Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Ricorda la storia  |      
Autore: slanif    30/08/2014    3 recensioni
KyuMin
« Il paziente ha una polmonite. Lo terremo in osservazione per qualche giorno. »
Sungmin non poteva credere alle sue orecchie.
Una polmonite.
Kyuhyun aveva la polmonite.
Sentì il proprio corpo muoversi da solo e in men che non si dica spalancò la porta della stanza dove il suo compagno era ricoverato.
Lo vide steso nel letto, cereo, con l’aria moscia e malaticcia, il fiato corto.
« Lo vedi cosa ti succede a fare l’ombrellaio coglione su un palco? »
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kyuhyun, Sungmin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Singin’ In The Rain
di slanif
 
 
 
« Il paziente ha una polmonite. Lo terremo in osservazione per qualche giorno. »
Sungmin non poteva credere alle sue orecchie.
Una polmonite.
Kyuhyun aveva la polmonite.
Sentì il proprio corpo muoversi da solo e in men che non si dica spalancò la porta della stanza dove il suo compagno era ricoverato.
Lo vide steso nel letto, cereo, con l’aria moscia e malaticcia, il fiato corto.
« Lo vedi cosa ti succede a fare l’ombrellaio coglione su un palco? », sbraitò, sbattendosi la porta verdolina alle spalle.
Kyuhyun lo fissò con un sopracciglio alzato: « Non è un ombrellaio coglione, Min. C’è una storia, in quel musical. », ribatté.
Sungmin gli arrivò di fianco in grandi falcate: « Stai male, ma non perdi mai l’uso della parola, purtroppo! »
« E tu non la smetti mai di dire scemenze. », rispose tagliente il maknae. Stava male, ma non così tanto da dare soddisfazione al suo hyung facendogli vincere uno scontro verbale.
« Ma cosa pretendi? », continuò Sungmin, ignorandolo « Reciti almeno una sera a settimana su un palco dove piove per almeno la metà dello spettacolo! Capisco d’estate, ma adesso che è inverno è il minimo quello che ti sei beccato! »
« E allora se tanto te lo immaginavi perché adesso stai sbraitando? », domandò Kyuhyun, sbuffando, scostandosi i capelli dalla fronte sudata per poi far ricadere pesantemente il braccio sul materasso, stanco anche solo per quel semplice gesto.
« Ti ci sta bene. », ribatté Sungmin, sedendosi sulla sedia bianca e intrecciando le braccia al petto, rimanendo con la schiena dritta come se fosse fatta di legno.
« E’ un lavoro come un altro, Sungmin. », rispose Kyuhyun.
« Non se fai la parte dell’ombrellaio coglione. », ribatté imbronciato il più grande.
Kyuhyun sospirò, quindi fissò il soffitto in silenzio per almeno cinque minuti; poi voltò lentamente la testa verso l’altro: « Sungminnie… », lo chiamò piano.
« Che c’è! », rispose stizzito l’altro con ancora il broncio sulle labbra.
« Sei preoccupato per me? », domandò il maknae, con tono dolce, allungando la mano sul lenzuolo e alzando il palmo verso l’alto, in un chiaro invito che Sungmin non esitò ad accettare, intrecciando le loro dita.
« Certo che sì! », sbottò il più grande, arrossendo appena, imbarazzato da quell’ammissione che gli era uscita così spontanea di bocca.
Kyuhyun sorrise appena: « Passerà presto. », tentò di rassicurarlo.
« Ti ho già visto in un letto di ospedale. Non volevo rivedertici mai più. », rispose Sungmin, sconsolato, portando a galla un ricordo doloroso che nessuno dei due voleva rivivere(*01).
Kyuhyun annuì in silenzio, sorridendo e stringendo appena le dita dell’altro: « Ho solo un po’ di febbre, Min… »
« Se una polmonite la chiami un po’ di febbre… », rispose stizzito l’altro.
Kyuhyun rise piano: « Mettila così: avrai tanti giorni per torturarmi a casa, durante la mia convalescenza! »
Gli occhi di Sungmin si illuminarono subito: « Oh, KyuKyu! Ho in mente certi giochetti~♡! »
Kyuhyun scoppiò a ridere, ma dovette subito smettere a causa degli spasmi che gli presero a causa della tosse.
« Oh, KyuKyu! », si premurò subito Sungmin, dandogli leggere pacche sulla schiena, alzandosi in piedi di scatto, cercando di farlo calmare.
Quando la tosse finì, Kyuhyun lo guardò con sarcasmo: « Prima dei giochetti, però, fammi tornare sano e salvo a casa, Minnie… »
« Va bene, KyuKyu… », gemette con malizia Sungmin, schioccando la lingua « Ti voglio tutto intero, ombrellaio del mio cuore. Soprattutto un certo manico~♡! »
Kyuhyun rise, sdraiandosi di nuovo: « Sei davvero un cretino, Sungminnie! »
« Anche tu, visto che ti fai venire la polmonite per uno stupido musical dove piove e canti sotto la pioggia come un decerebrato! »
Kyuhyun sbuffò, arrendendosi: « Ah, Sungmin! Non capirai mai il fascino di quel musical, non c’è niente da fare! »
 
 
 
FINE
 
(*01) Ovviamente mi riferisco all’incidente di macchina che Kyuhyun ebbe nel 2007 e che lo costrinse per quattro mesi in ospedale dopo quattro giorni di coma e un rischio concreto di perdere la vita. Vennero coinvolti anche Eunhyuk, Leeteuk, Shindong e due manager, ma loro se la cavarono molto più tranquillamente.
 
Ovviamente non ho niente contro il musical Singin’ In The Rain dove appunto recita anche Kyuhyun.
L’idea mi è venuta osservando foto varie come QUESTA dove è chiaro che Kyuhyun si ammalerà, prima o poi.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: slanif