanza dove hai ritrovato il vostro amore, hai capito che tutto è cambiato, e niente e nessuno potrà riportare indietro ciò che ormai hai perduto per sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gioiagrigia