Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: avril1113    24/09/2008    4 recensioni
Jen è una ragazza che ha vissuto una vita difficile e si sente Invisibile quando incontra un ragazzo misterioso che si fà chiamare proprio Mr Invisibile allora le cose cambiano,tra canzoni misteriose,fughe notturne e identità nascoste la vita di Jen cambia radicalmente e non è più così noiosa!!Leggete e commentate,grazie XOXO Avril113
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
note dell'autrice e ringraziamenti!!

Note dell’autrice e ringraziamenti:

 

Questa storia a differenza de “La vita in briciole”è stata per me un enorme sorpresa,in primis perché è arrivata senza averla programmata e poi perché nonostante questo ha riscosso un successo inaspettato tra voi adorati lettori che con le vostre recensioni mi avete dato tanti suggerimenti e imput per continuare questo “iter”così sorprendente.

 

Scrivere la parte di Jen è stato difficile ma allo stesso tempo incredibilmente terapeutico e utile per scoprire una parte di me e per mettere in questo personaggio così lunatico, confuso e INVISIBILE le mie insicurezze e i miei momenti di invisibilità che fidatevi ci sono anche quando hai tanti amici e una famiglia che ti vuole bene.

 

Essere invisibili ,sentirsi soli ,sentirsi inadatti ci rende insicuri,impreparati  nei confronti di un mondo che va’ troppo veloce ,nei confronti di un amore che sceglie qualcun altro,nei confronti di una stella che non esaudisce nessun desiderio.

 

Per quanto riguarda la malattia di Jen:l’anoressia,non è stato facile parlare di un tema così delicato ma allo stesso tempo incredibilmente attuale nonostante la protagonista avesse superato questa  patologia il suo atteggiamento conserva una certa insicurezza e diffidenza rispetto al mondo esterno che l’ha sempre emarginata , Jen però a un certo punto si rende conto che prima di piacere agli altri deve piacere a se stessa e piano piano così inizia ad avventurarsi nella società che la circonda a sentirsi libera di fuggire da una gabbia dorata che è la sua casa e la sua famiglia .

 

Jen non è un eroina né una principessa ,non è un personaggio imprigionato nelle pagine ,Jen vive, è vera  proprio come Nicole ne “la vita in briciole” ,come me, forse Jen sono proprio io.

 

E se esiste Jen con le sue mille sfaccettature allora doveva esistere un personaggio complementare che la capisse che la rendesse speciale:l’altra parte della storia,l’altra metà della mela:Skate.

 

Scrivere la storia dal punto di vista di Skate è stato invece estremamente divertente ma allo stesso tempo molto difficoltoso perché dovevo pensare come un ragazzo entrare nella sua testa e renderlo credibile. Ma la missione per quanto difficile si è rivelata possibile e molto gratificante. Infatti il personaggio di Skate è stato il personaggio più amato proprio per il suo carattere,per la sua comicità e per la sua adorabile dolcezza. Dal punto di vista fisico per creare Skate ho pensato ai miei attori preferiti,al ragazzo che mi piace e al ragazzo ideale che ognuna di noi aspetta. Ma badate,Skate non è perfetto,non è un principe azzurro,non è l’anima gemella, è semplicemente un ragazzo con tutti i suoi difetti e le sue debolezze. Non volevo qualcuno di cui Jen s’innamorasse subito,volevo qualcuno che la prendesse in giro, che la criticasse che a volte persino la infastidisse ma che alla fine l’accettasse per quella che è.

 

Anche Skate si sente invisibile ma a differenza di Jen che si sente invisibile fuori,nel mondo esterno,Skate si sente invisibile nella sua casa ,a causa della sua famiglia che si sta sgretolando dopo la morte della madre,  famiglia che Dan non sente più sua;ed ecco il suo bisogno di dividere la sua condizione con qualcuno,magari proprio con quella ragazza che ha visto un anno prima sulla scalinata della scuola e che non ha mai dimenticato,l’unica che non lo ritiene solo un belloccio,che non gli sbava dietro,l’unica con cui può essere se stesso.

 

Per unire queste due anime “Invisibili” ho utilizzato l’unica cosa al mondo in cui credo:la Musica. E’ proprio LEI la mia musa ispiratrice,infatti senza la meravigliosa “Miss Invisible”di Marie Digby questa storia non sarebbe mai nata. Tutte le altre canzoni sono le mie preferite,mi hanno aiutato in tanti momenti,più di un amica o di un famigliare e io le ho prestate a Skate per aiutarlo a conquistare la sua Giulietta ,se Shaskpeare aveva la poesia,oggi c’è la Musica che è meglio di cento dichiarazioni d’amore,di un fiore o di un pacco di cioccolatini,almeno per me è così.

 

Posso dire di essermi affezionata tantissimo a Jen e a Skate e so’ che sarà difficile pensare di non raccontare più di loro ma tutte le storie hanno una fine e poi chissà forse un giorno sarò curiosa di sapere che fine hanno fatto Mr e Miss Invisible …

 

Dedico questa storia a tutte voi precisamente a :

 

Cry 90:Le tue frasi isteriche XD mi hanno sempre migliorato la giornata perché mi hanno convinta che eri davvero nella storia e questa è una grande soddisfazione per me !!!quindi WWWWW TE!!!!!!!!!!!!!!!XOXO e grazie.

 

Alice the Thinker:Grazie della tua splendida recensione e di tutte le altre che mi hai lasciato puntuale grazie di cuore e alla prossima XOXO

 

Nikkith:la tua recensione mi ha riempita di gioia è un enorme piacere e onore per me essere stata utile per aiutare qualcuno a credere in se stessa perché cavolo se non crediamo in noi stesse cosa rimane??!!quindi un bacio a te e alla tua amica!!XOXO e grazie.

 

_NovemberThree_:Anche a me dispiace molto che sia finita ma chissà … grazie delle recensioni sempre gentilissime. XOXO e grazie.

 

Giuly_94:Sono contentissima ch ti sia piaciuta e ti ringrazio del complimento sulla mia bravura,troooooooooooppo gentile. XOXO e grazie.

 

Lorella:Grazie di avermi seguita fino alla fine sempre gentilissima grazie e XOXO.

 

PiccolaMars:Ho apprezzato molto la tua partecipazione e i tuoi consigli e come ho detto sopra chissà … tutto è possibile!!!!!!!!grazie di avermi seguita  XOXO e grazie.

 

BabyzQueeny:Mi hai seguita sin dall’inizio e per questo ti ringrazio di cuore XOXO.

 

Gulietta Cullen:Sono felicissima del fatto che ti sei immedesimata così tanto nella mia storia per me è un enorme soddisfazione grazie!!!!!!!!!!!XOXO.

 

Somoody:Grazi perchè hai continuato a leggere la mia storia anche quando la interrompevo sul più bello,spero ti sia piaciuta!grazie e XOXO.

 

Momob:grazie dei complimenti sei stata gentilissima anch’io sono fiera di me!!modestaaaaaaaa!!!XD

 

Grazie mille

 

XOXO

 

Avril1113

 

PS:Ascoltate se vi capita ad occhi chiusi dei Finley … peccato che l’abbia sentita solo quando la storia era già finite cmq come  regalo per voi ecco il testo:

 

Da te mi nasconderò, resterò in silenzio, qui, a fissarti immobile osserverò ogni piccolo gesto che inconsapevolmente fai sarò invisibile, non ti accorgerai di me Disegnerò ad occhi chiusi quei momenti che ricorderò come se fosse solo un’ora fa e lascerò che i miei pensieri ti tormentino saranno li per farti compagnia se vorrai … se vorrai Fin quando non ti sveglierai, aspetterò guarderò le nuvole distrattamente cercherò quella che ti assomiglia un po’ di più sembra impossibile ma non riesco a stare senza te Disegnerò ad occhi chiusi quei momenti che ricorderò come se fosse solo un’ora fa e lascerò che i miei pensieri ti tormentino saranno li per farti compagnia se vorrai … se vorrai Disegnerò ad occhi chiusi quei momenti che ricorderò come se fosse solo un’ora fa e lascerò che i miei pensieri ti tormentino saranno li per farti compagnia se vorrai … se vorrai, qui,

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: avril1113