Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Adell Hawkins    31/08/2014    1 recensioni
“About You” è il social network più utilizzato dagli studenti della Toronto International High School.
Non si parla di attualità, non si parla di musica, di arte e tantomeno di sport. L’argomento principale è il pettegolezzo, e Lizbeth ne ha tanti da raccontare.
Ma quando alla TIHG arriva uno studente amante del teatro, desideroso di successo e fama, Liz scoprirà un lato nascosto di sé.
In una lotta tra Amore e Ragione, chi avrà la meglio?
***
"Vedi, Lizbeth... Quando reciti usi parole non tue, parole già scritte. Ma con te è diverso! Quando ho detto che ti amavo non stavo recitando!"
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo Personaggio, Sorpresa, Un po' tutti | Coppie: Duncan/Courtney, Trent/Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chi sarà Giulietta?
 
 
(POV Topher)
 
Sto correndo per gli infiniti corridoi della scuola.
Come mi sento?
Tradito. Sì, è la parola giusta…
Passo davanti alle aule deserte e sento qualcosa di caldo rigarmi la guancia.
Una lacrima.
Cosa? Sto piangendo per “quella”?!
Lei non si merita neanche le mie lacrime!
Sento un sentimento sovrastare la tristezza.
Mi fermo.
Il battito cardiaco accelera, il respiro diventa affannoso.
Caccio un urlo. Un urlo fortissimo.
Poco mi importa se il giorno dopo si sarebbero svolte le audizioni per Romeo e avrei avuto bisogno di molta voce, quell’urlo è stato liberatorio.
Ora so cosa provo.
RABBIA.
Ci sono cascato e sono stato un idiota.
Dev’essere un’attrice eccellente, se è riuscita a ingannarmi per tutto questo tempo. È riuscita a imitare benissimo la sincerità e a ferire i miei sentimenti.
Complimenti Lizbeth. Complimenti…
 
~~~
 
(POV Liz)
 
Non trovate ironico quanto sia bastarda la vita?
Ti fa credere che tutto vada bene e poi ZAC, ti frega…
Evidentemente il karma aveva voglia di divertirsi ancora un po’ con me, per poi farmi finire all’Inferno.
Forse sono io che mi illudo che questo stramaledetto KARMA esista…
La colpa è MIA.
Questo bordello l’ho creato IO.
Scommetto che neanche rifugiarmi in qualsiasi posto sperduto della Terra mi salverebbe dall’odio che adesso Topher prova nei miei confronti, e neanche da quello che proverà ben presto tutta la scuola…
Alejandro ha detto che l’avrebbe tenuto per sé, ma… Cavolo!
È Alejandro! Cosa ti aspetti da lui?
Forse è giunto il momento che mi assuma le mie responsabilità.
Devo scusarmi e liberarmi da un grande peso, e sicuramente starmene seduta in un angolo non farà la differenza.
Ora parliamo un po’ in terza persona.
Lizbeth, se credevi che avere un ragazzo che ti odia fosse stressante, forse non sai come ci si sente ad avere le Regine della scuola contro…
Finito?
Andiamo!
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO) Il giorno dopo…
 
Oggi è il grande giorno!
Finalmente alla Toronto International High School si tengono i provini per lo spettacolo!

Veramente, questo non è un momento molto felice…
 
Teatro
 
Gwen e Trent stavano sistemando le ultime scenografie per le audizioni del pomeriggio.
La ragazza era un po’ emozionata. Dopo tanto duro lavoro, gli attori erano un po’ come una “colonna portante” dello spettacolo.
Quando ebbero finito, si ritrovarono faccia a faccia.
Lei sorrideva. Lui no.
Il sorriso di Gwen si trasformò in una smorfia.
–Scusami Gwen… Non devi intristirti perché non sono entusiasta quanto te…–
–Trent, tu sei entusiasta… è a causa del fatto di ieri che hai perso l’allegria.–
Era vero.
Eppure, sebbene non sembrasse, il ragazzo aveva un po’ d’orgoglio.
La quantità che basta per non fargli ammettere ciò che la sua migliore amica aveva detto…
Dopotutto, era normale che Trent fosse ancora triste, ogni uomo lo sarebbe stato nella sua situazione.
Prese lo zaino e abbandonò il teatro. Il fatto di voler sembrare uno tosto aveva superato ciò che conta veramente nell’amicizia: la sincerità.
Gwen si sedette a bordo-palco, mise i gomiti sulle ginocchia e le mani tra i capelli.
Loro due erano amici dai tempi dell’asilo e mai Trent si era comportato così con lei.
Si incamminò verso la classe di Informatica.
Mai i corridoi e la gente che li attraversava le erano sembrati così grigi.
–Lizbeth!– urlò la dark, intravedendo l’amica tra la folla.
La castana si limitò a guardarla e a fermarsi.
–Lizbeth, che hai fatto? Sei stata a un funerale?– disse Gwen, usando un tono più scherzoso che serio.
–No… Senti Gwen, devo dirti…–
–Spero che tu sia pronta per l’audizione! E a proposito di audizione, guarda un po’ chi arriva…–
Lizbeth alzò la testa. Davanti si trovò proprio…
–Ciao Topher!– lo salutò la dark.
Dopotutto sapeva che c’era, tra Lizbeth e Topher, un legame che andava sicuramente oltre all’amicizia.
Stava per lasciarli soli, quando…
Il ragazzo guardò Gwen con diffidenza, fece una specie di ringhio contro Liz e si allontanò, arrabbiato.
–Scusami…– bisbigliò la castana allontanandosi.
La dark non disse niente.
Stava succedendo qualcosa di strano tra i suoi amici, ma evidentemente non gradivano parlarne.
Perché proprio quando anche lei era felice, per una volta nella vita, tutti non lo sembravano affatto?
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO) Ora dell’audizione…
 
Alejandro era in piedi accanto alle quinte.
Ancora si chiedeva perché si era iscritto per fare Romeo…
Ah, già… Quella sua stupida reputazione da risollevare.
Non mentiva se diceva di fargli una fatica enorme. Senza poi pensare che per la prima volta, aveva un avversario degno di rispetto.
–Topher, amigo!– disse il sudamericano, con il più grande sorriso sadico-furbo-malizioso mai fatto nella Storia.
–Ciao Ale… Non ti ho ancora ringraziato…–
–Per cosa, scusa?–
–Per quel fatto di Lizbeth. Se tu non mi avessi detto la verità, a quest’ora sarei ancora a farle la corte…– ammise il ragazzo, mettendo tutto l’odio possibile in quelle parole.
–De nada compare…– disse Alejandro –Ma, ancora non lo hai detto a nessuno?–
–No–
–Capisco… in fondo devi ammettere che è una ragazza che non passa  inosservata… i suoi occhi verdi sono come smeraldi preziosissimi e altrettanto furbi, come un ladro che vuole impossessarsene–
–Che vuoi dire?–
–Ammettilo: lei è come un dardo ed ha trafitto il tuo cuore–
La confusione nella testa di Topher era della stessa quantità della sfacciataggine di Alejandro.
–Vuoi dire che...–
–Lei ti ha colpito a tal punto da impedire alla tua bocca di parlare! Rifletti Topher! Se tu non tenessi ancora a lei, avresti rivelato ciò che ha fatto. Tsk! Hai permesso che il cuore dominasse sul cervello–
Il ragazzo si sentì offeso da quelle parole. Dopotutto nessuno poteva dirgli cosa stesse provando in quel momento.
Solo lui lo sapeva.
 
Nel frattempo…
 
Trent era seduto sulla scrivania davanti al palco.
Lindsay stava dando un’ultima occhiata alle iscrizioni.
Gwen se ne stava seduta in disparte e si guardava intorno.
Il moro la guardò.
Anche a lei, il sorriso era sparito.
Nessuno dentro a quel teatro stava sorridendo.
Vide alcune espressioni preoccupate tipiche dell’ansia.
Altre no.
Lindsay prese parola.
–Ok ragazzi… facciamo un breve appello! Partiamo dai maschi…–
–Alejandro Burromuerto–
–Presente!–
–Topher Bagley–
–Presente…–
–Cody Anderson–
–Presente!–        
 
–Bene, passiamo alle ragazze…–
–Lizbeth Martin–
Nessuna risposta.
–Lizbeth Martin?–
Di nuovo silenzio.
–Ehi! Gwen! Trent!–
–Che c’è Lindsay? Lo vediamo anche noi che Liz non c’è…– rispose la dark, con il suo tipico tono annoiato.
–Ah… beh, potremo chiedere a Topher. HEY T…–
Gwen fece uno scatto e tappò la bocca della presidentessa del Drama Club.
–Cavolo Gwen! Vuoi soffocarmi?–
–Lindsay, Trent… Oggi  stavo passeggiando per il corridoio con Liz, loro due poi si sono incontrati, e… non sembravano molto felici di vedersi.–
Il chitarrista e la bionda non dissero una parola.
–O-ok! Lizbeth arriverà…– disse Lindsay poco convinta.
–Dakota Milton–
–Ci sono!–
–Heather Wilson–
–Presente!–
Trent prese parola.
–Topher resta sul palco. Gli altri si possono accomodare–
 
~~~
 
(POV Liz)
 
Ultima poltrona rossa in fondo alla sala.
Pensatela come vi pare, ma io credo che sia un ottimo nascondiglio.
Vedo Topher sul palco.
Sta dando tutto se stesso per ottenere quella parte, non mi sembrava giusto fare l’audizione.
Più tempo staremo alla larga, meglio sarà.
Nonostante sia abbastanza lontano, sento perfettamente come pronuncia le parole.
Sono le parole di Romeo, ma infondo non sono tanto diverse da quelle che dice tutti i giorni.
Le lacrime mi riempiono gli occhi
Lui è l’unico ragazzo al mondo capace di suscitare in me certe emozioni.
Che stia recitando Shakespeare o che stia parlando normalmente.
Dire che è speciale è troppo poco.
Io invece non sono niente…
Oh, Topher…
 
~~~
 
(NARRATORE ESTERNO) Un’oretta dopo…
 
–Ok ragazzi! Ora è il momento dei provini a coppie. Sceglietevi il partner che preferite…–
Era passata un’ora e Gwen era parecchio stanca.
–Vado un attimo in bagno…–
La testa le stava esplodendo.
A parte Cody (che in effetti, era abbastanza ridicolo), Topher, Alejandro, Dakota e Heather erano passabili.
Andò dietro le quinte e notò qualcosa di strano.
Forse era una persona che cercava in tutti i modi di vedere cosa stava accadendo sul palco.
Non troppo alta, castana, vestita con l’immancabile maglietta rossa, jeans neri e scarpe bordeaux.
–Lizbeth?– chiese la dark, stropicciandosi gli occhi.
–Oh… Gwen! Ciao. Ero in fondo alla sala, ma non vedevo bene. Così sono venuta qui e…–
–Aspetta, frena! Perché non sei venuta al provino?–
Lizbeth, da prima imbarazzata, riprese la sua espressione seria.
–Vedi… Io e Topher abbiamo avuto dei… problemi, allora non me la sentivo di venire a fare il provino. Forse si sarebbe arrabbiato e avrebbe rinunciato… Non potevo! Era da anni che sognava di fare Romeo! Si era imparato l’opera originale di Shakespeare a memoria. Ah! Se sapesse cosa ho fatto, forse non sarebbe così arrabbiato…–
–Arrabbiato? Sfido io! Oggi ti ha ringhiato contro manco vi odiaste da secoli!–
–Sembrava, eh? Eppure pochi giorni fa ci…–
–“Ci” cosa?–
–…Siamo…–
–Aha…–
–Baciati!– disse infine Liz, diventando improvvisamente rossa.
–Oh, ma è… bellissimo! Cioè, lo sarebbe stato se non aveste avuto problemi…– disse Gwen, dispiaciuta –Aspetta… Topher sta facendo il provino con Dakota!–
Le due ragazze si sporsero, nel disperato tentativo di vedere la scena senza farsi beccare.
 
Se con indegna mano profano questa santa reliquia, è un peccato gentile–
Topher prese la mano di Dakota
Le mie labbra come due pellegrini, sono pronte a riparare l’offesa con un dolce bacio–
Detto questo, il ragazzo glie la baciò.
 
Dakota rispose di rimando.
Buon pellegrino, non disprezzate tanto la vostra mano che ha dimostrato devozione, e sappiate che i santi hanno mani, che i pellegrini possono toccare…–
I due ragazzi si toccarono le mani.
E palmo a palmo è il bacio dei santi–
 
Le persone presenti al teatro applaudirono all’ottima (macchè ottima! SUPER ECCELLENTE) performance dei due ragazzi.
Topher e Dakota si scambiarono uno sguardo d’intesa.
–Però… sono stati bravi! E tu che ne dici…–
Gwen guardò Lizbeth, che fissava la scena per niente entusiasta.
–Mi ricordo quando Topher mi disse le stesse parole– Liz abbassò la testa, la voce le tremava –Ci eravamo incontrati per la prima volta…–
–Liz, non è che piangerti addosso risolverà le cose!–
 
–Comunque, io credo che Topher e Dakota siano prefetti per il ruolo di Romeo e Giulietta!– esclamò Lindsay soddisfatta.
–Credo anch’io, ma non sarebbe meglio sapere qualcosa di Lizbeth prima di scegliere?– chiese Trent.
 
–Sei sicura di quello che mi hai detto poco fa?–
–Certo Gwen, non parteciperò. Non voglio che lui rinunci a causa mia–
–Ok Lizbeth!–
 
Gwen corse sul palco.
–Lizbeth non farà l’audizione! Comunque Topher e Dakota sono stati molto bravi!–
–Bene, allora come riserve Alejandro e Heather– si segnò Trent su un foglio.
–Io invece annuncio che Topher Bagley e Dakota Milton sono ufficialmente Romeo e Giulietta!– annunciò Lindsay.
Tutti i presenti applaudirono e, sebbene a malincuore, lo fece anche Liz.
 
Alla fine hanno scelto
Chi sarà Giulietta e chi sarà Romeo
Tutti al teatro sono entusiasti
Ma sul volto di Topher c’è un VERO sorriso?

 
 
 
Angolo di Ancilla / Hi Guys!
 
Eccomi!
SONO TORNATA!
Vi sono mancata, biscottini miei? (ma anche no!)
 
Per chi di voi è arrivato qui grazie a “AskPahkitew” o “Obscure Mirrors”…
BENVENUTI!
 
A proposito di AskPahkitew…
Un tipo l’ha segnalata per violazione (Violazione di cosa?!) e sono stata costretta a cancellarla…
Quindi… ADDIO ASKPAHKITEW!
PERDONATEMI!
 
 
Ehm…

INFORMATION!
Vi chiederete a cosa mi sono ispirata per fare questa ff?
In buona parte è idea mia (Buona? Sì-No-Forse)
Però per la storia del Social Network e di Romeo&Giulietta mi sono ispirata ad un nuovo fumetto targato Disney.
Si chiama "Real Life" ed è bellissimo!
La trama RIPETO è opera mia.
Mi sembrava giusto dirlo
NIENTE DI TUTTO CIò è SCRITTO A SCOPO DI LUCRO
 
RINGRAZIO:
 
Claudia Carraro
MartyArt03
+
Malisthebest
Per aver messo la storia tra le preferite <3<3
 
GRAZIE DI <3
 
 
_Apathy_
IronandSalt (she_s_a_rebel ????)
Laney Penn
MartyArt03
+
Mumma (bel nick!)
Alatariel_Jade Elf
Per aver messo la storia tra le seguite <3<3
 
(MI VOLETE BENE, VERO? Ma io scherzo! <3)

 
Laney Penn
Golosona_girl axh
Malisthebest
 Per aver recensito il capitolo 6 “Tradimento”!
(Saprete il risultato del sondaggio a fine ff, muahaha!)
 
Tra l’altro abbiamo raggiunto 755 visite…


ma voi state scherzano????
 
Ok, io e Luscinia abbiamo cambiato immagine del profilo (io sono Gwen, lei è Courtney) e abbiamo modificato la nostra pagina!
Link: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=708465
 
Ci abbiamo messo un po’ di tempo… diteci cosa ne pensate ;-)
 
Io non ho altro da dire…
 
Ah…
 
VI VOGLIO BENE, voi… che nonostante tutto mi supportate (e sopportate!) <3<3<3
 
Ciao pasticcini!
Sinceramente vostra,
 
Ancilla <3
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Adell Hawkins