Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    22/08/2014    4 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Best Wishes Reload-039

BEST WISHES RELOAD

Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 38 - Quarti di finale del Battle Club

"Deerling, attacca con Energipalla!"

"Schivalo e usa Bollaraggio, Ducklett!"

"Deer!" esclamo' entusiasta il vivace cerbiatto del gruppo di Ash, aprendo poi la bocca e scagliando una sfera di lucente energia verde contro il Ducklett di Misty, che evito' il colpo con un rapido colpo d'ali che gli fece spiccare il volo e lo fece finire un po' piu' in la' rispetto a dove si trovava. L'attacco Energipalla di Deerling si schianto' sul terreno, e Ducklett rispose aprendo a sua volta il becco e scagliando contro Deerling una potente e fitta scarica di bolle. Il cerbiatto non si fece spaventare e ricevette il colpo, che ebbe poco effetto, ma riusci' comunque a fargli perdere un po' di tempo e a permettere a Ducklett di portarsi in una posizione migliore.

"Bene, adesso e' tuo, Ducklett! Usa Aerasoio!" esclamo' Misty con un piccolo ghigno di vittoria. Il Pokemon anatroccolo starnazzo' in segno di accordo, poi apri' le sue corte ali e scaglio' una raffica di lame di vento contro Deerling... ma Ash, esperto com'era, sapeva gia' come comportarsi con una mossa simile.

"Deerling, usa Agilita' per evitarlo!" esclamo' il ragazzo di Biancavilla. Il cerbiatto scatto' rapidamente in avanti, eseguendo uno spettacolare slalom tra le lame di vento e schivandole come un esperto, per poi arrivare quasi addosso a Ducklett e prepararsi a colpire con Azione. Per nulla sorpreso, Ducklett tiro' indietro un'ala e si preparo' a rispondere con un Attacco d'Ala...

"Stop!" esclamo' subito dopo Ash, e i due Pokemon si fermarono a pochi centimetri l'uno dall'altro, squadrandosi con espressione di intesa. Il Deerling di Ash fece un piccolo sorriso e si ritiro' di un passo, annuendo gentilmente, mentre Ducklett ripiegava le ali contro il corpo e si rilassava. "Beh, direi che puo' bastare. Non vorrei che Ducklett si stancasse troppo prima che arrivi il momento di affrontare Burgundy."

"Duck, duck!" starnazzo' il Pokemon anatroccolo, facendo un cenno con la testa sia ad Ash che al suo Pikachu, che stava in piedi ad un lato del campo di battaglia e faceva da arbitro. "Ducklett?"

"Pika!" squitti' Pikachu, facendo un segno dell'okay.

Misty ando' a prendere in braccio il suo Ducklett e si congratulo'con lui per l'abilita' dimostrata. "Bravo, Ducklett! Sei davvero migliorato un bel po' da quando sei entrato nella mia squadra! Sono proprio fiera di te!" disse, accarezzando il simpatico anatroccolo azzurro sulla testa. "E... grazie anche a te per averci permesso di fare un po' di riscaldamento prima di affrontare Burgundy! Pensavo che il mio Ducklett ne avesse un po' bisogno, ma vedo che e' pronto alla battaglia... e mi sembra anche desideroso di lanciarsi!"

"Duck!" rispose Ducklett sollevando un'ala.

Ash ridacchio' e accarezzo' Deerling sulla schiena. Il manto del piccolo Pokemon cerbiatto era un po' cambiato, e adesso il verde che lo caratterizzava era diventato piu' acceso, forse segno che l'estate stava entrando nel vivo. "Sono sicuro che il tuo Ducklett se la cavera' bene, Misty! Solo, stai attenta a non essere troppo sicura di te. Hai visto anche tu, vero? Burgundy non e' sprovveduta come a volte puo' sembrare. Shamus lo ha imparato troppo tardi."

"Oh, beh, certo non mi dispiacera' non vedere quell'idiota ai quarti di finale. Tra lui e Burgundy, preferisco di gran lunga che abbia vinto Burgundy." affermo' Misty con un'alzata di spalle. "Ma faro' comunque del mio meglio per vincere! Grazie dell'aiuto, Ash!"

"Di niente, per cosi' poco!" rispose Ash con una breve risata imbarazzata, prima che i due fidanzati di scambiassero un rapido bacio.

"Hey, ragazzi! Ash! Misty! E' meglio se tornate sugli spalti!" esclamo' Touko, arrivando dallo stadio accompagnata dal suo Pignite, da Komor e da Belle. "Tra poco sara' il turno di Misty... quella Burgundy e' gia' impaziente di iniziare, e sai le lamentele se Misty dovesse arrivare in ritardo!"

Ash, Misty e i loro Pokemon si incamminarono subito verso Touko e i suoi amici. "Hai ragione, Touko..." disse il ragazzino dai capelli neri. "E poi, io non vorrei mai perdermi una battaglia di Misty! Okay, Misty, sai cosa fare! Vai e vinci!"

La ragazzina dai capelli rossi e il suo Ducklett diedero entrambi il segno dell'okay, prima di raggiungere nuovamente Touko e gli altri, e dirigersi verso la tribuna dei concorrenti, dove il resto dei partecipanti che si erano qualificati stavano aspettando. Con loro c'erano anche Lucinda, Piplup e Maractus, gia' agghindati con i loro abiti da cheerleader e pronti a fare il tifo... e anche Nanette, pur non essendosi qualificata, aveva deciso di restare e assistere al resto del torneo, pensando che sarebbe stato interessante e istruttivo.

Burgundy, vestita della sua elegante uniforme da sommelier, era gia' in piedi accanto alle gradinate che portavano allo stadio, con la sua Pokeball ben stretta in una mano. "Ooooh, je suis tres hereux del fatto che lei si sia presentata in tempo, mademoiselle Misty!" affermo' con espressione arguta. "Per un attimo, mi era sorto il dubbio che lei mi avrebbe lasciato vincere perche' non aveva il coraggio di confrontarsi avec moi!"

"Ma guarda, stavo per dire la sessa cosa. Che combinazione!" rispose sarcastica la ragazzina dai capelli rossi. Burgundy, battuta sul tempo, digrignò i denti, e una buffa vena pulsante apparve sulla sua testa!

"Prego... le due contendenti prendano posto ai loro lati del quadrato!" invito' Don George. Non che ce ne fosse davvero bisogno, visto che Misty e Burgundy si stavano gia' dirigendo alle rispettive posizioni... e pochi secondi dopo, entrambe erano pronte a cominciare.

"Hohohohooo... ma guarda che buffa coincidenza, mademoiselle Misty! Incontrarti qui ed ora e' proprio una felice evenienza!" affermo' Burgundy, ridacchiando dietro la mano che si era portata alla bocca. "Sono curiosa di vedere come andra' a finire, visto che ho ancora qualche rimostranza da farti per il modo in cui hai mancato di rispetto alla mia esperienza come intenditrice, quando ci siamo incontrate a Zefiropoli!"

"Ma davvero?" rispose Misty con un ghigno sarcastico, lanciando in aria la Pokeball del suo Ducklett e prendendola poi al volo. "Beh, in tal caso, temo di doverle dire, mademoiselle Burgundy, che io non ho ancora intenzione di scusarmi per il fatto che i miei Pokemon non hanno gradito la tua valutazione! E credo che Alomomola e Basculin lo abbiamo reso piu' che evidente!"

"Grrr... lo vedremo chi di noi due dovra' fare le sue scuse all'altra quando ti avro' umiliato davanti a tutti!" esclamo' Burgundy. Era cosi' facile farle perdere la pazienza... "Questa volta scelgo te, Palpitoad! Bonjour, e' l'ora dell'assaggio, s'il vous plait!"

La sfera volo' e tocco' terra quasi al centro del ring, facendo uscire un altro Pokemon che Misty e i suoi compagni non avevano mai visto prima: dava l'impressione di essere un rospo che si era fermato a meta' tra lo stadio di girino e l'eta' adulta, essendo dotato soltanto di un paio di zampe posteriori palmate adatte per il nuoto, con un corpo di forma ovale di colore principalmente azzurro, con la pancia e il viso color giallo pallido, separati dal resto del corpo da una grossa riga nera che faceva da delimitazione. La testa presentava tre grosse sacche azzurre dal bordo nero sulle tempie e sopra la calotta cranica, e il viso consisteva di un paio di acuti occhi bianchi dalle pupille nere, e di una bocca sghignazzante. Aveva due piccole bolle azzurre la' dove avrebbero dovuto esserci le zampe anteriori, e aveva ancora la coda a paletta tipica dei girini. Misty osservo' con curiosita' il nuovo Pokemon, rendendosi conto che si trattava effettivamente di un Pokemon d'Acqua... ma non avendo la piu' pallida idea di cosa aspettarsi.

"Palpitoad, eh?" si chiese Komor, che sugli spalti stava consultando il suo Pokedex per far sapere di piu' anche ai suoi compagni. "Interessante. Credo che questo Pokemon potrebbe essere una buona aggiunta alla mia squadra."

"Palpitoad, il Pokemon Vibrazione. Tipo Acqua / Terra. Forma evoluta di Tympole." informo' il Pokedex. Komor annui' lievemente in segno di interesse quando senti' l'interessante tipo misto a cui apparteneva quel Pokemon. "Vive sia sull'acqua che sulla terraferma e cattura le prede con la sua lingua lunga e appiccicosa. Se fa vibrare il bernoccolo sulla testa può sollevare onde nell'acqua e anche provocare terremoti."

"Tutto okay, Komor?" chiese Ash, notando che il ragazzo con gli occhiali sembrava alquanto incuriosito dal nuovo Pokemon apparso. "Hai... sentito qualcosa che ti potrebbe interessare riguardo quel Pokemon?"

"Oh, niente di particolare." rispose Komor, sorridendo leggermente. "La mia era pura e semplice... curiosita' scientifica. Tra l'altro, penso che questa scoperta mi abbia dato un'idea interessante per piu' avanti."

Ash e Pikachu si guardarono, e il ragazzo rivolse al suo starter uno sguardo interrogativo, come a chiedergli cosa pensasse volesse dire Komor... ma il topolino giallo non pote' fare altro che alzare le spalle indeciso e consigliare ad Ash di tenere gli occhi sul quadrato, visto che stava per iniziare l'incontro di Misty.

Senza farsi distrarre dalla sua passione per i Pokemon d'Acqua - anche se quello che aveva davanti non poteva certo essere definito il Pokemon piu' grazioso che la rossa ex-Capopalestra avesse mai visto - Misty annui' e si decise. "Beh, poteva capitarmi di peggio. Quindi... Misty chiama Ducklett! Vieni, amico mio!"

"Duck! Duck!" starnazzo' il Pokemon Alacquatico, schizzando fuori dalla Pokeball e piazzandosi sul ring, con un'ala sollevata. Mentre Burgundy squadrava con affettata severita' il nuovo Pokemon di Misty, cercando di trovare qualche difetto che lei potesse rinfacciare alla sua avversaria.

"Hmm... un Ducklett, eh? Saro' lieta di fargli un esame approfondito in questo confronto!" esclamo' l'intenditrice dai capelli viola. "Palpitoad, inizia con Coro, s'il vous plait!"

Il Pokemon di Burgundy apri' le ostilita', scagliando una potente raffica di onde sonore dalla bocca e prendendo di mira il Pokemon Alacquatico di Misty, ma la ragazza piu' grande era pronta all'attacco, e reagi' con prontezza.

"Scansa quell'attacco, Ducklett, e reagisci con Attacco d'Ala!" esclamo' la rossa. Ducklett fece un piccolo salto e scanso' la raffica di onde sonore che Palpitoad aveva usato contro di lui... poi, si avvicino' di scatto e colpi' l'avversario al volto con la sua ala! Palpitoad accuso' il colpo, ma riusci' a tenersi in piedi abbastanza facilmente, puntando le zampe palmate a terra e reagendo rapidamente con un Bollaraggio! Immediatamente, Ducklett si protesse chiudendo le piccole ali attorno al corpo in modo da farsi scudo, e riusci' ad evitare il grosso del colpo. Tuttavia, l'avversario era riuscito a portarsi in posizione di vantaggio, e mentre Ducklett si rimetteva in guardia, Burgundy fece cenno al suo Pokemon di portarsi dietro il Pokemon anatroccolo.

"Bravo, Palpitoad! Adesso usa Supersuono!" esclamo' Burgundy. Ancora una volta, Palpitoad canto', gonfiando le sacche sonore poste sulla sua faccia, ed emise dalla bocca una breve scarica di onde sonore. Questa volta, il Pokemon di Misty non riusci' a scansare l'attacco e si irrigidi' per un istante, per poi tornare con le zampe a terra e cominciare a barcollare.

"Accidenti, Ducklett e' stato confuso..." affermo' Lucinda. "Adesso la battaglia per Misty si fa piu' difficile."

Misty stessa si rese conto che il suo Pokemon era nei guai, e decise che era meglio ripiegare su una strategia piu' difensiva. "Hmm... adesso non posso attaccare, o Ducklett correra' il rischio di farsi male da solo..." disse tra se'. "Ducklett, indietreggia! Limitati ad usare Scacciabruma per confondergli un po' le idee!"

"Hah! Cerca di guadagnare tempo, eh, mademoiselle Misty?" ridacchio' l'intenditrice dai capelli viola, osservando senza troppe preoccupazioni Ducklett che, malfermo sulle zampe, agitava le ali per scagliare in faccia a Palpitoad una folata di vento gelido, che pero' non fece molto piu' che dare fastidio al Pokemon rospo. "Bene, in tal caso, non mi resta che mettervi un po' piu' di pressione! Palpitoad, usa Fangobomba, s'il vous plait!"

"Toad!" gracido' il Pokemon Acqua / Terra. Dopo aver preso fiato, gonfio' le sacche vocali... e poi scaglio' dalla bocca un grosso globo di fango violaceo che sfreccio' verso Ducklett, tracciando in aria una traiettoria ad arco, e poi ripiombando pesantemente addosso a lui... e Misty spalanco' gli occhi, rendendosi conto che a questo punto non aveva altra scelta che attaccare a sua volta!

"Ducklett, usa Bollaraggio anche tu! Cerca di trattenerlo il piu' possibile!" esclamo' la ex-Capopalestra. Ducklett, cercando di concentrarsi il piu' possibile, prese la mira e scaglio' una raffica di bolle contro il globo di fango, colpendolo a mezz'aria e cominciando a disgregarlo, facendo piovere tutt'attorno a se' grossi globi di melma velenosa che colorarono il piastrellato di viola! Per un po', la soluzione di Misty funziono'... ma ad un certo punto, Ducklett cadde preda della confusione che gli era stata inflitta e diresse il Bollaraggio sul pavimento, permettendo a cio' che restava della Fangobomba di ricadere giu' e colpirlo! Il Pokemon anatroccolo starnazzo' agitando scompostamente le ali per cercare di liberarsi dal fango velenoso di cui ora era ricoperto...

"Hohohohooo! Ormai ho la vittoria in pugno! Continua cosi', Palpitoad, e usa Pioggiadanza!" esclamo' Burgundy.

"Non credere che ti lascero' vincere cosi', intenditrice dei miei stivali!" esclamo' Misty con determinazione. "Ducklett, usa Aeroassalto!"

"Duuuuck..." mormoro' l'anatroccolo azzurro, rialzandosi rapidamente e scattando alla massima velocita' possibile contro l'avversario, per poi colpirlo con un'abile fendente delle sue ali! Palpitoad rimase stordito per mezzo secondo, ma si riprese rapidamente e comincio' a danzare sul posto, facendo apparire sopra il ring una nuvoletta nera che comincio' immediatamente a far piovere! Palpitoad si senti' energizzato, e si preparo' ad attaccare nuovamente!

"L'abilita' del mio Palpitoad e' Nuovovelox! Questo significa che, quando e' sotto la pioggia, la sua velocita' raddoppia!" esclamo' Burgundy. "Ed ora... Palpitoad, attacca con una bella Baraonda!"

"Toad! Toad! TOOOOOAAAAAD!" gracido' Palpitoad, cominciando a cantare con voce sempre piu' potente, fino a scatenare una tempesta di onde sonore tutt'attorno a se' e scagliarle contro Ducklett, che ancora una volta non pote' fare altro che chiudersi in difesa e parare il colpo... venendo comunque sbalzato via e scagliato a terra con forza! Misty temette per un attimo che Ducklett fose stato messo fuori combattimento, ma l'anatroccolo azzurro riusci' ancora a rialzarsi... e anzi, Misty constato' con una certa sorpresa che gli effetti del Supersuono di prima sembravano essersi gia' esauriti!

"Hmph... non male, se il tuo Pokemon e' ancora in grado di rialzarsi! Ma non credo proprio che ne avra' per molto, confuso com'e'! Mi bastera' un altro attacco per metterlo fuori causa!" affermo' Burgundy. "Continua con la tua Baraonda, Palpitoad!"

"Non credo proprio che ce la farai... Ducklett, attacca con Bollaraggio!" esclamò Misty... e Ducklett, che ora non era più confuso, prese bene la mira e scagliò una potente raffica di bolle contro Palpitoad prima che il Pokemon Acqua / Terra potesse riprendere il suo attacco sonoro! Con grande sorpresa di Burgundy, il Bollaraggio andò a segno, e Palpitoad indietreggiò barcollando, cercando di riprendersi senza eccessivo successo! Sembrava che la confusione di Ducklett fosse svanita nel momento stesso in cui aveva iniziato a piovere... e Spighetto, che osservava lo scontro con molta attenzione, stava già formulando un'ipotesi su come questo fosse possibile.

"Cos... ma che... ma che diamine?" esclamò Burgundy. "Com'è che adesso il tuo Pokemon non è più confuso? Qualcuno me lo spiega, eh?"

"In effetti, questo lo devo chiedere a Spighetto... o a chi ne sa più di me!" affermò Misty. "Ma per adesso, mi basta sapere che Ducklett è nelle condizioni ottimali per batterti! Vai, Ducklett! Colpisci con Attacco d'Ala!"

"Palpitoad, usa Pistolacqua!" esclamò Burgundy, nel tentativo di guadagnare un po' di tempo. Il Pokemon anfibio fu rapido ad agire, grazie anche alla sua abilità Nuotovelox, e schizzò un potente getto d'acqua contro Ducklett, che ricevette il colpo in pieno senza troppi problemi, perdendo solo stabilità nel volo per un attimo, e poi scese giù in picchiata per frustare Palpitoad con le sue ali! Il Pokemon anfibio gracidò con fare rabbioso e cercò di attaccare di nuovo con Coro... ma Ducklett scese giu' di colpo, continuando ad attaccare senza dargli il tempo di prendere fiato!

"Bravo, Ducklett! Ed ora, dagli il colpo decisivo!" esclamò Misty. "Usa Eterelama!"

"Duck!" esclamò il Pokemon Alacquatico, alzandosi di quota per un attimo, e poi piombando giù per colpire con il becco e gli artigli con precisione quasi chirurgica! Palpitoad non riuscì a reggere al colpo, e dopo aver barcollato indietro per un po', cadde a terra e perse i sensi, restando disteso con gli occhi trasformati in spirali sotto la pioggia che ancora batteva il ring!

"Palpitoad non è più in grado di combattere!" esclamò Don George. "Misty e Ducklett vincono questo round... e passano alle semifinali! Complimenti!"

"Grrrrr! Ti ripagherò per questo, un giorno o l'altro, puoi scommetterci!" commentò con astio Burgundy, richiamando il suo Palpitoad sconfitto. "Anzi, sai che ti dico? Spero che tu perda il prossimo incontro! Mblllll!". Burgundy terminò la frase abbassandosi una palpebra e cacciando fuori la lingua... e Misty, mentre accarezzava il suo Ducklett sulla testa per congratularsi con lui, guard la bambina dai capelli viola con una comica espressione di disapprovazione, e con tanto di venuzza pulsante che le affiorava sulla fronte!

"Ugh... certo che Burgundy ha ancora un po' di strada da fare, per quanto riguarda saper perdere..." mormorò la rossa ex-Capopalestra, per poi strizzare l'occhio al suo Ducklett. "Ma tu sei stato fantastico, Ducklett! Accidenti, dovrei presentarti ad un certo Pokemon papero di mia conoscenza... potrebbe imparare qualcosina da te!"

"Duck?" chiese Ducklett, non sapendo di cosa Misty stesse parlando. Tuttavia, decise di non restare a pensarci, e aprì le ali per mandare al pubblico un segno di ringraziamento, ergendosi fieramente davanti a loro e ricevendo i loro applausi!

----------

"Brava, Misty! Sei stata grande!" esclamò Ash, dando un abbraccio alla sua fidanzata, che ricambiò e gli piazzò un bacio sulla guancia. Pikachu fece il segno dell'okay, poi indicò ad Ash il tabellone per dirgli che nel giro di pochi minuti sarebbe iniziato il suo scontro... uno scontro che Ash attendeva con una certa impazienza, visto che il suo avversario sarebbe stato il suo storico rivale, Gary!

"Pika pi, pika pikachu pika?" chiese Pikachu, mostrando al suo allenatore le immagini sullo schermo: mentre il ritratto di Misty si era spostato al livello delle semifinali, adesso si erano illuminati quelli corrispondenti ad Ash e a Gary... e il ragazzino di Biancavilla fece un cenno di assenso al suo starter e lo accarezzò sulla testa per dirgli che era pronto.

"Certamente, Pikachu! Tranquillo, questo sarà il tuo momento di gloria!" esclamò Ash con sicurezza.

"Ne sei davvero sicuro, Ash?" chiese Gary, avvicinandosi al suo amico e rivale, con quel classico sorrisetto ironico e un po' arrogante che Ash ricordava molto bene - la classica espressione che Gary sfoderava ai vecchi tempi, quando voleva vantarsi del fatto che aveva più medaglie di Ash! "Ti ricordo che, anche se non competo più nelle Leghe, ho comunque tenuto i miei Pokemon in allenamento... e ti ho battuto anche quando sei riuscito a completare la Battle Frontier di Kanto! Sei sicuro di avere quello che ti serve per affrontarmi?"

"Certo che ce l'ho, sbruffone!" rispose Ash, ridacchiando giovialmente per far vedere che ormai le frecciatine di Gary non gli facevano più nè caldo nè freddo. "Ricordi che anche io e Pikachu abbiamo svolto una parte importante per sconfiggere il Team Vicious e il Team Rocket? E questa volta... non ci siamo adagiati sugli allori! Siamo pronti a qualsiasi cosa tu possa mandarci contro!"

"Bene... perchè ora ve la vedrete con il mio Pokemon più forte... sapete bene a chi mi riferisco, vero?" chiese Gary, mentre il suo nero ed elegante Umbreon si piazzava al suo fianco, tenendo d'occhio Pikachu con la sua classica espressione stoica. L'evoluzione oscura di Eevee e il topolino elettrico restarono per un po' a squadrarsi, e Pikachu fece crepitare delle scariche elettriche sulle guance come se stesse lanciando un guanto di sfida!

"Pika pikachu!" esclamò, tenendo la coda dritta in aria. Umbreon non sembrò raccogliere la provocazione, e restò fermo a guardare il suo avversario con i suoi occhi rossi e profondi.

"Eon." mormorò, in maniera laconica. Attorno a loro, gli altri allenatori stavano assistendo impressionati alla silenziosa sfida che i due si erano lanciati... e molti di loro non erano molto sicuri per chi fare il tifo!

"Hey, ragazzi, voi che dite? Mi sembra che... tutti e due sappiano il fatto loro, per dire poco!" affermò Stephen.

"Si vede che tra loro c'è una rivalità che data a diverso tempo fa..." affermò Spighetto, che stava già analizzando i due allenatori di Biancavilla con la sua ormai celeberrima espressione indagatrice, cercando di farsi un'idea del legame che c'era tra loro. "E il sapore... è alquanto ricco. Mescola un bel po' di aromi che lo rendono particolare ed interessante!"

"Ash è uno dei miei migliori amici, e Gary è il ragazzo che mi piace." disse Lucinda, passando lo sguardo dall'uno all'altro con un sorriso un po' confuso sul viso. "Se devo essere sincera, non mi sento molto a mio agio a fare il tifo per l'uno piuttosto che per l'altro!"

"Si può sempre fare il tifo per tutti e due, no?" rispose Touko, dando una pacchetta amichevole sulla spalla della ragazzina dai capelli blu.

Misty indicò i due ragazzi che si stavano già dirigendo verso il quadrato, seguiti dai loro Pokemon che non la smettevano di fissarsi con aria di sfida! "Credo che tra non molto comincerà lo spettacolo, ragazzi! Adesso i due galletti si sfidano... vediamo chi di loro due vince!" commentò con un misto di esasperazione e divertimento, mentre Ash, Gary e i rispettivi Pokemon si piazzavano ai loro rispettivi posti ai lati del ring, e Don George presentava i due contendenti!

"Bentornati, signore e signori... ed è con grande piacere che vi annuncio quello che si prospetta come il main event dei quarti di finale! Questi due allenatori di Kanto, Ash Ketchum e Gary Oak, amici e rivali da molto tempo, sono qui per confrontarsi in una battaglia che vi lascerà sicuramente a bocca aperta, e vedo che hanno già scelto i loro Pokemon!" affermò l'organizzatore del torneo. "Non mi resta altro da fare che augurare ad entrambi loro buona fortuna... e come sempre, vinca il migliore! Cominciate pure!"

Ancora una volta, guardandosi negli occhi e sorridendosi a vicenda, i due ragazzi si scambiarono un silenzioso gesto di intesa... e i loro Pokemon, già pronti sul quadrato, cominciarono a muoversi l'uno verso l'altro, pronti alla sfida! Umbreon si acquattò, testando il terreno con una delle sue zampette ovattate, e fece intravedere i suoi aguzzi canini, mentre gli anelli dorati che decoravano il suo snello corpo nero cominciavano ad illuminarsi. Pikachu abbassò le orecchie, e con la sua codina a forma di fulmine, toccò il terreno dietro di sè un paio di volte, come se volesse tenersi sveglio per quando Umbreon fosse partito all'attacco.

Finalmente, dopo qualche secondo di attesa, i due ragazzi decisero che era il momento giusto per cominciare!

"Pikachu!"

"Umbreon!"

"Attacco Rapido!" esclamarono assieme, quasi fossero riusciti a leggersi nel pensiero a vicenda! I due Pokemon scattarono in avanti in perfetta sincronia e si avvicinarono l'uno all'altro con rapidità scioccante, chiudendo le distanze in un batter di ciglia... e subito dopo, si sentì uno schianto impressionante nel momento in cui Pikachu ed Umbreon si colpirono, sbalzandosi indietro l'un l'altro, e atterrando in piedi a circa un metro di distanza l'uno dall'altro! Si rimisero in guardia praticamente subito, e ripresero a scrutarsi, cercando il momento migliore per attaccare...

"Beh, vedo che stavolta non hai proprio perso colpi, mio caro Ash!" disse Gary, questa volta sena l'ironia che gli era propria. Sembrava sinceramente impressionato dal fatto che Pikachu fosse riuscito a sostenere l'attacco del suo Umbreon senza difficoltà. "Spero che tu riesca a continuare così, altrimenti... beh, diciamo che sarei alquanto deluso se fosse tutto qui quello che il tuo Pikachu sa fare!"

"Oh, non preoccuparti, Gary! Ora ti mostreremo di cosa altro siamo capaci!" affermò il ragazzino moro. "Pikachu, attacca Umbreon con Fulmine!"

"Pika pika... chuuuuu!" esclamò il simpatico roditore elettrico, scagliando una potente scarica contro il Pokemon Buio, che scattò dall'altra parte all'ultimo momento e riuscì ad evitare il colpo, che cadde sul terreno e fece scaturire una raffica di scintille dorate, che diedero il via ad uno spettacolare effetto di luce, ma non riuscirono a fare danni ad Umbreon. Tuttavia, Pikachu non aveva ancora finito.

Con un rapido movimento della testa, il Pokemon elettrico fece virare letteralmente la scarica elettrica che aveva lanciato, facendole disegnare un arco sfolgorante sul terreno e facendola convergere verso lo stupefatto Umbreon, che non si aspettava una mossa così fantasiosa. Nemmeno Gary immaginava che Ash e Pikachu avrebbero ricorso ad una tattica così poco ortodossa, e non fece in tempo a dare ad Umbreon l'ordine giusto per una contromisura prima che l'evoluzione oscura di Eevee venisse colpita in pieno dalla scarica elettrica e scagliata a terra. Umbreon si rialzò, si scrollò energicamente e rispose con un attacco Inseguimento: dopo essere scattato in avanti con rapidità, Umbreon sembrò scomparire da davanti agli occhi di Ash e Pikachu, e riapparve al fianco del roditore elettrico, sferrando un potente e preciso colpo di artigli che fece cadere a terra Pikachu... ma anche lui non ebbe problemi a rialzarsi e a riprendere l'attacco!

"Pikachu, adesso usa Codacciaio!" ordinò Ash, sfruttando il momento in cui Umbreon si caricava per attaccare di nuovo. La coda del topolino elettrico divenne turgida come il ferro, e Pikachu sferrò un tremendo fendente che raggiunse l'avversario al fianco un attimo prima che quest'ultimo potesse saltare per schivarlo! Umbreon barcollò ma non cadde... e Gary decise che era giunto il momento di fare sul serio!

"Non male. Ma... adesso vediamo se sei in grado di tenere il passo!" disse il giovane ricercatore. "Umbreon, adesso usa Stordiraggio!"

Come aveva fatto prima nello scontro con il Gurdurr di Diapo, Umbreon si erse in tutta la sua statura e fece illuminare i suoi profondi occhi scarlatti, che si accesero di una strana luce azzurra ed emisero un bagliore innaturale, incrociando quelli di Pikachu un istante dopo. Lo starter di Ash si sentì girare la testa... e un attimo dopo, prese a barcollare da una parte all'altra, come se fosse stato ubriaco! Non c'era certo bisogno di un esperto per riconoscere il fatto che Pikachu era stato confuso, e adesso per lui sarebbe stato più difficile combattere contro il Pokemon di Gary.

"Accidenti, adesso diventa difficile..." disse tra sè Ash, pensando a come avrebbe potuto fare per rimettersi alla pari. Umbreon non aveva la potenza offensiva di Pikachu, ma era molto più bravo a difendersi e a resistere agli attacchi... e quando Umbreon attaccò di nuovo con Inseguimento, colpendo Pikachu mentre quest'ultimo cercava di rimettersi in guardia, Ash si rese conto che non era il caso di indugiare e che doveva agire subito, se voleva ancora vincere. "Okay, allora credo che sia il caso di provare ad usare quel nuovo attacco... prova, Pikachu, tanto non ci perdiamo niente in ogni caso!"

"Pika..." Pikachu cercò di tenersi concentrato, in modo da poter inquadrare il suo avversario e lanciare il suo attacco con precisione, ma lo Stordiraggio aveva fatto il suo effetto, e dopo essersi caricato per un breve momento, Pikachu perse l'equilibrio e andò a finire con la faccia per terra, scatenando preoccupazione e anche un pizzico di ilarità da parte del pubblico! Umbreon non volle lasciarsi scappare questa opportunità e attaccò di nuovo usando Finta, scomparendo per un istante, e poi riapparendo accanto a Pikachu per mettere a segno un altro potente colpo! Pikachu ruzzolò di lato, finendo vicino ai bordi del ring, ma riuscì a trattenersi e a rimettersi in piedi. Tuttavia, gli effetti dello Stordiraggio continuavano a farsi sentire - la figura dell'elegante evoluzione oscura di Eevee gli appariva distorta e annebbiata, e a volte aveva l'impressione che si sdoppiasse...

"Attento, Pikachu, non farti spingere giù!" esclamò Ash. Il piccolo Pokemon Elettro si prese la testa tra le mani e cercò di concentrarsi sullo Umbreon che vedeva in maniera più nitida, visto che molto probabilmente era quello reale. Ma nel frattempo, l'evoluzione oscura di Eevee si era fatta avanti, e il suo esile corpo emanò una nube di miasma violaceo che Ash non trovò difficile riconoscere...

"Umbreon, continua con il tuo attacco Tossina." continuò Gary, cercando di mettere Ash e Pikachu sempre più sotto pressione. Pikachu riuscì a vedereabbastanza bene, malgrado la confusione, la nube di gas venefici che gli si avvicinava pericolosamente, e scattò via appena in tempo per evitare di essere colpito ed avvelenato, ma perse l'equilibrio e finì faccia a terra sul quadrato, usando braccia e gambe per portarsi a distanza di sicurezza dall'attacco Tossina.

"Sono proprio curioso di vedere come te la cavi questa volta, Ash." disse Gary con espressione sicura di sè. "Il tuo Pikachu è già confuso, e una volta che l'attacco Tossina del mio Umbreon avrà fatto effetto, le tue possibilità finiranno per essere... notevolmente ridotte, se posso dire la mia!"

"Non è ancora finita!" rispoe prontamente Ash. "Abbiamo ancora un bel po' di carte da giocare... come questa per esempio! Pikachu, attacca con Flash!"

"Pi... Pika!" esclamò il piccolo Pokemon Elettro, piazzando una mano a terra per darsi stabilità. Prima che la nube tossica creata da Umbreon potesse raggiungerlo, Pikachu sprigionò un lampo di luce abbagliante che colpì in pieno gli occhi del Pokemon Buio! Anche protetto dal miasma che gli faceva da schermo, Umbreon rimase abbagliato e stordito, e non ebbe altra scelta che indietreggiare, scuotendo la testa infastidito. Con attenzione, Pikachu si mosse attorno a lui, cercando di non fare troppo in fretta a causa della sua confusione, e attese che Umbreon fosse ad una distanza di sicurezza. La coltre di nebbia violacea provocata da Tossina cominciò a dissiparsi, e Gary, malgrado mantenesse un'espressione calma e padrona di sè, diede evidenti segni di non avere un rimedio immediato per la strategia usata da Ash.

"Hmm... usare una mossa basilare come Flash per guadagnare tempo e attendere che la confusione del tuo Pikachu passi da sè, vedo." affermò il giovane ricercatore. "Devo ammetterlo, è una strategia semplice, ma in questo caso ha funzionato. Non mi aspettavo che avresti saputo ricorrere ad un trucco così efficace."

"Che posso dire... improvvisare è il mio forte!" ridacchiò Ash con falsa modestia. Pikachu sembrava essere un po' più stabile, ma Ash decise che non era il caso di correre rischi, e pensò che fosse meglio prendere ancora un po' di tempo. "Ed ora... Pikachu, usa Agilità e Doppioteam assieme! Di solito questa combinazione riesce a mandare in confusione qualsiasi avversario..."

"Pika!" esclamò Pikachu, cominciando poi a correre intorno ad Umbreon, che si era appena ripreso dagli effetti dell'attacco Flash, e stava rimettendosi in guardia. Sfortunatamente, Pikachu era notevolmente più veloce di lui, e prima che la Eevolution oscura potesse rendersi conto di cosa stesse accadendo, si ritrovò con diversi Pikachu che gli sciamavano attorno, correndo in cerchio attorno a lui a velocità incredibili!"

"Pikachu, usa un attacco Breccia! Ora!" esclamò Ash... e dal gruppo di immagini di Pikachu se ne staccò una, che scattò rapidamente verso Umbreon cercando di colpirlo con un colpo di karatè... ma Gary, dopo un istante di sorpresa, reagì con efficacia anche a questa tattica.

"Heh... non credere di sorprendermi! Umbreon, usa Neropulsar!" esclamò Gary. Immediatamente, la Eevolution di tipo Buio si erse in piedi e scagliò un'ondata di luce nera tutt'attorno a sè, creando degli inquietanti cerchi concentrici che, partendo da Umbreon, si espansero per tutta l'arena e colpirono le immagini residue di Pikachu, facendole sparire! Anche il Pikachu che stava scendendo verso Umbreon venne colpito... e scomparve nel nulla, rivelando che era esso stesso un'immagine illusoria, e che il vero Pikachu era da tutt'altra parte! Rimaneva soltanto da capire... dove fosse esattamente!

"Cosa?" esclamò Touko dalle tribune. "Nessuno di quelli era il vero Pikachu? Com'è possibile?"

"Credo che lo sapremo molto presto, Touko! Guarda lì!" esclamò uno stupefatto Komor, indicando un punto proprio sopra l'arena. Pikachu, crepitante di energia elettrica, era riapparso proprio lì, e sembrava essersi finalmente liberato dalla confusione... ed ora, si preparava ad un attacco in piena regola contro Umbreon, che si era esposto al momento di usare Neropulsar, e non era in grado di respingere il colpo! Una crepitante sfera di elettricità dorata apparve sopra la testa di Pikachu, e il topolino elettrico, con un gesto rapido e deciso della coda, lo scagliò contro il suo avversario, che non potè fare nulla per difendersi! Il proiettile elettrico colpì Umbreon in pieno, e gli trasmise una poderosa scarica elettrica, che lo martellò per diversi istanti prima di esaurirsi... e il Pokemon Buio, stordito e barcollante, fece un paio di passi in avanti e crollò al suolo senza più fiato!

"Bel colpo, Pikachu!" esclamò Misty. Lucinda, ancora combattuta tra fare il tifo per il suo mentore e il suo ragazzo, decise che comunque era giusto applaudire ad entrambi per l'abilità dimostrata, e messi a terra i pon-pon, lei, Piplup e Maractus si unirono al pubblico che stava iniziando ad applaudire!

"Una battaglia davvero spettacolare! Sono sicuro che per molti di voi sia stata la prima volta che avete visto due Pokemon di un altro continente impegnati in uno scontro ad un tale livello!" esclamò Don George, sovrastando le ovazioni della folla. "Ma alla fine, Ash si è rivelato l'allenatore migliore, e lui e Pikachu avanzano alle semifinali! Un applauso ad entrambi loro!"

Gary andò a recuperare il suo Pokemon e lo accarezzò sulla testa per fargli coraggio, mentre Umbreon alzava lo sguardo e rivolgeva al suo allenatore un'espressione di scusa. "Eon..." mormorò, mentre il ragazzo lo grattava dietro un orecchio.

"Non te la prendere, Umbreon, ti sei comportato bene." disse Gary di rimando. Poi, alzando le spalle e rivolgendosi ad Ash: "Beh, ho perso, ma devo dire che sono soddisfatto. Sei stato in gamba, Ash. Davvero degno del mio rivale."

"Neanche tu hai esattamente perso colpi, Gary." rispose Ash. I due si raggiunsero al centro del ring e si diedero la mano, un gesto per rinnovare la loro amicizia e al tempo stesso per promettersi un'altra sfida quando ce ne fosse stata la possibilità. "Sono contento di questa battaglia. Mi ha riportato un po' ai vecchi tempi."

"A chi lo dici..." rispose Gary, sghignazzando sotto i baffi. "Ma la prossima volta, sappi che vincerò io, caro il mio Ash."

"Ma davvero? Questo è tutto da vedere!" rispose Ash, mentre Pikachu ed Umbreon si davano la mano (la zampa, nel caso del Pokemon Buio) al centro del ring.

"Pika pika!" squittì il topolino elettrico, tendendo la mano destra ad Umbreon, che si era appena alzato in piedi nonostante la stanchezza. Abbozzando un piccolo sorriso, Umbreon accettò il gesto di Pikachu e gli diede la zampa, imitando il gesto dei due allenatori.

----------

I due amici e rivali erano finalmente tornati sulla tribuna dei concorrenti, ricevendo le congratulazioni e i complimenti da tutti coloro che erano rimasti ad assistere - in particolare, Misty e Lucinda. Inutile dirlo, i nativi di Unima erano rimasti davvero impressionati dall'abilità che i due avevano dimostrato, soprattutto considerando che avevano usato due Pokemon che raramente gli allenatori di Unima vedevano.

"Non mi stupisce certo che voi due siate stati rivali per così tanto tempo!" commentò Touko mentre si congratulava con Ash e Pikachu per la battaglia ben condotta. "Si vedeva che sapete come l'altro si comporta... e che c'è una forte intesa tra di voi!"

"Ash e Gary si conoscono da quando erano praticamente in fasce." disse Lucinda, una mano sulla spalla del giovane ricercatore, che le fece un occhiolino con fare scherzosamente complice. "Mi sembra ovvio che si capiscano a vicenda... anche se, a guardarli adesso, mi sembra incredibile che all'inizio facessero fatica a sopportarsi a vicenda!"

"Beh... diciamo che all'epoca non mi facevo problemi a farmi vanto della mia abilità. E, se posso permettermi un commento... all'epoca Ash non stava facendo molto per farmi cambiare idea!" affermò Gary, lanciando un'altra delle sue consuete frecciatine ironiche verso Ash. "Se devo essere sincero... tranne quella volta che ci siamo incontrati nel torneo di Johto... e oggi, si intende... ogni volta che ci siamo incontrati vincevo io!"

"Hehehee... già, ma non sempre facevi più bella figura!" ribattè prontamente Ash. "Ti ricordi di quella volta che io ho trovato dei veri Pokemon preistorici e tu... tu hai trovato... heheheheee..." Immediatamente, Ash si coprì la bocca e cominciò a sghignazzare, subito imitato da Pikachu e da Misty... mentre il resto del gruppo guardava con espressione meravigliata!

"Ash sta... parlando di qualche episodio imbarazzante, vero?" chiese retorica Lucinda, non trattenendo un piccolo sorriso nel vedere il calmo e controllato Gary assumere un'espressione imbarazzata che lo faceva sembrare incredibilmente carino ai suoi occhi! In effetti, Lucinda lo aveva quasi sempre visto così, calmo, equilibrato e con la risposta sarcastica sempre pronta... vedere Ash che riusciva a ridurlo al silenzio era un po' buffo!

"Non credo che sia il caso di chiedere altro." tagliò corto Komor, immaginando che qualsiasi cosa fosse, avrebbe scalfito la sua fiducia nell'intelligenza umana! "Piuttosto... credo che sia il caso di muoverti, Touko. Adesso tocca a te e a Georgia."

"Già... e scommetto che non vedevi l'ora!" sghignazzò l'Annientadraghi. Touko voltò lo sguardo verso di lei, e vide che georgia era già in piedi accanto alla rampa di scale che scendeva verso l'arena. "Sai, ricordo bene che mi hai sfidato, quando ci siamo incontrate... e anche se non sono molto interessata a combattere contro Pokemon che non siano di tipo Drago, non vuol dire che non pensi che sarai un'avversaria come si deve! Almeno per fare un po' di pratica prima di vedermela con la tua amica draghetta!"

"Oh, ma davvero, signorina Annientadraghi?" rispose sarcastica Iris, dando il via ad un botta e risposta di sarcasmo che Ash e Gary trovarono talmente familiare da risultare inquietante. "Beh, prima di potermi affrontare, devi superare Touko, e non credo sarà così facile come puoi pensare! L'hai già vista mentre affrontava Spighetto, giusto?"

"Non serve dire altro, Iris. Lascerò che siano i miei Pokemon a dimostrare alla signorina Annientadraghi quanto valgo come allenatrice!" disse Touko aggiustandosi il berretto. "Bene, Georgia, vogliamo cominciare? La battaglia non comincerà da sola, e il nostro pubblico ci sta aspettando!"

"Ma guarda. Aspettavo giusto che mi dicessi così!" rispose Georgia, sghignazzando con aria sicura...

----------

"Comincia ora lo scontro tra Touko e Georgia! A voi, allenatrici, e vinca la migliore!" Don George diede come sempre inizio alla battaglia, e le due ragazze diedero inizio alla terza semifinale, con Touko che prese l'iniziativa.

"Adesso... credo che sia il caso di farti sgranchire un po' i muscoli, Whirlipede! Vai, tocca a te!" esclamò Touko, lanciando la sfera contenente la versione recentemente evoluta del suo timido Pokemon Coleottero / Veleno. Whirlipede saltò fuori e rotolò per un breve tratto sul pavimento, poi saltellò sul posto un paio di volte e puntò le antenne contro Georgia in tono di sfida. L'Annientadraghi, da parte sua, non sembrò troppo impressionata, e scelse una Pokeball da quelle che teneva appese alla cintura.

"Meh, un Pokemon Coleottero. Non esattamente quello che speravo, ma non importa. Vanillite, tocca a te." esclamò Georgia. Il suo Pokemon uscì dalla Pokeball un istante dopo - un piccolo Pokémon il cui corpo sembrava essere formato quasi interamente da ghiaccio ed aveva una forma che ricorda una coppetta di gelato. Il torso era cilindrico ed irregolare, di colore azzurro con ai lati un piccolo spuntone, mentre la testa era molto più grande ed era sferica, ricoperta di una sostanza bianca molto simile alla neve in parte sciolta. Aveva un ciuffo sul capo formato da questa sostanza bianca, tuttavia attraverso di essa erano visibili gli occhi tondi e celesti con pupille blu e la piccola bocca blu sorridente, sulle tempie inoltre aveva un piccolo spuntone di ghiaccio celeste.

"Vanillite, il Pokemon Nevefresca. Tipo Ghiaccio." disse il Pokedex di Ash. "Pokémon nato da una stalattite che ha ricevuto l'energia del sole mattutino. Dorme sepolto sotto la neve. La temperatura del fiato è di -50°C. Fa nevicare tutto intorno, formando dei cristalli di neve."

"Sembra che nessuno dei nostri Pokemon abbia particolari vantaggi o svantaggi rispetto all'altro." disse Touko. "Beh, meglio così. La sfida sarà alla pari, e sarà anche più interessante. Comincia tu, Whirlipede, e attacca con Rotolamento!"

"Vanillite, usa Ventogelato e bloccalo!" esclamò Georgia di rimando. Dopo essersi dato lo slancio, il Pokemon Rotopede cominciò a rotolare ad alta velocità, come una sorta di rullo compressore, verso lo strano Pokemon cono gelato... che in risposta soffiò dalla sua piccola bocca uno sbuffo d'aria gelida che colpì il terreno sul quale Whirlipede stava rotolando. L'occhio dello strano Pokemon Coleottero si spalancò per la sorpresa e il disappunto, e immediatamente, Whirlipede cercò di sterzare per non scivolare sul ghiaccio che si era formato sul terreno! Frenò appena in tempo, sgommando pericolosamente vicino al bordo del ring, e poi spiccò un salto altissimo che lo portò su un punto sicuro del ring.

"Gelolancia, Vanillite!" esclamò Georgia, e il Pokemon Nevefresca creò una raffica di schegge di ghiaccio attorno a sè e le lanciò contro Whirlipede, una alla volta. Il primo colpo andò a segno, facendo indietreggiare il Pokemon Rotopede... che però subito dopo scattò di lato e, riprendendo a rotolare ad alta velocità, si gettò contro Vanillite!

"Continua così, Whirlipede! Attacca con Rulloduro!" esclamò Touko. Fiondandosi a terra con una velocità che andava ben oltre la semplice forza di gravità, il Pokemon Coleottero / Veleno impattò con violenza contro il malcapitato Vanillite e lo scagliò indietro per un breve tratto, per poi continuare a rotolare verso di esso e cercare di travolgerlo... ma Georgia non si perse d'animo e ordinò un altro attacco.

"Hm... vedo che sei testardo. Meglio così, la sfida ha più sapore." affermò la ragazzina dai capelli fucsia. "Vanillite, attacca con Grandine!"

Il Pokemon simile ad un cono gelato si concentrò e iniziò a far cadere dall'alto dei piccoli proiettili di ghiaccio grossi come fagioli, che tempestarono il pavimento e costrinsero Whirlipede a ritirarsi per evitare di essere stordito... ma Vanillite non cambiò neanche espressione, e si lasciò piovere addosso la grandine come niente fosse. Sulle prime, Touko non ci fece troppo caso - sapeva già che l'attacco Grandine non poteva fare nulla ai Pokemon di tipo Ghiaccio - ma rimase un po' sorpresa quando vide che il livido che Whirlipede aveva fatto a Vanillite con il suo attacco Rulloduro stava già cominciando a smorzarsi.

"Una piccola curiosità!" disse Georgia, non resistendo alla tentazione di vantarsi un po'. "L'abilità speciale del mio Vanillite è Corpogelo, che fa in modo che recuperi lentamente le forze durante una grandinata. Che te ne pare? Non male come idea, eh? Soprattutto se riesce a farmi guadagnare un po' di tempo per fare... questo, ad esempio! Vanillite, usa Cristalcolpo!"

"Vani!" esclamò Vanillite, creando una serie di piccole meteore scintillanti attorno a sè, e poi scagliandole verso Whirlipede, che però non venne colto di sorpresa. Ad un cenno di Touko, che aveva rapidamente distolto la sua attenzione dalla grandine, Whirlipede si spostò rimbalzando sul posto e scostandosi dalla sua posizione. Il Cristalcolpo centrò il terreno dove lui si trovava fino ad un attimo prima, scavando delle piccole crepe sulla sua superficie... poi, Touko diede di nuovo ordine di usare Rotolamento, e Whirlipede si scagliò contro l'avversario, scavando una picola trincea nel terreno! Vanillite venne colpito in pieno e scagliato indietro, ma non si trattava di un colpo troppo potente, e riuscì a riprendersi abbastanza in fretta.

"Hmm, niente male." disse Georgia, mentre Whirlipede ripartiva sgommando ed evitava il grosso della grandine che piombava fitta ed inarrestabile sul terreno. "Vorrà dire che cambierò strategia. Vanillite, usa Scudoacido."

Whirlipede cercò di virare e tornare alla carica, ma il corpicino di Vanillite perse nitidezza sotto gli occhi delle due ragazze e del Pokemon Coleottero / Veleno, e scomparve, diventando invisibile. Whirlipede, non avendo modo di scoprire dove si fosse piazzato l'avversario, mancò il secondo attacco, ponendo fine alla mossa, e cercò poi di affinare i suoi sensi e drizzare le antenne per cogliere qualsiasi indizio della presenza di Vanillite. "Whirlipede, per adesso non è il caso di attaccare. Rimani in difesa, e quando te lo dico io..."

Georgia e Touko si guardarono negli occhi, quasi che ognuna delle due stesse sfidando l'altra a fare la prima mossa. Lo scontro stava diventando una guerra di nervi, considerando anche che Whirlipede stava cercando di scoprire la posizione dell'avversario, e Vanillite non aveva intenzione di scoprirsi finchè non fosse sicuro di essere nella posizione giusta per sferrare un colpo decisivo. Per diversi secondi, la tesa situazione continuò, senza che nessuna delle due parti facesse nulla per sbloccarla...

"Adesso, Vanillite! Usa il tuo attacco Ventogelato!" esclamò Georgia. Immediatamente, Whirlipede si voltò verso la propria sinistra, e vide Vanillite riapparire almeno parzialmente, e soffiare contro di lui una folata di aria gelida mista a particelle di neve e ghiaccio! A quel punto, non c'era molto che Whirlipede potesse fare per schivare l'attacco... ma la cosa non fece nessuna differenza al Pokemon Rotopede e a Touko, e la ragazzina diede il suo nuovo ordine.

"Whirlipede, attacca con Velenospina!" esclamò. Un attimo prima di essere raggiunto dal soffio gelato del suo avversario, Whirlipede scagliò contro di lui un piccolo, quasi invisibile dardo luminoso che oltrepassò la nube gelida e colpì Vanillite sulla "coppetta" che costituiva la metà inferiore del suo corpo! Whirlipede venne colpito dal vento gelido un istante dopo, e indietreggiò con uno stridio di dolore, ma riuscì in qualche modo a tenersi in piedi, scrollandosi di dosso la neve che gli era rimasta addosso, mentre Vanillite riattivava il suo Scudoacido e tornava invisibile.

Sfortunatamente per lui e Georgia, la strategia di Touko aveva dato i suoi frutti: la Velenospina aveva fatto effetto, e il Pokemon Nevefresca ritornò parzialmente visibile un attimo dopo, barcollando come se avesse un capogiro. Georgia strinse i denti per il disappunto, rendendosi conto che il suo Pokemon era stato avvelenato...

"E' andata come speravo... scusa se ti ho fatto prendere quel colpo, Whirlipede, ma era l'unico modo per sapere per certo dove si trovasse il nostro avversario!" disse Touko al suo Pokemon Coleottero / Veleno, che rabbrividì per il freddo e saltellò di nuovo sul posto in modo da non intorpidirsi. Georgia si ricompose rapidamente, e il sorrisetto convinto ritornò sul suo viso.

"Beh, ammetto che è stata una buona idea, Touko. Adesso non hai più bisogno di vedere dove si trova il mio Vanillite per fargli danni." affermò. "Ma in ogni caso, ti ci vorrà troppo tempo perchè Vanillite perda le forze a causa del veleno. Nel frattempo, io ho tutte le possibilità di cui ho bisogno per metterlo fuori gioco!"

"Ma chi ha detto che ho bisogno di aspettare che il tuo Vanillite si faccia vivo di nuovo?" esclamò Touko, facendo passare l'espressione di Georgia ad una di dubbio... "Whirlipede, adesso usa Velenoshock per annaffiare il campo!"

"Cosa?" esclamò Georgia, guardando Whirlipede che si girava sulla schiena (o meglio, quella che doveva essere la schiena) e scagliava un largo getto di liquido verde che cadde sul quadrato, mescolandosi alla grandine che ancora martellava il campo di battaglia. Vanillite, invisibile ma ancora solido, non fu in grado di evitare la pioggia tossica, e ne venne inondato!

"Questa è la mossa Velenoshock... Spighetto mi ha insegnato un paio di cose su di essa mentre ci allenavamo nel Deserto della Quiete!" spiegò Touko. "E' una mossa che infligge il doppio dei danni quando il bersaglio è stato avvelenato... il che la rende perfetta per essere usata assieme a Velenospina, Tossina o altre mosse che provocano l'avvelenamento!"

Vanillite aveva subito un colpo molto potente... e infatti, dopo aver cercato per qualche secondo, con notevole difficoltà di restare in piedi, il Pokemon simile ad un gelato cadde a terra esausto, mentre la grandine che aveva scatenato cessava. "Una tattica davvero efficace da parte di Touko!" esclamò Don George, mentre Georgia storceva il naso e alzava le spalle con fare indifferente - dopotutto, non aveva perso contro un Pokemon Drago, quindi non la considerava una vera sconfitta. "Touko e Whirlipede vincono la sfida e avanzano alle semifinali! Ed ora, signore e signori, non mancano che Iris e Stephen! Immagino che siate tutti curiosi di vedere chi di questi due incontrerà Touko alle semifinali! Congratulazioni ad entrambe!"

"Bah. Niente male, Touko. Devo ammettere che te la sai cavare." disse Georgia, mantenendo il tono un po' strafottente che le era proprio. Richiamò il suo Vanillite sconfitto e rimise la sua Pokeball alla cintura, ripromettendosi di passare al Pokemon Center più vicino il prima possibile. "Non sei andato tanto male, Vanillite. E comunque, non era un Pokemon Drago, quindi stai tranquillo che non me la prendo con te."

"Bravo, Whirlipede! Vedo che l'allenamento che abbiamo fatto nel Deserto della Quiete ha dato i suoi frutti!" disse Touko, accarezzando Whirlipede - con grande orrore di Misty! Il Pokemon Rotopede rispose con un breve stridio di affetto, accoccolandosi sulla sua allenatrice, che ricambiò il gesto e poi tese la mano a Georgia. L'Annientadraghi, sulle prime un po' restia, strinse la mano all'allenatrice di Soffiolieve, prima che le due ragazzine tornassero in tribuna per essere accolte dagli altri partecipanti.

"Brava, Touko! Sei stata grande come sempre!" esclamò Nanette, gettandosi letteralmente sulla sorpresa allenatrice e abbracciandola con tutte le sue forze! Touko dovette fermarsi un attimo e cercare di mantenere l'equilibrio per l'impeto della ragazzina più piccola! Belle fece il segno dell'okay a Touko... mentre Iris sembrava più interessata a stuzzicare un po' la sua rivale!

"Beh, non dire che non te l'avevo detto, signorina Annientadraghi!" disse sarcastica, con lo sguardo obliquo e le mani dietro la nuca. "Peccato che non ci vedremo in semifinale, eh?"

"Tu pensa a battere il tuo avversario, draghetta!" rispose Georgia, senza alcuna offesa. "Adesso tocca a te, dopotutto. Non sarei per niente soddisfatta se la mia... rivale... non fosse una sfida adeguata, quindi cerca di arrivare più lontano possibile!"

Iris fece un cenno di assenso, consapevole di avere davanti l'ultimo scontro dei quarti di finale... e subito dopo si voltò verso Stephen, che si stava preparando. Gary, anche lui curioso di vedere chi dei due avrebbe vinto, si avvicinò ad Ash per chiedere la sua opinione. "Beh, Ash? Tu che dici? Chi dei due, secondo te, ha le migliori possibilità di vincere?"

"Difficile dirlo... non conosco molto bene la squadra di Stephen, quindi non posso fare previsioni." affermò il ragazzo di Biancavilla. "E' comunque un allenatore molto abile, non c'è che dire. Iris dovrà fare del suo meglio per vincere, almeno così penso."

"Vediamo un po' come andrà, sarà sicuramente una bella sfida!" affermò Misty. Lei, Ash, Pikachu e Panpour si misero a sedere, e anche Lucinda decise di fermarsi un attimo - fare il tifo poteva essere sorprendentemente stancante...

----------

La battaglia era stata abbastanza combattuta - da un lato, il Dragonair di Iris e dall'altro il Liepard di Stephen avevano offerto una battaglia alquanto spettacolare, con diversi rovesci di fortuna da una parte e dall'altra. Il Tornado di Dragonair intercettava la Lacerazione di Liepard... ma poi, l'attacco Finta del felino oscuro coglieva di sorpresa di drago serpentino prima che quest'ultimo potesse scagliare un'Ira di Drago. Per diverso tempo, i due contendenti avevano continuato a contrastarsi a vicenda, senza che emergesse un vincitore. Adesso, sotto lo sguardo attento dei partecipanti, del pubblico e dello stesso Don George, i due Pokemon stavano prendendo fiato, attendendo il momento giusto per attaccare... e i loro allenatori erano concentrati al massimo, sapendo che la prossima mossa sarebbe probabilmente stata l'ultima.

"Okay... Liepard, adesso usa Sfuriate! Tienilo sotto tiro finchè non va giù!" esclamò il ragazzo più grande. Il Pokemon simile ad una pantera scattò verso Dragonair e balzò all'attacco, fendendo più volte l'aria con i suoi artigli... ma Dragonair, calcolando abilmente i tempi, evitò i colpi del Pokemon Buio e si portò verso il bordo del quadrato, preparandosi a sferrare il colpo decisivo nel momento in cui l'avversario si fosse scoperto...

E nell'attimo in cui Liepard tirò indietro la zampa per sferrare un altro, micidiale fendente, Iris colse l'istante giusto e diede l'ordine decisivo!

"Adesso, Dragonair! Usa Schianto... e poi concludi con Codadrago!" esclamò la bambina dalla pelle scura. Mentre Liepard abbatteva su di lui la zampa artigliata, Dragonair scivolò sotto il fendente e colpì il suo avversario con una poderosa testata che lo fece barcollare e gli fece mancare il fiato in gola. Liepard perse il vantaggio che aveva, e prima che potesse riprendersi ed attaccare di nuovo, Dragonair eseguì un'agile giravolta su sè stesso e lo colpì in pieno con la sua coda avvolta da un'aura di energia violacea, mostrando una mossa che Ash e i suoi compagni non avevano mai visto prima! La mossa si rivelò decisiva, e Liepard si abbattè al suolo stordito, segnando la fine dell'ultimo scontro dei quarti di finale e la vittoria di Iris!

"E... Liepard è esausto!" esclamò Don George dalla sua tribuna, mentre Iris alzava le mani in aria ed esultava vivacemente. "La vittoria in questo scontro va ad Iris e al suo Dragonair! Congratulazioni!"

"Yuhuuuu! Abbiamo vinto! Bel colpo, Dragonair!" esclamò Iris, andando ad abbracciare il suo Pokemon. "E con questo, siamo arrivati alle semifinali! Comunque, ben fatto anche tu, Stephen! Ce l'hai fatta veramente sudare, questa vittoria!"

"Grazie, Iris. Mi sono anche divertito, quindi non possso certo dire che per me sia stato un problema!" affermò il ragazzo più grande. "Ti auguro buona fortuna per i prossimi scontri, Iris... e ti auguro di diventare una maestra di Pokemon Drago degna di questo nome!"

"Grazie! Farò del mio meglio!" affermò Iris, guardando verso gli spalti, dove Ash, Pikachu, Misty, Lucinda e Touko stavano applaudendo la sua vittoria. Era il caso di prendersi un attimo di riposo, in ogni caso... il prossimo scontro sarebbe iniziato presto, e avrebbe dovuto affrontare Touko alle semifinali. Non era il caso di prenderla sottogamba... quella ragazza aveva dimostrato un notevole talento, e Iris non si stupiva certo che fosse arrivata così lontano!

----------

CONTINUA...

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam