Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Liberty Butterfly    01/09/2014    3 recensioni
Boston anni 80'.
Grace Larsen trova per caso in soffitta una vecchia scatola; una volta aperta scoprirà un segreto sconvolgente sul passato di sua madre Victoria, giovane adulta nei favolosi anni 60'.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo due

“ La scoperta “

Sono passate due settimane dalla convocazione di Victoria presso la scuola della figlia e il comportamento di Grace sembra che stia migliorando lentamente ogni giorno.

Quel giorno Victoria doveva ricoprire il turno del pomeriggio di una sua collega, rimasta a casa per gravi problemi famigliari.

<< Mi raccomando Grace, non fare stupidaggini ! Dovrei tornare per l’ora di cena se tutto va bene! A proposito più tardi ti chiamerà tuo padre, quindi se senti squillare il telefono rispondi pure che è lui . Ciao a dopo >>

<< D’accordo mamma. Ciao >>.

Grace fece finta di andare a fare i compiti in camera sua, aspettando pazientemente che la madre esca per poi andare alla ricerca dei suoi dischi sequestrati.

Cercò nella camera della madre ma non li trovò, guardò sotto il letto e nelle altre stanze della casa ma non trovò nulla. A interrompere momentaneamente le sue ricerche fu la lunga e noiosa telefonata con suo padre Robert.

Terminata la telefonata, la ragazza riprese le sue ricerche; a un certo punto le venne un’epifania e decise di andare in esplorazione in soffitta.

Salì le ripide e scricchiolanti scale fino ad arrivare ad aprire la porta e accese la luce.

Cercò subito in basso ma trovò solo grosse scatole contente gli addobbi natalizi e oggetti antichi ormai in disuso.

Alla fine trovò i suoi dischi su un ripiano del mobile vicino alla finestra. Grace prese la scala più vicina e si arrampicò per riprenderli: mentre stava per allungare le braccia per raccogliere i dischi la scala cedette e la ragazza si aggrappò a una mensola; ma anche questa cedette e Grace cadde a terra con la mensola e una grossa scatola rossa.

Si rialzò e notò la scatola,che durante la caduta aveva disperso sul pavimento parte del suo contenuto. Grace raccolse tutto ciò che era caduto dalla scatola e notò diversi vecchi dischi.

<< Wow! Frank Sinatra, Glenn Miller, Duke Ellington, Nat King Cole , Chuck Barry, Elvis Presley, The Beatles ecc … Non posso crederci che la mamma avesse tutti questi dischi straordinari! >>

Raccolse tutti i dischi da terra e aggiustò la scatola,ma ad attirare la sua attenzione fu un articolo di giornale risalente al 1963. Grace lo prese e notò che sulla pagina c’è una foto, in bianco e nero, di un gruppo di ragazzi che viene scortato verso la macchina della polizia.

La osservò con attenzione e alla fine riconobbe il volto della ragazza:  si tratta proprio di sua madre Victoria.

Presa da un forte shock, la ragazza decise di leggere tutto l’articolo per saperne di più.

“ Oggi 9 luglio 1963, quattro ragazzi conosciuti come Ingrid Specter, Richard Glisson, Victoria Messer e Mark Berger sono stati arrestati per aver opposto resistenza alle forze dell’ordine e per aver condotto una manifestazione a favore dei diritti dei negri “.

Grace è sempre più perplessa e senza parole di quanto ha scoperto e richiude la scatola mettendoci dentro anche l’articolo di giornale e ripone tutto sulla mensola.

Voleva saperne di più, voleva delle delucidazioni in merito così decise di informare la madre della sua scoperta non appena ritorna a casa.

Victoria Larsen lavora come infermiera al Boston Memorial, nel reparto cardiologia. Non amava particolarmente il suo lavoro, le sue aspettative lavorative miravano più in alto, il suo sogno era diventare medico ma dovette abbandonare l’università per motivi disparati.

 E’ una donna sulla quarantina, ha i capelli ricci castani, occhi grandi color nocciola. Un tempo era dotata di uno spiccato senso dell’umorismo, riposto in seguito negli anni a causa delle difficoltà che la vita le mise davanti.

Nel frattempo in casa Larsen, Grace era ancora perplessa di quanto ha ritrovato; per ritrovare la serenità decise di ascoltare uno dei dischi contenuti all’interno di quella scatola misteriosa. Si precipitò sul disco di Bob Dylan e nel giro di poco in tutta la soffitta risuonava il grande successo “Knockin on heavens door”.

La ragazza non poteva tenersi quel segreto prima dell’arrivo della madre, così telefonò alla sua migliore amica Danielle e si confidò con lei.

<< Dee Dee ciao, sono Gracy ti disturbo? Ho un gran bisogno di parlare con te >> disse con voce turbata.

<< Ciao Gracy, non mi disturbi affatto! Dimmi tutto! Spero non sia successo niente di grave >>

<<  No, niente di grave! Ho fatto una scoperta riguardante mia madre proprio un’ora fa. Ti ricordi che mi aveva punita? Questa mattina è dovuta andare al lavoro, per coprire il turno di una sua collega assente, io in sua assenza ho deciso di mettermi alla ricerca dei dischi che mi ha sequestrato Per fartela breve li ho ritrovati su in soffitta, sullo scaffale del mobile; mentre stavo cercando di riprenderli sono scivolata mi sono aggrappata a una mensola, sono caduta e quando mi sono rialzata ho trovato una vecchia scatola contenente un mucchio di vecchi dischi straordinari >> si azzittì per riprendere fiato, ma prima di riuscire a finire il discorso l’amica la precedette con un suo commento.

<< Ahahahaha sei sempre la solita Gracy! Non ci trovo nulla di così tanto sconvolgente in una scatola di vecchi dischi! >>

<< Non è tutto infatti. Quando la scatola è finita sul pavimento tutti i dischi si sono sparpagliati per la stanza, una volta raccolto il contenuto ,stavo per rimetterlo dentro la scatola quando ho trovato un vecchio giornale risalente al 1963. In prima pagina c’è un articolo con una foto, in bianco e nero di un gruppo di ragazzi che sono stati arrestati per essersi battuti per i diritti dei neri. Indovina un po’?!  Mia madre era tra quei ragazzi! Ho letto il suo nome nella didascalia sotto la foto! Mia madre è stata arrestata! Non posso crederci! Victoria Messer in Larsen la perfettina, la donna che non sa cosa sia il divertimento scortata dalla polizia! Non so cosa fare, dici che sarebbe una buona idea se dicessi tutta la verità a mia madre e chiederle spiegazioni? >>

<< Sì, lo farei anch’io senza ombra di dubbio! Chiedile spiegazioni e fatti raccontare tutto nei dettagli ! Non ti dimenticare di raccontarmi tutto! >>

Così dicendo le due amiche terminarono la telefonata e Grace aspettò con ansia l’arrivo della madre per svelare finalmente il mistero.

Victoria arrivò a casa verso le 19.30 con due scatoloni di pizza per la cena. Grace aspettò la fine della cena per lanciare la notizia alla madre.

<<  Mamma, ascolta, devo dirti una cosa importante >>

<< Dimmi Grace cara >>

<< Quando sei uscita di casa per andare a lavoro, ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare. Ho cercato i miei dischi per ascoltarli in tua assenza, li ho ritrovati in soffitta insieme ad un'altra cosa. Ho trovato una vecchia scatola, al suo interno c’erano dei dischi d’epoca e un giornale datato 9 luglio 1963, dove risulta che tu e altri tre ragazzi siete stati arrestati per aver opposto resistenza alla polizia e per aver creato una disputa in un bar a favore delle persone di colore. Posso saperne di più su quanto è successo? Ammetto che la scoperta mia ha lasciato senza parole, non avrei mai immaginato che una donna come te possa aver fatto queste cose >>

<< Ma che cosa ti credi? Che sia sempre stata così? Non ti permetto di parlare in questo modo di me! Tu non sai niente della mia gioventù! Non avresti dovuto ficcanasare in quella scatola! >>

<< Mamma io ti conosco solo per come sei adesso! Io non ne ho la benché minima idea di come tu fossi in passato, non mi hai parlato di te! >>

<< C’è un motivo per cui io non te ne ho mai parlato! >>

<< Tieniti i tuoi segreti mamma! Portateli nella tomba visto che ci tieni così tanto! Non mi hai neanche dato una spiegazione per l’articolo sul giornale! Ti odio >>

Così dicendoo Grace si rifugiò nella sua camera sbattendo molto rumorosamente la porta.

<< Tesoro aspetta, non fare così >> nessuna risposta arrivò dalla camera della ragazza.


Angolo autrice
Ciao ;) Grazie a tutti coloro che mi leggono!
Le recensioni di qualsiasi tipo sono sempre ben accette :)
A presto con un nuovo capitolo!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Liberty Butterfly