Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Bab1974    11/09/2014    4 recensioni
Serie di Drabble, raccolte in un unico capitolo, che parlano di Draco Malfoy alle prese con Harry Potter, una coperta e un quadro astratto.
Follia nata unendo i pacchetti di ben due contest diversi.
Partecipa al contest di MaryScrivistorie 'Tormenti e ossessioni ~ Draco Malfoy contest'.
Partecipa al contest di Ayumu_7 e _Fox 'Odore di fragole rosse sinestesia drabble contest'.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

«Perso in questa curva malinconia.

Ma la notte disperde le lontananze.»

Giuseppe Ungaretti

 

Nessuna spiegazione servirà a consolare quel bambino che si sveglia di notte, sapendo che uno dei suoi genitori non potrà prendersi cura di lui, perché non vive più nella stessa casa.

Nora E. Rodríguez

 

 

 

 

Il calore in una coperta

 

I

 

La notte ti osserva dalla finestra gialla, tu sei avvolto in una calda coperta beige. Osservi il quadro di Klee, Fuoco nella sera, che tuo padre ti ha regalato: un'occasione, diceva lui.

Ora sei solo, l'unico membro della tua famiglia che non sia finito ad Azkaban, quella coperta di kashmir a riscaldarti, come unica protezione dal mondo che ti circonda.

Ti senti come quel quadro, spezzettato, attendendo qualcuno che venga a ricomporti, non importa come e neppure chi.

Anche lui va bene. Ti ha salvato da Azkaban, forse riuscirà a guarire la tua anima ferita.

 

 

 

 

II

 

“Ti piace davvero quella roba?”

La domanda di Harry ti sembra fuori luogo. Gli hai appena aperto il tuo cuore, messo a nudo l'anima, cercato di spiegare cosa provi per la mancanza dei tuoi e lui se ne esce con questa domanda tremenda.

“Quella roba è Babbana, dovresti capirla meglio di me. Mio padre dice che vale un sacco di soldi nel vostro mondo.”

Litigate spesso, siete due facce opposte della stessa medaglia, che non dovrebbero mai incontrarsi, ma siete lì, a dividere quella coperta, a cercare di sentirvi meno soli.

“Anche i Babbani fanno cose stupide.” ti dice, lasciandoti una bacio fra i biondi capelli fini.

 

 

 

III

 

Quella coperta sembra essere diventata la tua arma di difesa contro il mondo che ti circonda. I tuoi genitori tornano prima di quanto pensi, sono graziati in quanto collaborano con la giustizia.

Dovrebbe essere un momento felice, ma il fatto che sei fidanzato con Harry, rischia di rovinare tutto. Lucius e Narcissa non sembravo credere che tu lo ami davvero, che non è stata solo una relazione nata dallo stato di depressione in cui versavi.

“Forse non comprenderanno mai, ma ti accetteranno un giorno.” Bello un fidanzato ottimista! Ti tira su di morale. Peccato che non abbia gusto per l'arte, ancor meno che per vestire.

 

 

 

IV

 

Come Harry ha previsto, i tuoi genitori ti accettano, nonostante tutto. Osservate un nuovo quadro astratto, l'arte Babbana è diventata la passione di Lucius, anche se sembra interessato più al lato monetario, e vuole dividerla con te, con voi.

“Lo stile è uguale all'altro, è lo stesso pazzo visionario che lo ha dipinto?” commenta Harry osservando con una smorfia le figure quadrettate, mentre si tira su la coperta fino al naso.

Ti abbandoni, ridendo, sul suo petto. Lui non si offende, gli piace la tua risata cristallina e, finalmente, serena.

Non sai se durerà in eterno, ma se fosse, non ne saresti scontento.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bab1974