Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DramioneGleek    26/08/2014    8 recensioni
Anni dopo la fine della Seconda Guerra Magica, Harry decide di scrivere una lettera ad una persona...
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Hermione,
(Oramai credo sia superfluo chiederti come stai) ricordi i bei tempi della scuola? In quegli anni io, te e Ron eravamo giovani e spensierati. È vero, avevamo paura di Voldemort e della Guerra, ma eravamo uniti (stento ancora a credere che non sia più così, nonostante siano passati circa 15 anni). Poi arrivò Lui. La Guerra era appena finita e, o Hermione!, vi innamoraste! Eccome se vi innamoraste! Era uno strano amore il vostro, un amore improbabile. Eravate contro tutte le Leggi della Natura. Nessuno all'inizio vi credeva. O meglio, nessuno credeva a Lui. Perché era assurdo pensare che lui, Draco Lucius Malfoy, fosse innamorato di te, Hermione Jean Granger. Ebbene, Hermione, ci sbagliavamo. Era cambiato, Draco Malfoy. Era cambiato in meglio. Ti amava davvero. Chi prima, chi dopo lo capimmo tutti. Ricordo, come fosse ieri, lo strano effetto che mi faceva pensare di essere "quasi-amico" con il Principe delle Serpi. 
Dopo circa un anno che stavate insieme, rimanesti incinta (di due gemelli fra l'altro) e decideste di sposarvi giovani. Sì, perché a 19 anni si è ancora piccoli, anche se tu sostenevi il contrario. Eravate troppo giovani per tutto ed il destino con voi è stato decisamente crudele. Quel giorno, o Hermione, pensai di morire. Quel giorno fu il più brutto della vita. Ancora una volta ti chiedo perdono, Hermione. Ti chiedo perdono per non essere stato veloce nel vedere un lampo verde che si dirigeva verso te. Ti chiedo scusa per non aver avuto i riflessi pronti. Ti chiedo scusa per non averti protetto. 
Fu la prima volta che Draco mi batté  sul tempo in qualcosa, perché fu più veloce di me. Si scagliò su di te per spingerti via, ma, quando capì che era troppo tardi per salvarvi, ti abbracciò.
L'Avada Kedavra, si sa, non lascia scampo a nessuno e con voi non ha fatto eccezione.
Mia moglie, Ginny, continua a ripetere che non è colpa mia, che non sono onnisciente, ma io non riesco a fare a meno di incolparmi.
Ve ne andaste così, l'uno nelle braccia dell'altra, mentre vi scambiavate il vostro ultimo bacio.
Lasciaste me, Ron, Ginny, ma soprattutto lasciaste i vostri figli di appena un mese. 
Dovresti vederli adesso, amica mia. Rose e Scorpius, nei loro 15 anni, sono già dei piccoli adulti. Io e Ginny li abbiamo cresciuti con James, Albus e Lily, come fossero nostri figli. Se c'è una cosa di cui sono certo, è che tu avresti voluto così. Dopotutto, avevi convinto Draco a farmi essere il loro padrino. 
Rose è la tua copia, con i colori del padre. Ha lunghi capelli ricci, ma biondissimi. Gli occhi sono grigi, ma da cerbiatta come i tuoi. La pelle è diafana, ma fisicamente ti assomiglia. Per quanto riguarda il carattere, beh... è decisamente te! È coraggiosa, orgogliosa, leale e, soprattutto, intelligente. Ovviamente, è stata smistata a Grifondoro. Ama leggere libri e il suo preferito è quello sulla storia di Hogwarts che adoravi anche tu. Ora mi sfugge come si chiama, lo sai che non mi è mai piaciuto leggere. Quando le ho detto che era anche il tuo preferito, si è subito commossa e ha detto: "Allora,  da adesso in poi, lo tratterò come oro e lo leggerò sempre quando vorrò pensare a lei". Anche se non ti ha mai conosciuto, ti vuole molto bene.
Scorpius, invece, è come suo padre. È molto alto, magro e sempre pallido, come Draco. Ha i capelli biondissimi e gli occhi grigi anche lui, ma ha i tuoi tratti più dolci. È davvero un bel ragazzo. Pensa, ad Hogwarts ha la fama di essere un Don Giovanni. In realtà, non è uno che si approfitta della sua bellezza, ma diciamo che non la ignora... 
Caratterialmente è tutto Draco. È astuto, ambizioso, orgoglioso e, come la gemella, molto intelligente. Come si poteva immaginare, il Cappello Parlante l'ha smistato a Serperverde.
Delle volte li vedo davanti alla vostra immagine in salotto. Passano lì davanti le ore a chiacchierare con la te e il Draco dei quadri. A Rose scappa sempre qualche lacrima. Anche Scorpius, sebbene cerchi di fare il duro, a volte lo vedo piangere silenziosamente. Poi i due si guardano e si sorridono, fanno sparire le tracce del pianto e tornano da noi, come se niente fosse. Ma noi lo sappiamo lo stesso e, anche se cercano di non darlo a vedere, soffrono. E chi meglio di me può capirli? 
Mancate a tutti. Mancate a me. Contro ogni previsione, anche Draco mi manca. Ma tu, Hermione...senza di te non è la stessa cosa. Da quando non ci sei più, io e Ron ci siamo un po' allontanati. Forse perché nel nostro subconscio pensiamo che vederci spesso come una volta porterebbe a galla troppi ricordi dolorosi. Se tu fossi qui, sono certo che ci rimproveresti per questo comportamento poco Grifondoro.
La settimana prossima ci sarà l'anniversario della vostra morte. Sono 15 anni che, in questo giorno, vi portiamo due rose bianche, che vengono deposte da Rose e Scorpius sulla vostra tomba a Godric's Hollow.
In questo momento sono qui a casa mia, da solo. Ginny dovrebbe tornare tra qualche minuto (il suo lavoro da  giornalista sportiva la occupa molto). Rose, Scorpius, James, Albus e Lily sono ad Hogwarts. 
So che probabilmente non leggerai mai questa lettera, ma io la scrivo lo stesso, nella speranza che un miracolo la porti da te e Draco.
Ti voglio bene, Hermione, e sempre te ne vorrò. Se mai leggerai questa lettera, salutami anche Draco. Mi mancano i suoi stupidi soprannomi.
Il tuo migliore amico,
Harry Sfregiato James Potter

                        *********
Salve a tutti! Questa breve FF mi ronzava nella testa già da un po' di giorni e ho deciso di scriverla. È abbastanza triste. Di solito io odio le storie tristi, ma forse in questo momento sono triste anche io perché ricomincia scuola. :(
Spero vi sia piaciuta. Non sono brava a scrivere storie tristi, quindi non so come sia venuta. 
Ho cercato di mantenere i personaggi, soprattutto Harry, IC, ma non so se ci sono riuscita. Per questo motivo, ho deciso di mettere ugualmente l'avvertimento OOC, anche perché Draco non mi sembra molto IC. 
Detto questo, che dire?
RECENSITE!!!! :D
Un bacio a tutti!
DramioneGleek 

PS: per chi sta seguendo la mia long-fiction 'Slytherin's in love', il prossimo capitolo non dovrebbe tardare ad arrivare, ma non prometto niente :)
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DramioneGleek