Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Haru__    05/09/2014    2 recensioni
E se Teru Mikami avesse scritto un minuto prima di Light il nome di Takada sul quaderno e non un minuto dopo come nella storia originale, come sarebbe andato l'incontro tra Near e Light alla Yellow Box? E se altri Shinigami imbrogliassero il loro capo e lasciassero cadere i loro quaderni sulla Terra solo per non annoiarsi proprio come ha fatto Ryuk, cosa succederebbe?
La storia continua, come si concluderà realmente lo scontro tra Kira e Near? Vincerà l'erede di Elle oppure Light Yagami?
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Misa Amane, Near, Ryuuk, Teru Mikami, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: “Pausa”


Matsuda, non ti ho scelto a caso. Tu eri ad Aoyama insieme a me quando il secondo Kira, ovvero Misa, ha affermato di aver incontrato per la prima volta Kira. Inoltre tu stesso hai confessato molte volte di ritenere giusto ciò che Kira sta facendo e che un mondo senza criminali sarebbe un mondo perfetto. Ora avrai tutta l'attenzione che hai sempre cercato, per una volta sei stato utile a qualcuno –.
Per qualche secondo regnò un silenzio di tomba, Matsuda non si rese subito conto di ciò che era appena accaduto. Era ormai ovvio che lui fosse Kira, ma Near non ammetteva di aver perso ed era sicuro che fosse un trucchetto ben architettato da Light. Io? C-ci deve essere un errore. Ragazzi, ve lo giuro, non sono io Kira! Certo, a volte ho pensato che fosse giusto il suo pensiero, ma non ho mai minimamente pensato di poter usare i suoi stessi mezzi. Almeno voi mi credete, vero?! urlò Matsuda voltandosi verso Light e gli altri colleghi. Matsuda, ormai è tutto finito... disse tranquillamente Aizawa avvicinandoglisi e posandogli una mano sulla spalla. Near rimase muto e immobile, non poteva credere di essersi sbagliato veramente; per lui il caso non era certamente chiuso.
Arrestate l'agente Tota Matsuda, ormai non ci sono dubbi che sia Kira dato che l'unico nome che Mikami non ha scritto sul quaderno è proprio il suo disse Enne. Immediatamente Gevanni andò incontro a Matsuda e gli mise le manette senza aver la minima opposizione da parte dell'ormai certo Kira. Il viso di quest'ultimo non poté che riempirsi di lacrime.
– Matsuda, sei talmente idiota che aprendo bocca riusciresti anche a passare da innocente a colpevole. Ed ora manca il colpo finale, tu non mi servi più... – Pensò Light guardando le lancette del proprio orologio.
All'improvviso le pupille di Mikami si dilatarono e il suo corpo iniziò ad agitarsi mentre i due membri dell'SPK tentavano di tenerlo fermo. Near, Mikami sta avendo un attacco cardiaco! urlò uno dei due agenti. Nessuno ebbe tempo di fare nient'altro che il corpo di Teru era già a terra, morto.
Ormai non mi saresti più servito a nulla dato che Near non ti avrebbe mai dato modo di farmi conoscere il suo vero nome, ho capito che affidare il potere a qualcun altro può essere vantaggioso ma anche mortale, questa volta ho veramente rischiato di essere smascherato per un tuo stupido errore. Un dio a quanto pare deve cavarsela da solo. Una volta aver trovato il modo di strappare un frammento da uno dei due quaderni rimasti sulla Terra dovrò solo sbarazzarmi di Aizawa facendogli scrivere da qualche parte il vero nome di Enne subito prima di morire. Per uccidere Mikami ho esaurito l'ultimo pezzo del quaderno che conservavo all'interno del mio orologio, se avessi intuito prima il piano di quel moccioso avrei potuto farmi spedire qualche foglio da Mikami –.




È incredibile, Matsuda è sempre stato Kira. Sembrava così innocente... disse sconsolato Aizawa agli altri mentre recuperava le sue poche cose che aveva lasciato al quartier generale improvvisato da Light. Yagami non poteva ancora credere di essere riuscito a togliersi tutti i sospetti di dosso, ma sapeva bene che Near aveva capito tutto e sicuramente non avrebbe creduto come gli altri alla storiella che Matsuda fosse Kira. Light, ti devo delle scuse. Ammetto che recentemente ho creduto che Elle e Near avessero ragione, che tu fossi Kira. Tutti gli indizi sembravano portassero a te, ma la prova di ieri non ha lasciato alcun dubbio sulla tua innocenza e purtroppo sulla colpevolezza di Matsuda disse Aizawa con un senso misto tra gioia e tristezza. Light fu più che soddisfatto delle scuse del collega e alzandosi dalla sedia girevole si voltò e rispose: ti capisco Aizawa, anche io fossi stato in te avrei sospettato su Light Yagami. Dopotutto gli indizi andavano tutti contro di me, è lecito che tu abbia creduto per un istante che io fossi Kira –. Aizawa si concesse un lieve sorriso di consolazione nonostante quell'atmosfera opprimente e insieme agli altri si congedò da Light.
Rimasto solo, si rivolse a Ryuk. Ryuk, Near ha il mio Death Note, quindi ti può vedere – tagliò corto lo studente. Eh? Effettivamente se ha toccato il quaderno significa che anche durante l'incontro mi poteva vedere rispose Ryuk grattandosi la testa. Se Near facesse toccare a qualcuno il quaderno e mi facesse pedinare capirebbe subito che io sono Kira. Devi stare insieme a lui, non c'è altro modo di agire continuò il secondo Elle. Ryuk intanto stava cercando qualche mela lì intorno e quando Light terminò la frase si fermò e aprì le ali. E va bene, starò insieme a Near, ma non ti aspettare che ti riferisca il suo vero nome o roba del genere... non ebbe neppure il tempo di finire la frase che Kira lo fermò: Lo so, lo so. Hai deciso di goderti lo spettacolo da una posizione neutrale e così continuerai a fare per sempre. Ormai ti conosco, Ryuk –. Detto ciò lo Shinigami spiccò il volo ed uscì dal quartier generale mettendosi in cerca di Enne.
Dannazione! urlò Light battendo un pugno sulla scrivania. Ora la situazione si è fatta più difficile. Dove lo trovo un Death Note su cui scrivere il nome di Aizawa e successivamente quello di Near?! Sono un Kira senza quaderno della morte, gli unici due esistenti nel mondo degli umani sono in mano a Near. L'intera squadra ha deciso di lasciare anche quello che era in nostro possesso ad Enne. Comunque anche se ora avessi un Death Note non potrei farci nulla dato che se uccidessi qualcuno tutti capirebbero che Matsuda è innocente e che Kira è ancora a piede libero. Sono in trappola, è la prima volta che non riesco ad elaborare un piano... è come se fossi una persona comune che vorrebbe ottenere un Death Note –. Light rimase qualche minuto in silenzio continuando a riflettere su cosa avrebbe potuto fare. Improvvisamente giunse una chiamata. Era Enne. Ma che cosa vuole da me ancora? – pensò Light poco prima di premere il pulsante di risposta. Light Yagami, sono sicuro che in questo momento solo tu mi stai ascoltando iniziò Near con un certo tono quasi ironico, poi continuò pensandoci bene non mi piace avere la possibilità di possedere ben due Death Note, quindi ho deciso di ri-affidare a voi della polizia giapponese il vostro quaderno affinché lo conserviate con cura . Non ci volle molto per Light a rendersi conto che lo stava mettendo solo alla prova. Abbiamo deciso tutti insieme di concederti il nostro quaderno perché siamo sicuri che non lo userai rispose. Light Yagami, devo confessarti una cosa... io sospetto ancora che tu sia Kira disse Near curioso di sapere come avrebbe risposto l'altro. Ancora con questa storia? Per quanto mi dispiaccia per Matsuda tu stesso hai dimostrato che è lui ad essere Kira, come fai ancora a sospettare di me? Non vuoi ammettere di esserti sbagliato per una volta? rispose il secondo Elle con un tono di sfida. Ti sto dando la possibilità di sciogliere ogni mio dubbio sul tuo conto. Se non morirà nessun criminale in circostanze sospette mentre tu possiedi il quaderno significherà che tu non sei Kira, mi sembra una buona proposta. Te lo spedirò a quell'indirizzo, ma ti chiedo di non farne parola con nessuno. A presto, Light Yagami. così dicendo Near chiuse la chiamata senza ascoltare cosa avesse da dire il sospettato.

– È ovvio che tu mi stia mettendo alla prova, Near. Mi chiedo però quali siano le tue vere intenzioni. Sicuramente farai controllare bene il quaderno prima di spedirmelo e quindi non potrò spezzare frammenti dai fogli. Vorrà dire che per ora Kira si prenderà una pausa, vedremo cosa mi verrà in mente poi –.

– Light Yagami, tu sei Kira. Hai intuito il mio piano solo perché anche tu avevi scritto il nome di Takada su un frammento, ma dopo Mikami ovviamente. Ora se ucciderai Aizawa per farti dire il mio vero nome dimostreresti di essere Kira, mentre se non farai nulla non potrai continuare a creare quel mondo perfetto che hai sempre sognato di governare. Ti ho incastrato Light Yagami, al tuo primo errore ti catturerò e solo a quel punto il caso sarà definitivamente chiuso –
.




Intanto, nel mondo degli Shinigami...


Che noia! Quasi quasi invidio Ryuk! Chissà quanto si sta divertendo laggiù, nel mondo degli umani .
Ci stiamo annoiando tutti, non solo tu zuccone. Ecco perché ho rubato questi al Grande Capo disse un altro Shinigami mostrando 5 Death Note.
Tutti lo guardarono spaventati. Ma che cosa ti salta in mente? Verremo puniti! urlò un altro. Ryuk non è più furbo di noi, se ce l'ha fatta lui ce la facciamo anche noi. Perché voi quattro non scendete con me a divertirvi? Date un quaderno ad un essere umano che preferite e spassatevela! concluse il ladro consegnando agli altri un Death Note ciascuno.


E così cinque Shinigami annoiati si lanciarono sulla Terra con l'intento di creare scompiglio nel mondo degli umani...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Haru__