Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: jessthesohodoll    08/09/2014    2 recensioni
"Un uomo e delle lettere che non consegnerà mai.ma un giorno, qualcuno lo farà per lui." Durante il suo periodo di prigionia, Grant Ward cerca di comunicare con il suo ex-team tramite delle lettere che non consegnerà mai. tre anni dopo, di nuovo sul Bus e di nuovo con il team, sarà Skye a ritrovare le lettere e a recapitarle ai destinatari.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grant Ward, Jemma Simmons, Leo Fitz, Skye, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VII

 

 

You was the worst father figure i could ever ask for

 

 

"Perchè dovrei fidarmi di te?"
"Non dovresti. Non fisarti mai di nessuno, specialmente di me" 

 

Fare in modo che Grant non si spazientisse e ricominciasse a fare domande stava decisamente diventando come un lavoro a tempo pieno per Skye.

 

Coulson era stato categorico. Grant avrebbe ottenuto il badge del livello 7 si che fosse stato d'accordo o meno.

 

Lo avrebbe avuto non solo perchè se lo stava decisamente meritando, ma perchè stava decisamente diventando frustrante rompere ogni sorta di protocollo per tenerlo informato sulle missioni.

 

Grant poteva giurare di aver visto Fitz piangere quando Coulson riunì tutti quanti nella sala comune per la consegna del badge.

 

“Questo badge figliolo” disse Coulson “Non significa solo che sei di nuovo un'agente di alto livello e che hai pagato i tuoi debiti. Significa anche che questo team ti ha perdonato per tutto quello che hai fatto e che ci fidiamo di te ciecamente, quindi non ci deludere”

 

“Non lo farò signore” disse Grant.

 

“E per Ward” disse Tripp “Hip Hip hurrà!”

 

L'intero team era seduto intorno a lui, come se fossero gli spalti di uno stadio, e stava applaudendo con gioia. Persino May sorrideva.

 

Ma Grant stava incominciando ad essere impaziente, e Skye non aveva più idee.

 

Rimaneva una sola lettera da leggere, prima delle famose dieci pagine che molto probabilmente contenevano la sua lettera, e il destinatario era decisamente l'ultima persona che si aspettava.

 

Garrett.

 

Era una lettera fin troppo delicata perchè Fitz e Simmons la leggessero. Jemma si sarebbe messa a piangere e Leo si sarebbe arrabbiato, e Skye non voleva di certo procurargli dello stress, visto l'effetto negativo che un accumulo di stress poteva avere su di lui dopo l'incidente del Med Pod. Sarebbe stato per giorni come uno zombie, incapace anche di fare il calcolo più elementare, e Grant era già fin troppo in colpa per quello che gli aveva fatto.

 

Del resto non poteva neanche leggerla insieme a qualche altro membro del team, visto che anche Tripp si era preso il compito di distrarre Grant ogni qual volta “il dinamico trio” doveva pianificare la prossima mossa, e Coulson non faceva altro che trovare nuovi modi per tenere impegnato Grant, costringendolo a seguire missioni che per lui erano ancora classificate.

 

Questo aveva aumentato i sospetti di Grant, ma per essere una super spia era fin troppo paziente. Aveva deciso di aspettare, al meno fino al momento in cui Skye sarebbe andato da lui e gli avrebbe chiesto spiegazioni sulle pagine mancanti.

 

L'unica che sembrava potesse sostenere tale lettera sembrava May, ed era questo quello a cui pensò Skye mentre si sedeva sul sedile accanto a quello del pilota.

 

“Ti dispiace che mi siedo qui a leggere l'ultima lettera?” chiese Skye.

“No tesoro” disse May con un lieve sorriso “A chi è dedicata?”

“Garrett” disse Skye sospirando.

“Capisco” disse May “E tu non vuoi che Fitz o Simmons la leggano per paura della loro reazioni”

“E perchè non voglio causare un accumulo di stress a Fitz” disse Skye.

“Fai pure” disse May “Non mi dispiace un po' di compagnia”

 

E così dicendo, Skye si mise comoda sul sedile, e si apprestò a leggere la lettera più dura e cruda che quel quaderno conteneva.

 

25-02-15

Ciao John,

 

Sono sicuro che non leggerai mai questa lettera, anche se io un giorno dovessi decidere di recapitarle ai legittimi destinatari.

 

Come va sotto terra?

 

Qui in galera non va di certo meglio, sopratutto perchè sono cui a causa tua.

 

Sono sei mesi che non faccio altro che pensare a te e a quanto tu mi abbia rovinato la vita. Non faccio altro che pensare al giorno in cui mi hai portato via dal riformatorio. Se non ti avessi seguito, non avrei mai passato cinque anni da solo nella foresta, a cercare di sopravvivere insieme a Buddy, non sarei mai diventato una tua proprietà e non avrei mai tradito il mio team.

 

Tu non facevi altro che dirmi che i sentimenti sono per i deboli, che dovevo compartimentare. Mi ci sono volute quasi dieci sessioni di terapia per capire che sbagliavi. Tenere a una persona non è una debolezza, questo ora lo so, ma tu sei morto prima di imparare questa importante lezione.

 

Un giorno Coulson si fiderà di nuovo di me a tal punto da riprendermi con lui, May non avrà più il desiderio costante di uccidermi, Tripp, Jemma e Fitz mi considereranno di nuovo come se fossi loro fratello,e Skye sarà di nuovo con me. Quando quel giorno arriverà, io sarò ben felice di ballare sulla tua tomba.

Perchè, a differenza tua, io ho ancora il resto della mia vita per dimostrarli che non sono l'uomo che tu hai cercato di plasmare, anche se dovessi passarla dentro questa cella.

 

Sei la peggior figura paterna che potessi mai chiedere. Sei la causa di tutti i miei problemi, anche se sono consapevole di essere stato io quello che ti ha detto di si, quel maledetto giorno.

 

Ho avuto una scelta e ho preso quella sbagliata. Se ti avessi detto di no, molto probabilmente sarei stato lì dentro per molto tempo, ma sarei uscito da li a testa alta.

 

Vivrò il resto della mia vita facendo quello che tu non mi hai mai permesso di fare: Amare. Amerò Coulson come se fosse un padre, rispetterò May, amerò Tripp, Jemma e Fitz esattamente come vorrei essere amato da loro, ma non amerò Skye. Non ho mai smesso di amarla, a differenza di quello che credevi tu.

 

Sono contento che tu sia morto, spero che tu marcisca all'inferno.

 

Grant”

 

“Wow” disse Skye.

“è stata una bella lettura?” chiese May.

“Decisamente” rispose Skye.

 

Skye lesse la lettera e anche May sembrava seriamente stupita.

 

“Ha imparato la lezione” disse May.

“Anche tu hai letto il suo file?” chiese Skye.

“Come tutti qui dentro” disse May.

“Che cosa ne pensi di Garrett?”

“Penso che abbia abbindolato tutti, persino me. Prima che si rivelasse come il traditore che era, pensavo che fosse una persona di cui fidarsi, un ottimo alleato. Ma a quanto pare, anche io mi sbaglio. Ma sopratutto non credevo fosse capace di rovinare la vita di un altro essere vivente come ha fatto con Ward”

“Devo trovarlo” disse Skye alzandosi.

“Fitz e Simmons ci hanno appena convocato in soggiorno” disse May “Forse lo troverai lì”

“E tu non vieni?”

“Metto l'autopilota e vi raggiungo”

 

Appena Skye arrivò nel salotto trovò il resto del team, compreso un sorpreso Grant Ward seduto sul divano davanti ai FitzSimmons.

 

Jemma e Leo erano in piedi al centro della stanza, con quello che sembrava un pacchetto dietro le spalle di Leo, e saltellavano eccitati.

 

May raggiunse il resto del gruppo, e Simmons incominciò a parlare.

 

“Ci siamo tutti? Bene! Io e Fitz volevamo fare un regalo a Ward, per la tua promozione”

“Oh, ma non dovevate ragazzi” rispose Ward.

“Insistiamo” disse Jemma con un sorriso “Avanti Fitz” aggiunse, dando una leggera gomitata a Leo.

 

“E senza ulteriori indugi, io e la dottoressa Simmons siamo orgogliosi di presentarvi il primo prototipo del Icer 3.0” disse Leo, svelando quello che teneva nascosto dietro le spalle.

 

“Abbiamo potenziato la dendrotossina in modo che la vittima rimanga incosciente per più di due ore” spiegò Jemma.

 

“E ora il proiettile viene sparato a una velocità di 10 km/h e un gps incorporato, in modo che funzioni come Gps di riserva se per caso i nostri rintracciatori non funzionassero per qualche assurdo motivo”

 

“I-io non so cosa dire” disse Grant, visibilmente sorpreso.

 

“Ci teniamo a dire che stiamo lavorando a un prototipo per ciascuno di voi” disse Jemma.

“Ma volevamo che il primo fosse il tuo, Ward” disse Leo.

 

Grant non fece altro che abbracciarli, il che sorprese molto sia Leo che Jemma.

 

Dopo dieci minuti li congedo con una pacca sulla spalla a ciascuno, e si diresse verso la cabina che divideva con Skye per cambiarsi, visto che lui e Tripp erano stati interrotti durante uno dei loro allenamenti.

 

Skye lo osservò allontanarsi, decidendo poi di seguirlo.

 

Era giunto il momento che gli chiedesse quella domanda che la tormentava da quando aveva trovato quel dannato quaderno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agent Soho Doll corner:

 

hellooooo!

 

Per fortuna sono riuscita a scrivere questo capitolo, visto che nei prossimi giorni avrò una full immersion nella chimica organica.....

 

ma parlando del capitolo, vi prometto che non ve lo aggiornerò tra 2 anni. Io stessa odio i cliffhanger alla fine dei capitoli, e non voglio lasciarvi con la suspanse per troppo tempo.

 

Per il resto, ho voluto descrivere un Grant a dir poco incazzato con il suo SO.

 

Nelle fic americane, non fanno altro che scrivere un Grant ancora ciecamente fedele a Garrett nonostante sia in carcere PER COLPA SUA (Si, lo so. Grant è quello che premeva il grilletto e ha ucciso tutte quelle persone, ma seguiva degli ordini dati da Garrett, e dovete ammettere che ha fatto davvero un bel lavoro con il suo lavaggio del cervello)

 

Sono una Grant Ward's worrior e ne sono fiera.

 

Preparatevi, perchè nel prossimo capitolo toccherà finalmente a Skye, e capiremo dove diamine sono finite le 10 pagine strappate.

 

Un bacio

 

jess

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: jessthesohodoll