Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: MonicaLaBuona    23/09/2008    4 recensioni
Ho provato ad immaginare il seguito di Narnia : e se Peter si innamorasse di una misteriosa ragazza ?E se Susan ritornasse a credere in Narnia ?E se Caspian, anche se sposato e con un figlio decidesse di continuare ad amare Susan ? Non preoccupatevi non è Beautiful... ma credo di aver fatto abbastanza domande, se ti ho incuriosito clicca sul titolo ! E dai, che hai da pensare ?
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
f                                                                       Dopo il Grande Risveglio

Guerra, sangue, morte e qualcosa di bello

Sono scioccata.
Salgo le scale, e non faccio nemmeno caso al fatto che il cuoco mi saluta con un cenno della mano.
Arrivo al corridoio.
Fatico a ricordare qual è la porta di mio fratello maggiore.
"La terza a destra" mi suggerisce Monica.
Sorrdo, senza guardarla. Sono sicura che la sua espressione è di ghiaccio, e preferisco non voltarmi.
Varco la soglia della camera di Peter.
Una volta arrivata abbasso la testa, e mi siedo sul letto.
Finalmente trovo la forza di guardarla. Quella ragazza che è stata così in gamba da diventare migliore di me.
Mi schiarisco la gola.
Sospiro.
Edmund e Peter mi guardano impazienti.
"Voglio che ci sia anche Lucy..."dico.
Non è una scusa per guadagnare tempo.
Voglio che la mia sorellina sappia per filo e per segno come sono andate le cose.
Monica esce.
Vuole farla finita.
Dopo circa due minuti di assoluto silenzio rientra tenedo Lucy per mano.
Lei mi sorride.
Dopo che mi avranno ascoltati non mi sorrideranno più così.
Non si fideranno più di me.
Ma non posso rischiare che lo vengano a sapere in qualche altro modo.
Inizio.
"Qua... quando aiutammo Caspian a rivendicare il trono, Aslan disse a me a Peter che non saremmo più tornati. Io presi male questa notizia. Però con il passare di qualche settimana riuscii a convincermi di non aver mai vissuto quelle esperienze, di averle solo sognate. Poi un giorno arrivò la prova che quello che avevamo passato era successo davvero, perchè venni a sapere di essere incinta"mi fermo, per vedere le loro reazioni.
Lucy si copre la bocca con una mano, Edmund sbarra gli occhi, e Peter serra la mascella.
Sono pronta a rispondere ad ogni eventuale attacco di mio fratello maggiore, ma lui si limita ad annuire, e a farmi cenno di continuare.
"Ho nascosto la gravidanza fino al terzo mese, poi sono stata costretta ad andare a casa di mamma e papà, in attesa di partorire. Giunta al nono mese, un giorno di Aprile diedi alla luce una bambina. Non le diedi nemmeno il nome, la lasciai a casa dei suoi nonni chiedendo loro di portarla ad un orfanotrofio. Loro esaudirono il mio dsiderio, e da quel giorno non ebbi più notizie di mia figlia. Non lo dissi a nessuno, nè a Caspian, nè a voi... solo a mamma e papà..."
Edmund mi interrompe :
"Ma allora non era perchè dovevi preparare un esame che sei tornata a casa !" esclama, balzando in piedi.
Io scuoto la testa, guardandolo male anche se so bene che quell'occhiataccia spetterebbe alla sottoscritta per quello che ha combinato.
Non oso incrociare il mio sguardo con quello di Peter, tanto meno con quello sicuramente deluso della mia sorellina.
"Ho sempre sperato che non venisse a sapere la sua vera storia, e che il futuro che le avevo destinato sarebbe stato migliore di quello che le avrei offerto io"
Deglutisco.
Guardo Monica.
"Ora Monica mi ha detto di... di conoscere, diciamo così la bambina che nacque 3 anni fa..."
Lo sguardo di tutti, tranne quello di Peter, si sposta su di lei.
"Come fai a conoscerla ?"chiede ingenuamente Lucy
"La conosco perchè quella "bambina" sono io"dice lei.
I suoi occhi si riemiono di lacrime, e poi se pur con fatica, ripete quello che ha spiegato a me poco prima.
Alla fine del racconto tutti e tre rimangono con la bocca aperta.
Poi Peter si alza.
"Se conosceste bene le leggi su cui è basata Narnia sapreste che una persona può essere definita figlia di un'altra solo facendo il test del DNA... quindi se Monica non è nel suo corpo vuol dire che uscirebbe negativo..."spiega Peter.
Sento il cuore martellarmi nel petto, forse non ho rovinato tutto tra quei due.
"Ho già fatto il test del DNA... e non si sa di chi sono figlia. L'ho fatto più volte in ospedali diversi, e i medici si giustificavano dicendo che avevano i macchinari guasti. Secondo me è dovuto al fatto che nel mio sangue scorre magia"speiga lei, poi Peter l' abbraccia.
Poi si volta verso di me.
"Lo sai che hai sbagliato, vero ?"
La sua espressione non è dura, come quella che mi aspettavo.
Annuisco.
"Ti è andata bene Susie... se non fosse stato per mamma e papà ti ritroveresti in un bel guaio"sussurra Lucy, poi mi prende per mano.
Edmund rimane in silenzio, scioccato dall'idea di avere una "nipote" più grande di lui.
"Dobbiamo dirlo a Caspian"dice Peter, sorridendomi.
Non capisco : abbiamo appena stabilito che non è figlia di nessuno !
"Dobbiamo almeno dirgli che eri incinta"spiega lui.
"Stiamo perdendo tempo : i nani stanno arrivando"dice Monica, che guarda dalla finestra.
"Allora è ora o mai più"sussurra Peter, guardandomi.
Sospiro.
"Ora o mai più..."
Una freccia attraversa la stanza, facendo sobbalzare tutti.
Il primo pensiero va a Monica, che è proprio avanti alla finestra, ma per fortuna si è spostata.
"Forza, correte giù e prendete le armi che vi serviranno !"dice Peter, poi trascina Lucy e Monica verso le scale.
Nel castello il caos più totale.
Abbiamo perso troppo tempo.
*
Trascino Lucy e Monica verso le scale.
"Dobbiamo prendere le armi !"dice Lucy, così facciamo dietro-front, e ci buttiamo in uno sgabuzzino, dove teniamo le armi di riserva.
Porgo alle ragazze un arco per ciascuna, e io corro di nuovo in camera per prendere la spada e lo scudo.
Vedo Susan e Edmund scendere le scale con una spada ed un arco.
Speriamo se la cavino.
Spingo Lucy vero l'entrata, e le raccomando di rimanere lì per difendere l'interno.
Di sicuro non ce la saremmo cavata come la scorsa volta.
Quasi tutte le speranze sono sulle spalle di Monica.Non deve scatenare semplicemente un temporale : questa volta occorre il Diluvio Universale.
Le tengo ancora il braccio. Non posso sopportare di perderla.
"Stammi vicina"sussurro, correndo verso l'esterno.
Non piove.
"Tocca a me"dice. Si ferma.
E comincia la lotta vera e propria : quella con nani ed elfi carbonizzati.
Rimango immobile a fissarla.
Che precisione ! Avevo dimenticato che a lei l'arco non serve...
"Che aspetti ? Và !"mi dice, scansando una freccia di un elfo dietro di lei, poi uno dei sui fulmini lo colpisce.
"Ti conviene spostarti !"le urlo, visto che la pioggia aumenta.
Lei sobbalza, guardando qualcuno alle mie spalle.
Poi con un gesto fulmineo anche l'elfo che cercava di uccidermi muore carbonizzato.
"Ti conviene stare più attento !"mi risponde, sorridendo.
Ce la farà, lo sento.
Mi allontano... dove saranno Jill e Eustachio ?
Un dolore allucinante alla spalla mi fa cadere in ginocchio.
Una freccia.
Tocco la spalla, poi vedo solo il sangue. Lo vedo scendere, sporcarmi le mani e i vestiti, lo vedo scrorrere sull'erba bagnata, sangue solamente sangue...
*
Basta.
Sono stanca di carbonizzare la gente con un minimo gesto. Troppo facile. Senza sfizio.
Mi avvio verso il fitto della battaglia.
Mamma mia quanti sono !
Quelli che giacciono a terra privi di sensi sono soprattutto i Narniani.
Insomma, ma perchè gli alberi non si muovono ? Perchè non combattono !?
Sono troppi, questa volta rischiamo parecchio.
Allora la pioggia deve aumentare. Forza, Monica tutti contano su di te !
Serro i pugni. Mi sforzo. Ce la farò, lo sento.
Ad un tratto accade quello che avevo sperato di riuscire ad ottenere in anni ed anni di studi : cadono le stelle.
Sisi, avete capito bene ! E qui quando cadono le stelle sapete cosa succede ? Diventano persone !
Già una schiera di persone cadute dal cielo aspetta l'arrivo del resto del gruppo sul lato destro del giardino.
Sorrido.
E Peter ? E' da un pò che non lo vedo. Forse sto diventando ossessiva...
Ho lo sguardo basso, mentre mi concentro, chiamando a raccolta quante più uomini-stella possibile.
Cammino. Sono scalza. Vedo i corpi della gente di Narnia, ma anche dei nani ed elfi, sia chiaro.
Ma il mio sguardo si posa su un ragazzo con i capelli biondi... o no : non ditemi che è il ragazzo con i capelli biondi !
Geme sofferente sull'erba.
Gli corro incontro. Piango. Non posso vederlo così.
Interrompo l'incantesimo. Lui è [il] più importante.
Lo chiamo. Lo scuoto delicatamente.Gli carezzo le guancie sporche.
Lo abbraccio. Siamo in pericolo qua in mezzo.
Devo trascinarlo via. E' inutile diventare invisibile se lui non può farlo con me.
Apre gli occhi. Mi sorride, mentre le lacrime gli scorrono veloci sulle guancie. Sussurra qualcosa.
"Non ho capito, Peter"dico, mentre cerco di portarlo verso il bosco.
Lui mi ferma prendendomi la mano.
Sussurra di nuovo :
"Mi vuoi sposare ?"
Rimango ferma a guardarlo.
Non posso credere a quello che detto.
Sorride. Un sorriso più ampio del primo.
"Si..."
Ho la forza di dire solo questo.


Note :
Ehi !! Eccomi qua ! Scioccati ? Scocciati ? Felici ? Tristi ? Schifati dal mio modo di scrivere ?
Voglio sapere che avete pensato quando Peter ha chiesto a Monica di sposarlo ! :P
Ora passiamo ai ringraziamenti :
Simba : Davvero non so l'idea di farla figlia di Susan da dove mi sia uscita... ma il merito è tutto del bagno della scuola ! L'idea mi è venuta mentre ero in bagno... e nell'ora [interessantissima...] di storia ho buttato giù qualche appunto.Ok, stiamo divagando. Meno male che sono riuscita a tenerti incollata allo schermo... perchè lo definivo un pò noiosetto... ma mi fa piacere che ti sia piaciuto ! Spero mi continuerai a seguire. Baci :D
AlexiaLil : Il mio scopo era proprio quello di farvi rimanere scioccati... quindi direi di si. Mi dispiace se ho scelto la coppia Monica/Peter, ma chi dice che possano farcela anche Caspian e Susan ? Si lo so che l'ho detto io prima, ma a volte il mio cervello si fonde... ma non metteteci il pensiero... devo ancora decidere che farne di quei due ! [Perfidaaaaa]
beutiful_disaster : Non ti preoccupare se non hai recensito gli scorsi capitoli ! Comunque mi fa piacere che tu abbia preferito la coppia di due personaggi di cui uno è inventato da me... comunque ci sono speranze anche per Susan e Caspian ! E poi l'ho detto : le idee migliori vengono nei posti più strani. Spero riuscirai a recensire i prossimi capitoli... se no non fa nulla ! :D  Baciiii !
mff_castle27 : Grazie ! Seguimi, ti prego ! Sono onorata che scrittori bravi come te leggano le mie storie... e poi ho letto che hai 17 anni e solo allora ho capito il perchè di tanta bravura, e sono lusingata nel sapere che leggi le mie storie che ho solo 11 anni... Baci, grazie ancora
fefy88 : Grazie, e mi raccomando continua a seguirmi ! Baciotto :D !
Vi saluto, ragazzi/e, ci sentiamo al prossimo capitolo !!
A proposito : il prologo del continuo di questa soria è già scritto... e magari nelle note del prossimo capitolo potrei rivelarvi anche il titolo...


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: MonicaLaBuona