Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: m4ryb4m    27/09/2008    3 recensioni
Un nuovo lavoro e una nuova città. Quali sorprese riserveranno a Claire, una diciannovenne a volte fin troppo timida ed insicura? Questa è la prima storia in assoluto che io sia riuscita a scrivere dall'inizio alla fine. Spero che la leggiate e commentiate numerosi!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tedici aprile.

Il ritorno dei Jam era previsto per quella sera. Claire era in uno stato d'agitazione fin dal mattino, come se non bastasse ci si metteva anche la sua gravidanza, ormai al quinto mese, che le provocava sbalzi d'umore non indifferenti.

Erano le cinque del pomeriggio e all'improvviso la mora avvertì un bruttissimo presentimento, come se Tom non dovesse più tornare da lei o la dovesse rifiutare per non avergli detto prima del figlio che aspettava da lui.

Poi però sentì scalciare dentro la sua pancia l'esserino che avrebbe messo alla luce. Non aveva ancora idea di che sesso fosse e non voleva saperlo fino alla nascita. Voleva già bene a quella creaturina, che era stata la sua unica compagnia nelle notti in cui si trovava sola in quella casa troppo grande per lei.

Il bimbo o la bimba continuava a scalciare, il dottore le aveva detto che era un buon segno, così si tranquillizzò e piano piano il senso di preoccupazione passò.

Due ore più tardi Claire sentì suonare il campanello, si alzò di scatto per andare ad aprire, cosa che le provocò una leggera fitta alla schiena, ma non se ne curò: la voglia di rivedere Tom era troppo grande.

Prima di afferrare la maniglia e tirare, però, si guardò per una frazione di secondo nel grande specchio che stava nell'ingresso.

Il pancione ormai era evidente, prima che avesse detto qualcosa al suo amato lui avrebbe intuito tutto. Sarebbe stato più bello fargli una sorpresa, ma andava bene anche così.

La ragazza trasse un grande respiro e aprì la porta.

Si trovò davanti il solito Tom, eppure c'era qualcosa di diverso. Osservò bene il suo viso, era quello di sempre, ma i capelli erano più lunghi e sul suo labbro non c'era più il piercing che portava da prima che si conoscessero.

Anche lui la guardava in modo strano, gli occhi marroni tendenti al verde fissi sul suo pancione.

Claire si sentì sciocca perchè non riuscì a fare altro che versare delle lacrime, lui però le sorrise di rimando.

"Amore, sei bellissima. Non sai quanto mi sei mancata." le disse in tono dolce, abbracciandola lì sulla soglia.

Lei lasciò che lui la strinse tra le braccia, la stretta del ragazzo era più delicata del solito, forse perchè temeva di fare male al suo futuro figlio o futura figlia.

Poi Claire prese Tom per mano e lo condusse all'interno della casa.

"Piccola, sono contentissimo! Se solo lo avessi saputo prima..."

"Non te l'ho voluto dire perchè non mi andava di farlo per telefono. Volevo vedere la tua faccia quando l'avresti saputo."

Il moro sorrise ancora e la baciò sulla fronte "E' la sorpresa migliore che potessi farmi, ti amo. Non immagini quanto siano stati difficili questi mesi senza di te."

"Anche per me è stato straziante starti lontana. Soprattutto dopo che ho scoperto di aspettare un figlio, mi sentivo terribilmente in colpa ogni volta che parlavo con te e facevo finta di niente. Scusami"

"Non devi scusarti, Claire. Sono io semmai che dovrei sentirmi così. Tu eri a casa sola, ad occuparti della tua gravidanza...ed io ero convinto che tutto andasse bene."

"Oh, Tom...non ne parliamo più ora, l'importante è che sei tornato."

"Già. A che mese sei?" le domandò facendola accomodare sul divano della sala accanto a lui e tenendole una mano.

"Al quinto. Scalcia un bel pò, lo sai?"

"Davvero?" chiese l'altro con un'espressione di pura tenerezza sul volto

"Sì, prova a sentire." fece appoggiare una mano del ragazzo sul suo pancione, in modo da fargli sentire il piccolo o la piccola che scalciava

"E' fantastico, amore!"

"Mi ha tenuto compagnia. Lo amo già da morire...o la amo..."

"Non sai ancora se sarà maschio o femmina?"

"No, preferisco avere una sorpresa. Per te non è un problema, vero?"

"Assolutamente. Anche a me piacciono le sorprese."

"Allora capisco perchè non ti sei arrabbiato con me stasera."

Risero insieme, poi lui si alzò dal divano e uscì dalla stanza dopo aver detto "A proposito di sorprese, ne ho una per te. Torno subito"

Arrivò due secondi dopo e tirò fuori qualcosa di piccolo dalla tasca. Poi si inginocchiò sul tappeto davanti al divano dove Claire stava seduta, l'espressione tra il meravigliato e il commosso.

"Claire, vuoi diventare mia moglie?" le chiese speranzoso, guardandola dritto negli occhi

Lei aveva la voce rotta dall'emozione "S-sì, Tom. Lo voglio"

Lui allora sfilò l'anello dalla scatoletta e glielo mise al dito, poi le sfiorò la mano con le labbra "Ti amo. Ti amo tantissimo, così tanto che non credo si possa esprimere a parole."

"Anche io ti amo. Ti adoro."

Poi lui si rialzò e si chinò su di lei per baciarla, fu un bacio lungo, che lasciava trasparire nuovi sentimenti. Sentimenti che testimoniavano una promessa, la promessa di stare insieme per tutta la vita.

***

Ecco il penultimo capitolo della mia storia, spero sia di vostro gradimento come gli altri! Ringrazio come sempre per i commenti BabyzQueeny, avril96, Marty314 e Kahoko e tutti quelli che continuano a leggere e ad avere la storia tra i preferiti ^_^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: m4ryb4m