Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Xevias    21/09/2008    26 recensioni
Hermione ha ricevuto per il suo compleanno dei regali banali dai suoi migliori amici, e si ritrova a sfogarsi con l'ultima persona che, in teoria, avrebbe mai scelto come suo confidente: ma se fosse proprio lui a farle dei regali per un compleanno perfetto?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Hermione sospirò, chiudendo con forza il libro aperto di fronte a lei: quel mal di testa rischiava di farla impazzire, erano più di due ore che ce l'aveva e non accennava a diminuire.

Con un altro sospiro, la grifona appoggiò la testa contro il braccio posato sul tavolo della biblioteca, mentre l'altro andò ad arricciare i capelli, attorcigliandoseli alle dita, in un gesto tanto spontaneo quanto rilassante.

- Mezzosangue, guarda che la biblioteca è fatta per studiare: o sei talmente abituata a stare qui che ormai la usi anche con dormitorio? - disse una voce dal tono canzonatorio alle sue spalle.

- Ci mancava anche lui. - mugugnò lei, alzando la testa e voltandosi verso il ragazzo che la osservava divertito.

- Eclissati, Malfoy. - gli ringhiò contro, minacciosa.

Lui ghignò strafottente, sedendosi di fronte a lei: - Ma come siamo acidi.. che c'è Mezzosangue, Lenticchia si è rifiutato per l'ennesima volta di baciarti? - la schernì, divertendosi stuzzicarla sui suoi punti deboli.

Hermione però non era dell'umore di assecondarlo, perciò si limitò a bofonchiare un: - Certo, come ti pare. -

Draco la fissò accigliato, mentre il ghigno divertito lasciava le sue labbra: che gusto c'era a prendere in giro la Grifondoro, se poi lei nemmeno reagiva?

- Si può sapere che hai? Seriamente intendo.. - le chiese, studiandola con attenzione.

La grifona incrociò lo sguardo di lui, e sospirando mormorò qualcosa d'incomprensibile.

- Mezzosangue, devi parlare un po' più forte se speri che io ti capisca. - le disse il serpeverde, e lei si morse il labbro prima di ripetere, a voce leggermente più alta, un - Oggi è il mio compleanno. -

Lui ghignò: - E allora? Tranquilla, hai sempre tempo per trovarti un ragazzo.. non sei ancora del tutto senza speranza. - commentò, mentre lei gli lanciava un'occhiata assassina e scuoteva la testa.

- Perchè sto parlando con te? Non puoi capire. - disse, rivolgendosi più a se stessa che a lui e facendo per andarsene.

Draco la fermò, prendendola per un braccio: - Aspetta, dai.. è il tuo compleanno, e allora? Sfregiato e Lenticchia non ti hanno fatto gli auguri? - le chiese, curioso di capire perchè la grifona fosse così triste.

Hermione sbuffò: - No, figurati, certo che mi hanno fatto gli auguri. Sono i miei migliori amici, non avrebbero mai dimenticato il mio compleanno. - rispose.

- Allora si può sapere qual'è il problema? - le chiese ancora, sempre più curioso.

Lei, in risposta, prese dalla borsa due libri e li poggiò sul tavolo: - Questo è il problema. - disse, osservando il volto di lui accigliarsi nel tentativo di comprendere quella bizzarra risposta.

- Sono i loro regali, Malfoy. Mi conoscono da 7 anni, e tutto ciò che sono riusciti a regalarmi sono due libri. - gli spiegò, sfogandosi - Non pretendevo dei regali costosi o originali, ma per Merlino.. ancora libri? Possibile che per loro a me interessi solo questo? Che tutto ciò a cui pensano quando si parla di me siano i libri? Sono davvero così noiosa? -

Malfoy la lasciò sfogare in silenzio, rimanendo poi a riflettere sulle sue parole: - .. un po'. - rispose alla fine.

Hermione, che non si aspettava una risposta da parte del ragazzo, lo fissò in attesa di una spiegazione: - Prego? -

Lui alzò le spalle: - Mettiamola così, Granger. Io non dico che tutta la tua vita ruoti intorno ai libri, non ti conosco e non posso avere la presunzione di affermarlo, ma questo è ciò che lasci trasparire a chi ti osserva: una ragazza timida, seria, dedita allo studio, i cui migliori amici, a parte Potter e Weasley, sono i libri. Probabilmente è per questo che te li hanno regalati: perchè sapevano di donarti qualcosa a cui tu tieni molto. Invece di prendertela con loro per questo regalo poco personale, forse dovresti prendertela con te stessa, perchè avresti potuto mostrare qualcosa di più della tua personalità, del tuo modo di essere.. di te. - le spiegò, insolitamente serio, senza la nota arrogante e superiore che usava quando si rivolgeva a lei.

La grifona abbassò lo sguardo, assimilando lentamente le sue parole: - ... delfini. - mormorò alla fine, di fronte ad un Malfoy confuso.

- Mi piacciono i delfini. - precisò, tornando a guardarlo, un luccichio negli occhi attribuito a chissà quale sentimento - Mi piace l'inverno, perchè si può bere tanta cioccolata calda.. mi piacciono i canti di Natale, e la sera della Vigilia, quando si va a dormire pieni di aspettativa per i regali del giorno dopo.. la domenica! Amo la domenica, perchè è come se il mondo si fermasse per un giorno, e tutti i problemi sembrano sparire.. e mi piace cucinare, soprattutto torte e biscotti.. mi piace il colore azzurro ceruleo, e.. mi piace fissare il fuoco nel camino, quando tutti sono andati a dormire, perchè posso stare finalmente sola con i miei pensieri. Mi piace la pioggia, perchè lava via ogni cosa, purificando la terra.. e mi piace pensare che là fuori, da qualche parte, ci sia l'uomo della mia vita che mi sta aspettando, una sorta di Principe Azzurro tutto per me. - gli confessò, lasciando che i suoi sentimenti trasparissero a ruota libera.

Draco l'ascoltò impassibile, poi sorrise: - Ci vediamo, Mezzosangue. - le disse, andandosene senza dire una parola.

La mattina dopo, in Sala Grande, sul tavolo davanti al posto dove solitamente Hermione si sedeva a fare colazione, un grande cartello con su scritto "Regali per un complenno perfetto" indicava una serie di oggetti appoggiati l'uno accanto all'altro: un libro di ricette per dolci, un maglioncino azzurro ceruleo, un caminetto in miniatura con un fuoco che, grazie alla magia, sembrava veramente bruciare vivo, un dipinto magico dove la pioggia cadeva su un campo di fiori, bagnando i petali e le foglie con le sue gocce, una collana con braccialetto abbinato, da cui pendevano, per ciascuno, due ciondoli a forma di delfino, e infine un biglietto.

Hermione, dopo aver lanciato un'occhiata a Malfoy che la osservava con un sorrisetto, aprì con mano tremante il bigliettino:

"Buon Compleanno.

Il tuo Principe Azzurro."

 

 

Visto che tra due giorni, martedì 23, è il mio compleanno.. ho pensato di scrivere questa piccola one-shot a tema!! ^^ Spero tanto che vi piaccia, fatemi sapere!! ^^

Alla prossima!!

Xevias

  
Leggi le 26 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Xevias