Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: DioMagoPrescelto99    07/09/2014    2 recensioni
Vedrete i nostri amati Hiccup, Merida, Jack e Punzie in tante situazione diverse tra amore, odio, tristezza e felicità dove riusciranno a rimanere se stessi nonostante le avversità.
[ Parings: Mericcup; Jackunzel ]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Un po' tutti
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo:   Fuga per Hogwarts
AU:   Hogwarts!AU
Personaggi:   Rapunzel
Parings:   Jackunzel
Ratings:   Verde


-    Madre guarda che lettera mi è arrivata! - , gridò una Rapunzel più felice di quanto lo fosse già di carattere suo, correva e saltellava per casa per la lettera che aveva appena ricevuto. In quella torre nessuna mandava mai lettere.
-    Vediamo - , disse Madre Gothel entrando nella stanza della ragazza per leggere la lettera. Il viso della donna si fece cupo, lì su quella torre sperduta e nascosta chi avrebbe potuto scrivere una lettera e soprattutto chi avrebbe spedito una lettera a Rapunzel.
-    È arrivata con un gufo! - , esclamò la ragazza colma di così tanta gioia da esplodere, 
-    Cosa? Non è possibile! - , disse la donna più cupa di prima.
-    Che dice? - , domandò Rapunzel prendendola dalle mani di Gothel,
Poi sempre entusiasta, al contrario della madre, la biondina lesse:

Cara signorina Rapunzel,
Siamo lieti di informarla che lei ha diritto a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.

I corsi avranno inizio l’1 settembre. Restiamo in attesa della sua risposta via gufo.

Con ossequi:
Albus Percival Wulfric Brian Silente
Minerva McGranitt

 
A fine lettura la ragazza aveva un’aria scioccata e euforica: era una strega. Lei voleva andarci, voleva andare in questa scuola di magia dove le avrebbero insegnato a fare incantesimi e pozioni.
-    Posso andarci mamma? - , domandò pur sapendo la risposta della madre, 
-    È ovvio Rapunzel … - , disse creando un’atmosfera di felicità nella stanza e un gran sorriso sulla bocca di Punzie, non poteva credere che sua madre le aveva dato il permesso di uscire da quella torre, - … è ovvio che non puoi andarci - , tutto andò in frantumi, la felicità di Punzie si trasformò in tristezza e questo suo nuovo sogno spezzato.
-    Ma mamma … - , cercò di dire interrotta dalla donna con tono fermo e deciso,
-    Niente ma, non ci vai e basta - , impose strappando la lettera e il contenuto e bruciandola nel caminetto e poi concludendo con un – Sciò brutto gufo! - , e uscendo dalla stanza.
-    No aspetta vieni qui! - , disse Rapunzel bisbigliando al gufo che subito tornò indietro,
la biondina prese un pezzo di carta e ci scrisse velocemente la lettera di accettazione mandando così via il gufo.


Era notte e le stella brillavano in cielo con la luna piena che emanava più luce del solito. Madre Gothel dormiva e Rapunzel preparava i suoi bagagli, o meglio, il suo zainetto.
Poi afferrò il suo camaleonte e scese dalla torre usando il suo sistema di capelli.
Ormai era giù e poteva finalmente correre sull’erba ed essere libera, ma si sentiva in colpa, aveva disobbedito a sua madre.


-    Ehi ciao ragazzina - , disse un ragazzino dai capelli bianchi e gli occhi azzurri color ghiaccio. 
-    Ciao, chi sei? - , domandò la biondina ormai arrivata in città,
-    Oh io sono Jack Frost! - , disse porgendo una mano in avanti,
-    Io Rapunzel - , disse la ragazza stringendo la mano del ragazzo,
-    Dove sei diretta tutta sola? - , domandò,
-    Vado ad Hogwarts! - , esclamò quasi gridando, ma fu subito bloccata dal ragazzino che le sussurro:
-    Non si svela la magia ai babbani - .
-    Cosa sono i babbani? - ,
-    Sono persone che non hanno poteri magici, mentre noi due siamo maghi - , disse fiero di se e della sua conoscenza,
-    Ma perché sei tutta sola? - , continuò,
-    Perché mia madre non voleva mandarmi in quella scuola e quindi io sono scappata - , confessò la biondina rattristendo al pensiero di quanto fosse preoccupata sua madre e di quanto lei stessa fosse disobbediente,
-    Che forte! Anche io sono scappato, ma dall’orfanotrofio - , esclamò fiero ma anche triste. Rapunzel volle dire qualcosa per consolarlo ma non ne ebbe il tempo.
-    Dai seguimi, per andare ad Hogwarts bisogna fare spese - .


-    Bene, questa è Diagon Alley dove noi maghi e streghe compriamo tutto il necessario per usare i nostri poteri - , disse afferrando la lista che davano con la lettera per Hogwarts,  e così si avviarono a fare spese.
-    Okay, prima andiamo a comperare i libri e le uniformi - , e così comprarono le prime cose mettendole in due differenti carrelli che li avevano regalato.
-    Adesso voglio un animale! - , esclamò gioioso Jack dirigendosi all’Emporio del Gufo e serraglio stregato.
-    Ad Hogwarts si possono portare tre tipi di animali: Gufi, Gatti o Rospi - , disse afferrando una Civetta bianca e piccolina, e la andò a pagare per portarla con se a scuola.
-    È un gufo da granaio, e lo chiamerò mmh … fammi pensare … ha detto anche che era femmina … perciò la chiamerò Dente da Latte! Ti piace come nome? -, la ragazza annuì contenta ed eccitata da questo magnifico posto, mentre la civetta muoveva la testa su e giù come in segno di approvazione.
-    E tu non compri nessun animale? - , continuò chiedendo alla biondina,
-    No ho già Pascal! Credo che me lo lasceranno portare … - , esclamò mostrando il piccolo camaleonte presente sulla sua spalla,
-    Per la luna, non lo avevo visto! - , disse mentre Pascal faceva una faccia offesa.


-    Bene Rapunzel, ora che abbiamo comprato i Calderoni,  tocca alla cosa che serve di più ad un mago per essere un mago: la bacchetta - , disse afferrando la mano della ragazza e portandola fino al negozio di bacchette da Olivander.
I due entrarono nel negozio eccitati più che mai. Un vecchietto il cui nome corrispondeva proprio a Olivander subito si avvicinò ai due dicendo:
-    Prima bacchetta vero? - , e i due annuirono.
Poi l’uomo afferrò un metro e si mise a prendere le misure del loro corpo. Appena finì subito ebbe in mente la bacchetta giusta per ognuno dei due.
Afferrò una scatola lunga e stretta e la aprì facendone fuoriuscire una bellissima bacchetta bianca con un manico intrecciato.
-    Legno di Tasso con nucleo di corda di cuore di Drago, provala! - , esclamò il vecchio donandola a Jack. Subito il ragazzo la afferrò, al suo tocco ci fu come un contatto fra i due: la bacchetta l’aveva scelto.
-    Bene uno è fatto, ora a te ragazzina … vediamo un po’ … ecco perfetta! - , esclamò afferrando un altro scatolo dalla quale uscì una bacchetta marroncino chiaro con alcune foglie di decorazione.
-    Legno di Noce con nucleo di crini di Unicorno, provala - , la biondina afferrò la bacchetta che subito la scelse. Provò una bellissima sensazione toccandola, ora era come se fossero una sola cosa.



N.A.: Salve a tutti e rieccomi con una nuova one shot con Rapunzel come protagonista che riceve una lettera per Hogwarts. L'ho sempre immaginato così ... spero vi sia piaciuta. Poi ho messo la citazione di Le cinque Leggende prendendo il nome che Jack ha dato alla fatina che lo seguiva per tutto il film: Dente da Latte ... all'inizio la civetta l’ho chiamata Bianca ma poi _Lullaby99_ mi ha dato l'idea per questo nome e l'ho scelto, grazie mille Semidea figlia di Pietro xD. Beh ora vado spero di trovare qualche recensione ... vi aspetto alla prossima ...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: DioMagoPrescelto99