Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    23/08/2014    1 recensioni
Seguito di What have you done
Loki è fuggito dalla sua prigione e vuole la sua rivincita...sarà il regno o la donna che ama?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Destino?

 

“Devo provare a evadere dai pensieri della mia mente, usare il tempo che ho

posso dire addio, devo risolvere le cose, devo lottare,

perchè so che alla fine ne vale la pena,

che il dolore che sento lentamente scomparirà

tutto andrà bene”

Pale -Within Temptation

 

Loki si sedette sul letto aspettando che Sigyn prendesse posto affianco a lui

“Allora?”. Chiese con aria ingenua

Sigyn aggrottò la fronte instaurando un’aria severa

“Allora? Oh su non ti pare che meriti una spiegazione? Ti presenti in camera mia nel cuore della notte, mi salti praticamente addosso…non che mi sia dispiaciuto, ma direi che è alquanto…bizzarro come comportamento. E per finire al risveglio mi comunichi che Eithna ti ha scoperto, che ti ha offerto il trono in cambio della mia morte e che è necessario eliminarla..non credi che ci sia qualcosina che devi raccontarmi?”

“Mmmh vuoi una spiegazione per ieri notte? Ok!”. Si sporse in avanti con aria molto seria “Vedi Sig devo spiegarti che i bambini non nascono sotto i cavoli e quindi…”.

Una cuscinata sul viso interruppe la “dotta lezione”

“Loki!”. Ruggì la ragazza inviperita

“Ok, ok mi sembra evidente che quella di ieri notte era una scelta, non  credi?”

Un lieve lampo di speranza sfrecciò negli occhi di Sigyn

“Hai scelto me?”

“Non esattamente..sarebbe più corretto dire che ho scelto di non sacrificarti per il potere…in ogni caso io non posso averti”

La donna lo fissò confusa

“Ma ieri…”

Lui le accarezzò con lentezza una guancia

“Era una scelta..che prevedeva anche un addio”

“P-perché?”. Balbettò la ragazza spaventata

Possibile che proprio quando sembrava che tutti i suoi sforzi avessero fruttato dovesse finire così?

“Perché sono un esiliato Sigyn, non posso semplicemente dire “mi dispiace” e riprendere il mio posto”

“Ma…”

“Ma non ti porterò con me per fare la mia stessa vita, tu appartieni a Asgard”

No, tu appartieni a me

Presto, sussurrò Loki dentro di se, mettendo a tacere quel ruggito dentro il suo cuore, presto sarebbe davvero appartenuta a lui, ma ora era necessario che Sigyn credesse al suo addio perché non soffrisse se qualcosa fosse andato storto.

“Tornerai a riprenderti il regno?”

Lui scosse la testa convinto. Almeno questo poteva prometterlo con sincerità

“No, non ti costringerò a scegliere tra la lealtà verso Odino e me”

“Q-quindi…?”

“Quindi sparirò e lascerò che credano che sono morto…sono bravo in questo”

Così, se non fosse riuscito a realizzare il suo ultimo piano, le avrebbe almeno lasciato la speranza che fosse vivo da qualche parte.

Lei avrebbe voluto replicare ma lui sparì prima che ne avesse il tempo, e con lui il corpo della valchiria che avevano ucciso. Sigyn lo conosceva troppo bene, non era saggio starle nei paraggi molto a lungo.

 

Qualche ora dopo…

 

 

Loki prese l’incantesimo e si diresse verso Ygdrasill. L’albero stava immobile in mezzo a una radura, sembrava quasi aspettarlo

“Facciamo un patto io e te”. Sussurrò sfiorandone la corteccia “So perfettamente che non dovrei fare quello che sto per fare…ma diciamo che offro spontaneamente la mia pena: rinuncerò a qualsiasi tentativo di prendermi Asgard e qualsiasi altro regno se tu rinunci a farmi subire altre conseguenze, ok?”

Una leggera brezza scosse i rami facendo cantare le foglie del sacro albero. Loki sorrise

“Diciamo che lo prendo per un si”

In fondo era quasi felice di quanto stava per fare. Avrebbe potuto avere una seconda occasione con Sigyn e con tutto il resto del regno a dire il vero e, se il destino gli avesse concesso di arrivare fino in fondo, avrebbe persino avuto la soddisfazione di riportare in vita sua madre. Nemmeno Odino poteva dire di aver riportato in vita delle persone, si disse compiaciuto. Certo, a Sigyn era stato meglio non dire niente, lei avrebbe sicuramente cercato di dissuaderlo dal portare a termine quel piano…del resto non stava manco violando la parola che le aveva dato: aveva promesso di non usare l’incantesimo per avere il regno, non che non lo avrebbe usato per avere lei.

“Loki”. Tuonò una voce dietro di lui

“Ciao fratellone”. Lo salutò

Si voltò a osservarlo sorridendo come un bambino. Thor lo fissò spaventato, che fosse definitivamente uscito di testa?

Lui gli si avvicinò disarmato e con le braccia spalancate per fare vedere che non voleva colpirlo. Thor strinse la spada e la sollevò.

“Come sei arrivato fin qui? Non eri sulla terra?”

“Fandrall mi ha avvisato che c’era qualcosa di strano e sono venuto a controllare…è un caso che io abbia trovato te che dovresti essere morto e contemporaneamente Odino non si trovi?”

“No, non lo è! Ma non temere Odino starà benone fra poco”. Sorrise lui avvicinandosi di un passo

“Addio fratello”. Sussurrò Thor

Non voleva ucciderlo così, ma era diventato troppo pericoloso, il rapimento di Odino dimostrava che era troppo oltre persino per dargli una morte da combattente, se voleva morire senza difendersi che così fosse!

Loki rise quasi isterico

“A fra poco fratello”. sussurrò mentre la lama sibilava sopra di lui

Chiuse gli occhi e mormorò poche parole pregando che l’incantesimo riuscisse…oppure avrebbe scoperto davvero cosa si prova a morire.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius