Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ilovebooks3    23/08/2014    3 recensioni
Una (o più) drabble per ogni episodio della quinta stagione. Le cento parole saranno incentrate su un personaggio, e potranno ispirarsi a un avvenimento, a un dialogo, a una scena della puntata. Frammenti che, se incastrati insieme, compongono la storia che conosciamo. Come in un puzzle.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5X21 RED AND ITCHY (IL SEGRETO ROSSO)
 
 
Hanno rubato il mio contenitore. Ho chiesto aiuto a Patrick Jane perché solo lui sa cosa c’è dentro.
Non è stato lui a prenderlo; non è nei suoi interessi rendere pubblico quell’oscuro segreto con cui può ricattarmi.
Ora Patrick mi sta dicendo che ha dovuto parlarne a Lisbon, senza rivelarle, comunque, il contenuto.
Sono deluso. Lui dice che Lisbon è la sua partner. Nei suoi occhi riconosco una sincerità che raramente gli ho visto.
Alleanze, lealtà…non pensavo fossero cose che importassero a Jane. Mi sbagliavo.
Però è Lisbon la sua amica, non io.
Io un vero amico non ce l'ho mai avuto.
 

----------------------------------------

 
Jane ha sempre bluffato, non ha mai saputo cosa c’è dentro al contenitore di Laroche.
Considerata la sua proverbiale curiosità, prima di restituirglielo potrebbe aver sbirciato; oppure no. Quell’uomo è imprevedibile.
In ogni caso non ha voluto dirmi niente. Afferma che quello che contiene è meno importante di quello che rappresenta. Per qualche motivo Jane comprende e rispetta Laroche. E’ solo un uomo che vuol trovare un po’ di pace. Come lui.
La curiosità mi sta divorando. Vado a casa dell’uomo accusato dello stupro della madre di Laroche. Non può parlare, perché qualcuno gli ha tagliato la lingua.
Improvvisamente capisco cosa c’è dentro al contenitore.
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilovebooks3