Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    01/09/2014    2 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VI

 

 

I'm sorry i wasn't the perfect child, mum. 

 

 

"Mio fratello non picchiava me e mio fratello. lui era ancora più carrivo, lo faceva fare a me"
"E i tuoi genitori?"
"Loro erano anche peggio" 

 

 

“Quindi ora le lettere sono finite?” chiese Fitz.

“Credo di si” disse Skye “Anche se manca ancora la mia”.

“Oh vedrai che sarà li da qualche parte” la rassicurò Jemma.

 

Erano soli in laboratorio e Grant era insieme a Tripp, Coulson e May per una riunione all'Hub, quindi avevano tutta la privacy che volevano.

 

“Lo so ragazzi” disse Skye “è solo che mi sento tagliata fuori. Tutti voi avete avuto la vostra lettera, tranne me. è come se si fosse dimenticato di me”

“Andiamo Skye” disse Fitz “Ward non potrebbe mai dimenticarsi di te, nemmeno sotto tortura”.

“In più non hai detto che ci sono anche una decina di pagine strappate alla fine del quaderno? Magari è in una di quelle pagine” disse Jemma.

“Questo è anche peggio” disse Skye “Vuol dire che le ha scritte ma non ha voluto darmele. Io mi chiedo perchè.”

“mmm, Ragazze, qui le lettere non sono finite” disse Fitz, mentre sfogliava distrattamente il quadernino nero.

“C'è anche la mia?” chiese Skye sorpresa.

“Non so” disse Fitz “Questa è indirizzata a sua madre”

“Madre?” chiese Jemma “Credevo non avesse più rapporti con la sua famiglia”

“Nemmeno io” disse Skye “Non ne parla molto spesso. Anzi, diciamo che evita sempre l'argomento ogni volta che anche solo lo accenno”

“Hey questo non toglie che nel momento più buio della sua vita lui abbia deciso di dedicarle una lettera.” disse Jemma “In un ospedale, la maggior parte dei pazienti non fa altro che chiamare la propria madre. Magari ha voluto aggrapparsi a lei, in questo modo”

“Per quello che ne so” disse Skye “I suoi non sono di certo stati dei genitori modello, ma è pur sempre sua madre dopo tutto”

“Non ci rimane che leggerla” disse Fitz.

 

24-02-15

Ciao mamma, sono Grant.

Sono già consapevole del fatto che non leggerai mai queste poche righe, ma avevo il bisogno di scriverti.

 

Come vanno le cose a casa? Spero che Grace si sia poi diplomata..

 

A me le cose vanno molto male mamma. Sono in prigione.

 

Come diceva sempre papà, noi Ward finiamo sempre per passare un periodo della nostra vita in prigione.

 

Aveva ragione lui quando diceva che sono una causa persa, che non valgo niente. Aveva sempre avuto ragione su di me.

 

Sono caduto così in basso mamma, che non credo riuscirò mai a redimermi, anche se voglio farlo. Ho tradito il mio team mamma. Erano diventati la mia famiglia, e li ho traditi, solo per seguire gli ordini di un maniaco criminale.

 

Mamma, sarai felice di sapere che mi sono innamorato. Si chiama Skye, e la amo più di ogni altra cosa al mondo. E ora l'ho persa. Mi ha chiamato traditore, non vuole più vedermi, e io non posso che accontentarla. Ti piacerebbe mamma, è un angelo.

 

Mi mancate tutti, dal primo all'ultimo. Mi dispiace di non essere stato il figlio perfetto che volevi.

 

Salutami Grace e Jack e abbi cura di te.

 

Grant.”

 

“Wow, questa non me l'aspettavo” disse Leo.

“Non sapevo nemmeno che sua madre fosse ancora viva” disse Skye, in lacrime. Doveva ammettere che anche a lei sarebbe piaciuto incontrare sua suocera e i suoi cognati, un giorno.

“Ok, ora di solito facciamo recapitare la lettera al destinatario” disse Jemma “Ma ora che facciamo?”

“Forse ho un idea” disse Skye.

 

E mentre Skye digitava con foga qualcosa sulla sua tastiera, Leo e Jemma pensarono che per una volta era meglio lasciarla lavorare.

 

***

Dopo quasi più di un ora, Skye riuscì finalmente a contattare la famiglia di Grant. Vivevano ancora a Boston, la città natale di Grant, e le cose andavano piuttosto bene.

 

Sua madre Sarah lavorava ancora come infermiera e di sicuro Grant sarebbe stato contento di sapere che sua sorella si era da poco diplomata in scienze sociali e stava preparandosi per l'esame che l'avrebbe ufficialmente fatta diventare un'assistente sociale.

 

Anche Jack se la passava piuttosto bene. Nonostante la sua disabilità si era da poco laureato in ingegneria, cosa che fece molto piacere a Fitz.

 

Ti ringraziamo Skye” diceva l'e-mail che Grace Ward le aveva appena mandato “Io e mamma ci siamo molto commosse nel leggere la lettera di mio fratello Grant. È fortunato ad aver trovato una persona come te. Da quel che ho capito, sei tu la Skye di cui parla nella lettera,dico bene? Comunque provvederemo ad inviarti la nostra risposta, o forse, se riusciamo a metterci d'accordo, potreste venirci a trovare qui in Massachusetts. Moriamo dalla voglia di vederlo. A presto, prenditi cura di mio fratello per noi”

 

I Ward avevano senza dubbio un innato talento per la scrittura, di questo Skye ne era certa.

 

Era così presa dai suoi pensieri, che non si accorse nemmeno di quando Grant tornò sul Bus.

 

“Ciao tesoro” disse, entrando nella loro cabina.

“Ciao piccolo mio” disse Skye sorridendo “Com'è andata all'Hub?”

“Alla grande, se non conti tutte le volte in cui io e Tripp abbiamo pensato seriamente di scappare” disse Grant, sedendosi accanto a lei.

“Noioso?” disse Skye.

“Non puoi immaginare quanto” disse Grant, sedendosi accanto a lei “Ma ora sono di nuovo con il mio angelo, quindi va molto meglio. Come è andata a voi oggi?”

 

Skye non era riuscita a tenere il conto di quante volte Grant si fosse riferita a lei chiamandola “il suo angelo”. Fino a quel giorno non ci aveva mai dato peso, ma dopo la lettera quella parola aveva assunto un significato completamente diverso, e mentre Grant la usava per l'ennesima volta, Skye aveva sentito una piacevole sensazione di calore alla bocca dello stomaco, e poteva giurare di amarlo anche più di prima.

 

“Oh, è stato terribilmente noioso anche per noi” si affretto a dire Skye “I Fitzsimmons non hanno fatto altro che lavorare per tutto il giorno”

“Oh capisco che intendi” disse Grant, con un risata “Devo dirti una cosa. Tra tutte le cose strane che mi succedono ultimamente, questa però ha del ridicolo. Culson vuole ridarmi il mio vecchio badge del livello 7. ”

“Davvero? È fantastico!” disse Skye

“Si ma non capisco, sono solo al livello 3. Non voglio che me lo dia solo perchè le cose sono migliorate tra me e voi. Non me lo merito.”

“Smettila” disse Skye.

“Di fare cosa?”

“Di credere di non meritarti niente per via di quello che hai fatto in passato” disse Skye, sedendosi sulla sue gambe “Se A.C ritiene giusto dartelo, significa che è giusto così. Hai fatto talmente tanti progressi da quando sei tornato a casa che ti meriti questo è molto di più”

“Lui dice che vuole darmelo perchè così sarà molto più semplice tenermi informato sulle missione, visto che molte informazioni sono ancora classificate per me”

“Vedi!” disse Skye “A.C ha sempre un motivo valido per tutto”.

“Non lo so Skye” disse Grant “Anche se penso di sapere il motivo di tutto questo, non capisco come voi possiate essere così gentili con me,dopo tutto quello che ho fatto. A volte mi sveglio nel bel mezzo della notte, e non riesco ancora a credere che tu sia li che dormi accanto a me”.

 

Il cuore di Skye si spezzò in un milione di pezzi, mentre Grant alzava una mano per accarezzarle la guancia.

 

“Il passato è passato, Grant. Non devi lasciare che condizioni anche il tuo futuro” disse Skye.

“Wow” disse Grant con un ghigno “E da quando sei diventata così saggia?”

“L'ho letto su un biscotto della fortuna” disse Skye ridendo.

“Ecco” disse Grant “Questo ha più senso” .

“Non essere sciocco” disse Skye “E per quello che vale, io non vado da nessuna parte. Sei legato a me per sempre”.

“Lo so” disse Grant “E non ti amerò mai abbastanza per questo”

“Sono felice di sentirlo” disse Skye.

 

Skye capì solo in quel momento quanto lei avesse bisogno di lui, anche solo per vivere, per respirare e quanto lui avesse bisogno di lei. Erano questi i pensieri che aveva in testa mentre Grant la baciava con passione e lei ricambiava con sentimento, con l'unica intenzione di farlo sentire amato come non lo era mai stato prima.

 

Le lettere, per una volta, potevano anche aspettare.

 

 

 

 

 

 

Agent Soho doll corner:

 

SONO TORNATA!!!!!

 

mi siete mancati un sacco in questo mese, e visto che l'ultima che avevo aggiornato prima di andare via era stata LFTH, ho pensato bene di ricominciare da cui.

 

Che cosa avete combinato in questo agosto un po' piovoso?

 

Io ho letto un sacco (Tutti i primi tre libri della saga da cui è tratto True blood per intenderci), finita la settima stagione di True Blood, studiato un po', fatto qualche nuotata e partecipato a qualche festa (Tipo la festa a sorpresa per il 50esimo compleanno di mio padre, che è stato a dir poco un sforzo titanico per me, mia sorella e mia madre)

 

e come vi avevo promesso, ho scritto un po'.

 

Quindi preparatevi a una raffica di aggiornamenti che saranno:

 

-Un viaggio nel mondo onirico con Grant per “Redeption of a Broken heart”

-Rebecca e Grant faranno una visitina a una persona molto speciale in “Brothers & Sisters”

-Fiona andrà finalmente in missione in “Not an ordinary family”

-Leo sarà l'eroe del giorno in “Iron Sky”

 

e in più, una delle mie OS random, due nuove OS series e una nuova long molto 007.

 

vi ricordo il mio tumblr se volete venirmi a trovare... :)

 

TRANQUILLI ORA, MAMMA è TORNATA

 

-jess

 


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll