Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: MikeSpeer    22/09/2008    0 recensioni
Freddo;giacevo faccia a terra. Non era finita. Lentamente chiusi la mano sinistra stringendo un pugno di terra.L'altra,pulsante, impugnava ancora la bacchetta....
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Freddo;giacevo faccia a terra.

Non era finita.
Lentamente chiusi la mano sinistra stringendo un pugno di terra.L'altra,pulsante, impugnava ancora la bacchetta.

Feci forza su entrambe le mani per tirarmi su e una fitta acutissima dal gomito destro alla spalla mi fece ricadere sull'erba gelida.

Non era ancora finita.

Rotolando su un fianco sedetti a terra ,e la luce della luna mi rivelò il braccio completamente insanguinato.
Stringendomi la spalla voltai lo sguardo verso il castello di Hogwarts: le torri ancora intatte si ergevano contro il cielo nell'oscurità,illuminate da piccoli incendi e bagliori verdi.Le montagne,ombre nella notte, incorniciavano il paesaggio con la loro imponenza.Urla e tonfi di schiantesimi completavano la visione della battaglia.

Sagome scure,alcune alte,altre piccole duellavano ad una trentina di metri da dove ero stato schiantato.

Poi lo vidi.

Swit era a terra,poco distante da me vicino ad un ceppo,disteso e immobile,le mani piegate e contratte davanti al petto in una posizione innaturale.La consapevolezza di quello che era successo mi attraversò come una lama,mentre mi trascinavo con movimenti convulsi verso di lui.I suoi occhi erano terribilmente spalancati e statici,a fissare un punto imprecisato del cielo;come il brivido mi attraversò piegai il capo all'indietro e chiusi gli occhi per contenere le mie emozioni.E vennero i ricordi.

Swit,mai saputo perchè lo chiamavano così.L'avevo conosciuto sul treno per Hogwarts,il primo anno: un tipo strano e orgoglioso,dall'umorismo sottile e raffinato.Il cappello parlante ci aveva assegnati entrambi al Serpeverde, l'inizio di un amicizia.Ero sempre stato una persona riservata,ma con lui era stato diverso,forse per la poca voglia di studiare e la propensione per le bravate che ci accumunava.Swit era morto;no,non poteva essere.Tutto quello che avevamo passato..scomparso.Il suo corpo immobile.La nostra amicizia..distrutta.Perchè.Perchè.Io che dalla vita non avevo mai avuto nulla,se non qualche vago momento di felicità effimera.Io che alla mia vita non avevo mai chiesto nulla se non di poter trascorrere la mia esistenza come un ragazzo normale,fuori da quel collegio di babbani dov'ero stato rinchiuso per 10 anni.Mi avevano portato via quel poco che avevo.Sapevo che la mia vita sarebbe stata distruta quella notte.
E poi venne l'ira.Come un rogo mi arse il cuore e accecò la mente.Mi alzai in piedi con un gemito.Rabbia.Perchè.Guardai di traverso la figura alta e incappucciata che stava affrontando altri 3 sudenti.Un mangiamorte,maledetto!Oh no,non era per quello smilzo di Harry Potter che lo facevo;adesso era per Swit.Avanzai verso l'incappucciato trascinando gli stivali di cuoio sull'erba bagnata.Il battito del mio cuore era impazzito,il respiro affannoso e innaturale,completamente posseduto dalla collera.A pochi metri da lui,troppo occupato per accorgersi di non avermi finito,sollevai con uno dolore folle la bacchetta allungando completamente il braccio e guardando di sbieco il mio bersaglio.Maledetto.Sentii un esplosione dentro di me ,vortici di fiamme che mi bruciavano,urlai: "CRUCIO!"

Il mangiamorte,colpito in pieno dalla mia maledizione senza perdono,volò a terra tenendosi le mani al collo con un urlo gorgogliante.Mentre si dimenava a terra guardò nella mia direzione e sembrò quasi sorridere divertito.Per un momento rimasi sconvolto,poi una vampata di adrenalina si spinse nelle mie vene.Maledetto.La seconda volta che pronunciai l'incantesimo la voce non sembrava più mia,fortissima e carica d'odio "CRUCIO!"

L'uomo si dimenò come un insetto schiacciato mentre veniva torturato dalla magia.Quando si fermò aveva gli occhi iniettati di sangue e i denti contratti in uno spasmo.Per un momento provai una strana sensazione,quasi di soddisfazione.Scacciai un sorrisetto.Ora basta.Swit.L’hai ucciso.

Sollevai la bacchetta e pronunciai quello che nessun studente si era mai permesso "AVADA KEDAVRA!"
Il volto del mangiamorte fu illuminato dal lampo verde della mia bacchetta, il suo corpo spostato di due  metri.Ricadde con un tonfo sordo,l'ultima espressione pietrificata sul suo viso per sempre.

Avevo ucciso un mago;che sensazione era questa?crudeltà?panico?ira?Sollevai tremante i palmi delle mie mani e li guardai.Che ho fatto.Swit.Lacrime fredde cominciarono a scendermi lungo una guancia.

Mi sentivo debolissimo e confuso,lasciai ricadere le braccia lungo i fianchi e mi accorsi dei tre studenti: mi fissavano con espressione sconvolta,senza riuscire a muoversi,qualcuno tentò di balbettare qualcosa ma si bloccò.Non me ne importava nulla ora.Cercai con lo sguardo il corpo di Swit ,ma prima che potessi voltarmi sentii una voce gelida e sicura alle mie spalle “Sectumsempra!”

Feci in tempo a vedere una nuvoletta di sangue formarsi davanti a me,mentre orrendi tagli mi straziavano il corpo attraverso la tuta da duello.Caddi sulle ginocchia,senza provare dolore,e battei la testa a terra,il sapore del sangue in bocca.Tutto si fece buio..e freddo.

 

 

 

 

 

Un ringraziamento speciale a Star Dust Daga che mi ha spronato e convinto a scrivere e pubblicare qualcosa!!

Spero vi sia piaciuta!  Mikele

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MikeSpeer