Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sam27    04/09/2014    2 recensioni
Lily Luna Potter aveva poche ma solide certezze nella vita:
1.Nessun Malfoy le sarebbe mai andato a genio.
2.Scorpius Malfoy era l’essere più odioso che avesse mai conosciuto.
3.Rose Weasley era cotta di Lysander Scamandro.
4.Suo fratello James non avrebbe mai perso la testa per una ragazza.
5.I suoi genitori non sarebbero mai impazziti: erano un mago ed una strega molto saggi.
6.Non avrebbe mai fatto uno spogliarello e non si sarebbe mai ubriacata.
Peccato, però, che solo una di queste fosse giusta.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
7.Suo fratello James non avrebbe mai perso la testa per una ragazza.
James era da sempre il più carino della classe e, senza esagerare, dell’intera Hogwarts.
Stava con la ragazza che gli piaceva al momento e poi si faceva lasciare, così da non dover spezzare il cuore a nessuna.
Tutte lo adoravano perché era un mago bello, affascinante, infantile, divertente e scemo. Nessuna aveva ancora capito che aveva l’emotività di un vermicolo ed il cervello di una bolide.
Per tutti questi motivi Lily era più che convinta che James Sirius Potter non si sarebbe mai cambiato.
Ma a questo punto della sua vita, Lily non era più sicura di nulla.
 
Albus sedeva di fronte a Bellatrix e James ed era intento a mangiare un gustosissimo Puncake.
-Allora com’è andata ieri sera?-
A James andò di traverso l’uovo sodo e Bellatrix dovette battergli delle forti manate sulla schiena per non rischiare di perdere il primogenito Potter.
-E’ andata così male?- chiese ancora Rose ai fornelli.
-Be’… insomma..- iniziò a dire James diventando bordeaux.
-Che cos’è successo?- chiese Albus con gli occhi stralunati mentre Lysander entrava stiracchiandosi in cucina.
Scorpius, dal canto suo, era tranquillamente sdraiato nel proprio letto, gomiti dietro la schiena, reduce da una notte insonne.
Stava giusto prendendo l’ardua decisione di buttarsi sotto l’acqua fredda quando avvertì un gran fracasso provenire dal piano di sotto.
Vi si diresse tanto in fretta quanto gli permisero le sue gambe stanche in modo da poter salvare il suo migliore amico dall’uccidere la sorella minore.
-Che cosa vuol dire!?- stava chiedendo Albus a mezza voce.
-Fermo Al non è colpa sua!- urlò allora James piazzandosi davanti alla sorellina ancora rannicchiata sotto le coperte.
-E di chi sarebbe allora?- sibilò Albus osservando ad uno ad uno lui, Bellatrix, Lysander e l’appena arrivato Scorpius.
-Mia e di Fred- disse James con ancora le braccia spalancate.
-Cosa centrante voi?- chiese Albus infilando la mano in tasca ed afferrando saldamente la bacchetta.
-Ha preso per sbaglio un nostro intruglio-
-Questa è la volta buona che ti ammazzo- disse Albus lasciando perdere la bacchetta e scaraventandosi su di lui.
Rose mormorò qualcosa che assomigliava molto a: “No! Non di nuovo”!. Bellatrix urlò spaventata anche se in una parte recondita del suo cervello c’era una Puffola Pigmea che alzava un grosso cartello con scritto: “FORZA ALBUS MASSACRALO!”. Lysander sbuffò e si accinse a prendere James e cercare di salvarlo dalla furia di Albus mentre Scorpius si avvicinò ed afferrò l’amico per il bacino, questi, divincolandosi, gli rifilò una gomitata sulla guancia e gli graffiò il braccio. Lily si limitò a prendersi la testa tra le mani e gemere dal dolore.
-Siete due incoscienti! Possibile che non sappiate litigare una sana volta senza lottare alla babbana? Idioti. Siete due piccoli idioti- li rimproverò Rose –Lysander porta questi due.. cavernicoli al piano di sotto, sul divano, tienili ben distanti e dai loro del ghiaccio. Bellatrix accompagnalo.-
-Quando fa così assomiglia tanto a zia Hermione..- gemette James mentre usciva dalla stanza –Io ho paura di zia Hermione..-
-Scorpius ti fa molto male?-
Rose gli sfiorò appena il livido e Scorpius sobbalzò, lasciandosi sfuggire un gemito.
-Vado a prendere del ghiaccio anche a te.. in quanto a Lily- iniziò girandosi verso la cugina ma questi era appena corsa in bagno a vomitare.
-Vai da lei- sospirò in direzione di Scorpius, il quale annuì.
Scorpius scostò la porta lasciata socchiusa e gli si presentò uno spettacolo per niente invitante: Lily avvolta in un semplice pigiama estivo era china sulla tazza, pallida e ansimante.
Represse il disgusto e le si avvicinò, racchiudendole i capelli dietro la testa e tenendole la fronte. Quando gli sembrò che la piccola Potter avesse vomitato anche le sue prime pappe la riaccompagnò sul letto e, guardandola, gli salì in petto una grande tenerezza.
Subito dopo fece una smorfia.
Non aveva mai provato tenerezza per una ragazza..
Finalmente riapparve Rose con il ghiaccio ed un Kit di pronto soccorso per maghi minorenni o inesperti.
-Scusate se ci ho messo tanto- disse –ma ho dovuto separare quei due pietrificandoli ed ora sarà meglio che scenda di nuovo, non sono sicura che Lysander non si diverta a liberarli..-
E sparì nuovamente per le scale.
-Povera Rose- sospirò Lily scuotendo la testa.
-Cosa ti ricordi di ieri sera?- domandò Scorpius dopo essersi seduto sul letto al suo fianco.
-Tutto e ciò mi riempie di disgusto e rabbia verso Fred e James- sospirò Lily –ma dopotutto me lo sarei dovuto aspettare.. mai bere qualcosa di loro-
-Ah- commentò Scorpius distogliendo lo sguardo dal suo.
-Dai ora tocca a me prendermi cura di te- disse Lily.
Scorpius arrossì e non rispose mentre lei gli metteva il ghiaccio sul mento.
-Grazie per ieri. Avresti potuto lasciarmi in quello stato, aggravare la situazione o approfittarti di me ed invece ti sei mostrato perciò che sei realmente e non per come dai a vedere o come sospettavo che fossi- disse Lily spingendo l’orgoglio in un angolino della propria mente.
-Figurati- commentò Scorpius senza guardarla.
-Oh insomma! Si può sapere che hai?- gli domandò Lily applicandogli alcuni cerotti sui graffi, dopo averli disinfettati.
-Mi rendo insopportabile-
-Ancora con questa storia? Ti ho detto che mi sono ricreduta.. ora basta Scorpius. Ora siamo amici- disse Lily poggiando una mano sulla sua ed avvertendo una piccola scossa.
-Ehi! Tutto okay?- chiese Teddy affacciandosi sulla soglia, a petto nudo –Sono stato di sotto e mi sa che tra poco a Rose scapperà qualche maledizioncina illegale-
-Tu dici?- ridacchiò Lily.
-Tu tutto bene Scorpius?-
-Sì, certo, tutto bene.- rispose gelido –Poi mi chiedi cosa c’è che non va-
E, detto questo in direzione di Lily, se ne uscì a grandi passi dalla stanza.
Lily lo osservò imperterrita: ma che gli prendeva adesso?
 
James si sedette sul letto, lo sguardo rivolto fuori dalla finestra, il boccino che scivolava da una mano all’altra, i pensieri che si infilavano in ogni luogo e sgusciavano come serpenti tra la razionalità e l’amore.
Se chiudeva gli occhi non faceva che pensare ai suoi capelli lunghi e biondi, a quegli occhi grigi così irresistibili.. Ricordava benissimo il bacio che si erano scambiati.
Non sapeva bene perché l’avesse baciata ma sapeva con certezza che era stato il più bel bacio della sua vita.
-Ehi Jamie- disse Lysander interrompendo il flusso dei suoi pensieri.
-Lys tutto bene?-
-Abbastanza- rispose Lysander con un sorriso mesto –Tu?-
James scosse la testa mentre Lysander prendeva posto al suo fianco.
-Che succede James? Sei strano ultimamente. Non è da te lasciare Isabelle Nott a bocca asciutta-
-Non sono riuscito ad andare oltre.. più la baciavo e più pensavo ad un altro bacio. Ad un’altra ragazza..-
-James Potter in fissa con una ragazza?- ridacchiò Lysander.
-Sono serio- rispose James sospirando.
-Wow- commentò Lysander sorpreso.
James gli diede un pugno sulla spalla, Lys rise.
-Non vedo dove sia il problema: va da lei, dille che ti piace e mettetevi insieme, nessuno sa resistere al tuo fascino James-
-Forse hai ragione- mormorò James alzandosi.
-Che fai?-
-Vado da lei-
-Vuoi dire che…- disse Lysander rimanendo a bocca aperta mentre l’amico usciva dalla stanza.
Questa poi!
Il suo migliore amico aveva una cotta per una ragazza.
Pazzesco.
James non aveva mai avuto una cotta per una ragazza, non una seria almeno.
Lysander sospirò buttandosi sul letto e rimanendo sdraiato, le braccia incrociate dietro alla testa.
Alla festa della settimana prima lui e Cedric si erano baciati, ma solo perché erano tutti e due molto brilli.
Caso vuole che Cedric avesse creduto che stavano insieme.
E così avevano litigato sotto gli occhi ironici di Fred.
Già, Fred.
Lysander si passò una mano sugli occhi come a cancellare il viso di Fred.
Eppure quello non si mosse da dov’era, limpido, ironico e bellissimo.
Lysander deglutì e volse lo sguardo fuori dalla finestra, si impegnò a tal punto a seguire il filo disordinato dei suoi pensieri che quando Rose tossicchiò per attirare la sua attenzione si ritrovò a sobbalzare.
Rose ridacchiò.
-Ciao Rose- disse Lysander sorridendole e mettendosi a sedere.
-Lys.. va tutto bene?- gli chiese sedendosi accanto a lui.
Lysander evitò di guardarla negli occhi.
Erano sempre stati ottimi amici e lui le aveva confidato sempre tutto.
Ma di certo non poteva dirle: “Ehi baby so che hai una cotta per me dai tempi della pietra ma io sono innamorato di tuo cugino, spero che tu non ci stia troppo male. Ora però devo andare: ciao ciao”.
-Mi dispiace Rose- sussurrò scuotendo la testa, poi si alzò ed uscì dalla stanza.
Rose rimase lì, imperterrita, sicura di aver capito eppure con il profondo desiderio di aver fatto una gaffe.
 
Bellatrix porse una camolilla a Lily.
-Tieni Lils, questa dovrebbe farti passare il mal di testa. Quando, da piccola, stavo male nonna Narcissa mi preparava sempre una tazza di camolilla-
Lily le sorrise bevendo a piccoli sorsi seduta sul divano, poco più in là stava Teddy, seduto disordinatamente e con i piedi appoggiati sul camino.
-Questo pomeriggio potremmo andare a fare una partita di Quidditch a casa Weasley- disse Albus.
Smise poi di giocare con Sartonno –Ginny con gli anni non aveva perso l’abitudine di dare nomi orribili ai loro animali e Ron aveva affettuosamente soprannominato il gatto ‘SonoUnTonno’- per alzare gli occhi sugli altri.
-Siamo in pochi, non so se l’hai notato- disse Scorpius seduto composto e elegante.
-Per questo inviteremo altri Weasley- disse Lily che già si stava entusiasmando all’idea.
-Scrivo subito a Hugo, Domi, Vicky, Louis, Roxanne, Fred, Molly e Lucy! Perfetto no?!-
-Non vedo l’ora di conoscerli tutti!- esclamò Bellatrix battendo la mani entusiasta.
Scorpius stava per ribattere e sicuramente per dire che non era una buona idea, pensò Lily, quando James irruppe nella sala.
-Bellatrix!- esclamò avvicinandosi a lei.
-Sì?- domandò guardandolo sorpresa.
-Tu mi piaci davvero moltissimo- iniziò passandosi una mano tra i capelli e guardandola dritta negli occhi –Questa volta è diverso. Ieri ci ho provato con Isabelle ma baciandola non ricordavo che il nostro bacio e questa notte non ho fatto altro che pensare a te.. Tu mi piaci Bellatrix-
-Tirami un pizzicotto Teddy- sussurrò Lily all’amico, spalancando i suoi grandi occhi castani.
Alcuni momenti di silenzio seguirono a quella dichiarazione.
-Mi dispiace James, anche tu mi piaci ma solo come amico- disse Bellatrix ferma.
Un’ombra di sconvolto e delusione passò sul viso di James, probabilmente era la prima volta in tutta la sua avita che veniva rifiutato.
Ma il suo inguaribile ottimismo prevalse subito dopo.
-Riuscirò a conquistarti Bellatrix Malfoy, fosse l’ultima cosa che faccio- disse tranquillo.
Bellatrix rimase sorpresa per un attimo poi deglutì.
-Albus vengo con te a spedire quelle lettere- disse infine la Malfoy seguendo l’amico fuori dalla stanza.
Scese nuovamente il silenzio, Scorpius si alzò con estrema lentezza e, poco prima di andarsene, si fermò affianco a James e gli disse: -Tu prova a farla soffrire e rimpiangerai di essere nato, Potter-
James sostenne il suo sguardo finché non sparì su per le scale.
-Scusate- disse Lily con una smorfia e seguì Scorpius.
Lily non si rese nemmeno conto di ciò che stava facendo finché non si ritrovò sulla soglia della camera di Albus e Scorpius.
-James non è cattivo- disse appoggiata allo stipite della porta.
-No, è solo un’idiota- ammise Scorpius indietreggiando fino a lei.
-Non l’ho mai visto così: sono sicura che fosse sincero-
-Buon per te- ghignò sarcastico.
-Dico sul serio Scorpius- sospirò Lily.
-Ah sì?-
-Sarai felice per oggi no? Potrai mostrare a tutti quanto sei bravo- disse Lily con una punta di ironia.
-Felice di passare un pomeriggio con Weasley e Potter che mi urleranno insulti? Moltissimo- rispose con lo stesso tono.
Lily osservò il leggero ghigno che aveva dipinto sulle labbra e un flashback improvviso la colpì.
-Cosa c’è?- le domandò Scorpius notando il cambiamento della sua espressione.
-I Malfoy mantengono sempre le loro promesse?- chiese Lily guardandolo.
-Sì, certo- disse Scorpius alzando le sopracciglia.
-Allora stai macchiando il tuo onore-
-Che dici?-
-Ieri mi avevi promesso un bacio-
Scorpius la guardò senza capire.
-E allora?-
-E allora non me l’hai ancora dato quel bacio- disse Lily avvampando ma senza distogliere lo sguardo dal suo.
Non capiva bene cosa le stesse succedendo ma voleva quel bacio ad ogni costo.
-Lo vuoi?- sussurrò Scorpius.
Il flebile “sì” che uscì dalla bocca di Lily fu appena udibile perché Scorpius aveva appena appoggiato le labbra sulle sue, mettendole una mano sulla guancia per attirarla a sé.
Lily sentì un irresistibile sapore e capì di volerne ancora, socchiuse le labbra nell’esatto momento in cui Scorpius muoveva la lingua in direzione della sua.
-Ho sentito di una partita di Quidditch… cos’è questa storia?- domandò Lysander scendendo le scale.
Lily sobbalzò e si staccò da Scorpius.
-Albus.. ha organizzato.. tutto lui- ansimò pregando di non arrossire.
-Oh, okay- disse Lysander aggrottando le sopracciglia e scendendo le scale, per lanciare loro un’occhiata ogni due o tre gradini.
Scorpius si accorse di avere una mano sul suo fianco e la tolse.
-Lily?-
-Mh?-
-Lily.. io..-
-Ragazzi ho spedito le lettere!- esclamò Albus raggiungendoli.
-Partita a Sparaschiocco?- domandò Bellatrix.
Scorpius annuì.
-Ricordatemi di ringraziarvi per il vostro tempismo perfetto  un giorno o l’altro- grugnì Lily scendendo le scale.
 
Rose raggiunse James in soffitta..
-Mi spieghi cosa stai facendo?- domandò al cugino.
-Cerco di farmi venire delle idee-
-In soffitta?-
-Sì. Vuoi venire?-
-C’è una puzza terribile - rabbrividì Rose.
James alzò gli occhi al cielo, spostandosi su uno scatolone a destra per farle spazio.
-Non la senti questa puzza?- gli chiese ancora Rose arricciando il naso.
James alzò le spalle.
-Albus mi ha detto che è successo di sotto..- mormorò.
-Incredibile eh?-
-No, ho sempre sospettato che prima o poi sarebbe successo.- disse Rose facendo spallucce.
-Ah la saggia Rose!- sospirò James con un briciolo di ironia.
-Se ti può consolare anche io sono appena stata friend zonata-
-Lysander?-
-Allora non sei così idiota come sembri- ridacchiò Rose.
-Divertente- sbuffò James.
-Almeno tu hai qualche speranza.. Conquistala James.- disse Rose guardandolo negli occhi.
-Io..-
-Tu ci tieni veramente a lei?-
-Sembrerà una frase stupida.. ma non ho mai provato niente di simile per qualcun’altra-
-Conquistala James, conquistala-
James annuì poi sorrise alla cugina e la abbracciò.
“La conquisterò” pensò con sguardo deciso.
Dopotutto lui era James Sirius Potter.
L’avrebbe conquistata.
A qualsiasi costo.
 
_____________________
Ehi bei maghetti!
E’ un capitolo corto, ne sono consapevole, ma ricco di eventi non trovate?
Io ho amato il bacio. O almeno ho amato scriverlo poi magari fa schifo, ditemi voi.
E’ bello sapere che la friendzoned non abbandona neanche il mondo della magia vero?
Come promesso ho dedicato un angolo tutto al nostro Lys u.u
Ditemi che ne pensate! * distribuisce cioccorane ai bravi recensori ed agli assidui lettori*
Come vanno i vostri primi giorni a scuola? Io trovo che Gazza sia sempre più suonato e la Mc Granitt sempre più severa.. brr.. vi lascio per andare  afare il tema di Pozioni per Lumacorno!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sam27