Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _i will always believe_    14/09/2014    2 recensioni
Adele è una bella ragazza di 16 anni che però cerca di passare inosservata. I suoi migliori amici Simone e Federica sono estroversi e un po’ matti, così come lei. Beatrice è la fidata compagna di classe e amica di Adele e si aiutano a vicenda a sopravvivere al terribile Liceo Classico. Cosa succederebbe se un giorno Ludovico, compagno bello e stronzo delle ragazze, si accorgesse di Adele? E se aggiungessimo un nuovo corso di acquagym odiato da Adele, il cui istruttore è la controfigura del dio Apollo per la sua bellezza ultraterrena, ma con il carattere strafottente del dio Marte? Adele dovrà sopravvivere agli ultimi due mesi prima della fine della scuola, ma tanti imprevisti e novità non li renderanno semplici.
Ci saranno moltissime situazioni comiche e romantiche, non solo per Dele ma anche per i suoi compagni di viaggio.
Se vi ho incuriositi fate un salto e lasciatemi una recensione. E’ la mia prima storia e spero vi piaccia!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qua! Non ho pubblicato ieri perchè problemi importanti me l'hanno impedito, ma per voi mi sono sforzata e l'ho fatto ora. 

Vi lascio allo sfavillante capitolo, a più giù.

“Se giudichi le persone non hai il tempo di amarle.”

Non ho mai davvero capito questa frase fino a che non mi sono presa una cotta stratosferica per Ludo.

L’ho sempre ritenuto  il classico bello e stronzo che si diverte a giocare con i sentimenti degli altri, quello che si passa una diversa a serata e anche di più.

In parte è vero, il suo comportamento non è certo mai stato quello di un santo immacolato, però tutto ha una spiegazione e io l’ho semplicemente ignorata; sono un’ipocrita, detesto che le persone giudichino gli altri quando in realtà sono come tutti e lo faccio anche io.

Di certo però il mio mondo è cambiato da giovedì scorso in maniera quasi totale: giovedì ho dato il mio primo bacio, ho realizzato di piacere a Ludo, che lui piace a me,non sono più single o almeno credo …

 

“La smetti di sognare ad occhi aperti? Sei così fastidiosamente mielosa.” Ridacchia Bea.

“Io non sogno ad occhi aperti, stavo solo pensando …”

“Cosa ti preoccupa?”

“Ti detesto, mi capisci senza nemmeno il bisogno di parlare. Non sono proprio preoccupata, solo che non so bene cosa siamo io e Mancini.”

“Smettila di chiamarlo così innanzi tutto. Lo so che le abitudini sono dure a morire, ma così non va. Comunque cosa intendi?”

“Ci siamo dichiarati, diciamo, siamo usciti tutta la settimana insieme, ma non siamo davvero fidanzati no?”

“Beh, non tecnicamente, ma in pratica siete la tipica coppietta felice. Dovreste parlarne.”
“Non voglio sembrare opprimente, ci manca solo che lo faccio scappare a gambe legate prima ancora che tutto inizi.”

“Allerta, ore dodici ore dodici. Nemico in arrivo con tanto di rinforzi.”

“Bea, che diamine vai dicendo?!”

Non faccio in tempo a girarmi del tutto per vedere che la fonte dei miei problemi e Luca sono davanti ai nostri banchi tutti sorridenti.

“Dele, posso parlarti un attimo?” Mi chiede Ludo.

“Sì certo …”

Ora, io di certo non ho esperienza, ma il fatto che sembri nervoso e che mi “abbia chiesto di parlare” non promettono proprio nulla di buono.

 

BEA’S POV

Sento la mia amica muoversi agitata sulla sedia e le stringo una gamba per rassicurarla. Sono quasi certa che Mancini voglia farle la fatidica domanda, ma lei che è la personificazione della negatività non sembra averlo capito, anzi: temo pensi tutt’altro.

“Posso sedermi vicino a te? Almeno ci teniamo compagnia mentre quei due si fidanzano e figliano nella stanza davanti ai bagni.” Dice ridacchiando Luca.

Ecco che le mie idee vengono confermate.

“Certo. Che mi racconti?”

“Niente di che, il solito. A parte il fatto che Ludo in questa settimana è ufficialmente partito per la tangente e parla sempre solo di Dele e di quanto sia magnifica, bella, simpatica, dolce e bla bla bla. Sta diventando pesante.”

“Diciamo che lei non è da meno! Almeno però ce l’hanno fatta. Ci hanno messo due cavolo di anni a comprende i loro sentimenti, ma ci sono finalmente riusciti.”

“Ecco, a proposito di capire i sentimenti …”

Oddio oddio oddio. Non ci posso credere, non può essere.

Ci parliamo molto spesso su Whatsapp, ma non pensavo avesse capito di piacermi.

Merda merda merda

Ora mi dirà di non preoccuparmi, ma che non ricambia e di essere meno assillante.

“In realtà dovrei dirti una cosa.” Mi dice con un’espressione terribilmente seria.

No ma guarda che non è il caso di preoccuparsi. Ormai loro sono a posto e dobbiamo solo sostenerli. Scusami ora ma vedo che Becca mi sta chiamando, vado da lei.” Dico alzandomi e fuggo.

“No ma io …” Cerca di dire Luca, ma io sono già lontana.

 Sono una codarda.

 

 

LUDO’S POV

Mi sento un completo idiota, sto sudando freddo e non riesco a stare fermo.

Mai e poi mai avrei pensato di potermi ridurre così, come il protagonista idiota e pappamolla del film che ho visto con Adele sabato sera.

Mi sono scritto il discorso e l’ho imparato a memoria a forza di leggerlo e rileggererlo in continuazione.

Ho pure fatto le prove con Luca; Dio, mi faccio terribilmente pietà da solo. Sono pessimo.

Non riesco neppure a guardare Dele in faccia, mi vergogno come un cane.

“Senti mi sto agitando. Ti prego parla o rischio di morire d’infarto qui.” Mi dice lei piuttosto irritata e pure bianca in volto.

Oddio non penserà mica che …

“Non ti sto affatto per scaricare, se è questo che pensi!”

La vedo immediatamente riprendere colore.

Inizia ad agitarsi, ha captato sicuramente qualcosa.

“Allora … Senti, al diavolo quel discorso di merda che ho scritto. Mi invento tutto sul momento. In questa settimana siamo stati praticamente sempre insieme, abbiamo scherzato, guardato film, camminato per chilometri senza stancarci, ci siamo baciati tanto da rimanere senza fiato e mi sono reso conto che mi hai completamente fottuto il cervello e pure gran parte del cuore.” Sputo fuori tutto d’un fiato.

Vede Dele rimanere letteralmente a bocca aperta e mi sfugge un sorriso.

 Lei se ne accorge e ricambia; i suoi occhi iniziano  a brillare e credo siano lo specchio dei miei.

“Mi sento un mocciosetto delle elementari, ma devo chiedertelo: vuoi essere la mia ragazza?”

“Pensavo non me lo avresti mai chiesto.” E’ la sua unica risposta.

Sto per parlare quando mi salta letteralmente in braccio e mi bacia facendomi sbattere al muro.

Capovolgo le posizioni e ora è lei attaccata alla parete fredda della stanzetta in cui ci siamo infilati; reclamo il bacio mordendole il labbro inferiore, ma lei non mi cede il comando.

Penso quasi commosso che la mia piccola sta crescendo, anche molto in fretta.

Le succhio la punta della lingua e la sento rabbrividire quindi continuo, ma all’improvviso sento un rumore di passi e so quanto lei sia perfetta a scuola.

Di certo non voglio costarle una ramanzina né tanto meno una nota sul registro.

 La faccio scivolare giù mentre mi guarda confusa e fa un verso di disapprovazione.

Musica per le mie orecchie.

Sbircio da dietro il muro e noto che è solo il bidello, con tanto di cuffiette nelle orecchie.

 

“Tu avresti smesso di baciare la tua ragazza solo per questo?!” Mi chiede Dele che si è materializzata accanto a me.

“Certo, non volevo farti beccare in una situazione poco consona all’ambiente.”
“Detto sinceramente: quel bacio valeva anche l’espulsione.”
“No, ma fammi capire: da quando sei diventata così spigliata?”
Chiedo ridendo, molto compiaciuto dell’effetto che ho su di lei.

Da quando ti conosco, diciamo, in un modo più intimo. Mi sono evoluta, molto in stile Pokémon.” Risponde con un sorriso furbo.

Non posso fare altro che ridere di gusto e avvicinarmi a lei.

Non posso non accontentarla no?

BEA’S POV

Sono passati almeno venti minuti da quando i piccioncini se ne sono andati, per fortuna questa è un’ora buca e nessun professore o bidello si è degnato di venire da noi.

 

Continuo a guardare Luca parlare con Berto e altri, ma mi sembra distante dalla conversazione e piuttosto pensieroso e irritato.

Non voglio pensarci però, sono un disastro ambulante. Non faccio che fare casini anche senza aprire bocca maledizione.

 

Mi allontano da Becca e Ali per andare in bagno, ma non sono ancora uscita dall’aula che vedo tornare un’euforica Adele rossa in viso e pure spettinata.

Inconsapevolmente vederla in quello stato mi fa sorridere e il buon’umore torna, sono infinitamente felice per lei.

“Scusa Ludo, ma visto come l’hai conciata è meglio che me la porti in bagno per darle una sistemata. Già che ci sei dattela anche tu eh.” Dico beffarda, facendo arrossire violentemente Dele e ghignare Mancini.

Sempre il solito.

 

ADELE’S POV

Dio che figura di merda.

Per fortuna mi ha vista solo Bea, altrimenti avrei preso a testa il muro fino a perdere i sensi.

Ludo se n’è andato compiaciuto, probabilmente spiattellerà tutto a Luca.

 Mi sta bene, l’importante è che non faccia casini dicendo cose inopportune anche agli altri.

 

“So quello che è successo, me l’ha detto Luca e il resto posso immaginarlo – se possibile arrossisco ancora di più – però voglio sapere tutto nei minimi particolari.” Dice Bea ridacchiando.

“Va bene va bene. Non dire mai più nulla del genere però, sono quasi morda d’imbarazzo!”

“Non si muore d’imbarazzo Dele!”

“Questo non significa che io non possa essere la prima!” Rispondo risoluta.

Mentra parlo suona la campanella, segno che sta iniziando l’intervallo e dopo mi aspetta la Calosso.

Merda merda merda.

La consapevolezza mi investe come un tornado.

Piscina, acquagym, Mattia.

Me n’ero quasi dimenticata in questa settimana.

Non oso immaginare cosa accadrà oggi …

Allora, eccoci qui.
Che ne pensate? Vi ho sorprese o no?
Il finale taglia la storia sul "più bello" lo so, ma un po' di suspance ci vuole assolutamente!

Spero con tutta me stessa che mi lascerete un commento, una recensione o qialunque cosa desideriate.
A presto con il nuovo capitolo, Laura
.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _i will always believe_