Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Dalia_Storie31    29/08/2014    2 recensioni
Un grande amore, può nascere anche da un grande odio. Ce lo insegnano Romeo e Giulietta...e se nella vita reale succedesse lo stesso ai nostri protagonisti? Che farebbero Davide e Giulia? Buona lettura e ricordate di recensire!
Prima e unica fanfiction sulla coppia Giulia/Davide scritta a quattro mani!
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 2-Piccole grandi verità (Giulia)
"Voglio sapere tutto su questo ragazzo!!"
Siamo sedute sul letto di Federica e lei non fa altro che fare domande sul mio incontro di stamattina...neanche ci fosse stata lei al posto mio!
"La vuoi finire!! Ti ho già detto che non è stato niente di troppo speciale!!" ribatto.
"Troppo speciale no..ma un po' si!" insiste.
"Fede..." mormoro con voce stanca.
"Andiamo...se il problema è Edoardo..."
"Non tirare fuori questo argomento!!" la interrompo. Sono piuttosto irritabile oggi..
"Siete la coppia più brutta che abbia mai visto...aspetta..perché 'non tirare fuori questo argomento'?" mi chiede con un espressione, stranamente, seria.
"Oh..no..niente..." dico sperando di chiudere la conversazione. Ma quando parlo con Federica..è impossibile nascondere qualcosa...è uno dei difetti/pregi dei migliori amici...
Devo imparare a tenere la bocca chiusa!!
"Su Giulia! Non tenermi sulle spine!! Che succede?" chiede ancora.
"Che succede? Che succede?! Succede che non posso più scegliere niente sola!" sbotto "...pensi che ami davvero Edoardo? O che possa anche lontanamente piacermi? È dolce...sì...ma stare con lui è più noioso di lavorare ai ferri con la nonna! Perfino la prof di storia è più allegra di lui! Insomma non è il mio tipo..."
"E...quale sarebbe allora il tuo tipo?" mi chiede lei sogghignando.
"Simpatico, divertente, ironico, dolce...insomma bello e dannato!" dico pensandomi al fianco di questo ragazzo immaginario.
"Un po' come...il fighetto di stamattina.." risponde. Vorrei picchiarla. Parla sempre di lui...non ha ancora capito che per me non ha significato niente! Anche se...
Ora che ci penso...non riesco a togliermi dalla mente quel sorriso...
Ma che dici Giulia!? Non vorrai ricascarci ancora!
"Ma scusa...allora perché stai con Edo se non lo sopporti?" mi chiede ancora lei.
"Perché...non lo so...penso che sia l'unico con cui io stia bene...insomma...ci tiene ed è fedele...e non credo che lui sia così..." dico alludendo al ragazzo della metro.
"Non giudicare senza conoscerlo..." esclama Federica alzandosi dal letto e avvicinandosi alla porta.
"Dove vai?" chiedo alzandomi.
"A prendere un The freddo..vieni?" mi dice facendomi segno di seguirla. Annuisco e le vado dietro.
"Devi smetterla di mentire a te stessa.." continua a ripetere una voce nella mia testa. Edoardo non è e non sarà mai il ragazzo per me...devo solo resistere ancora un po'...iniziata l'università andrò via da tutto e da tutti...nessuno potrà dirmi cosa fare o con chi stare...avrò la mia vita..il mio ragazzo bello e impossibile...
Questi pensieri volano nella mia testa mentre bevo il mio The freddo.
"A che pensi?" mi chiede Fede riportandomi alla realtà.
"A lui..." dico con voce arrendevole "...e mi odio per questo.."
"Ma..lui lui?"
"Si Fede! Lui lui!! È strano...mi ha trattata da ragazzina...ma è stato anche dolce...forse sono troppo prevenuta nei suoi confronti...potrebbe anche non essere uno di quelli..." ammetto.
"Se solo lo avessi capito prima..."
"...non sarei scappata dalla metro...ma ormai quel che è fatto è fatto..." Premettendo che io non credo all'amore a prima vista...credo di più nel destino...e se è destino lo rivedrò...

==================

Di nuovo mattina, quest'ultimo anno sembra non finire mai...
Di nuovo in metro, questo viaggio sembra non finire mai! Ma oggi la solita aria del vagone non riuscirà a rallentarmi tantomeno a mettermi tristezza.
Oggi sfiderò il destino.
Aspetto impaziente la fermata e il tragitto sembra più lungo del solito. Poi finalmente vedo il cartello. Piazza Ettore Viola. Corro fuori dalla metro spintonando la gente che trovo sulla mia strada.
Mi fermo allo stesso angolo dove ieri l'ho incontrato...ma sono in anticipo. Ieri erano le otto circa quando è successo...ora sono le sette e mezza. Non mi resta che aspettare.
Mi siedo per terra spalle al muro e ascolto la musica assumendo un'aria disinvolta.
Aspetto.
7:45.
E aspetto.
8:00.
Non dovrei più aspettare.
8:10.
Dovrei già essere fuori dalla metro.
E invece sono ancora qui, con quelle maledette cuffie nelle orecchie a sperare di rivedere il mio sconosciuto...che poi tanto sconosciuto non è.
Stupida.
Ecco cosa sono.
Una stupida ragazzina...aveva proprio ragione.
Due lacrime calde hanno il tempo di rigarmi le guance che sto già correndo su per le scale.
Stupido.
Vedo Federica al solito posto ad aspettarmi. Non potrò evitare l'argomento...ma non sono neanche sicura di volerlo. Mi asciugo le guance prima di raggiungerla. Mi aspetto uno dei suoi strambi saluti e invece appena mi vede il suo sorriso si spegne.
"Non è venuto.." dice con voce afflitta. Ma non è una domanda. Lei lo sa. Lo ha capito.
Non riesco a trattenermi e le lacrime scendono ancora.
Silenziose.
Lente.
Non dico altro e a lei non serve altro. Mi abbraccia velocemente e mi mette un braccio intorno al collo.
"Andiamo.." sussurra iniziando a camminare. Annuisco tirando su con il naso e la seguo.
Stupida stupida stupida!
Non rifarò lo stesso errore.
Non voglio altre delusioni.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Dalia_Storie31