Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: horizons    02/09/2014    0 recensioni
Summer has come and past,
The innocent can never last,
Wake me up when September ends...
Genere: Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Summer has come and past,

The innocent can never last,

Wake me up when September ends…

 

20 settembre  1998

Il servizio militare richiede sacrificio, impegno, coraggio, amore per la patria e voglia di uno stipendio accettabile per mantenere 4 fratelli orfani di padre e madre e  un cane pulcioso che mangia meglio di me. Nella mia tenda vedo solo persone che scrivono alla propria famiglia o alla propria ragazza ma io non sono quel tipo di militare. Quello dei soliti film che scrive e che riceve lettere dalla fantastica ragazza bionda che rimane fedele fino a quando non muori in guerra o fino a quando non si sposa con un altro… 

In effetti non ricevo quasi mai lettere, quindi ho deciso di scrivermela una da solo. Non credo sia la stessa cosa ma…

Inoltre i parenti dei militari pensano solo che tu abbia bisogno di lettere incoraggianti e piccoli regalini… mai uno che pensa: chi lo sa, magari Ezrah vuole leggere qualcosa di accettabile cavolo!

La vita militare fa schifo… pasti orrendi ed egocentrici ragazzi che pensano solo di poter salvare l’America…. Non sono neanche americano ! Vengo dal Winchester, mio padre era un operaio e mia madre una volontaria alla mensa dei poveri. Gran brave persone rimaste uccise in un incidente d’auto.

Ci sono due tipi di persone al campo militare:  quelli che svolgono il servizio per voglia di guerra (per fare gli eroi) e quelli che lo fanno per il mio stesso motivo. I primi sono antipatici e i Secondi passano tutto il tempo con la faccia sul cuscino a piangere quindi non so come sono…

Ora siamo in un paese impronunciabile asiatico, non è male, tutti grattacieli, dragoni e lanterne. Le persone sono carine, magari mi prendono anche a parolacce ma non le capisco quindi va tutto bene.

 

 

29 settembre 1998

 

Asia , nazione bella e affascinante, ricca di posti magnifici e intriganti. Ci sono molti turisti, forse ho trovato la ragazza per cui scrivere lettere. Si chiama Olivia, viene dalla campagna senese, Italia. Piccola descrizione? Bionda, capelli lisci, occhi marroni e piccole lentiggini sul sorriso. Credo vada via tra 2 giorni, ma io andrò via domani alla carica dell’Africa settentrionale quindi non cambierà molto… ma le lettere servono a questo, no?

Servono ad unire persone da due parti diverse della terra. Poi le lettere mi ricordano ere diverse, tempi diversi e persone diverse.

Lettere segrete che si scambiavano gli amanti bambini o le piccole lettere con calligrafia tremolante degli anziani ancora innamorati o lettere a macchina di stenografe ancora apprendiste che mettono commenti di lode al direttore per accaparrarsi il lavoro tanto sperato. Le lettere dell’università di quando sei stato accettato, e le lettere dell’università di quando non lo sei stato. I bigliettini dei ragazzi innamorati trai banchi e le lettere del preside per averli beccati.

Le lettere del padre lontano o quelle che ti obbligano di servire la nazione. Le seconde sono le più brutte. 

Magari quando ti arriva stai facendo progetti di una vita con una ragazza immaginaria o con il lavoro dei tuoi sogni. Magari stai già pensando al nome dei tuoi ipotetici figli, al tuo matrimonio, magari pensi di poter suonare anche tu la batteria come il batterista di quella band che ti piace tanto, magari stai già immaginando di andare ad un loro concerto. Ma quando arriva la lettera puoi anche scordare la ragazza, il lavoro, la casa, i figli, il loro nome, la batteria e il concerto, puoi anche farlo perché adesso ci sei e tra due ore sarai su un caccia che ti porterà al campo e non puoi essere certo che ti porterà di nuovo indietro.

 

 

 

 

Buon giorno a tutti… era da un po’ di tempo che non scrivevo ma l’altro giorno ho sentito quella canzone e ho ricordato che da piccolo la cantavo tutta indovinando solo qualche parola. Non potevo non scrivere una long ispirata alla storia che raccontano i Green Day nella loro canzone più bella.

Spero che vi sia piaciuta e mi farebbe piacere se lasciaste qualche commento. Grazie per aver letto

 

horizons

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: horizons