Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: thewhisperer    04/09/2014    0 recensioni
"L'amore non è fatto di paroline ridicole. L'amore è fatto di gesti ecclatanti, l'amore è fatto di areoplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo. L'amore sta nel saper rischiare anche a costo di soffrire. L'amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere."
Andiamo alla ricerca costante del VERO grande amore, con la speranza che il principe azzurro arrivi sul suo cavallo bianco pronto a portarci via con se, lontane da "tutti gli altri". E poi c'è chi, con la fobia che qualcuno possa diventare tanto importante da spezzare le ali delle proprie aspirazioni, scappa. Purtroppo scappare la maggior parte delle volte porta solo al doppio degli intrighi e dei problemi.
Che fare? Scappare o restare?
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come spesso capita le relazioni cadono nel baratro della monotonia, ed ancora una volta stava accadendo. Non riusciva a credere che anche colui che aveva risvegliato il suo animo e che l'aveva travolta come un fiume in piena agli ormai sgoccioli della sua precedente relazione, potesse averla già annoiata. Sempre le stesse situazioni, persone, vicende e luoghi. Così in uno di quelli che erano i primi giorni di primavera anche lui se ne andò, bastò un soffio di vento gelido,ricordo di un inverno ancora vicino, a spazzarlo via in un secondo, così come tutte le emozioni a lui legate.

Passarono lenti i giorni che susseguirono la rottura, abitando nello stesso piccolo paese le notizie viaggiano quasi più veloce del polline di cui l'aria in quei primi giorni d'Aprile era già satura, quindi le sue passeggiate terapeutiche in solitaria o in compagnia della solita amica erano più frequenti.
Fu così che in un pomeriggio leggermente riscaldato da un timido sole primaverile capì quale fosse il suo reale problema: la mediocrità. Autocommiserarsi sarebbe servito a poco ma un'attenta analisi su se stessa le fece notare che non c'era qualcosa in cui davvero fosse eccelsa e questo iniziò a tormentarla. La sera quando stanca si coricava, passava le ultime ore della sua giornata provando a scovare quel qualcosa che l'avrebbe salvata da questo senso di inadeguatezza. Che lei volesse ammetterlo o no le sue più care amiche qualcosa di meraviglioso e “unico” lo avevano: una era un portento a scuola, l'altra era una fotografa sorprendente, un'altra ancora era capace di addomesticare qualsiasi animale le capitasse a tiro come se avesse dei poteri sovrannaturali, una sarta eccellente e una cantante in procinto di fare un provino per un programma televisivo. Lei invece era brava a scuola, ma sicuramente non era la prima della classe, era una bella ragazza, neanche una di quelle che attirano l'attenzione quando passano per la strada, era brava a cucinare, ma non propriamente un'ottima cuoca, era appassionata di lettura e scrittura, ma sentiva addirittura di aver perso qualche colpo in questo.. ma allora qual'era il suo cavallo di battaglia? In cosa avrebbe potuto sorprendere gli altri? Arrivò alla conclusione che forse qualcosa che sapesse fare davvero non c'era e che nonostante gli innumerevoli sforzi, scavalcare l'altissimo muro della mediocrità sarebbe stato tutt'altro che una passeggiata.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: thewhisperer