Fanfic su attori > Chris Evans
Segui la storia  |       
Autore: Cocchi    04/09/2014    4 recensioni
[Chris Evans ]
Long ambientata durante le riprese di Captain America Il Soldato D'inverno.
Elsa è una vecchia amica di Sebastian Stan e una degli addetti del dipartimento dei costumi, è ad un punto di equilibrio e di bilanci nella sua vita. La sua vita è esattamente come la vorrebbe, ha intorno le persone che ama, un lavoro che adora, tutto va bene. O almeno questo è quello che pensa.
[dal primo capitolo]
Lo guardi per vedere quanto sia serio al riguardo. Odi ammetterlo, ma sembra sinceramente curioso o volenteroso di aiutare. Sai già che se parlerai il tuo equilibrio, soprattutto quello mentale se ne andrà, ma non riesci a non accontentare la sua richiesta per colpa dello sguardo da cucciolo che ti sta rivolgendo. Inoltre potrebbe aiutarti a fare chiarezza parlarne con qualcuno.
«Se lo dici a qualcun altro ti strozzerò con le mie stesse mani.»
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Trailer sul tubo! By: Kath




Sbatti la porta della tua stanza e stringi i pugni lungo i fianchi.

Hai voglia di prendere a calci o pugni qualcosa…O qualcuno, ma ti limiti a respirare a fondo e a muoverti su e giù cercando di ritrovare una specie di calma che non ti appartiene. Non adesso. Non dopo tutto quello che hai scoperto.

Bussano alla porta.

«Vattene Scarlett.» Urli voltandoti e di nuovo cala il silenzio. Mordi il labbro inferiore e inizi a non provare più rabbia, ma solo una forte delus

Bussano di nuovo. Ruoti gli occhi fissando il soffitto e imprechi.

«Ho detto di andartene, Scar!» Apri la porta senza renderti conto dell’errore che è. O rendendotene conto, ma sfidandoti ugualmente per Scarlett.

Perché senti che con lei potresti giungere ad un compromesso. Perché una parte di te può capirla, forse…

I tuoi occhi, però, non incontrano quelli di Scarlett

«Non sono Scarlett.» Dice abbozzando un sorriso e istintivamente provi a richiudere la porta.

«Ti prego.» Non ti ferma anche se potrebbe, sei tu che rallenti il movimento fino a bloccarti incerta, ma in attesa.

«Che vuoi Chris?» Chiedi in un sussurro irritato.

«Io volevo chiederti scusa.» Pronuncia ogni parola con fare incerto.

«L’hai fatto. Ciao.» Cerchi di chiudere la porta, ma stavolta te lo impedisce.

«Non fare così per favore.» Supplica, lo guardi cercando di trattenerti dal dire una sequela di parolacce. «Mi dispiace. Hai ragione. Ho sbagliato.» Dice senza guardarti negli occhi.

«Certo che ho ragione.» Rispondi punta sul vivo.

«Non dovevo intromettermi.» Continua strusciando le mani sui jeans. «Ti chiedo scusa per aver cercato di parlare con Sebastian. Avresti dovuto farlo tu. Volevo solo aiutarti.»

«Non è quello il punto.» Ti senti fin troppo vulnerabile a farglielo notare, ma non riesci a trattenerti. Lui solleva il volto verso di te e istintivamente sposti lo sguardo dal suo.

«Lo so.» Fa una smorfia. «Speravo di riuscire a parlarne quando ti eri calmata…» Prova ad abbozzare un sorriso, ma lo fulmini con lo sguardo.

«Calmata?» Domandi retoricamente, Chris porta le mani in avanti come a cercare di calmarti, o di mettersi in salvo.

«Pessima scelta di parole.» Ritratta. «Oggi non ne azzecco una.» Parla fra sé.

«Esattamente.» Dichiari lapidaria. «Adesso…» Lo saluti ironicamente con una mano, ma lui non accenna ad allontanarsi.

«Non sono Sebastian.» Dice e fermi di nuovo la porta prima di chiuderla.

«E questo che vorrebbe dire?» Chiedi con la netta sensazione che sia una frecciata.

«Niente. Solo che io non aspetto che tu faccia chiarezza…» Risponde guardandoti serio negli occhi.

«Già. Tu direttamente menti.» Lo interrompi.

«Non ti ho mentito.» Dice aggrottando la fronte. «Non l’ho mai fatto.»

«No, certo…» Sbuffi. «Non hai mai detto che ti piaceva una ragazza…»

«Fino a prova contraria, lo sei.» Il modo in cui lo dice ti spiazza e per un attimo non sai come rispondere.

«Ok, hai detto che…» Provi a controbattere, ma ripensando alle vostre conversazioni non riesci a trovare niente per attaccarlo.

«Ho detto che la conoscevi e che non volevo dirle di quello che provavo perché non sarebbe stato giusto chiederle di pensare anche a me.» Parla al posto tuo e rifuggi il suo sguardo. «E, credimi, non ti avrei detto niente fino a che non avresti capito cosa vuoi da Sebastian.»

«Già. Così avresti finto di essermi amico.» Dici senza guardarlo. «Sarebbe stato nettamente meglio.»

«Il fatto che tu mi piaccia non cancella il fatto che tu sia una mia amica.» Afferma leggermente irritato e il suo tono finalmente ti spinge a guardarlo.

«Amica?» Arricci le labbra. «E dimmi…Avresti passato tutto quel tempo con me anche se non ti fossi piaciuta?»

«Sì. Certo.» Risponde accennando un sorriso. «Mi sei iniziata a piacere proprio per il tempo che passavamo insieme.» Aggiunge divertito.

«E da quanto?» Domandi congelando il suo sorriso.

«Da quanto cosa?» Chiede incerto.

«Da quanto…» Gesticoli con le mani. «…Ti piaccio.» Aggiungi infine incrociando le braccia al petto.

«Da quando ho capito che, pur di vederti sorridere, potevo anche aiutarti con Sebastian.» Dice evitando il tuo sguardo e grattandosi la nuca. «Pessima idea, per inciso, visto che non sorridi molto…» Smette di tergiversare quando i suoi occhi incontrano il tuo volto serio e stanco. «Due o tre me…» Cede.

«Ѐ per questo motivo che mi hai baciata stamattina?» Chiedi senza farlo finire. Fra tutte le domande che potevi fargli stranamente è questa che ti preme di più. Come se potesse portarti chiarezza in qualche modo.

«Eri sveglia…» Lo dice come se lo avesse sempre saputo, ma avesse preferito non pensarci.

Semplicemente annuisce guardandoti negli occhi e per un attimo senti il terreno venire meno sotto i tuoi piedi.

«Perché non me lo hai detto?» Chiede.

«E tu perché non lo hai fatto?» Domandi senza riflettere.

«Sono due cose molto diverse…» Dice con un sorriso. «Sapere che mi piacevi ti avrebbe mandata nei pazzi.»

«Non è v…» Ti fermi da sola sapendo benissimo che ha ragione.

«Devo ammettere che mi sento un po’ meglio…» La voce rilassata di Chris ti riscuote dai tuoi pensieri. Sembra più tranquillo e la cosa ti fa rabbia, perché tu sei più confusa di prima.

«Sono enormemente contenta che tu stia meglio.» Dici irritata. «Scarlett mi ha presa in giro. Sebastian è completamente diverso da come credevo che fosse e tu…Tu stai meglio. Sorridi e sei tranquillo ed io…» La tua voce rischia di raggiungere il livello degli ultrasuoni e per evitarlo riprendi fiato. «Hai idea di come mi senta, adesso?» Chiedi.

«In effetti no.» Ammette dopo un attimo di silenzio. «Come ti senti?»

Porti una mano alla fronte scuotendola. Non puoi crederci.

«Una perfetta idiota.» Sussurri prima di rientrare nella tua stanza e chiudere la porta alle tue spalle. Lo sai che è ancora lì perché non senti i suoi passi allontanarsi. Lasci aderire la schiena contro la superficie ruvida e ti fai scivolare fino a ritrovarti seduta in terra.

 

***

Non parlerò del capitolo subito perché ho un annuncio da fare. Ho creato insieme alla carissima Aine Walsh un gruppo Facebook per le nostre storie. Lì ci saranno spoiler, blends, colonne sonore, stralci di nuove e vecchie storie, nuove idee. Insomma un folleggiante gruppo di due menti diaboliche. Se vorrete dargli uno sguardo: Blame it on the words *lo pronuncia canticchiando Mika*

Così potrete vedere quante idee malsane passano per la testa della sottoscritta. LOL

E adesso passiamo al capitolo…

Io non riesco a rimanere arrabbiata con Chris. Ѐ stato tremendamente difficile per me scrivere questo capitolo, perché lui è così sorridente e carino tutto il tempo e… *piagnucola*

Cerco di tornare seria…Lo so, il capitolo è corto. Lo so che qualcuno di voi si aspettava Scarlett. E so anche che non conclude proprio un bel niente, ma doveva essere così. Quindi dite “ciao ciao” a Chris fino all’epilogo. *agita fazzoletto bianco*

Spero di non deludervi proprio ora sul finale.

Un abbraccio

Cos

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Chris Evans / Vai alla pagina dell'autore: Cocchi