Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: MonicaLaBuona    25/09/2008    3 recensioni
Ho provato ad immaginare il seguito di Narnia : e se Peter si innamorasse di una misteriosa ragazza ?E se Susan ritornasse a credere in Narnia ?E se Caspian, anche se sposato e con un figlio decidesse di continuare ad amare Susan ? Non preoccupatevi non è Beautiful... ma credo di aver fatto abbastanza domande, se ti ho incuriosito clicca sul titolo ! E dai, che hai da pensare ?
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14° Capitolo Si riritrano... di nuovo                                                                     Dopo il Grande Risveglio
Si ritirano... di nuovo

[Jill]

Mi volto verso Eustachio, e dal suo sguardo ho capito che dobbiamo muoverci.
La pioggia inizia ad aumentare, e questo non fa che aumentare la mia ansia.
Dilvia, cavolo.
Monica si sta dando da fare.
Si intravede Cair Paravel, e un odore nauseante mi costringe a tapparmi il naso.
Eustachio fa lo stesso.
"Non respirare... sono i cadaveri bruciati"dice, poi mi mette un braccio attorno alla vita, e ci incamminiamo con passo svelto verso il castello.
Corriamo.
In un batter d'occhio siamo nel pieno della battaglia.
La mia unica e più grande paura è che Monica possa commettere un errore... ma so che con la mira è imbattibile.
*
[Peter]
L'ho chiesto.
Vedo sfocato, distinguo a malapena il suo volto.
Devo resistere.
Per me, per lei, e per loro.
Metto a fuoco un pò meglio.
"Devi trovare Lucy, e fatti dare il cordiale"sussurro.
Lçei annuisce, e continua a trascinarmi verso la foresta. Vorrei aiutarla, ma proprio non ce la faccio.
Ci fermiamo sotto un albero. Sembriamo al riparo.
"Qui sotto potrebbe colpirci qualche fulmine..."sussurro sempre io.
"Hehe, Pet, si vede che hai dimenticato che i fulmini fanno quello che dico io, e l'ultima cosa che mi sognarei di fare è farti colpire da un fulmine !"
Piange, ma cerca di sorridere.
Mi raccomanda di stare fermo, e mi promette che sarebbe tornata presto... in tempo.
Prima di andare sussurra :
"Per Narnia ?"
"Per Narnia" rispondo io, alzando la voce.
*
[Monica]
"Per Narnia ?"
Glielo sussurro, aspettando la risposta.
"Per Narnia"
Sorrido. O almeno cerco di essere convincente.
Mi allontano.
Faccio mente locale.
Abbiamo lasciato Lucy all'entrata per difendere l'interno.
Mi avvio verso l'entrata.
Intanto sparo fulmini a tutta forza.
Arrivata al portone mi ci butto a capofitto, e mi rendo conto che i nani e gli elfi non hanno avuto pietà per lo splendido castello, e nemmeno per chi c'è, o c'è era dentro.
Rompono, strappano, graffiano, rubano i pochi oggetti di valore rimasti intatti.
NO ! Non devo distrarmi.
Dove cavolo è finita Lucy ?
Salgo le scale. Evito i corpi di amici e nemici sparsi un pò dappertutto.
Arrivo all'ultimo piano.
Lucy non sarà di certo qui.
Faccio per scendere di nuovo l'intera rampa di scalini, quando un urlo agghiacciante mi fa ritornare indietro.
"LUCY !"
Mi butto nell'unica porta del piano, quella che porta dalla torre.
Due nani e un elfo minacciano con delle spade la ragazza, che indietreggia.
Le faccio cenno di non far capire che dietro di loro ci fosse qualcuno, così ne fulmino due con una sola scarica elettrica.
L'altro lo affronto usando gli altri miei poteri... li sento un pò arruginiti.
Gli ghiaccio le braccia. Poi gli brucio le gambe.
L'elfo urla di dolore.
Credo possa bastare.
Con una folata di vento lo faccio cadere dalla torre.
La mia espressione è dura. Non permetterò loro di rovinare il sogno di sposare Peter.
Mi assicuro delle condizioni di Lucy.
"Lo hai il cordiale ??"chiedo, scendendo con lei le scale.
"Si... perchè, che è successo ?"chiede, preoccupata.
"Peter è ferito... avanti dammelo [il cordiale]"
Lei me lo porge.
"Una goccia basterà a curare ogni ferita. Ma cos' ha ?"chiede, saltando il corpo di un nano.
Salto gli ultimi quattro gradini.
"E' stato ferito a una spalla"
E qui ci lasciamo.
"Sta attenta, Lu"glielo dico come se fossi sua sorella.
A proposito...
"Vedi di trovare Susan, e stai vicino a lei o a Edmund"dico, poi sfreccio verso il punto in cui l'ho lasciato.
E' ancora lì, ansimante.
"Pet, cel'ho !"esclamo, mostrandogli il cordiale.
Lui non risponde, continua ad ansimare.
Apro la boccetta.
Una goccia.
Appena tocca la pelle del Re lui si calma.
Per un attimo penso di averlo ucciso, ma poi vedo che il suo respiro ritorna regolare.
Appena apre gli occhi tutta la paura passa.
Si mette a sedere e mi abbraccia.
"Avanti, andiamo a combattere questi nani rompiscatole..."dico, sciogliendo l'abbraccio.
"Così possiamo sposarci prima"aggiunge lui, ma sobbalziamo quando il corno di ritirata dei nani suona, per la seconda volta.
*
[Susan]

"Hanno in mente qualcosa"dice Peter a Caspian, rientrando nel castello.
Vedo il Re annuire.
Mi intrometto tra i due.
Me ne infischio di Peter.
"Caspian, ti devo parlare" il mio tono è deciso, ma anche triste.
"Ti ascolto"dice.
"Forse è meglio che lasciamo stare. Non possiamo vederci più. Sarà meglio per me, per te, e per tutti gli altri"dico.
Vedo Peter sgranare gli occhi, ma non aumenta il passo per lasciarci soli.
Caspian annuisce.
"Volevo dirtelo anch'io"
Mi sorride.
Non lo sotengo quello sguardo.
"Possiamo rimanere buoni amici, però !"aggiunge
Io annuisco, avrei voluto qualcosa in più.
Ad aumentare il passo sono io.
Peter mi raggiunge.
"Perchè lo hai fatto ?!"chiede
"Perchè non ce la faccio"rispondo.
"Allora voglio che tu sia la prima persona a saperlo"dice, poi si ferma.
"Cosa ??"chiedo
"Che mi sposo con Monica"
Mi fermo anch'io.
Sorrido, stranamente.
Gli salto al collo, come farebbe Lucy.
Piango.
Sono felicissima.
Lui mi stringe forte.
Sento una voce alle mie spalle.
"Ehi, Susie, non me lo consumare"
Sciolgo l'abbraccio con il mio fratellone, e corro ad abbracciare la mia futura cognatina.
La sento un pò rigida.
Ma poi ricambia l'abbraccio.
"Che ne dici di essere tu la damigella d'onore, insieme a Lucy ?"mi chiede, temendo la risposta.
"Certo !"sono ancora più felice.
Tiro su col naso.
"CHE BELLO !"
Lucy ci corre incontro.
"Ho sentito tutto, ho sentito tutto ! Augurissimi, Pet !!"esclama la piccola.
"Ma che succede ?"chiede Edmund, incuriosito dall' abbraccio di gruppo.
"Si sposano !"esclamiamo io e Lucy, indicando chi Peter, e chi Monica.
Anche Ed sorride.
Abbraccia perima Peter, e poi Monica.
"Auguri..." le sussura all'oracchio.
Io e Lucy piangiamo più forte.
Sono stremamente commossa.

Note :
Anch'io sono commossa... dalle vostre recensioni !!!
Graziegraziegrazie, ragazze [siete tutte ragazze, no ?!]
Ora vado un pò più nello specifico :
mff_castle : Grazie infinite, bella !! Spero continuerai a seguirmiiiii !! :P... ti prego dimmi di si... BACIONI !! :D
fefy88 : Grazie anche a te, e come vedi Peter se la cava ! Baci ! :-)
Simba : Ho scritto chi parla in ogni pezzettino di capitolo, spero tu ci abbia capito più di prima ! Fammi sapere, mi raccomando ! :D Bacio !
beutiful_disaster : Eheh... sisi undici anni... a volte vorrei essere più grande, però non mi lamento ! Grazie ! E poi credo che anche tu ci saresti riuscita a scrivere una fanfic come questa [che non è niente di speciale, in confronto a quelle che circolano su EFP... ora devo proprio scappare, ciaoo !
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: MonicaLaBuona