Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Baetris    09/09/2014    1 recensioni
Irene è una ragazza di sedici anni e come tutti i suoi coetanei vive le avventure di tutti i giorni, tra feste e primi amori.
Ma Irene non è come gli altri.
Lei non ha semplicemente sedici anni, lei è l'emblema dell'adolescenza.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entro in classe alle 8.14, giusto in tempo per non sentire l'ultimo sclero della prof di scienze quando Alice, la mia compagna di banco arriva alle 8.16.

"In ritardo anche l'ultimo giorno di scuola, bene."

"Di un minuto…"

"Beh, pur sempre in ritardo. Siediti."

Alice si siede vicino a me e mi dice: "Per fortuna è l'ultimo giorno, no?"

"Già."

"Cos'hai Ire?"

"Sono un po' preoccupata."

"Dai, non fare così."

Non le rispondo più e mi metto a fissare l'orologio.

L'ora finisce in fretta con la prof. che ci raccomanda di studiare durante l'estate.

La campanella suona e andiamo tutti in cortile per l'incontro di fine anno a cui partecipiamo tutti: alunni, professori, preside e bidelli.

Mi siedo vicino a Giovanni sotto l'unico albero del cortile, all'ombra.

La nostra classe è lontana da noi, sono tutti insieme e ridono. Quanto li odio.

"Dopodomani esco con Cristina, della quarta C." mi dice Giovanni.

"Sì? Wow, ben per te."

"Non sei felice per me?"

"Sì, molto. Ma sono preoccupata e voglio tornare a casa."

Giovanni mi abbraccia e mi rassicura: "Perdere un anno non è la cosa peggiore che ti può capitare. Potresti essere come Camilla Loreti."

Scoppiamo a ridere insieme e per un attimo mi sento sollevata.

Camilla Loreti è una ragazza nella classe di fianco alla mia che sta antipatica a tutti, professori inclusi.

Non so se è per la sua faccia insulsa da trota o dalla sua vocina stridula da gallina, già morta tra l'altro.

Lei sembra accorgersi dei nostri occhi puntati su di lei e si sposta vicino ad un gruppetto di ragazzi probabilmente del primo anno.

Il preside finisce il suo elogio alla nostra bellissima scuola e tutti scoppiano in un boato quando l'ultima campanella, quella delle 12.30, suona.

Esco da scuola travolta dalla folla: all'esterno mi aspetta un bagno di spumante, di bassissimo costo, uova e farina.

Cerco disperatamente di essere colpita dalle uova girando l'angolo, quando incontro Liam.

"Ciao, italian girl."

"Ciao, Liam."

Divento subito rossa per l'imbarazzo: quanto è bello!

Un'altra cosa che mi piace di Liam è come si veste: oggi porta un paio di Vans bordeaux, pantaloni beige a pinocchietto, una canottiera bianca con la scritta: "SO F*CKING COOL FOR YOU" e un cappellino anch'esso bordeaux con scritto L.A. davanti.

"Come stai?" mi chiede lui.

"Bene, cioè non bene. Mi bocciano quindi non sto tanto bene. E in più ho finito le sigarette. Che vita di merda."

"Keep calm, italian girl. Per la bocciata mi dispiace, per le cigarette tieni." Mi offer un pacchetto di Marlboro Gold, è troppo gentile per correggerlo.

"Tu come stai?"

"Ci siamo mollati."

"Sì?"

"Sembri felice."

"No no no…" Non so mentire.

"Sure?"

"Sicura." Come no.

"Ma che ci fai qui?" Gli chiedo io.

"Un giro. Hai fame?"

"Sì."

"Vuoi mangiare qualcosa?"

"Certo!"

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Baetris