Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Maessy    22/08/2014    0 recensioni
Ecco qui una raccolta di One-Shot che avrà come protagonisti i principali personaggi della Saga di Harry Potter!
Dal capitolo 1:
“Ron, credo proprio che tu sia …” Fred fece una pausa e cercò di inventarsi una scusa che suonasse plausibile. “… Altamente disidratato, vero George?” chiese Fred ruotando la testa verso il gemello. Ron pareva molto confuso.
“Assolutamente sì! Non puoi startene qui steso al sole altrimenti dovremo portarti al San Mungo” continuò George in tono solenne.
“Ma non preoccuparti! I tuoi fratelli maggiori preferiti sono qui per prendersi cura di te!” disse Fred raggiante porgendo al fratello minore un bicchiere d’acqua.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 01. “Sicuro di stare bene?”

“Finalmente siamo riusciti a finirla!” urlò trionfante Fred Weasley lasciandosi cadere pesantemente sul letto.
“Ora ci serve solo qualcuno su cui provarla” disse George dall’altro lato della stanza. Gli sguardi dei gemelli si incontrarono immediatamente e un sorriso malizioso apparve sui volti di entrambi. “Ron” dissero nello stesso istante.
Ron era tranquillamente seduto nel giardino di casa Weasley a godersi quel caldo pomeriggio di metà luglio. I gemelli uscirono e per poco non fecero prendere un infarto al fratello minore.
“Ron!” gridarono i due come se non vedessero il fratello da secoli.
“Ron, credo proprio che tu sia …” Fred fece una pausa e cercò di inventarsi una scusa che suonasse plausibile. “… Altamente disidratato, vero George?” chiese Fred ruotando la testa verso il gemello. Ron pareva molto confuso.
“Assolutamente sì! Non puoi startene qui steso al sole altrimenti dovremo portarti al San Mungo” continuò George in tono solenne.
“Ma non preoccuparti! I tuoi fratelli maggiori preferiti sono qui per prendersi cura di te!” disse Fred raggiante porgendo al fratello minore un bicchiere d’acqua.
E invece dovrei preoccuparmi. E tanto” pensò Ron prendendo il bicchiere in mano e fissandolo attentamente. Alzò lo sguardo verso i gemelli e disse: “Ok. Dove sta il trucco?”
Trucco?!” George parve indignato dall’affermazione.
“Non c’è nessun trucco, fratellino caro! Noi …” a Fred s’incrinò la voce e si coprì il viso con le mani fingendo di piangere. “… Volevamo soltanto … Aiutarti … Che ingrato …” George appoggiò solidale una mano sulla spalla del gemello.
“E va bene” disse Ron sbuffando. “Ma … Devo chiedervi una cosa”
“E sarebbe?” chiese Fred che aveva improvvisamente smesso di singhiozzare.
“Se accadesse qualcosa alla mia faccia, al mio corpo o alla mia mente sarete in grado di farmi tornare normale?” chiese Ron scrutandoli attentamente.
“Ovviamente no” rispose subito Fred.
“Ma ti prometto che ci proveremo” aggiunse George.
Ron guardò di nuovo il bicchiere e il liquido al suo interno: sembrava in tutto e per tutto acqua. Se lo avvicinò alle labbra e bevve quella cosa in una volta sola. Silenzio. Ron fissava i gemelli e i gemelli fissavano Ron.
“Forse era davvero acqua” commentò Ron.“Non sento niente”
“Sicuro di stare bene?” chiese George avvicinando il viso a quello del fratello minore. “Cavolo, Fred! Secondo me abbiamo sbagliato qualcosa altrimenti …” non finì la frase. Fred e George iniziarono a ridere talmente forte che non riuscirono a reggersi in piedi. Entrambi si stavano rotolando come matti per terra.
“Ehi!” Ron era diventato tutto rosso per la rabbia e l’imbarazzo.
“Ragazzi, si può sapere cosa state … Oh cielo Ron!” la Signora Weasley si precipitò fuori come un lampo. Alla vista della madre che incombeva minacciosa sopra di loro i gemelli si fermarono di botto.
“Ciao mamma!” tentò Fred in tono amichevole.
“Che cosa gli avete …” cominciò la Signora Weasley che stava evidentemente perdendo il controllo. “Fred! Esigo una spiegazione!” tuonò puntando il dito contro uno dei due.
“Ma io sono George”
“George, potresti gentilmente …”
“Scherzavo, sono Fred”
“PIANTATELA!” la Signora Weasley si piazzò a pochi centimetri dalle facce divertite dei figli. “Come avete fatto a ridurlo così?” chiese cercando di mantenersi calma.
“Beh è stato semplice. Abbiamo solo …” cominciò George.
“No. Ho cambiato idea, non lo voglio sapere” la Signora Weasley sospirò. “Giuro che questa volta non la passerete liscia!”
 
“Fred …”
“Sì, George?”
“Sono stanco di tagliare l’erba con questa dannatissima forbicina” George sbuffò e tagliò l’ennesimo ciuffetto con la forbice.
“Mamma ci ha anche confiscato le scope” disse Fred avvilito.
“Però ne è valsa la pena” disse George guardando sorridente il gemello.
“Assolutamente sì! Vedere spuntare dalla testa di Ron un paio di ali scheletriche è stato il massimo! Non riuscivo nemmeno a respirare” i gemelli risero di gusto al pensiero del fratello con quelle buffe e allo stesso tempo orribili ali opache che gli erano spuntate dalla testa.
“Cosa confabulate, voi due?” chiese la Signora Weasley che osservava attentamente l’operato dei figli.
“Niente mamma!” risposero in coro Fred e George. Continuarono a lavorare, ma non erano poi così arrabbiati per la punizione: in fondo era stato un pomeriggio divertente per i due gemelli.


Note dell'autrice:
Salve a tutti! Ecco qui: questa è la prima fanfiction che scrivo quindi non so cosa sia uscito ... Ho deciso di scrivere una raccolta di 30 One-Shot su più o meno tutti i personaggi della saga, vediamo come viene :3
Vi ringrazio per aver letto tutto quanto! Ho già una mezza idea per la prossima One-Shot, ma se avete qualche richiesta scrivetemi pure un messaggio privato ;)
Detto questo spero che vi sia piaciuto quanto ho scritto e spero che i personaggi non siano OC ...
Al prossimo capitolo

Kacoke

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Maessy