Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Josi    21/09/2008    2 recensioni
Introduzione rimossa poichè non vi sono cenni relativi alla trama. Si prega di inserirne una valida.
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21.9.2005 Questa data è una data memorabile,soprattutto se vissuta da una persona come me,una persona scettica,una ragazza tutta d'un pezzo,colei dall'anima dark,ma che riserva,sotto sotto,sfumature diverse.Io,Josefine,un'adolescente che poi tanto ragazzina non è,ebbene chi l'avrebbe mai detto che lui scegliesse me?Eppure io sono convinta che sia stato il destino a farci incontrare,è stato il fato che ha finalmente scelto l'unico salvatore capace di illuminare non solo la mia vita,ma la mia anima.I miei coetanei mi definiscono come "Josi la sfattona",ma io sono piu' di questo:amo la musica anni 60,fotografo tutto quello che cattura la mia attenzione,suono la chitarra acustica da 6 anni,il mio sogno è volare in Giappone e non dico mai nulla di scontato;non sono la tipica ragazza della porta accanto,questo no,quale 15enne oggi è patita di poesie e del cinema datato,quello in bianco e nero?Non sono necessariamente timida,solo secondo gli altri una "strana e da evitare",nessuno vuole passare il tempo con un incrocio fra una hippie e una punk,perciò mi ritrovo sola e senza amici,a parte Lian,la mia amica lesbica immaginaria.Ma tornando a me,il 21 settembre dell'anno 2005 è accaduto ciò che non mi sarei mai aspettata:ho incontrato la mia anima gemella,oserei definire questa persona come un gemello,ma il termine mi fa addirittura pensare che sia proprio così...lui chi è ?Alex,il suo nome,17 anni,di origine tedesco ma che di bellezza ariana non ha nulla:capelli rossi leggermente "sparati",pircing sparsi sul viso,occhi marroni,guance ricoperte dall'acne,con la sua camicetta bianca e la cravatta nera.Alex,il mio Alex che con me condivide tutto o quasi.Quel giorno,come gli altri,stavo tornando da una lunga passeggiata in collina,per fotografare qualcosa di comune ma unico con i Ramones come sottofondo,ricordo che stavo correndo perchè erano già le otto passate e mio papà mi vuole a casa prima di quell'ora e proprio durante quella corsa sfrenata una volta sul marciapiede che porta a casa mia mi scontro e cado per terra.Alzo la testa leggermente e noto che la mia macchina fotografica Olympus[per averla avevo lavorato sodo diversi mesetti]era fuori dalla mia sacca e,infuriatissima,mi volto verso quell'imbecille che mi ha urtato esclamando: "Fai attenzione,razza di idiota!" e lui piuttosto sorpreso dalla mia reazione replica :"Calmati,non ti sei mica rotta un braccio,che esagerazione!" "Ma che me ne frega di me,piuttosto penso alla mia macchina fotografica!!!se si è rotta sono rovinata,dopo tutte le fatiche che ho fatto per averla...ti avrò sulla coscienza a vita,ricordalo,idiota!" "Idiota a me?modera i termini!E comunque,la tua macchina non si è rotta,guarda,non ha nemmeno un graffio....io me ne intendo e ti assicuro che è a posto,poi l'olympus ce l'ho pure io,questione di esperienza...Forse questi gioiellini non possono appartenere a una ragazzina come te." "Ragazzina?ti sbagli,io non sono come le altre mie coetanee e tu non sei in grado di giudicare il mio livello in fotografia,perciò stai zitto...idiota." "Quali sono i tuoi usuali soggetti,ragazzina?" "Di sicuro non gli stessi di un idiota!" E dopo questultima frase sono scomparsa nel nulla,sono volata via dai suoi occhi marroni all'apparenza insignificanti,ma carichi di emotività.Chi l'avrebbe mai detto che quel ragazzo sarebbe entrato nella mia vità?Io no di certo.Eppure nulla è come sembra. 22.9.2005 Entro in classe un pò svogliata,come sempre,sotto gli occhi maligni dei miei compagni,sotto i loro sguardi di sufficienza,mi siedo nel mio ultimo banco in fondo,a dire il vero sarebbero due,ma nessuno ha deciso di unirsi a me.Dopo 5 minuti entra il prof. di arte,il mio preferito,è giovane,simpatico,riesce a spiegarci la sua materia con passione e professionalità,sarà grazie a questo o grazie al suo bel faccino che Marise,la piu' fighetta della classe,ci prova in continuazione? Sapevo che sarebbe dovuto arrivare un nuovo ragazzo in classe,la cosa non mi eccitava,sarebbe stato come sempre:nuovi o vecchi,tutti mi snobbavano e io avevo deciso di fare altrettanto.O forse no,perchè proprio quella stessa mattina vedo entrare in aula il figlio ribelle e cannato di Sid vicious(che detto fra noi non mi sta molto simpatico) però l'aria è simile,e simile è la sua faccia ai miei occhi che subito ricollego all'incidente della macchina fotografica. "Alex,sei il benvenuto,recupererai il programma con calma.Prendi posto vicino a Josefine,è l'unico banco libero" gli dice il prof.Alex si avvicina e io tremo,sudo,non so bene perchè,ma la sua vista non è piacevole,si ferma e mi guarda incuriosito,poi mi fa,sorridendo: "Ciao ragazzina."
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Josi