Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Valuz    17/09/2008    1 recensioni
Piccola sorpresina interamente dedicata ad Aleksej. Tanta dolcezza, romanticismo e quel tocco di melassa che non guasta mai!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La prima volta che l’ho assaggiato, ricordo perfettamente la faccia schifata che ho fatto e le parole di dolce rimprovero che Harry mi ha rivolto

Nota della storia:

Questa storia è nata quasi per caso. Cercate di perdonarmi comunque, il corso ITIL nuoce gravemente alla salute, e in una misera pausa caffè la storia si è sviluppata e ha preso vita…

In realtà sono consapevole che ben pochi la capiranno, ma racconta di un episodio realmente accaduto, sebbene sia stato lievemente rivisitato dalla mia fantasia.

Per questo motivo, dedico questo piccolo parto della mia mente malata a una persona che conosco da poco, ma che mi sembra di conoscere in realtà da una vita. Leggila cucciolo, e dimmi un po’ cosa ne pensi. J

È tutta tua Aleksej, e sono certa capirai anche a chi dovrai farla leggere!

 

Un ringraziamento infinito va poi a Narcissa63, beta d’eccezione dato che alice è sommersa dal lavoro (io odio quella campagna scolastica) e da altri impegni. Ha betato la storia in un lampo, e non le sarò mai abbastanza grata per questo! Miracles happen… :D

 

PS. Cucciolo, hai capito perché l’ho pubblicata proprio oggi? J

 

 

********************

 

 

La prima volta che l’ho assaggiato, ricordo perfettamente la faccia schifata che ho fatto e le parole di dolce rimprovero che Harry mi ha rivolto.

Aveva ragione, avrei dovuto metterci un cucchiaino di zucchero, ma come potevo immaginare che i babbani potessero commercializzare una cosa tanto orribile!

Che bisogno c’è di chiamarlo “magro” se poi è necessario addolcirlo in qualche modo?

 

La seconda volta andò decisamente meglio.

Era un caldo sabato d’estate e il mio compagno mi aveva lasciato dormire fino a tardi. Un piccolo vizio che mi concede solo nei week end, “per riposarti dai turni massacranti che fai” dice, anche se in realtà so che lo fa perché adora vedermi dormire e, ancor di più, adora sorprendermi e coccolarmi con una romantica colazione a letto.

Quella mattina però mi ero svegliato prima del solito ed ero sceso in cucina per poterlo salutare. Per quanto io apprezzi la dolcezza di questa piccola routine, non mi piace svegliarmi senza averlo accanto, ed è per questo motivo che ero andato a cercarlo.

 

Lo trovai immerso nella lettura della Gazzetta del Profeta, in piedi davanti al tavolo e appoggiato al ripiano in quel modo scomposto che è tutto suo. A volte mi domando se sappia che esistono le sedie e che è buona regola usarle quando si vuole mangiare.

Molti pensano sia una battaglia persa, ma io sono convinto di poterlo convertire alle buone maniere o non sono più degno di chiamarmi Draco Malfoy.

Mentre lo osservavo con un sorriso ebete stampato in faccia, non potei fare a meno di notare il vasetto nella sua mano sinistra.

 

“Ancora quella diavoleria babbana, Potter?”

“Si chiama yogurt amore, e questo è diverso. Assaggialo.”

 

E senza che potessi dire alcunché, mi aveva già infilato il cucchiaino in bocca.

 

Da quel giorno Harry si è sempre premurato di farmi assaggiare ogni genere di gusto; da quello alla frutta con i pezzettini a quello con quei simpatici biscottini rotondi, da quelli cremosi e densi a quelli un po’ più aspri e strani.

E finalmente ho trovato quello che mi piace di più in assoluto. More e violette.

 

Da quando gli ho detto quale sapore prediligo, non c’è stato giorno in cui io non ne abbia trovata una confezione ad aspettarmi nel nostro frigorifero.

 

Quando litigo con Harry e i dubbi sulla nostra relazione mi assalgono, ripenso a questi strani episodi della nostra vita e il pensiero vola immediatamente a quel gesto così premuroso e all’amore che vi si cela. Lentamente, mi avvicino a quell’enorme scatola di latta che troneggia in cucina, apro l’anta e sbircio all’interno.

 

E mentre prendo lo yogurt non posso fare a meno di pensare alla prima mattina in cui l’ho scoperto, al sorriso caldo che mi ha accolto in cucina e al bacio mozzafiato che ci siamo dati. Non posso fare a meno di ripensare a quel Ti amo sussurrato sulle mie labbra e so, per la prima volta in vita mia, che finché quel vasetto sarà lì ad aspettarmi, ne sarà sempre valsa la pena.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Valuz