Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: _TimeLady    12/09/2014    1 recensioni
Salve a tutti! Questa è la prima FF che scrivo su questo sito. È un po' di tempo che non scrivo, ma il pallino della scrittura non mi ha mai abbandonato. Dato che io sono una tipa fuori di testa, nella mia follia ho pensato: cosa succederebbe se il trio più pazzo del cinema (Phil, Alan e Stu) si troverebbe immischiato in un'avventura del Signore del tempo?
Ci sarà da divertirsi ve l'assicuro!
Ok, non vi resta che augurarvi... Buona lettura!
Genere: Avventura, Demenziale, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10
Note: AU, Cross-over, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Un amico per Alan


«Ricapitolando: siamo in una specie d’astronave immersi nello spazio chissà dove, nessuno di noi sa cosa sia successo ieri notte e soprattutto il perchè siamo finiti in questa situazione! Cristo santo... » Phil stava combattendo contro un attacco di panico che rischiava di renderlo inutile per la salvezza dei suoi amici. “Calmati, non sei Stu! Tu hai il controllo delle tue emozioni, riuscirai a risolvere tutto, come al solito. Ora respira...”

«Nelllo spazio? Siamo nello spazio? Ma come è possibile... voglio andare a casa! » Stu invece si comportò come al solito: cedette al panico e si trasformò in una specie di bambino che sentiva nostalgia della mamma.

Solo una persona rimaneva zitta senza mostrare inquetudine o altri segni di terrore: Alan, il più pazzo del trio, ammirava senza parlare il dottore e tutto quello che faceva. Forse non si era reso conto di dove fosse finito, forse era così felice di vivere una nuova avventura che non aveva mai sognato... difficile dire che pensieri dominavano quella testa matta.

«Succede sempre così: oddio siamo nello spazio, moriremo tutti, fammi andare a casa, bla bla bla... E ovviamente poi danno sempre la colpa al sottoscritto...» Il dottore era stufo d’essere trattato come un capro espiratorio ogni volta che gli alieni volevano conquistare la terra. Non era mica colpa sua se loro volevano distruggerlo! Solo perchè proteggeva gli esseri umani che trovava troppo simpatici e non si meritavano la fine tremenda che alcuni abitanti delle stelle tramavano alle loro spalle.

«Non sei l’unico, dottore parente di Phil... secondo te perchè prima che Doug si mettesse con mia sorella, tutti mi evitavano? Perchè sono una catastrofe vivente: anche se agisco con le migliori intenzioni, finisco sempre per combinare casini... e neanche a farlo apposta, quelli che subiscono le conseguenze sono i miei amici. » Alan aveva gli occhi lucidi. «Ma non è colpa mia! Io voglio solo... solo... essere... un amico... divertente... qualcuno... con cui... » Le frasi erano spezzate da singhiozzi molto forti; era da tempo che la testa matta del branco non si confidava con qualcuno.

Sentiva nel suo animo che il dottore era un lupo solitario, come lui.

E aveva bisogno di un branco.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: _TimeLady