Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Sebs    11/09/2014    3 recensioni
Finnick, il ragazzo più bello di tutta Panem, e Annie, una ragazza impazzita a causa degli Hunger Games.
Di loro sappiamo solo che si amavano, ma non di come tutto è iniziato, o di cosa è successo prima degli Hunger Games.
Questa è la storia di come sono conosciuti, cresciuti e innamorati contro il volere di tutti, gli amanti sventurati del Distretto 4.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Annie Cresta, Finnick Odair, Mags
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finnick.
Quando, due mattine dopo la festa del Distretto, vedo Annie camminare nel Villaggio dei Vincitori, il cuore mi salta in gola. Nessuno si farebbe una salita del genere, lo ha detto anche Mags un anno fa.
Però, invece di fermarsi davanti casa mia, va avanti fino a casa di Mags. Le apre Johanna, e Mags l'abbraccia. Entrano e non so più nulla fino all'ora di pranzo, quando Annie esce e corre lungo la discesa.
Così decido di chiamare le mie vicine.
-Pronto? Sei Finn?
-Solo io ho il telefono qui, Jo. Allora?
-Allora cosa?
-Come, cosa? Annie! Cosa ha detto?
-Non abbiamo parlato solo di te, bell'imbusto. Abbiamo parlato di cose da femmine, come... I vestiti e...
-Smettila, non sei il tipo, e tanto meno Annie. Parla.
-Perché non sei qui di persona? Troppa vergogna?
-Per la miseria, Johanna Mason, parla!
-No, devi stare sulle spine, così impari.
La sento ridacchiare dall'altra parte del telefono.
-Johanna, avanti, non fare così...- dico, con la voce più dolce che riesco a fare. Annie ci casca sempre quando faccio così.
-No, non ci casco. Comunque, posso darti un indizio: Annie mi ha parlato di quando voi due vi scambiavate delle cose, prima della Mietitura...
Gli occhi corrono subito al polso dove ho legato il suo ultimo regalo, un bracciale che è sopravvissuto anche alla folle moda di Capitol.
-Credi che lei accetterebbe un regalo da me?
Johanna sospira. -Chi lo sa. Tentar non nuoce.
-Johanna?
-Sì? Questo è il momento in cui mi ringrazi e mi baci i piedi?
-Ti odio, sai?
La sento ridere dall'altra parte del telefono. -Sono abbastanza orgogliosa dell'essere odiata da Capitol e dintorni.
-Annie non ti odia, ne sono sicuro. Mi aiuterai a cercare qualcosa? Magari a Capitol...
-D'accordo. Ma non credo che a Capitol troverai qualcosa per Annie... Secondo me, devi pensare a qualcosa che rientri nel genere di cose che le facevi prima...
-Jo, ti richiamo, okay? Magari ci penso su...
Attacco il telefono, e salgo nella camera di Annie. Cosa potrei darle?
Dopo un po' mi siedo sul letto . Ad Annie piace cantare, no? E avrà un accesso illimitato a strumenti, quando faremo pace. Quindi posso cancellare gli strumenti dalla lista.
Potrei comprarle un vestito o qualche gioiello, ma ci sono cassetti pieni qui, quando faremo pace.
Mi giro: magari non è un oggetto che devo darle. Mi alzo di colpo. -Ma certo!
Scendo le scale e piombo a casa di Mags. -Ho bisogno del vostro aiuto per fare questo regalo ad Annie. Non posso farlo da solo.
Inizio a raccontare cosa mi è venuto in mente, e sui visi delle due donne spunta un sorriso. Sì, è una buona idea. -Ma non ho idea di dove incominciare.
-Non preoccuparti, ci pensiamo noi. Tu vai dal sindaco e chiedigli di chiudere la spiaggia per... diciamo giovedì? Il giorno prima della Mietitura?
-Riusciamo per mercoledì? Dopotutto avreste... tre giorni e mezzo, contando oggi pomeriggio.
Johanna alza le sopracciglia. -Questo è il nostro regalo per lei, o il tuo?
-Avanti, io ci metterei mesi per arrivare al punto dove siete voi.
 Mags sospira:-Per quanti altri anni dovrò salvarti dalla tua boccaccia?
La abbraccio. -Mags, ti adoro. Grazie.
-Vai dal sindaco, scemotto.
Corro verso il comune, e chiedo del sindaco.
Quando entro è completamente preso nel suo lavoro, ma appena alza gli occhi su di me la preoccupazione che aveva sul volto scompare e chiude la conversazione che stava avendo al telefono.
-Il nostro giovane Vincitore! Vieni qui, Finnick, e dimmi perché sei qui.
Mi siedo ad una delle due poltrone e spio i fogli sulla scrivania.
-Sì, stiamo organizzando la nuova edizione dei Giochi, manca poco ormai...
-Sono venuto a chiedervi se poteva chiudere l'accesso alla spiaggia, mercoledì. Mi servirebbe per una cosa... privata.
-D'accordo, certo. Tutto per il nostro Vincitore!
-... E poi vorrei che escludeste il nome di Annie Cresta dalla lista.
-Oh, avanti, sai che non è giusto...
-Neanche che loro chiamino dei ragazzini al massacro lo è, ma voi obbedite lo stesso. Sbaglio, o con la mia vincita, anche voi avete ottenuto un bel premio? Diciamo che saremmo pari.
-Ma potremmo essere puniti, o addirittura giustiziati!
-Avrete molti soldi. Molti, molti soldi, se lo farete. Pensateci e fatemi sapere. Per la spiaggia lo prendo come un sì.
Mi alzo ed esco dalla stanza. So che non è giusto, e quella piccola parte di me che è ancora affamata di uguaglianza e giustizia grida che non avrei dovuto. Ma è molto facile ignorarla.
 
 
 
 
Angolo della autrice.
Zan-zan-zaaaan! Che il nostro adorato Finnick stia diventando il calcolatore che abbiamo conosciuto nella trilogia? Chi lo sa. Dopotutto, sappiamo che farebbe qualunque cosa per Annie, e questo era forse il minimo indispensabile.
Volevo avvertire il mio gentile e affezionato pubblico (ogni singolo lettore, da chi preferita, a chi ricorda, a chi segue e soprattutto a chi recensisce -avete un posto speciale nel mio cuore) che da ora in poi aggiornerò settimanalmente, visto che ricomincia la scuola e tutte quelle cose noiose che si fanno per nove mesi.
Se volete essere avvisati nel caso in cui aggiunga un nuovo capitolo (o magari ne potrei pubblicare uno infrasettimanale, chi lo sa come possono andare queste cose!) potete chiedermi di avvisarvi, come hanno già fatto alcuni, o seguirmi su Twitter (visto che ogni volta che pubblico fisso in cima al profilo i link per i nuovi capitoli, e pubblico i miei pensieri più assurdi su fandom & co.) a @TurnTo_Page394. Grazie mille ancora, e fatevi sentire numerosi!
Ci leggiamo presto!
Sebs
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sebs