Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LoveSmile    25/08/2014    0 recensioni
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono all'aereoporto, sto aspettando l'arrivo delle mie migliori amiche.
"Laureen! Laureen!" mi volto e le vedo mentre corrono verso di me, trascinando le loro valigie.
Ci abbracciamo, o meglio, ci saltiamo addosso.
"Sono così contenta che siate qui, non avete idea"
Appena usciamo, l'auto di mio padre è già lì ad attenderci e saliamo, dirette verso casa.
Poco dopo arriviamo e le mie amiche restano estasiate di fronte alla villa. 
"Dio, che posto da urlo! Come hai osato lamentarti?!" esclama Vale, meravigliata.
"Scema, sai quanto è stata dura per me and.."
"Sisi" mi liquida con un gesto della mano e corre a vedere la piscina interrata.
"Antipatica" borbotto mettendo il broncio e facendo ridere Michela.
"Allora, che mi sono persa?" chiedo rivolta alla mia amica.
"Sei stata via meno di una settimana, cosa vuoi che sia successo?" sorride.
Le faccio la linguaccia e corro via, ridendo.
Entriamo, dopodichè mostro loro le stanze.
"Questa è la tua stanza" dico, indicando una camera accanto alla mia, "e questa è tua".
Soddisfatte, entrano e cominciano a sistemare i bagagli.
"Dai ragazze, lo fate dopo! Non possiamo uscire? Voglio mostrarvi la città"
Acconsentono all'istante e andiamo tutte e 3 a prendere le bici.
"Lì c'è la spiaggia, mentre di là..."
"Non possiamo andarci? Dio, Laureen, guarda che ragazzi!" grida, indicandomi due tipi abbronzati in costume.
I ragazzi si voltano subito e sorridono, pur non avendo capito una sola parola.
"Italiane?" chiede uno alla mia amica, in inglese.
"S-sì.." balbetta lei, arrossendo.
Scoppio a ridere di nuovo e andiamo tutte a fare il bagno.
Successivamente, ci sdraiamo al sole.
Osservo le mie amiche, e sono leggermente gelosa per il fisico perfetto di Valentina. Il suo bikini a fascia turchese, lo fa risaltare anche di più.
Anche Michela non è male, è soltanto più bassa.
"Ti sei un po' ambientata? Hai conosciuto qualcuno?" mi domanda all'improvviso quest ultima.
"No, non ho ancora fatto nessuna amicizia.. Magari con la scuola le farò.."
Mi osserva ma non ribatte niente. So che è preoccupata per me.
"E Ale?" chiede Valentina.
"Ale niente, ci sentiamo, ma so già che non funzionerà.."
"Non essere così negativa, non si può mai sapere nella vita. Magari la vostra storia continuerà nonostante la distanza, tu tornerai in Italia..."  cerca di tirarmi su il morale Michela.
"Secondo me non è così. E poi, non pensavi che l'avresti sposato, giusto?" mi riporta alla triste realtà Vale.
"Non lo so, so solo che lo amo.."
"Sì, però la vostra storia è piuttosto improbabile, al momento"
So che ha ragione, ma sentirlo dire da lei mi da fastidio. Vorrei che mi illudesse, che mi dicesse "tranquilla, starete insieme per sempre", pur sapendo che mente per farmi felice. La sua schiettezza mi irrita.
"Grazie eh, mi tiri sempre su il morale" esclamo, stizzita.
"Su, Laureen, quello che voleva dire Vale è chee.." interviene Michela.
"Quello che volevo dire è proprio quello. MI dispiace di essere io a dirtelo, ma a questa distanza la vostra storia non andrà avanti. E so che lo sai, per questo le mie parole ti danno fastidio."
Ha proprio ragione, non sopporto di sentirlo, soprattutto da lei. E' stata lei a farmelo conoscere, a incoraggiare la nostra storia dicendomi che eravamo fatti l'uno per l'altra. E adesso parla come se fossimo destinati a lasciarci. Le sue parole sono una doccia gelata per me.
Mi alzo, arrabbiata.
"Io vado a casa, non mi sento molto bene"
"Laureen, vengo con te.." dice Michela.
"No. Restate qui. Sto bene." il mio tono non ammette repliche.
Me ne vado, ma non prima di sentire Michela bisbigliare "Hai esagerato" a Valentina.
Ho bisogno di parlare con Ale, così vado fino a casa e mi fiondo sul pc.
Come al solito, da lui è sera.
Lo videochiamo su skype e risponde all'istante.
"Amore"
Quanto è bello. Perfino dalla bassa risoluzione del video, riesco a scorgere i suoi bellissimi occhi nocciola. Indossa una maglia verde e i capelli sono spettinati con classe, come al solito.
"Ehi amore mio!" esclamo, bisognosa di affetto.
"Come procede lì? Sono arrivate Vale e Michi?"
"Sì.." e non aggiungo altro.
"Posso farti una domanda?" continuo.
"Sicuro" sorride.
"Pensi che la nostra storia abbia davvero un futuro?"
Il suo sguardo si fa più cupo e capisco all'istante il suo pensiero.
"Beh.. Noi ci amiamo... Ma la distanza è enorme, Laureen. Mi auguro che non succeda, ma se dovessi incontrare qualcuno io..."
"Ma.. Avevamo detto che niente e nessuno si sarebbe mai messo tra di noi.." dico, cominciando a piangere.
"Ti prego no, non piangere.. Sì è vero, ma.."
Non lo lascio continuare, le sue parole mi fanno male. Credevo che saremmo riusciti a restare insieme, nonostante tutto. Lo credeva anche Vale. Perchè all'improvviso l'unica a crederci ancora sono io? 
"Non hai già trovato un'altra vero?" gli domando impaurita.
"Certo che no..."
Mi conforta un pochino, anche se so che è solo questione di tempo.
Chiudo la conversazione dopo avergli promesso di riparlarne e ricomincio a piangere.
Perchè dev'essere tutto così difficile?
E' passata un'ora da quando sono scappata dalla spiaggia, e le mie amiche non sono ancora tornate. Sono ancora un po' arrabbiata con Vale, ma decido di mettere da parte l'astio e godermi gli attimi insieme a loro.
Le chiamo ma non rispondono. Che cavolo staranno facendo?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LoveSmile