Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer
Segui la storia  |       
Autore: abbracciamiale    16/09/2014    1 recensioni
Charlotte Ashley Harrison è una grande fan dei 5 seconds of summer. Sua madre viene contattata da Cara, madre di Luke Hemmings per diventare la nuova domestica. Cosa succederà la prima volta che Charlie incontrerà i suoi idoli?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ashton Irwin, Calum Hood, Luke Hemmings, Michael Clifford, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 29 – Oblìo -
Mi avvicinai a Ashton che stava parlando con Luke.
-       Sono in ansia. Aiutami. Non so come fare. – dissi
-       Ehi Zoe possiamo venire a vedere Charlie che prova? – disse indirizzando le sue parole alla manager
-       Ehm, d’accordo. – disse sorridendo
Forse era cambiata talmente tanto che era felice che i ragazzi potessero darmi una mano.
-       Ok. Perfetto. Grazie mille. – disse Luke sorridendo.
Dovevo scegliere una canzone da cantare per il sound – check e poi dovevo ripassarmi bene le parole delle canzoni che avrei cantato.                                                                                                                                                                                                                 ***
-       Charlie sei pronta? – chiese Zoe entrando nel camerino con in mano i vestiti e i miei tacchi.
-       Ehm, sì sono pronta. Andiamo. Potrei passare a dirlo ai ragazzi? – chiesi.
-       Sì vai pure. Ti aspetto nel dietro le quinte.
-       Grazie mille.
Mi affacciai nel camerino dei ragazzi e notai che c’era solo lui che stava dando le direttive a Patrick su come acconciargli i capelli.
-       Oh tesoro. Sarebbe fa-vo-lo-so se tu facessi una cosa del genere! – disse ridendo Patrick.
-       Sì lo so Patrick. L’ho deciso io … Ehi. Entra Charlie. – disse prima atteggiandosi e poi sorridendomi e mostrando le sue fossette stupende.
Non sapevo come comportarmi. Fortunatamente ci pensò lui a darmi un bel bacio.
-       Oh mio Dio! Che dolci che siete! – disse Patrick con una mano davanti alla bocca
Ridemmo entrambi.
-       Vieni a vedere le prove? – chiesi
-       Che domande sono? Certo che vengo. – disse alzandosi e prendendomi una mano
-       Menomale! – dissi stringendogliela più forte.
Arrivati dietro le quinte mi resi conto che era praticamente un salotto. Avete presente quelli di X-Factor? Bene identici. Solo che c’erano anche molte poltrone di pelle color crema e poi c’era una televisione per vedere ciò che succedeva sul palco senza dover stare troppo vicino al palco.
Zoe mi incoraggiò a salire sul palco. Voleva vedere come avrei reagito alla vista del palco.
Fortunatamente Ash si offrì di accompagnarmi.
-       Oh cazzo. Tutto questo sarà completamente pieno? –dissi vedendo come prima cosa la platea
Ero rimasta praticamente a bocca aperta per la quantità di posti (e di persone quindi) che erano presenti in quel posto. Saranno 10000 persone!
-       Ehm, sì. – disse ridendo per la mia faccia
-       Allora Charlie sei pronta? – intervenne Zoe facendo scendere Ashton
-       Sì. Possiamo andare. – dissi sorridendo
-       Prego vada pure con la prima base. Grazie. – disse Zoe al buio. Dietro ci doveva essere un uomo che avrebbe mandato la prima delle 12 basi delle canzoni che avrei cantato.
Capii subito che avrei provato l’intera scaletta anche se mi accorsi dalla seconda canzone in poi che non seguivano  l’ordine che avevamo deciso con i manager. Avevo chiesto a Zoe di poter cantare una canzone particolare della scaletta perché la volevo dedicare ad Ashton e lei mi aveva risposto che avrebbe fatto il possibile. Riconobbi che invece era Titanium di David Guetta.
I primi versi della canzone li avevo cantati veramente piano perché mi dovevo ambientare al nuovo luogo. Forse troppo. Se fossi stata una vera cantante avrei iniziato a cantare senza emozione nella voce. Soprattutto se cantavo una canzone come Titanium dove le note sono altissime, soprattutto nel ritornello.
Nel ritornello mi sciolsi molto, era anche il momento di trovare la voce e non sembrare un’idiota che canta canzoni che non erano alla sua portata. Prima di oggi avevamo già provato diverse volte le canzoni anche con Zoe presente e avevano detto tutti che la canzone mi veniva bene abbastanza da essere cantata davanti ad un pubblico così vasto come quello di stasera.
Dopo la prima parte della canzone un po’ incerta mi ero ripresa e stavo cantando con tranquillità.
I riflettori che lo staff aveva messo erano molto belli. Cambiavano colore a seconda del ritmo della canzone e quando era più alta la nota. A volte erano blu, altre volte erano bianchi e fissi.
Vedevo Ashton che rideva e poi vidi che c’erano anche Luke, Emily, Calum e Michael. Perché Ashton ride sempre? Sono così buffa quando canto?
Finita Titanium sapevo che Ashton avrebbe riconosciuto la canzone che stavo iniziando a cantare. Era la nostra canzone. Era Just The Way You Are.
Dalle prime note capii che ci avevo azzeccato in pieno e che, anche se non lo dava a vedere, Ashton era veramente felice della mia scelta.
Ormai mi ero ambientata al palco quindi ero tranquilla. Questa canzone era così bella per me che la cantai con tutta l’emozione che ci avrei potuto mettere.
Cantai tutte le canzoni con naturalezza, vedevo i ragazzi, Emily e Zoe che sorridevano e che erano felici di come stavo cantando.
Arrivammo alle ultime 2 canzoni. Erano Boom Clap di Charlie XCX e Stronger di Kelly Clarkson. Erano le canzoni che aspettavo di più a cantare perché mi piacevano tantissimo. Forse erano le mie canzoni preferite della scaletta. Ovviamente dopo Just The Way You Are.
Doesn't mean I'm lonely when I'm alone 
Not alone
Le Ultime note di Stronger significavano la fine delle prove. Zoe mi fece segno che era stato tutto perfetto e i ragazzi ridevano e applaudivano. Ma ora era il momento delle loro prove. Avevo chiesto in precedenza a Zoe di rimanere a vedere almeno una loro canzone e poi sarei andata con Emily a prepararmi.
Luke, Michael e Calum si avvicinarono al microfono mentre il mio ragazzo figo si era messo alla batteria.
-       Dopo la grandissima esibizione di Charlie, proviamo a fare altrettanto ok? – disse Luke sorridendo - Questa è Never Be, signori e signore
Vidi Ashton diventare una belva quando capì che quella canzone poteva essere un problema. Se Luke provava veramente qualcosa per me, non avrebbe aspettato altri momenti per dedicarmi una canzone come Amnesia o Never Be. Lui mi guardava e io gli intimavo di stare tranquillo. Emily mi toccò una spalla come per rassicurarmi, come se sapesse di me e Ash (cosa che in realtà non era vera!). Forse era veramente arrivato il momento di dirle delle novità che c’erano nella mia sfera sentimentale, perché una migliore amica non si comporterebbe così. Prima di dirlo a Zoe io e Ash avremmo dovuto parlarne con Luke e Emily per farci dare dei consigli. Decisi, quindi, che una volta arrivate nei camerini avrei dovuto spiegarle cosa succedendo.
I wanna hold you hold you all night 
I wanna tell you that you're all mine 
P. o. V. Luke
Avevo scelto la canzone più adatta al momento. Avrei dedicato a Charlie Never Be per potermi dichiarare prima che lei potesse salire sul palco e cantare le sue canzoni. Poi se no sarebbe stato troppo tardi: non avrei avuto più il coraggio di dirle cosa provavo e lei si sarebbe fidanzata probabilmente con Ashton, che aveva più coraggio di me in queste cose.
Vedevo la preoccupazione nei suoi occhi. Forse non era sincera con me. Forse non mi diceva la verità e magari si era fidanzata con qualcuno prima di partire, come aveva fatto Emily. Spererei di no. Non sono cattivo, ma se fosse fidanzata in questo momento, farei qualsiasi cosa per farla lasciare perché voglio stringerla tutta la notte e voglio dirle che è tutta mia.
Mi sento ancora in colpa per tutto quello che le avevo fatto passare dopo l’intervista al Good Evening Sydney. L’ultima cosa che avrebbe voluto sapere era che non avevo provato nulla durante quel bacio. Probabilmente una delle bugie più grosse che ho mai detto nella mia vita. Perché in realtà è da quel bacio che mi sono innamorato di lei. È da quel momento che ho capito che non dovevo lasciarmela scappare.
Ma, anche se sono una star internazionale, sono pur sempre un ragazzo di 18 anni, insicuro e con problemi di autostima. Come ogni adolescente che si rispetti. E non ho mai avuto il coraggio di spiegarle che non la vedevo più come un’amica.
Ma dovevo parlarle. E avevo deciso. Prima del concerto le avrei detto tutto. Mancavano solo un paio d’ore e io avrei fatto un grande passo avanti, per la mia autostima e per la mia situazione sentimentale.
We'll never be as young as we are now
Its time to leave this old black & white town 
Lets seize the day, lets burn away 
Don't let the colours fade to grey


P. o. V. Ashton
Conoscevo bene le intenzioni di Luke. Probabilmente avrebbe detto tutta la verità a Charlie. Charlie era debole e fragile e tutto questo casino nella sua testa le avrebbe fatto male alla concentrazione pre – concerto quindi dovevo fare in modo che Luke quantomeno si dichiarasse a Charlie dopo il concerto o, ancora meglio, non si dichiarasse mai.
Conoscevo i suoi sentimenti nei confronti di Charlie. Avevamo fatto un patto prima di diventare una band affermata, secondo il quale, non avremmo MAI dovuto litigare per una ragazza, perché la nostra amicizia e la band erano più importanti di qualunque altra cosa. Continuo a pensarla così ma la ragazza è Charlotte, la ragazza che verrà con noi in tour. Come avremmo sistemato la cosa senza litigare e senza rovinare tutto? Era veramente difficile.
Ma io sicuramente non avrei rinunciato a Charlie. Avrei fatto in modo che potessi ottenere entrambe le cose. Beh, una delle due ce l’avevo già. Io e Charlie stavamo insieme e questa era la cosa più importante finora. Al resto penseremo più tardi.
Eravamo tutti nell’oblìo tra la felicità e la sofferenza.

As young as we are now

SPAZIO AUTRICE
Come è andato il vostro primo giorno di scuola? Il mio è andata abbastanza bene anche se mi sono dovuta svegliare alle 7 di mattina. 
Ringrazio quel film stupendo che è Colpa Delle Stelle perchè mi ha dato l'idea per il titolo del capitolo. Spero  che ci dica. Secondo me ci sta a pennello. Secondo voi?
Recensite e fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo.
Alla prossima, che non so quando sarà!
Ila:)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 5 Seconds of Summer / Vai alla pagina dell'autore: abbracciamiale