Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: la grande    10/09/2014    2 recensioni
Chissà cosa proverebbe Rose se sua madre non fosse così comprensiva rispetto alla sua relazione con Scorpius.
E' scritta in forma di lettera.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara mamma,

sai mi hai sempre insegnato i valori della vita. Mi hai insegnato ad essere corretta, a non avere pregiudizi, a lottare per i miei ideali. E invece ora appoggi quell'uomo delle caverne che è papà. Non capisco, sul serio, quando io e Scorp abbiamo deciso di dirvi della nostra storia ero sicura che lui non avrebbe capito, ma avrei messo la mano sul fuoco per te, avrei giurato che tu lo avresti fatto ragionare, che gli avresti detto che sono sempre la vostra bambina, nonostante tutto. E invece non lo hai fatto....hai fatto tutto il contrario, ti sei accanita su di noi, non ci hai ascoltati, mi hai sbattuta fuori di casa senza neanche pensarci più di tanto. Sembra uno scherzo no? La grande Hermione Jean Granger che non pensa prima di agire, forse è vero che stare con papà e zio Harry ti ha influenzata. Anche se a dire la verità non credo che zio Harry avrebbe reagito così, lui è stato molto comprensivo con Al quando è stato smistato in serpeverde e quando ha detto a tutti che il suo migliore amico era Scorpius Hyperion Malfoy. Sai avevo fantasticato molto sul momento in cui vi avrei detto di me e lui. Avevo immaginato papà svenire e tu ridere per la sua razione, oppure papà infuriarsi e tu, anche se shokkata, lo avresti calmato. Ma quella che preferivo è quella dove insieme avremmo consolato papà, lo avremmo lasciato sfogare per poi metterlo a letto come se fosse un bambino, e tu mi avresti chiesto i dettagli della mia relazione, come una madre e una figlia dovrebbero fare. Ti avrei raccontato della prima volta che l'ho incontrato. Era seduto vicino ad Al in sala grande dopo la cerimonia di smistamento, mi ricordai subito delle parole di papà che mi aveva detto: “cerca di superarlo in tutto” e così cercai di fare mettendomi tra di loro per dimostrare che Al preferiva me e non lui, ma al contrario di quello che mi aspettavo, e di quello che avrei fatto io, lui non sembrava infastidito, anzi, sembrava colpito dal rapporto tra me ed Al, fu allora che pensai per la prima volta che non è poi così male. Ti avrei raccontato della volta in cui si è dichiarato al quinto anno e io l'ho respinto. Già ero talmente spaventata dal fatto che la nostra amicizia potesse cambiare che avevo deciso di ignorare i miei sentimenti. Ti avrei raccontato della prima volta che l'ho baciato. Due giorni dopo la sua confessione, ero talmente cotta che mi ero maledetta per averlo respinto così quando una sciocca di un anno più piccola ci ha provato con lui non ho resistito. Ti avrei raccontato del primo regalo che mi ha fatto dopo che ci siamo messi insieme. Hai presente quel ciondolo a forma di leone d'oro con un rubino incastonato, ti ho detto di averlo comprato, e che vale poco, ma in realtà credo che valga un mucchio di soldi. Ti avrei raccontato che è una persona meravigliosa e che mi sta tenendo la mano in questo momento sapendo quanto mi faccia soffrire questa storia. Sai tu ti sei giustificata dicendo che suo padre era un mangiamorte, ma quel furetto mangiamorte,come direbbe papà, mi ha accettata senza batter ciglio, che quando ha saputo che io e lui stiamo insieme da tre anni, si è chiesto quale problema avessimo per non averlo detto prima, che mi ha accolta in casa sua dopo che voi mi avete cacciata via. Mi dispiace mamma, ma sai quel'è la cosa che mi spiace di più? Il fatto che avevo delle grandi aspettative su di te, eppure mi hai delusa. Sai ora hanno bussato al portone del Malfoy Manor e spero tanto che sia tu, Scorp è andato a sbirciare fuori dalla porta e tristemente mi fa non con la testa. Ciao mamma, grazie ora so che non sei perfetta. Ora so che non mi perdonerai mai, che vi ho perso, ma sai cosa? Finchè Scorp sarà nella mia vita riuscirà tirarmi su, perché lo amo. Si! Io lo AMO.

Tua per sempre

Rose Weasley

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: la grande