Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: randomnessUnicorn    21/08/2014    0 recensioni
Ciao a tutti!
Questa è una raccolta di fiction dedicate a Pokemon poco o non bene considerati. Pokemon che tanti allenatori ripudiano perché considerati inutili. Quindi io ho deciso di scrivere su di loro, dandogli un po' di giustizia. Penso che tutti meritino amoreH *sparge cuoricini a random*.
Buona lettura C:
LauretteH
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eevee
 
 
 
Il mio nome è Eevee e sono un Pokemon di tipo normale considerato adorabile, carino, e simpatico dalla maggior parte dei bambini e degli adulti. Sono felice di essere un Eevee e la mia vita mi soddisfa così com’è. Non ho mai desiderato essere qualcun altro, o di vivere un’esistenza diversa da quella attuale. Ammetto di essere un Pokemon leggermente egocentrico, viziato (e stravedo per le coccole). Questo narcisismo che mi caratterizza non è dipeso da me, dato che sono sempre stato timido e introverso in passato, diffidente nei confronti degli esseri umani. Sono state le persone intorno a me che mi hanno aiutato ad accettare me stesso, e non potrò mai ringraziarle abbastanza per tutti i preziosi insegnamenti che mi hanno donato. Esse non fanno altro che ricordarmi quanto io sia delizioso, caro, affettuoso e tante altre cose magnifiche che i rincuorano e mi gratificano. Sto bene insieme a loro. Molto.
 
La felicità non è destinata a durare, questo è risaputo.
Nemmeno le illusioni hanno vita eterna, soprattutto quest’ultime mi hanno ferito come mai niente altro mi ha ferito nella vita.
 
Tutto iniziò il giorno in cui il mio padroncino decise di voler intraprendere un lungo viaggio, si era messo in testa di diventare un abile allenatore di Pokemon. Voleva sfidare tutte le palestre della regione per accumulare medaglie, così facendo avrebbe finalmente battuto la lega, diventando il nuovo campione nazionale. Facile più a dirsi che a farsi. Però i suoi occhi erano così splendenti e radiosi, pieni di sogni e speranze che non potei fare a meno di essere felice per lui e di sperare con tutto il cuore che questo suo sogno si realizzasse. Lui mi annunciò una notizia sorprendente: voleva che io lo accompagnassi, che diventassi il suo Pokemon starter. Rimasi basito, confuso ed incredulo poiché non me lo sarei mai aspettato. Non ho mai combattuto contro nessuno, non sono molto bravo in questo; l’unica cosa di cui mi sono preoccupato fino ad ora non è stato altro che essere carino e divertente con tutti- oltre che gongolare ai loro complimenti. Non ho mai lontanamente sognato di diventare un combattente. Ero gasato al massimo e non vedevo l’ora di partire verso l’avventura.
 
Le cose andarono bene per un po’ di tempo. Imparai nuove mosse, provando una soddisfazione infinita verso me stesso, poiché avevo assimilato nozioni nuove che mai avrei immaginato di poter imparare, ed ero esaltato di stare al fianco del mio amico.  Un giorno lui mi accennò una cosa strana, che inizialmente ignorai perché la consideravo assurda e senza senso. Mi parlò di un fenomeno chiamato evoluzione, non ne avevo mai sentito parlare prima di allora. Tramite l’evoluzione un Pokemon cambia forma e aspetto dopo essere diventato abbastanza forte, e grazie ad essa può apprendere anche nuove mosse e tecniche. Io non ho mai desiderato cambiare, anche se questo avrebbe comportato benefici quali potenza e forza. Non mi sono dimostrato affatto interessato all’evoluzione. Mai.
 
Il mio allenatore continuò ad assillarmi cercando di convincermi, dicendomi che io ero un Pokemon speciale, poiché possedevo una vasta gamma di evoluzioni, e che mi avrebbe fatto scegliere quella che preferivo. Era così entusiasta che mi sarei davvero sentito in colpa nel deluderlo, ma è quello che feci. Come ho già specificato: le evoluzioni non mi affascinavano. Continuò ad tormentarmi ancora e ancora… e non avrebbe mai più accettato un no come risposta.
 
Non capivo.
Perché era diventato così ossessivo nei miei confronti?
Non gli piacevo più?
Si era stancato del solito me stesso e ora voleva cambiare il mio aspetto solamente per rendermi più forte in battaglia? Egoismo. Questa fu l’unica motivazione che trovai. Non lo voleva fare per me ma per lui.
 
Un giorno successe l’inspiegabile.
Provò a costringermi. Mentre dormivo si presentò con diverse pietre, ne prese una di cui nemmeno ricordo il colore e me la puntò davanti agli occhi. Mi svegliai di colpo e alzai lo sguardo alla pietra che stava per toccarmi. Indietreggiai ringhiando contro a colui che credevo mio amico. Il ragazzo aveva uno sguardo teso e allo stesso tempo minaccioso, come se sapesse che se ne sarebbe pentito.
Lo morsi in preda all’ira. Non lo avrei mai perdonato per quest’affronto.
La pietra cadde a terra e lui imprecò di dolore maledizioni contro di me.
 
Scappai via.
Più lontano che potei.
 
L’esperienza mi scioccò a tal punto che rimasi giorni in una grotta. Solo. Abbandonato. Tradito dall’unico amico che pensavo mi volesse bene davvero.
 
Mi ha spezzato il cuore.
La più grande delusione della mia vita.
Piangevo pensando a tutto questo, finché un giorno realizzai che era inutile.
Lacrime cadute invano sono quelle piante per una persona che non può comprendere i tuoi sentimenti, che non ti accetta per quello che sei. Poiché io sono sempre stato fiero di ciò che sono. Non ho mai voluto cambiare per altri… nemmeno per lui, il mio unico e solo amico. Non più, almeno.
 
Ho capito una cosa molto importante;
Noi stessi siamo gli unici in grado di comprenderci davvero.
Non ho più amici però ho sempre me stesso, e su di me posso ancora contare.



{È passato un anno. Un anno. Dico un anno… dall’ultima volta che ho aggiornato. Non credevo sinceramente che lo avrei mai fatto, ma così è stato. Gli impegni sono assillanti, come gli esami, la mancanza di ispirazione, la noia ecc. ecc. beh, ben tornati.
 
So che Eevee non può essere considerato un Pokemon inutile però ho pensato al fatto che tutti amino molto le sue evoluzioni, essendo fighissime ecc. e volevo immaginare cosa potesse pensare il Pokemon interessato di questo, ma avrete capito dopo aver letto.
 
Grazie e spero di rivederci presto, non tra secoli e secoli.
 
- - - LauretteH

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: randomnessUnicorn