Fanfic su attori > Chris Evans
Segui la storia  |       
Autore: Cocchi    29/08/2014    3 recensioni
[Chris Evans ]
Long ambientata durante le riprese di Captain America Il Soldato D'inverno.
Elsa è una vecchia amica di Sebastian Stan e una degli addetti del dipartimento dei costumi, è ad un punto di equilibrio e di bilanci nella sua vita. La sua vita è esattamente come la vorrebbe, ha intorno le persone che ama, un lavoro che adora, tutto va bene. O almeno questo è quello che pensa.
[dal primo capitolo]
Lo guardi per vedere quanto sia serio al riguardo. Odi ammetterlo, ma sembra sinceramente curioso o volenteroso di aiutare. Sai già che se parlerai il tuo equilibrio, soprattutto quello mentale se ne andrà, ma non riesci a non accontentare la sua richiesta per colpa dello sguardo da cucciolo che ti sta rivolgendo. Inoltre potrebbe aiutarti a fare chiarezza parlarne con qualcuno.
«Se lo dici a qualcun altro ti strozzerò con le mie stesse mani.»
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Trailer sul tubo!




Quando ti svegli è già mattino e stavolta è il tuo cellulare a suonare per strapparti da un sonno senza sogni, ma agitato. Ti alzi, fai colazione in albergo e poi ti dirigi sul set.

«Devo parlarti.» Dici sedendoti al fianco di Scarlett. La rossa sta mangiando un panino in attesa di girare una scena e sposta solo leggermente lo sguardo su di te.

«Ciao Elsa. Anche io sto bene, grazie per avermelo chiesto.» Risponde tornando poi ad addentare il suo panino.

«Scusa.» Mugoli al suo fianco cercando di fare i tuoi migliori occhi da cucciolo bastonato. «Stai bene?» Aggiungi osservandola.

«Sì, ho solo fame.» Risponde guardandoti. «Prenderesti un altro panino per me? Qui mi farebbero mangiare solo aria se potessero.» Si lamenta.

«Con cosa lo vuoi?» Chiedi facendole ritrovare la solita carica.

«Prosciutto. Bello farcito, grazie.» Dichiara mentre ti alzi e vai a servirti al catering. Quando torni Scarlett ha già finito il suo primo panino ed attende il secondo con fare avido.

«Che volevi dirmi?» Chiede scartandolo e avvicinandolo alla bocca.

La guardi e inizi a tormentarti le dita delle mani mentre lei ti osserva masticando.

«Che ha fatto Sebastian, stavolta?» Ti incalza, dopo aver deglutito, mentre afferra una bottiglietta d'acqua.

«No, Sebastian.» Dici spostando lo sguardo da quello sorpreso di lei. «È Chris che mi ha baciata.»

Scarlett per poco non sputa l'acqua che ha in bocca e si volta sconvolta verso di te.

«Lui, cosa?!?!» Urla e tu agiti le mani davanti al volto allarmata.

«Non è come pensi. Sulla fronte.» Specifichi subito. «Mi ha baciata sulla fronte.» Ripeti perplessa dal fatto che tu stia arrossendo.

Scarlett ti osserva sbattendo un paio di volte gli occhi.

«E quindi?» Chiede con un tono calmo.

«Non l'ha mai fatto prima.» Aggiungi incerta.

«A volte è affettuoso. Anche a me bacia la fronte, spesso.» Dichiara con noncuranza. «Siete diventati amici, è normale. Perché ti allarma?» Domanda curiosa.

«Non lo so. Forse, perché lo ha fatto mentre dormivo.» Dici facendo spallucce.

«Eh?» Scarlett solleva una mano davanti al tuo volto. «Spiega per bene, credo di essermi persa qualcosa.» Ordina.

«Stamani in camera mia, quando se ne è andato io ero sveglia. Lui non lo sapeva e mi ha baciato la fronte prima di uscire.» Spieghi con fare sbrigativo.

«Che ci faceva in camera tua?» Scarlett sembra essere impossessata da Poirot. O Sherlock Holmes. Sì, decisamente non senti empatia nel suo tono di voce, solo tantissima curiosità.

Una parte di te sperava che le fosse sfuggito quel dettaglio.

«Ci dormiva.» Mormori fissandoti i piedi e calciando un sassolino come se fossi una bambina colta in flagrante.

«E perché Chris dormiva in camera tua?» Domanda in un tono da maestrina.

«Perché si è addormentato ieri sera, mi spiaceva svegliarlo e quindi l'ho lasciato stare.» Rispondi calma. Scarlett ti osserva per un attimo in silenzio poi incrocia le gambe tornando a guardare il set.

«Oh.» dice prima di addentare di nuovo il panino.

«Oh...» Ripeti incerta. «Tutto qui?» Domandi leggermente delusa.

«Non saprei.» Sorride verso di te. «È tutto qui?»

Aggrotti la fronte incerta, ma prima di rispondere lei riprende a parlare.

«Sai Chris può anche aver fatto quel gesto per ringraziarti.» Rimane in silenzio per qualche secondo come a farti riflettere sulla questione.

Mark, l'aiuto regista, la chiama sul set e lei si alza affidandoti quel che rimane del panino che le hai comprato.

«Le cose che dovresti domandarti non sono le motivazioni del gesto di Chris, ma le tue.» Aggrotti la fronte senza capire. «Perché lo hai lasciato dormire con te? Perché non sei andata a parlare con lui di questa cosa, invece che farlo con me? Perché hai finto di dormire stamani?» Elenca contando sulle dita e facendoti pensare che sono veramente tante domande a cui non sai rispondere. «Quando troverai una risposta a queste domande, rispondi a questa.» Fissi lo sguardo in quello di lei per farle capire che sei in ascolto.

«Perché ti preoccupi di questo e non della tua situazione con Sebastian?»

«Scarlett!» Mark la richiama.

«Arrivo!!!» La rossa ti sorride con fare incoraggiante e si allontana mentre ti lasci sprofondare ancora di più nella sedia.

Rifletti restando al posto con il panino in mano. Rimugini mentre lavori con JJ durante il giorno. Pensi e ripensi quando rimani da sola e decidi di riscontrare l’attrice. In parte per evitare di tornare in albergo da sola, in parte per darle le poche risposte che sei riuscita a trovare.

Scarlett allunga le braccia sopra la testa mentre ti osserva chiudere a chiave la porta. JJ, è uscito con gli altri ragazzi, ma hai declinato il loro invito Sai che facendo così continueranno a sparlare sottovoce del tuo essere snob, ma tu sai che non è la verità e soprattutto che dovrai stringere i denti solo per un’altra decina di giorni.

Hai altri grattacapi, sospiri raggiungendo Scarlett che sorride rilassata.

«Sei uno straccio.» Commenta mentre riaggiusti la borsa sulla spalla.

«Lo so.» Ti passi una mano sul volto e poi riavvii i capelli. «Ho riflettuto.»

«Brava.» Scarlett sogghigna. «Trovata qualche risposta?» Chiede mentre montate in auto in direzione dell’albergo.

«Ho pensato che mi impensierisce più Chris perché con lui è sempre stato tutto facile e non voglio che si complichi. Ѐ il motivo per cui sono riuscita a non crollare e le chiacchierate che ci siamo fatti in questi mesi sono state così…» Ti stringi nelle spalle.

«Semplici.» Scarlett finisce per te la frase e annuisci.

«Con Sebastian è complicato. Ci facciamo troppo intricare dai nostri precedenti, ogni decisione che prendo sembra sbagliata. La voglia di tornare con lui che avevo all’inizio delle riprese sembra essere diventata la cosa più sbagliata che potessi provare. Non so più chi ho davanti. Se il ragazzo di cui sono stata innamorata, l’amico che è stato in passato e fino a poco fa o una persona ancora diversa che non conosco e che ho paura di conoscere.» Parli con una calma che pensavi di non riuscire ad avere e aggrotti la fronte quando arrivi al punto del discorso. «Non so se tutto questo ha un senso per te…» Aggiungi forzando un sorriso.

«Ha tremendamente senso per me.» Scarlett sorride dolcemente. «Si dice che l’amore sia una cosa semplice…»

«Già…» Dici sovrappensiero. «No.» Sollevi il volto e arrossisci quando guardi Scarlett che scoppia a ridere. «Non pensarci nemmeno.» Insisti alle sue risate.

«Io non ho detto niente.» Sogghigna. «Ma so cosa hai pensato.» Aggiunge con fare sibillino.

«Non ho pensato a niente.» Menti spudoratamente. «Se ricordi bene quello che ti ho detto l’altra sera a cena…»

«Che stai bene sola.» Ti interrompe.

«No. Ho detto che non cerco niente da Chris e neanche da Seb, adesso.» Ti guardi i piedi per un attimo mentre arrivate all’albergo. «Se c’è una cosa che ho capito ragionando oggi è che se ho tutti questi dubbi l’ultima cosa di cui ho bisogno è trovarmi un ragazzo.» Affermi scendendo dall’auto ed entrando nella hall seguita da Scarlett. «Un attore poi.» Sbuffi facendola ridere.

«Non siamo così male.» Dice divertita guadagnandosi una occhiata perplessa. «Devo difendere la categoria.» Dichiara sollevando le mani come a discolparsi.

«No…» Concedi. «Non siete così mal…»

«Non credo che spetti a te dirmi cosa sia meglio per me o per Elsa.» La voce di Sebastian proveniente dal corridoio al vostro fianco ti blocca l’ultima lettera sulla lingua e i piedi al terreno.

«Non sto cercando di dirti cosa è meglio per te.» Chris risponde a tono al ragazzo e Scarlett si ferma al tuo fianco mordendosi il labbro inferiore. «Sto dicendo che dato che sai che aveva bevuto troppo potresti evitarle ulteriori problemi, parlandole sinceramente per una volta.» Continua il biondo e non riesci a immaginarti la sua espressione ascoltando solo il tono della sua voce. L’unica cosa che riesci a fare è rimanere ad origliare, immobile, senza guardare nemmeno l’attrice al tuo fianco che ti sussurra di non restare.

«Non ti innalzare a salvatore della patria, per favore.» Sebastian sghignazza mentre parla. «Io conosco Elsa.»

«Conosci la ragazza che era diversi anni fa, conosci la donna che è adesso?» Chris domanda serio.

«Tu sì?» Domanda retoricamente l’altro. «Non pensare che non abbia capito il tuo gioco…Fare l’amico quando alla fine la vuoi almeno quanto me.» Lo accusa.

«Non è un gioco. Non sto facendo assolutamente niente.» Chris continua a mantenere il suo tono calmo. «Dico solo che dovreste parlare, lei ha paura di ferirti, ma tu lo sai che l’altra sera non ha detto tutto quello che voleva.»

«Certo. Ma so anche che se non viene messa alle strette a volte non affronta i problemi.» Seb sbuffa e Scarlett afferra la tua mano.

«Non dovremmo ascoltare questa conversazione, torniamo indietro.» Propone, ma tu non le presti attenzione.

«Così tu avresti via libera, no? Altrimenti perché le saresti così amico.» Sebastian continua a parlare e Scarlett continua a cercare di portarti via.

«Non è questo il punto.» Chris prova a controbattere.

«Vorresti farmi credere che a te non piace Elsa.» Sebastian parla con un tono che non riesci ad interpretare. «Che non le sei stato intorno tutto questo tempo perché ti piace.»

«Non all’inizio.» Ammette alla fine il biondo nello stesso istante in cui vedi Scarlett colpirsi la fronte e scuotere il volto mormorando un “Idiota”.

Lo sapeva.

Tutti sapevano.

Stringi i pugni lungo i fianchi.

Scarlett sapeva dei sentimenti di Chris nei tuoi confronti.

Tutto il tempo che siete stati insieme e che tu ti sei aperta con un amico, Chris era lì solo per cercare di conquistarti.

E Sebastian ha approfittato della tua paura di ferirlo per metterti alle strette ed evitare una conversazione troppo scomoda.

Senti la rabbia montarti dentro, mista alla delusione e anche all’imbarazzo per essere stata così stupida. Per esserti fidata ed essere stata manovrata in questo modo. Non sai bene come affrontare tutta la situazione. Come affrontarla da sola, soprattutto. Non rifletti. Non perdi tempo ad elaborare un discorso arguto e pungente. Stai già voltando l’angolo e affrontando i due ragazzi.

Sebastian si accorge subito della tua presenza e sgrana gli occhi, sorpreso. Christopher si volta solo notando la sua espressione, quando capisce, si volta verso di te stringe le labbra e abbassa lo sguardo.

«Elsa…» Scarlett si avvicina con fare colpevole spostando lo sguardo fra i due e te.

Sollevi una mano bloccando qualunque fosse il suo tentativo di calmarti mentre continui a fissare arrabbiata i due attori davanti a te.

«Niente Elsa.» Dici con un tono fin troppo calmo voltandoti verso di lei. «Non so quale strano passatempo da attori stra-pagati abbiate architettato tutti e tre, e ad essere onesti neanche mi interessa.» Affermi gelida spostando poi lo sguardo di nuovo sugli altri due. «Una cosa posso dirvi per certo. So benissimo badare a me stessa.» Guardi Christopher e stringi di nuovo i pugni lungo i fianchi. «Non ho bisogno di un protettore. Né di sotterfugi per affrontare delle situazioni complicate che probabilmente ho costruito solo io.» Aggiungi spostando lo sguardo verso Sebastian. «Ho sempre pensato di non essere abbastanza, ma adesso capisco che la verità è l’esatto opposto.» Continui a guardarli mentre lasci che la delusione che provi venga sostituita completamente dalla rabbia. «Non sarò bella, ricca e famosa, ma sono sincera.» Sibili l’ultima parola con tutta la forza che riesci a trovare. «E sinceramente vi dico che potete andare a farvi fottere tutti quanti. Per mia fortuna sto benissimo da sola e non ho bisogno di voi.»

Ti giri dando loro le spalle e sospiri prima di allontanarti mentre la rabbia scema e lascia spazio solo ad un opprimente senso di vuoto.

 

***

Zan. Zan. Zaaaaaan. *doccia ghiacciata per tutti alla fine di questo capitolo! #IceBucketChallengeYeah!!* (Ok, la smetto…)

Ammetto di essere stata un po’ cattivella, ma se lo meritavano.

Prima che qualcuno mi uccida vi lascio qualche curiosità (?).

Scarlett ed il panino…Mi sono ispirata ad un’intervista a Jeremy Renner (se non sbaglio) dove raccontava appunto che la cara Scarlett sul set di Avengers ordinava panini mega farciti per lui per poi mangiarseli lei che era a dieta. (Inutile dire che la mia stima per lei è aumentata ancora. xD)

L’amore è una cosa semplice e adesso…adesso…adesso…Te lo dimostreròòòòòò *canta anche se è stonata come una carampana* Parole saggissime di Tiziano Ferro e a cui credo fermamente. Quindi volevo omaggiarlo.

Ultima, ma non ultima la curiosità più interessante *fate finta di crederci*

All’inizio questo doveva essere il penultimo capitolo, ma ho deciso di dare a ciascuno dei tre una possibilità di farsi perdonare prima di giungere all’epilogo.

Ebbene sì, se resta tutto come è stabilito nella mia mente abbiamo solo quattro capitoli prima della fine della long.

Ma prima che facciate i salti di gioia, sappiate che comunque io tornerò ad imperversare le pagine di EFP molto molto presto (spero).

Alla prossima

Un abbraccio

Cos

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Chris Evans / Vai alla pagina dell'autore: Cocchi