Libri > La ragazza drago
Segui la storia  |       
Autore: nihaltali99    23/08/2014    5 recensioni
Sofia è una ragazza come tante, ma a differenza di quelle nasconde un segreto: è stata una draconiana; ovvero che dentro di lei abitava un drago. Ma dopo l'ultima battaglia credeva di aver perso ogni legame con lui, fino a quando una mattina si ritrova il neo caratteristico dei draconiani pulsare vivo come non mai e come per magia vede comparire una strana pietra azzurra con incisa sopra una "N". Da quel momento inizierà un nuovo viaggio per la salvezza di un mondo che fino a poco tempo prima non sospettava esistesse.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sofia, Thuban, Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I sei ragazzi non fecero neanche in tempo a rendersi conto di cosa stesse succedendo che un gruppo di soldati, che la gente chiamava Pacificatori, li spinse verso la piazza e furono costretti a mettersi in fila per...non riuscivano a capire a cosa servisse.
"Cosa sta succedendo!?" chiese Chloe totalmente confusa "Non ne ho idea!" rispose Karl stringendosi nelle spalle "Non sei per niente preoccupato!?" gli chiese la ragazza sorpresa e lui scosse la testa "Per niente...insomma...siamo o non siamo draconiani!?" le sorrise e lei annuì tranquillizzandosi un po'.
Sofia notò una ragazzina di circa dodici anni, con un paio di trecce bionde, che tremava come una foglia. La ragazzina si bloccò di colpo e una ragazza più grande, probabilmente la sorella, si chinò su di lei "No Prim! Prim! Lo so, mi dispiace, non te l'ho detto, ma ascolta...bisogna registrarsi! Ti prenderanno solo una goccia del tuo sangue, non fa tanto male!" le disse la ragazza e la più piccola, che a quanto pare si chiamava Prim, sembrò convincersi a proseguire Sofia storse il naso "Questa cosa non mi piace per niente!" disse agli altri "Dobbiamo registrarci, ma non riesco a capire per che cosa!" Fabio le strinse la mano "Restiamo insieme e andrà tutto bene!" disse rivolto al gruppo, così subito Ewan prese la mano di Lidja, mentre Karl, con un po' di coraggio, prese quella di Chloe che avvampo' all'istante.

Furono costretti a registrarsi e subito dopo furono spinti davanti ad un palco, dove una donna completamente vestita di rosa aspettava di fare il suo discorso. Quando finalmente il grande frastuono della folla cessò, la donna cominciò a parlare "Benvenuti! Benvenuti!" disse con uno strano e alquanto ridicolo accento. Fabio e Ewan ridacchiarono e Lidja li fece segno di fare silenzio "Scusa...non avevo mai visto una bomboniera parlante!" sussurrò Ewan divertito e subito' scoppiò a ridere contagiando Fabio, gli altri li zittirono immediatamente.
La donna, che disse di chiamarsi Effie Trinket, mostrò un video su dei cosiddetti "Hunger Games", terribili giochi in cui ventiquattro ragazzi si uccidevano a vicenda fino a che non ne sarebbe rimasto soltanto uno, il vincitore. Sofia credeva di non aver mai visto una cosa più orribile.
Poi Effie cominciò ad estrarre "Come sempre...prima le signore" disse avvicinandosi ad una boccia di vetro piena di bigliettini che serviva proprio per determinare chi fossero i tributi che avrebbero partecipato ai giochi di quell'anno. "Vediamo chi è..." sussurrò, estrasse una strisciolina di carta, la apri' e la lesse "Sofia Schlafen". La ragazza si bloccò in preda al panico "Ccccome!?" balbetto', non voleva partecipare a quegli stupidi giochi e soprattutto aveva ben altro a cui pensare in quel momento. Fabio le strinse la mano per impedirle di andare, ma non era una scelta libera, dei Pacificatori si preparavano a trascinarla di peso, così Sofia si stacco' dal suo ragazzo e sali' sul palco. Poco dopo fu estratto un certo Peeta Mellark, un ragazzo un po' impacciato dai capelli biondi e gli occhi azzurri, assomigliava come aspetto fisico a come era diventato Karl, ma senza gli occhiali. Strinse cordialmente la mano di Sofia, Effie mise una mano su una spalla di entrambi e disse "Ecco i tributi del distretto 12" e la povera draconiana capiva sempre meno.
"Cavoli! Come facciamo a tirarla fuori di li!?" si lamento' Lidja, Karl sbuffo' "Alla nostra lista dei guai che combiniamo mancava solo -cambiare il corso della storia- ed ecco che l'abbiamo fatto!" disse con con un tono divertito, gli altri lo guardarano senza capire "Che vuoi dire!?" chiese Fabio sempre più arrabbiato "In pratica oggi doveva essere estratta una certa Primrose Everdeen e la sorella, Katniss Everdeen, si sarebbe dovuta offrire volontaria al suo posto" spiegò il ragazzo e subito Lidja lo interruppe "E perché è tanto importante?" chiese "Perché lei avrebbe scatenato una rivoluzione proprio grazie a questi giochi e avrebbe ribelato Panem!" disse e solo in quel momento i draconiani si resero conto di quanto fosse grave la situazione "Tutto questo era scritto sul tuo talismano?" domandò Ewan "Si, esatto!" rispose fiero Karl "Bene...e questo aggeggio inutile ci può dire anche dove stanno portando Sofia!?" chiese poi il rosso indicando i Pacificatori che trascinavano Peeta e Sofiachi sa dove "Ehm...in rrealtà no! Sarà meglio seguirli!" disse imbarazzato Karl.

Sofia fu chiusa in una stanza dove qualcuno sarebbe dovuto venire a salutarla e dirle addio, ma i suoi amici erano talmente sbadati che non riuscirono a capire dove lei si trovasse. Quando poi sali' sul treno cominciò a preoccuparsi seriamente, ora come avrebbe fatto a scappare!?
Il suo compagno invece era fuori di se e continuava a sfogare la rabbia e la paura con vari tic nervosi che di certo non aiutavano Sofia a tranquillizzarsi "Vuoi stare fermo!" sbotto' all'improvviso, il ragazzo la guardò storto "Mettiti nei miei panni! Sto andando verso la morte! È normale che sia nervoso!" disse lui e Sofia sbuffo' apertamente "Genio!...stiamo andando nello stesso posto! Anche io rischio di morire!" Peeta scosse la testa "Scusa sono nervoso!" mormorò senza smettere di muoversi "Mamma mia! Ma cosa sei iperattivo!?" chiese lei, ma lui si limitò a scuotere la testa. Ad un certo punto Sofia percepi' la voce di Thuban, ma avrebbe preferito che non avesse parlato "Mi spiace, non credevo che le cose sarebbero andate in questo modo" disse il drago, erano giorni che rimaneva in silenzio, Sofia era fuori di se dalla rabbia "Come scusa!?" disse e il drago ripeté ciò che aveva detto sentendosi un po' a disagio "Scusa!? Scusa!? Te ne stai zitto per giorni e te ne esci nel momento più inopportuno con un semplice...SCUSA!?!?" adesso Sofia stava urlando, preoccupando seriamente il ragazzo che aveva di fianco "Scusa ma con chi parli!?" domandò e la ragazza si voltò verso di lui con uno sguardo di fuoco "Sta zitto! E non ti intromettere! Sto parlando con il mio drago!" a quella risposta il ragazzo fu convinto che fosse pazza e rimase un po' scandalizzato dalla furia con cui lei litigava con un drago invisibile. "Scusa Sofia, non sapevo cosa dirti!" provò a giustificarsi Thuban, ma non poteva nulla contro di lei "Non sapevi...stai scherzando vero!? E che cosa ne dici di -mi sono sbagliato! Le viverne sono ancora vive e Nida è tornata cattiva!- oppure -Il marchingegno di Karl potrebbe non funzionare correttamente!- o anche..." il drago era impotente, così decise di tornare in silenzio e di lasciare calmare "Oh! Bravo! Ora stai in silenzio!" continuò ad insultarlo per almeno dieci minuti, fino a che lei e Peeta non videro una parte del tetto crollare. Lidja irruppe dentro al treno aiutandosi con le ali e gli artigli di Rastaban, al povero ragazzo quasi venne un infarto "Per mille sacchi di farina! Ma cosa diavolo è quella!" chiese urlando "È per metà drago e per metà umana e lo sono anche io! Non ti scandalizzare!" disse Sofia ridendogli in faccia, anche solo vedere la sua migliore amica aveva il potere di calmarla e di farle tornare il sorriso, "Forza Sof! Andiamo via! Abbiamo molta strada da fare!" disse Lidja e Sofia sorrise "Hey! Posso venire con voi? Mi fido più di strani ibridi che di quelli di Capitol City!" disse Peeta, ma Lidja scosse la testa "Non se ne parla! Ne abbiamo abbastanza di cambiare il corso della storia!" disse e in quel momento entrarono dei Pacificatori per fermarle, ma loro volarono via appena in tempo.

NOTE DELL'AUTRICE:
Questo capitolo è stato più che altro comico (spero! ^-^"!!) Nel prossimo vedrete dove la mia mente malvagia li manderà! Buahahah! 3XD 3;) Comunque spero che il capitolo vi sia piaciuto! Bacioni e alla prossima! :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: nihaltali99