Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ginny_theQueen    28/08/2014    2 recensioni
Una normale mattina nella Sala Grande di Hogwarts: un innamorato persistente ed una ragazza piena di risorse.
"Guarda che le ragazze con cui esco lo sanno che non posso essere serio con loro, perché il mio cuore è solo tuo."
(Lily/James, sesto anno)
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'OTP: giant squid'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sesto anno, aprile 1977

 

 

 

"Evaaaaaaans!"

"Nascondetemi," sussurra la sopracitata ragazza dai capelli rossi mettendosi la testa tra le mani.

"Hey Evans!" ripete James Potter, ormai arrivato al tavolo Grifondoro nella Sala Grande di Hogwarts e appollaiatosi accanto a lei.

"Sei più bella del solito stamattina, Evans. Non che di solito tu non sia bella. Dimmi, hai fatto qualcosa ai capelli?"

"Li ho stirati," risponde lei un po’ seccata.

"L'hai forse fatto per un'occasione speciale? Hai finalmente deciso di accettare il mio invito? Stamattina ho già un appuntamento con un'altra per Hogsmeade, ma se hai cambiato idea mi libero subito. Amaryl capirà."

L'animo femminista di Lily si risveglia sentendo quelle parole. "Non puoi dare buca a una ragazza la mattina stessa dell'uscita per vederti con un'altra, non è corretto, Potter. Tua madre non ti ha insegnato le buone maniere?"

Sirius si siede di fianco a lui e ride.

"Credimi, mia madre me le ha insegnate. Solo che a me non piace stare alle regole."

"Il fiorellino lo sa bene, Prongs. Ti ha dato parecchie punizioni negli ultimi anni," nota Sirius.

Lily ignora il commento di Black e rivolta a James sospira. "Sei impossibile."

"Cos'hai, Evans? Volevi davvero venire a Hogsmeade con me stamattina? Guarda che le ragazze con cui esco lo sanno che non posso essere serio con loro, perché il mio cuore è solo tuo. Solo che si ostinano comunque a chiedermi di uscire ed io accetto perché lo ritengo un bel modo per passare il tempo, ecco tutto."

"Porco sessista," Lily mormora piano, ma abbastanza forte da farsi sentire da lui.

"Quindi se vuoi te lo chiedo ufficialmente. Evans, vuoi uscire con me?"

Lily sorseggia il suo succo di zucca fingendo di pensarci su, poi si alza:

"Nel duemilacredici, Potter."

E si volta per uscire dalla sala, lasciando un James confuso e dei Malandrini ridenti.

L'ultima cosa che sente è James che le urla "Evans, ma il 2000 è ancora lontano!"

 

 

 

Note dell’autrice: Ciao! era da un po’ che non pubblicavo su questi due, mi mancavano. Spero di riuscire a postare le altre cose che ho in programma prima dell’inizio della scuola.

Questa flashfic è una stupidaggine, ma volevo pubblicarla così.

Lasciatemi una recensioncina se vi è piaciuta :3 

 

Alla prossima,

Ginny_theQueen 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_theQueen