Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Haru__    04/09/2014    1 recensioni
E se Teru Mikami avesse scritto un minuto prima di Light il nome di Takada sul quaderno e non un minuto dopo come nella storia originale, come sarebbe andato l'incontro tra Near e Light alla Yellow Box? E se altri Shinigami imbrogliassero il loro capo e lasciassero cadere i loro quaderni sulla Terra solo per non annoiarsi proprio come ha fatto Ryuk, cosa succederebbe?
La storia continua, come si concluderà realmente lo scontro tra Kira e Near? Vincerà l'erede di Elle oppure Light Yagami?
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Misa Amane, Near, Ryuuk, Teru Mikami, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: “Sospettato”

Light se n'era accorto ed era sicuro che se ne fosse reso conto anche Near. Mikami aveva agito di propria iniziativa uccidendo Kiyomi Takada un minuto prima che lo facesse Light. Quello stupido ha mandato a monte tutti i miei piani di uccidere Near – pensò Light mentre gli altri membri della sua squadra se ne stavano seduti sul divano di quel quartier generale improvvisato riflettendo su chissà cosa.
Improvvisamente comparve il logo di N sullo schermo del computer di Light e tutti gli altri membri si alzarono agitati come se fino a poco prima stessero aspettando proprio quella chiamata. Light rimase calmo e freddo come suo solito e rispose immediatamente. Oltre Yagami anche tutti gli altri si misero gli auricolari per ascoltare la conversazione. Elle, sono Near aprì l'erede di Lawliet, volevo solo dirti che l'incontro avverrà ugualmente nello stesso luogo e alla stessa ora già stabilita . Lo studente dovette trattenere un sorriso beffardo, aveva già immaginato che nonostante l'incidente di Takada e Mello Near avrebbe comunque confermato l'appuntamento accordato pochi giorni prima. Così dallo schermo svanì la N e la chiamata si concluse.
– Near, penserai di avermi in pugno, ma in realtà quest'incontro confonderà quelle poche idee che ti sei fatto. Il mio primo obiettivo era di ucciderti, ma a quanto pare dovrò rimandare la tua morte ad un altro giorno. Tutta colpa di quell'idiota di Mikami... –.




Finalmente giunse il giorno dell'incontro tra i membri della polizia giapponese e quelli dell'SPK e soprattutto tra Kira e Near.
Dopo che ciascun membro della squadra di Light ebbe inserito la propria password personale, Aizawa prese il Death Note dalla cassaforte; Near stesso aveva chiesto di portarlo all'appuntamento. Ho rilasciato Misa Amane, ci vediamo dopo disse Enne chiudendo immediatamente la chiamata.
Il viaggio non durò moltissimo e la macchina si fermò in un posto isolato davanti a quel che sembrava una casa abbandonata. È questo il posto? disse dubbioso Matsuda, Sì, non ci sono altri edifici come questo qui intorno rispose nervosamente Aizawa. Dopo che quest'ultimo fu entrato e uscito dallo stabile confermò agli altri che all'interno della “Yellow Box” si trovava veramente Near e così tutti avanzarono all'interno attraverso l'unica entrata presente in tutta la struttura.
Al centro della stanza vi era seduto un bambino dai capelli argentati e vestito di bianco che indossava una maschera col volto di Lawliet per nascondere il proprio viso. Dietro, in piedi, vi erano gli altri tre membri dell'SPK. E così quello è Near... pensarono tutti, tranne Aizawa che lo aveva già incontrato di persona in passato. Non è giusto Near, nascondendo il tuo volto fai capire che tieni solamente alla tua vita! contestò Matsuda dopo essersi ripreso dallo stupore. L'altro rispose con un tono pacato simile a quello del primo vero Elle: è solo una precauzione .
Dopo pochi secondi si creò un silenzio totale che subito Near volle spezzare: E va bene, mi toglierò la maschera . Enne appoggiò la maschera a terra mostrando a tutti il proprio volto e Light si lasciò scappare un sorrisetto maligno praticamente invisibile sul viso. Perfetto, sei già a metà strada dalla morte, caro il mio Near –. Ma Near non aveva ancora finito di parlare: tra un po' arriverà una persona che risolverà il caso una volta per tutte... .
Sia Near che Light stavano aspettando l'arrivo di Mikami, entrambi erano sicuri della sua puntualità. ...Quando arriverà sbircerà da quell'unica porta presente per guardarci tutti in volto, dopodiché scriverà sul suo quaderno i nostri nomi –. Tutti rimasero allibiti e Matsuda iniziò addirittura ad urlare dalla paura mentre gli altri provavano a trattenersi e ad avere fiducia in quel bambino sicuro di sè. Che cosa? Stai dicendo che moriremo tutti?! disse Matsuda. L'erede di Lawliet non poté far altro che spiegare con la dovuta calma tutti i dettagli del suo piano: nessun morirà, ve lo assicuro. La persona che sta per arrivare è un burattino che il vero Kira sta usando allo scopo di ucciderci, ma il quaderno che sta portando è un falso creato da Gevanni e proseguì quando arriverà dovrete mantenere la calma e non fare nulla, dopo quaranta secondi sbircerà nuovamente per vedere se siamo morti e a quel punto lo cattureremo .
- Near... lo sapevo! Scommetto che non ti stai riferendo al quaderno falso, ma a quello vero che Gevanni ha rubato a Mikami! Hai intuito che ci fosse un vero quaderno quando Mikami ha ucciso di sua spontanea volontà Takada prima che lo facessi io. Esatto, anche io avevo scritto il nome di Takada su un frammento del Death Note ed è proprio questa la cosa che non puoi sapere...– .
È arrivato, rimanete tutti calmi! disse Near. Finalmente Mikami si era unito all'appuntamento e la porta si aprì leggermente, solo quanto bastava perché l'occhio di Teru potesse scorgere il nome del suo amato “Dio” e quello di tutti gli altri. Matsuda ebbe un attimo di esitazione, ma subito si calmò davanti allo sguardo severo di Near. Mikami stava facendo il suo dovere, stava scrivendo i nomi sul Death Note. Ho finito! urlò Teru. La porta si aprì totalmente e un fascio di luce invase parte del casale. Mikami guardò l'orologio e Light gli chiese quanti secondi mancassero. Trentacinque, trentasei, trentasette, trentotto, trentanove... quaranta! –.




Nessuno morì. Siamo ancora vivi...? chiese tremante Matsuda. Catturatelo e tappategli la bocca! ordinò Near. Con una velocità incredibile due membri dell'SPK bloccarono Mikami e gli misero un fazzoletto intorno alla bocca affinché non rivelasse il vero nome di Near. Gevanni passami il quaderno –.
Gli occhi di Enne si sbarrarono, dovette rileggere più volte la serie di nomi scritti su quel quaderno perché si convincesse di non essersi sbagliato. Bastardo... – pensò. Light non poté che godere di quella scena, ce l'aveva fatta, aveva fregato davvero quel bambino presuntuoso. Allora Near, siamo tutti curiosi di sapere quale nome non è scritto sul quaderno, cioè il vero nome di Kira disse provocatoriamente lo studente.
Hai intuito sul serio le mie mosse? Ti ho sottovalutato Light Yagami, ma saprai bene anche tu a che conseguenze stai per andare incontro...– pensò Near. Dopo un breve silenzio il rivale di Mello si decise a parlare: Aizawa, può cortesemente venire a vedere i nomi scritti sul quaderno? Non legga ad alta voce, dica solo ai suoi compagni quale nome manca .
Certo, noi ci fidiamo di Aizawa ma vorremmo vedere con i nostri occhi chi è Kira! obiettò Matsuda. Nessun altro parlò e questo bastò a Matsuda per ritirare la propria obiezione. Aizawa andò dietro a Near per leggere i nomi sul quaderno. Probabilmente anche se il caso sarà risolto Near vorrà far conoscere a meno persone possibili la sua vera identità, sarà per quello che ha chiamato solo me, d'altronde sono stato l'unico a collaborare segretamente con lui e dunque si fida solo di me – pensò Aizawa.
Appena ebbe letto i nomi il suo volto mostrò un'espressione più che sorpresa e quasi non riusciva a pronunciare il nome che mancava.


L'unico nome che non c'è è quello di...


...Tota Matsuda! – ripeté in mente Light, sghignazzando silenziosamente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Haru__