Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    15/09/2014    1 recensioni
Questa serie di storie partecipava alla "Characters&Themes Challenge" indetta da Vogue sul forum. In pratica si hanno a disposizione 100 personaggi e 26 tematiche. Bisogna scegliere uno ed un solo tema con il quale scrivere una storia per ognuno dei 100 personaggi.
La tematica che ho scelto è "Solitudine".
Le tipologie che utilizzerò saranno soltanto: drabbles, flash fictions e one-shots.
1. Eileen Prince
2. Lily Evans
3. Tobias Piton
4. Hermione Granger
5. Rabastan Lestrange
6. Daphne Greengrass
7. Aberforth Silente
8. Sirius Black
9. Harry Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lily Evans, Rabastan Lestrange, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: E. Solitudine

Personaggio: 22. Sirius Black

Tipologia: Flash fiction
 

Compagnia

 

Giaccio in questa sudicia cella solo, ma non dimenticato.

I Dissennatori si cibano quanto possono del mio dolore, ma non sempre possono trovarmi.

Sono sempre più Felpato, sempre meno Sirius.

La rabbia e il disgusto regnano sovrani in me, così potenti da soffocare a tratti il dolore dilaniante che mi attanaglia.

In una notte ho perso tutto e quello che forse avrei potuto salvare, l’ho distrutto con la mia avventatezza, la mia stoltezza.

Ho sempre agito d’istinto, a caldo, seguendo il ritmo pulsante di questo sangue folle che attraversa le mie vene.

Nulla sarebbe stato più facile che provare che non ero io il vero Custode, ma la rabbia e il disgusto per ciò che Codaliscia aveva fatto mi hanno spinto a cercarlo senza pensare alle conseguenze, abbandonando quelle care macerie e gli amati corpi che giacevano fra di esse in cerca di vendetta.

Posso sentire gli altri prigionieri gemere e urlare, ma è mia cugina la vera nemesi in questo posto. La mia nemesi, perché lei sa. Sa e ride. Ride di me, della mia stoltezza, del mio istinto, del mio essere stato un fallimento come Black e come Sirius.

Ho pregato tante volte perché la mia solitudine mi fosse da sprone a trovare qualcosa per cui vivere, in questo posto maledetto dove si agogna solo la morte, qualcosa abbastanza grande per cui morire*, invece di stramazzare come un lercio traditore su questo sudicio pavimento.

E con fatica immensa ho trovato il mio obbiettivo: Peter. Uscirò da questo luogo di follia e morte e mi riavranno soltanto quando avrò compiuto l’omicidio per cui sono stato condannato.

 

 

 


* “Prega perché la tua solitudine sia di sprone a trovare qualcosa per cui vivere, abbastanza grande per cui morire”. Dag Hammarskjöld


Note: Nonostante io non aggiorni da tempo immemore, questa l'avevo scritta anni fa. Per essere precisi fu una delle prime per la challenge, che poi non riuscii a portare a termine. Poiché ho sempre amato molto questa raccolta, nonostante non sia delle mie migliori, tenterò di portarla avanti di nuovo, innanzitutto pubblicando il materiale che già avevo scritto, poi aggiungendone di nuovo.

LoveChild

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild