Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: ABaker44    29/08/2014    1 recensioni
Lui ama lei,
Lei ama lui,
Ma come andranno avanti le cose tra Jane e Lisbon?
Ecco la continuazione della 6x22 che dovrebbe piacervi ;)
Buona lettura.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie mille per tutte le vostre recensioni, mi hanno fatto molto piacere.
Questo capitolo lo dedico soprattutto alle fan della coppia Jisbon, contiene scene dolci, spero che vi piaccia.



4.
Jane guidò per circa un'ora e arrivato alla sua destinazione, parcheggiò l'auto.
Erano arrivati in riva all'oceano, sulla spiaggia, una spiaggia tranquilla e silenziosa.
"Andiamo prima al ristorante." Disse Jane cominciando a camminare sulla spiaggia.
Poco più in la si situava un magnifico ristorante di lusso in riva all'oceano, l'edificio era moderno e la terrazza avanzava al di sopra del mare.
"Wow." fece Lisbon una volta visto il ristorante.
Faceva buio sulla spiaggia e il ristorante era completamente illuminato, come pure la spiaggia che lo circondava.
"È stupendo Jane, grazie" disse sorridendo al suo uomo. 
"Non hai ancora visto tutto." Rispose Jane con un leggero sorriso.
Teresa sorrise a suo turno e i due si avviarono verso il ristorante. 
Una volta arrivati davanti all'entrata, Lisbon notò quanto era grande il ristorante e lasciò sfuggire un sospiro,
impressionata.
L'interno era molto moderno e lussuoso, i tavoli erano decorati molto bene e i piatti che venivano portati dalla cucina ai tavoli era impressionanti.
"Abbiamo riservato." Disse Jane a un cameriere che di avvicinò a loro. "Jane" aggiunse.
"Ah si, Jane: due persone, sulla terrazza, giusto?" Chiese senza aspettarsi una risposta.
"Seguitemi." Disse incamminandosi verso il tavolo della coppia.
I due lo seguirono e il cameriere li portò ad un tavolo tranquillo sulla terrazza.
La vista era impressionate, il tavolo era un po' isolato ed era quello più in fondo alla terrazza, con la vista sull'oceano stupenda. 
"Vi lascio accomodare." Disse il cameriere con un sorriso.
"Jane grazie! È troppo!" Disse Lisbon una volta essersi seduta.
"Averti qui con me non ha prezzo." Rispose Jane sorridente.
Lisbon arrossì leggermente, anche per lei non aveva prezzo avere Jane con lei, però non glielo disse e si limitò a sorridere.
Patrick la fissò intensamente a lungo, avrebbe voluto allungarsi fino a poter baciare la sua amata, ma le candele in mezzo al tavolo glielo impedivano.
"Mi scusi." Li interruppe un cameriere. "Avete scelto?" Chiese riferendosi al menù.
"Allora, si." Cominciò Jane. "Io prendo il menù del giorno." Disse. 
"E per la signora?" Chiese il cameriere.
"Lo stesso." Rispose Lisbon con un sorriso.
"Avete un vino tipico di qui?" Chiese poi Jane.
"Certo," rispose il cameriere "posso portarvi una bottiglia di rosso tipica." Aggiunse partendo dal tavolo.
Una volta il cameriere via Jane sorrise a Lisbon, moriva dalla voglia di baciarla.
Avrebbe potuto alzarsi e andare a baciarla, ma si sarebbe sentito un po' stupido.
Quello che non sapeva è che anche Teresa, guardandolo da dietro i suoi magnifici occhi verdi moriva dalla voglia di sentire le sue labbra appoggiate su quelle di Patrick.
Si guardarono negli occhi a lungo.
Era qualcosa di stupendo, poter finalmente essere l'uno con l'altro, mano nella mano, baciarsi e vivere come una coppia normale.
Teresa distolse il suo guardo da Jane per poter guardare l'oceano da parte a loro, sembrava infinito, con il sole che era quasi scomparso del tutto dietro ad esso.
"È.. Stupendo!" Sussurrò Lisbon con gli occhi sempre fissi sull'oceano.
Patrick sorrise, rendere felice Teresa, portarla a cena come una persona "normale", farle piacere, erano tutte sensazioni che lo facevano sentire meglio, più "umano".
Ora voleva parlare, voleva dirle che era cambiato, che non le avrebbe mai più mentito.
"Teresa..." Cominciò, ma venne interrotto dal cameriere che portò i piatti sul tavolo.
Era l'entrata, ma i piatti erano enormi e sembravano più opere d'arte che piatti, erano decorati accuratamente e il cibo sembrava buonissimo. 
"Ecco la bottiglia" disse il cameriere aprendo una bottiglia di rosso.
"Fatemi sapere cosa ne pensate." Disse riempendo i bicchieri dei due amanti per un terzo.
Lo assaggiarono, era squisito.
"Buonissimo, perfetto." Disse Jane con un sorriso al cameriere.
"Bene, buon appetito." rispose riempendo di nuovo il bicchiere di Jane.
Dopodiché se me andò, ma Jane aveva perso la sua ispirazione.
"Buon appetito amore" disse solamente.
Amore, Lisbon arrossì leggermente a questa parola, non era troppo? Detto da Jane in più le sembrava quasi divertente.
"Salute" disse Teresa alzando il suo bicchiere.
"Salute" rispose Jane facendo esattamente lo stesso movimento e facendo fare ai due bicchieri un tintinnio.
I due mangiarono l'entrata e tutti i piatti che vennero portati in seguito, ed erano tutti squisiti.
Finirono la cena verso le dieci di sera e i due decisero di lasciare il ristorante per andare a fare una passeggiata lungo l'oceano.
"Era buonissimo, grazie mille." Disse pagando l'addizione al cameriere.
Una volta pagato il conto i due uscirono dal ristorante e ritrovarono la magnifica spiaggia illuminata.
Camminarono mano nella mano sulla spiaggia e mentre camminavano, Teresa spinse Patrick che perse l'equilibrio e arrivò vicinissimo all'acqua.
"Mancato!" Disse guardando Lisbon con un sorriso.
Si rialzò e sollevò Teresa da terra, spingendola verso l'acqua.
"No!" Gridò lei ridendo, ma era troppo tardi, Lisbon ebbe appena il tempo di gridare "no", e si ritrovò in acqua, bagnata dalla testa ai piedi.
Guardò Patrick con un'aria di sfida.
Jane era accovacciato vicino all'acqua e rideva.
"L'acqua non è troppo fredda?" Disse ridendo.
"Scoprilo tu!" Disse trascinandolo dalla cravatta con forza e facendolo cadere in acqua sopra di lei. 
Gli prese la testa con una mano e senza esitare lo baciò, le sue labbra erano umide e salate a causa dell'acqua e Teresa lo baciò a lungo senza rendersi conto di essere ancora totalmente in acqua.
Il calore del corpo di Jane a contatto con il suo, le bastava a farle dimenticare la bassa temperatura dell'acqua dell'oceano, e doveva essere anche così per Jane visto che appena si staccò da lui, Patrick la riportò contro di lui per baciarla di nuovo.
Se fosse passata altra gente su quel pezzo di spiaggia avrebbero subito notato Jane e Lisbon e li avrebbero presi per dei pazzi, ma non era importante, l'importante per Lisbon era essere amata da Jane e per Jane era essere amato da Lisbon. 
Dopo un'infinità di baci immersi nell'acqua, i due decisero finalmente di uscire dall'oceano, e si sedettero sulla spiaggia, malgrado tutta la sabbia che restava appiccicata ai loro corpi bagnati.
Teresa appoggiò la testa sulla spalla di mano e sorrise guardando l'orizzonte mentre Jane prese la sua mano.
Restarono appoggiati l'uno contro l'altro, mano nella mano, a lungo finché Jane si decise a parlare. 
"Teresa..." Cominciò.
Lisbon non disse niente, aspettando qualcos'altro.
"Non ho mai saputo come dirtelo, ma sei la cosa più importante che ho, ci sarò sempre per te, non ti abbandonerò mai..." Si fermò un attimo per riflettere. 
"Voglio che tu sappi che potrai sempre fidarti di me, che non ti mentirò più, e sarò sempre sincero." Continuò sicuro di se.
Teresa sorrise e una lacrima scivolò lungo la sua guancia.
"So quello che pensi, ma veramente, oggi se mia moglie tornasse in vita sceglierei te, ero un uomo diverso, tu mi hai cambiato, e ti ringrazio, mi hai fatto migliorare. Per nessun motivo ti cambierei, sei l'unica donna che amo. Mia moglie è un ricordo per me, era la donna che amava il Patrick di prima. Quando se n'è andata lei, se n'è andata anche una parte di me, ora sono diverso, la parte di me che lei amava non c'è più, e la parte di me che la amava non c'è più." Terminò convinto.
Lisbon tremava leggermente dall'emozione, Jane lo sentiva, ovviamente ed era proprio per questo che non ebbe bisogno di dire niente.
Fissava solamente l'anulare sinistro di Jane, attorno al quale scintillava un anello d'oro. 
Jane capì che quella era l'unica cosa che ora disturbava Lisbon, non voleva chiedergli di toglierlo, ma avrebbe voluto. 
Patrick fissò anche lui il suo anello, era indeciso su cosa fare, un'idea ce l'aveva ma non osava farlo. 
"Grazie Patrick..." Disse Teresa commossa dal discorso di Jane.
Tutto quello che voleva sentire l'aveva sentito e ora si sentiva più che pronta a vivere con Jane, si sentiva pronta al vero amore, pronta a tutto.
Patrick continuava a fissare l'anello che stava attorno al suo quarto foto da anni e senza riflettere troppo lo afferrò con due dita e lo fece scivolare fuori dall'anulare. Tolse l'anello senza difficoltà e sorrise, aveva già provato alcune volte a ritirarlo, senza successo, come la volta con Kristina Frye.
Lo osservò brevemente e se lo infilò in tasca, per poi ritornare ad accarezzare la mano della sua amata.
"Sai, veramente, non sei obbligato a farlo..." Gli disse gentilmente.
"Tranquilla." Le rispose sicuro lui.
Si avvicinò a lei e appoggiò le sue labbra su quelle di Teresa.
"Ora ci sei solo tu." Disse rivolgendole uno dei suoi sorrisi che uccidono.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ABaker44