Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Knight    12/09/2014    16 recensioni
[Storia a OC - ISCRIZIONI CHIUSE]
Dal prologo:
"«Di giorno troppa gente bazzica da queste parti e a me non piace quando mi si fanno troppe domande», rispose il ragazzo «quindi, se non ti dispiace, io adesso me ne torno nel mio dormitorio».
Tom accennò un sorrisetto e le voltò le spalle, poi, quando fu sulla soglia della porta, si voltò nuovamente nella direzione della ragazza.
«Dovresti rientrare anche tu, Lucyۛ», aggiunse «se il custode ti vedesse, ti troveresti in guai molto seri»."
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Armando Dippet, Nuovo personaggio, Tom O. Riddle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Chamber of Secrets has been Opened
 
Prologo e spiegazioni
 
«Che cosa stai facendo qui, Tom?».
La voce controllata e pungente di Lucy McLean ruppe il silenzio notturno della biblioteca, cogliendolo quasi di sorpresa.
Ma Tom, almeno in apparenza, non si lasciò impressionare. Non sobbalzò neppure.
Si limitò a voltarsi lentamente, con il libro ancora aperto tra le pallide dita affusolate e la lanterna che penzolava appesa al polso. Squadrò la ragazza con poco interesse, facendole scivolare pigramente addosso i suoi penetranti occhi scuri.
«Potrei porti la stessa domanda, Lucy», rispose «le ragazze del quarto anno non dovrebbero trovarsi nel reparto proibito della biblioteca a quest’ora».
Gli occhi della ragazza guizzarono dal volto di Tom al libro che lui reggeva, stringendosi in due sospettose fessure luminose.
«Neanche i ragazzi, se è per questo» replicò lei, alzando il mento.
Chiunque, persino quello sciocco mezzo-gigante del terzo anno, Rubeus Hagrid, avrebbe capito che Lucy McLean non faceva affatto parte del ben forbito gruppo di ammiratori di Tom Riddle.
«Hai il permesso di un professore per prendere quello?» domandò lei, indicando il tomo con un rapido gesto, per poi nascondere nuovamente le mani dentro le sin troppo lunghe maniche della divisa.
«Ho il permesso di Lumacorno» rispose Tom, abbozzando un lieve sorriso e rigirandosi il libro tra le dita, come se la cosa, per lui, avesse un che di comico.
Dal modo in cui Lucy arricciò il naso, Tom intuì che la sua compagna di Casa avrebbe preferito di gran lunga che fosse stato Albus Silente a dargli il consenso per mettere le mani sul volume proibito.
Non era un segreto che Lucy, nonostante appartenesse alla nobile Casa di Serpeverde, avesse uno strano e per molti incomprensibile debole per il Capocasa di Grifondoro.
Tom era abbastanza intelligente da sapere che la ragazza ne ammirava l’infinita saggezza, l’immensa conoscenza e l’ineguagliabile potere, più ampio di quello di qualunque altro mago presente in quella scuola e forse nell’intero Mondo Magico.
Tom lo temeva persino un po’, alle volte.
Albus Percival Wulfric Brian Silente era il più grande mago che entrambi avessero mai avuto l’onore di incontrare, ed entrambi ne erano equamente consapevoli.
«Perché nel cuore della notte e non di giorno come fanno tutte le persone normali?» chiese Lucy, senza smettere di fissare il libro nelle mani del ragazzo.
«Di giorno troppa gente bazzica da queste parti e a me non piace quando mi si fanno troppe domande», rispose il ragazzo «quindi, se non ti dispiace, io adesso me ne torno nel mio dormitorio».
Tom accennò un sorrisetto e le voltò le spalle, poi, quando fu sulla soglia della porta, si voltò nuovamente nella direzione della ragazza.
«Dovresti rientrare anche tu, Lucyۛ», aggiunse «se il custode ti vedesse, ti troveresti in guai molto seri».


 
*
 
01 settembre 1942;
McLean’s Palace n°2, Londra.



«Lucy, è ora! Sbrigati o perderai l’espresso! Tuo fratello è già in piedi!».
Lucy si svegliò di soprassalto nel letto della sua camera da letto londinese.
Sognare Tom Riddle che curiosava di nuovo nel reparto proibito della biblioteca non era mai stato esattamente il suo più intimo desiderio.
Corrucciò le sopracciglia e sbatté le palpebre un paio di volte prima di scivolare fuori dal letto e urlare: «arrivo, mamma!».
Muffin, il suo gatto, saltò sulle coperte miagolando, pretendendo una carezza che non arrivò immediatamente.
Lucy fissò Muffin per alcuni istanti, come a volersi imprimere nella mente ogni più piccolo dettaglio del musetto peloso dell’animale, finché il gatto non tentò di morderle il naso.
Lucy le arruffò il pelo color cioccolato con una mano, e Muffin miagolò soddisfatta.
«Che cosa direbbe il preside Dippet, secondo te, se uno dei Prefetti di Serpeverde arrivasse in ritardo a King’s Cross e perdesse il treno?», le domandò.
In risposta, Muffin arricciò il naso come se avesse avvertito un odore particolarmente sgradevole.
Lucy sorrise.
«Già, neanche io credo che sarebbe contento» ammise, drizzandosi in piedi e lanciandosi un’occhiata intorno «senza contare che Riddle ne approfitterebbe per mostrarsi sotto una luce ancora migliore di quella sotto la quale tutti già lo ved...».
«LUCY!» chiamò ancora sua madre dal piano inferiore della casa, questa volta con un volume della voce più alto, tanto che la ragazza avvertì distintamente suo fratello che si lamentava di essere “appena rimasto sordo da un orecchio, mamma”.
Riuscì quasi ad immaginarselo, con quella sua zazzera di capelli biondo sabbia tutti arruffati, che si premeva le dita contro le orecchie e sorrideva appena dal divano.
Lucy era convinta che lei e Jess fossero i due fratelli più strani dell’universo.
Erano l’uno il completo opposto dell’altra.
Jess era più grande di lei di due anni e quello, per lui, sarebbe stato l’ultimo ad Hogwarts. Era stato nominato Caposcuola dal preside Dippet e la cosa pareva gratificarlo ed  imbarazzarlo un po’ al contempo, nonostante tutti, in fondo, sapessero che il ragazzo meritava quel riconoscimento più di chiunque altro.
Lucy era abbastanza certa che lei non sarebbe mai riuscita a diventare Caposcuola. Già l’essere stata chiamata come Prefetto di Serpeverde per quell’anno era stata una grande ed inaspettata sorpresa, e Lucy stessa sospettava che Jess avesse messo qualche buona parola per lei con Dippet.
Sarebbe stata una cosa proprio “da Jess”.
Jess aveva sempre una buona parola per tutti o quasi, e alla maggior parte delle persone piaceva ascoltarlo. Lucy, dal canto suo, lo trovava un po’ noioso ed irritante.
Non infrangeva mai le regole, non saltava mai una lezione, prendeva sempre appunti e non si faceva mai sgridare dagli insegnanti. Non aveva neanche mai cercato di affogare quella svitata di Mirtilla Malcontenta nel bagno delle ragazze, come invece Olive Hornbry continuava a proporre a tutti.
Era persino capitano della squadra di Quidditch di Tassorosso, nella quale giocava come Portiere.
Era un tipo puntuale ed ordinato, gentile, sempre circondato da pile e pile di libri tenuti in ordine alfabetico o a seconda del colore della copertina.
A volte Lucy pensava che suo fratello sfiorasse di un pelo la maniacalità.
Lei non gli somigliava affatto, né di carattere né di aspetto.
Se lui era biondo, dai capelli sempre arruffati e dai morbidi occhi castani, Lucy aveva i capelli scuri, gli occhi verde marino come quelli della madre ed un pessimo carattere.
Certo, anche lei giocava a Quidditch dall’anno precedente, ma nel ruolo di Cacciatrice e per Serpeverde. Il Quidditch era l’unica cosa che avessero in comune, loro due, l’unica di cui potessero parlare senza volersi strozzare, se si sorvolava sul fatto che tifavano per due squadre differenti e quando giocavano tra loro scoppiava una guerra tremenda.
Lucy, al contrario del fratello, era una disordinata cronica. Non era mai in orario ed arrivava sempre a studiare i capitoli assegnati il giorno prima del test di verifica. Era curiosa e testarda, forse troppo, e a scuola si cacciava continuamente nei guai. Per fare un esempio, da un po’ si era messa in testa che Tom Riddle, suo compagno di Casa e più brillante studente della scuola, avesse bisogno di essere tenuto d’occhio. Faceva strane domande agli insegnanti, andava dove non avrebbe dovuto... e lei, ovviamente, lo seguiva per scoprire cosa stesse combinando, senza arrivare a nient’altro che a farsi mettere in punizione da Magnus, il vecchio custode e, a volte, persino da sua madre.
«LUCY, PER MERLINO, NOI STIAMO ANDANDO VIA!».
 
 

 
NOTE:
Okay, spero che mi perdonerete per questo oltraggio alla letteratura ma... ciao, ragazze e ragazzi!
In realtà non so bene che cosa dire, quindi per prima cosa mi presento: io sono The Knight, ho diciassette anni e sono un ragazzo. Sì, con la “o”, quindi vi prego di non darmi della femmina, non è molto piacevole xD
Ah, Lucy è il personaggio di mia sorella e Jess è il mio, anche se è stata lei a scegliere entrambi i nomi ed i caratteri. Questo prologo è dedicato a lei, visto che mi ha costretto lei ad aprire una storia qui .-.
Ma questo immagino non importi a nessuno, quindi passiamo alle cose importanti:

 
  1. Per adesso accetto un massimo di ventiquattro personaggi (tra cui Jess e Lucy), divisi nel seguente modo: sei Serpeverde, sei Grifondoro, sei Corvonero e sei Tassorosso. Tre ragazzi e tre ragazze per ogni Casa, per cui cercate di controllare che il personaggio che vorreste prenotare sia ancora disponibile.
  2. Ognuno può prenotare un massimo di duetre personaggi, con le sole restrizioni che devono appartenere tutti a Case diverse e che non possono appartenere tutti allo stesso sesso.
    Nel senso, non potete prenotare duetre femmine. Va bene un maschio e due femmine, due maschi e una femmina o un maschio e una femmina o, ovviamente solo un maschio o solo una femmina.
  3. Non voglio avere squilibri, tipo dodici ragazze ed un ragazzo. Quindi, se non riceverò i personaggi di cui ho bisogno, vi avverto che la storia chiuderà!
  4. La scheda si manda per messaggio privato, perché da quanto ho capito se si mette nella recensione si rischia il linciaggio. E a me non piace essere linciato. No.
  5. SCRIVETE TUTTO QUELLO CHE VI VIENE IN MENTE. Non voglio schede scarne dove si danno pochissime informazioni D:
  6. Gli aggiornamenti varieranno a seconda del tempo a disposizione, con uno spazio che può variare da una a due settimane tra un capitolo e l’altro. Farei più in fretta, ma con la scuola che sta per cominciare non sono certo di riuscirci.
  7. Se non si fosse capito (xD), questa storia si svolge durante il quinto anno di Tom Riddle, quando lui apre la Camera dei Segreti per la prima volta e Mirtilla... beh, lo sapete xD
  8. Ci tengo a scrivere una storia seria, quindi cercate di essere seri anche voi mentre inventate i vostri OC!
 
 
Dopo avervi rotto con questa cosa (e spero che voi l’abbiate letta D:), vi presento la scheda dei personaggi che dovrete inviarmi compilata tramite messaggio privato se vorrete partecipare:
 
NOME:
COGNOME:
SESSO:
ORIENTAMENTO SESSUALE e Situazione sentimentale:
ETà E ANNO FREQUENTATO (anche il compleanno, se vi va):
CASA DI SMISTAMENTO:
STATO DI SANGUE (Mezzosangue, Purosangue, Nato Babbano...):
ASPETTO FISICO:
CARATTERE:
È UN PERSONAGGIO CHE CAMBIA DURANTE IL CORSO DELLA STORIA? (All’inizio è una faccia di merda, ma poi diventa buono; all’inizio è timido ed insicuro, ma alla fine tira fuori le p***e... oppure resta sempre il solito, qualunque cosa accada? Spiegate):
CARATTERISTICHE PARTICOLARI (Lupo Mannaro, Metamorfomagus, Animagus, per un decimo Veela...):
famiglia (componenti e rapporti):
TIPO DI PERSONE CHE GLI PIACE FREQUENTARE:
RUOLO NELLA SCUOLA (Prefetto, Caposcuola, nel Quidditch...):
GLI PIACE:
NON GLI PIACE:
È BRAVO A (anche materie):
NON È BRAVO A:
BACCHETTA:
PATRONUS:
ANIMALE DA COMPAGNIA:
AMORTENTIA:
TUTTE LE MATERIE CHE FREQUENTA:
ALTRO:
 
Potete anche mettervi d’accordo tra di voi o utilizzare cognomi “famosi” di personaggi secondari, come:
Black, Diggory, Greengrass, Lovegood, Parkinson, Zabini.... Basta che vengano utilizzati ognuno una sola volta.
Okay, già che ci sono inserisco un paio di tabelle per tenere tutto più sotto controllo... mh, credo che quella dell’ordine sia una specie di mania, mi dispiace D:
 
PERSONAGGI DISPONIBILI
 *le celle bianche sono quelle libere

 
Sesso - Casa Grifondoro Serpeverde Corvonero Tassorosso
Maschio Occupato da Psyco XD Occupato da Devilenemis Occupato da Ayumi Edogawa Jess W. McLean
Maschio Occupato da framandie Occupato da Lord J Occupato da UnderTheSunFlower Occupato da Jehan_
Maschio Occupato da Deek Occupato da _kim_ Occupato da katherina23 Occupato da Keira Lestrange
Femmina Occupato da alexandraginnycastro Lucy J. McLean Occupato da Psyco XD Occupato da framandie
Femmina Occupato da Ayumi Edogawa Occupato da UnderTheSunFlower Occupato da Deek Occupato da Psiche_De00
Femmina Occupato da _kim_ Occupato da framandie Occupato da Jehan_ Occupato da Keira Lestrange



SQUADRE DI QUIDDITCH

 
Ruolo - Casa Grifondoro Serpeverde Corvonero Tassorosso
Cercatore Occupato da alexandraginnycastro Occupato da Devilenemies Occupato da Ayumi Edogawa  
Portiere Occupato da Ayumi Edogawa     Jess W. McLean
Battitore 1       Occupato da Keira Lestrange
Battitore 2        
Cacciatore 1   Lucy J. McLean Occupato da Deek Occupato da Keira Lestrange
Cacciatore 2   Occupato da Lord J Occupato da katherina23  
Cacciatore 3        
Capitano Occupato da alexandraginnycastro Occupato da Lord J Occupato da Ayumi Edogawa Jess W. McLean
 
 
 
PREFETTI DEL QUINTO ANNO

 
Sesso - Casa Grifondoro Serpeverde Corvonero Tassorosso
Maschio   Tom O. Riddle    
Femmina   Lucy J. McLean Occupato da Psyco  
 
 
CAPOSCUOLA DEL SETTIMO ANNO
 
Maschio: Jess W. McLean
Femmina: Occupato da alexandraginnycastro
 
Vi aspetto numerosi,
The Knight
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Knight