Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mirty_92    02/09/2014    2 recensioni
La partenza di Harry, Ron e Hermione verso l'ignoto alla ricerca degli Horcrux, è ormai prossima. Ma se qualcuno volesse andare con loro per poter stare con Hermione? E se questo qualcuno si chiamasse Fred Weasley? La tristezza di due ragazzi separati dalla forza della guerra e un addio che ha il sapore amaro di un arrivederci e di una promessa.
“Posso venire con te?” Ci provo, ci provo ancora una volta.
“Lo sai che non puoi. Devo proteggerti, Fred.”
“D’accordo, Granger” ti dico. “Fai come vuoi. Non dirmi dove tu e gli altri due avete intenzione di andare altrimenti lo sai che io ti seguirei. Ma quando tutto sarà finito, Granger, ricordati che io sarò qui ad aspettarti.”
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non dirmi dove vai o io ti seguirò

Non dirmi dove vai o io ti seguirò,
Tu sei fatta così e te ne vai.

 (Betty Blu, Mal)

 

Stai preparando qualcosa. Lo so. Lo sento.
Lo sento dai rumori che provengono da dietro la porta chiusa della camera di mia sorella dove ci sei tu. Io sono qui fuori, in ascolto. Lo so che non sta bene origliare. Mamma me l’ha sempre detto fin da quando ero bambino ma questa volta, mi dico, è una questione importante.
Tutti sono in fermento per il matrimonio di Bill e Fleur ma tu no.
Tu hai la testa altrove e io voglio scoprire cosa ti tormenta.
Impudente, come sempre, entro in camera senza bussare.
Tu ti giri di scatto, mi guardi e nascondi una piccola borsa dietro la schiena.
“Fred, non dovresti essere qui.” Mi guardi sorpresa e irritata ad un tempo.
Lo so.
Eri stata molto chiara in merito.
Io per te dovevo diventare solo un capitolo chiuso tra le nostre due vite.
Ma non ce la faccio a starti lontano.

Ci ho provato. Hermione, giuro che ci ho provato! Vorrei urlartelo ma tanto non servirebbe a nulla. Tu hai deciso per entrambi anche questa volta, come hai sempre fatto.
Cerco di riprendere il controllo sui miei pensieri.
“Che stai facendo?” Mi avvicino a te e cerco di sottrarti la borsa che tu, invano, tenti di nascondere. Ho la meglio, naturalmente, e così mi ritrovo tra le mani quell’oggetto curioso.
È una strana borsa, devo ammetterlo. Un accessorio poco usuale per te: una borsa di perline. È leggera e sembra contenere poco o niente ma io so che in realtà non è così.
Approfitti del fatto che sono rimasto interdetto a guardarla e me la sottrai dalle mani, recuperandola e stringendola al petto come se fosse un tesoro. Oppure, penso amaramente, come una volta, non tanto tempo fa, io stringevo te. Perché tu eri il mio tesoro e se dipendesse solo da me, lo saresti ancora.
Ma tu, ovviamente, hai deciso diversamente. Tu devi salvare il mondo magico con Harry e mio fratello Ron. Quando me lo dicesti, io ti dissi subito che sarei venuto con te. Ma tu me lo impedisti.
Oggi sono qui per chiedertelo ancora una volta.
“Ti stai preparando, vero?”
Tu capisci al volo a cosa mi sto riferendo. Non parlo del matrimonio ma della partenza segreta che tu, Harry e Ron siete pronti a mettere in atto non appena la festa sarà finita.
“Sì.” Lo affermi sicura, come un dato di fatto che non può essere cambiato.
“Posso venire con te?” Ci provo, ci provo ancora una volta.
Tu leggi l’inquietudine e la speranza nei miei occhi, nella mia voce e, forse per compassione, ti avvicini a me, lasci cadere a terra la borsetta e mi accarezzi una guancia percorrendo con le tue dita delicate la forma del mio zigomo.
Una scarica elettrica percorre il mio corpo e anche il tuo. Lo so. Lo posso intuire dai tuoi occhi che ad un tratto si riempiono di lacrime.
“Lo sai che non puoi. Devo proteggerti, Fred.”
La rabbia mi assale. Come puoi continuare a pensare di dovermi proteggere quando dovrei essere io a proteggere te? Vorrei urlarti addosso tutta la mia frustrazione ma, lo so, non servirebbe a niente. Tu non cambi idea tanto facilmente.
Annuisco semplicemente. È tutto ciò che posso fare.
“D’accordo, Granger” ti dico. “Fai come vuoi. Non dirmi dove tu e gli altri due avete intenzione di andare altrimenti lo sai che io ti seguirei.”
Rimani colpita dalla mia affermazione. Eppure dovresti saperlo che Fred Weasley non accetta la fine di una storia se non è lui a dichiarare che tutto è finito. E ciò che ho appena detto sicuramente non è una fine.
Mi allontano andando verso la porta. Mi allontano da te, lasciandoti lì, in mezzo alla stanza a fissarmi.
“Quando tutto sarà finito, Granger, ricordati che io sarò qui ad aspettarti.”
Ti guardo per l’ultima volta e poi esco dalla stanza. Rimango appoggiato solo per un momento alla porta e ti sento singhiozzare. Lo sai che ti amo e io so per certo che tu ami me anche se non ce lo siamo mai detti. Non è da noi. Ma lo sappiamo entrambi. Ma tu, Granger sei fatta così e te ne vai.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mirty_92