Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    19/09/2008    0 recensioni
Semplice OneShot per un'amica speciale...piena d'affetto, con il sottofondo di "Che amica che sei" di Giorgia.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
boh

Che Amica Sei

 

Che amica sei
Non tradirmi
mai
Gli
amori vanno tu resterai.

Ci conosciamo da quando eravamo piccole. Da sempre. Si potrebbe dire tutta una vita. E la nostra amicizia c’è sempre, inarrestabile. Nonostante il tempo, nonostante le diverse strade che abbiamo intrapreso. Continuerà ad essere così, lo so, come ho sempre saputo.


Che amica sei
Chiama quando vuoi
Se hai bisogno di ridere un po'.

Più cresciamo più i nostri sogni saranno duri da realizzare, dovremmo superare ostacoli ancora più difficili di quelli che conosciamo adesso. Sai che ci sono sempre, per te. Amiche per la pelle, sempre e comunque. Non ti lascerò mai sola.


Passa il tempo volando
Noi aspetteremo qui
Tra un segreto e l'altro.

Voglio esserti sempre vicina, qualunque cosa succederà in futuro. Perché sono convinta che conoscerci tanti anni fa non è stato un caso, più passano gli anni e più me ne convinco. E forse dovremmo continuare a fare la cosa che ci riesce meglio: essere amiche.


Fidati di me
Io mi fiderò di te
E stare ore a parlare
E raccontarsi di noi.

Non mi dimentico dei tuoi consigli, degli aiuti che mi dai non appena c’è qualcosa che non va, non appena te lo chiedo. E tu sai sempre quando ne ho bisogno. Sei stata e sei una grande amica. Ti affiderei la mia stessa vita.


Io ti sto vicina
Non sarai sola mai.

Non devi fingere con me. Lo sento quando qualcosa ti opprime e non hai voglia di parlarne. Se stai male tu sto male anch’io e vorrei che tu trovassi la forza per permettermi di aiutarti, anche se fa male. Perché possiamo trovare la soluzione insieme. Potremo risolvere ogni cosa insieme.


Che amica sei
Vuoi scappare dai
Andiamo lontano,
Non lo faremo mai
.

Non fuggire dai problemi, affrontali. Io sono con te e sono convinta che dopo la più tremenda delle tempeste arriva il sereno, se hai il coraggio di sfidarla, se hai il coraggio di metterti alla prova. Se tu dovessi scappare io ti seguirei senza indugio, se me lo chiedessi. Ma sai benissimo che la tua vita è qui, dove sei e siamo cresciute, con la tua famiglia e i tuoi amici.


Che amica sei
Non cambiare
mai
Se
chiedo una mano
So che ci sei.

“Devi essere sempre te stessa”. Ti ricordi? E’ la frase che mi dici di solito tu, quando mi sento intimorita dal mondo là fuori, che ci ha fatto diventare due persone completamente diverse. Ma adesso sono io a volertelo dire, perché non devi cambiare. Passeranno gli anni, veloci o lenti che siano, ma tu dovrai restare così come sei ora. Dovrai restare l’amica che ho conosciuto quattordici anni fa.


Passa il tempo volando
Noi aspetteremo qui
Tra un segreto e l'altro
Fidati di me.

“Vane, andiamo a casa tua?” ti chiedevo, venendoti incontro.

“Sì, mi viene a prendere mia mamma”. E mi divertivo giocando con te tutto il pomeriggio, nel giardino di casa tua. All’inizio avevo un po’ timore di te ed ero un po’ restia a farti domande e, anche se non lo capivo perché troppo piccola, da te imparavo, mi hai sempre dato la spinta giusta per affrontare le situazioni e quando ti vedevo ero contenta. Come lo sono adesso.


Io mi fiderò di te
E stare ore a parlare
E raccontarsi di noi.

Io ti sto vicino

Non sarai sola mai… .

Sai che l’amore non è niente in confronto all’amicizia. Alla nostra amicizia. Potrai avere tutti i ragazzi che vuoi e, certo, molti di loro non saranno degni della tua fiducia, della tua stima, del tuo bene. E io ti starò vicina, perché l’amicizia dura per sempre. Perché io no, non la tradirò mai.


Passa il tempo volando
Noi aspetteremo qui
Tra un segreto e l'altro
Fidati di me.

Tu, energica ed estroversa. Io, timida e riservata. Ci completiamo. So che i miei segreti con te so che sono al sicuro e i tuoi lo sono con me. Ci diremo tutto, vero? Sempre.


Io mi fiderò di te
E stare ore a parlare
E raccontarsi di noi.

Mi piace stare e parlare con te. Mi piace stare ore a giocare a carte, andare in vacanza con te, fare spese in giro per negozi e mangiare la pizza fingendo di aver preso solo una macedonia. Ed è bello essere consigliate da te, sapere che tu mi dirai sempre la verità, e che fingerai per non farmi star male.

Io ti sto vicino
Non sarai sola mai.

E io ti voglio bene. Tutto questo per dirti che sei un’amica speciale. La migliore che conosco. Amiche di infanzia, noi due, per sempre. Infondo, tutto quello che riesco a dirti è grazie. Vorrei poterti far sapere di più, ma le uniche parole che mi vengono in mente sono: grazie di esistere, Vane.

Sola mai
Che
amica sei.

Fine

 

 

Nota dell’Autrice: questo racconto lo dedico solo ed esclusivamente a una mia grande amica, con tanto affetto. La canzone (“Che amica sei”) è di Giorgia e…non ho nient’altro da aggiungere!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot