Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Ino chan    16/09/2014    3 recensioni
**Seguito di Monster**
-Si dice che l'ora più buia sia quella che precede l'alba, bè signori, spero solo che non sia la solita puttanata che si trova nei cioccolatini.-
Genere: Angst, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Clint Barton/Occhio di Falco, Nuovo personaggio, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie ' Ragnarǫk'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un grazie infinite a chi ha letto e recensito lo scorso capitolo.
__________________________________________________

 

 

 

 

Naglfar

Quando Sif riprende conoscenza è bocconi sul bordo di una vasca di legno piena d’acqua per metà e Loki le sta pulendo con un asciugamano arrotolato attorno alla mano Il loro diverbio sul ponte si è risolto con due pugni, entrambi da parte del dio degli Inganni, che hanno spento la luce nella testa di Sif il tempo che basta perché Loki potesse prenderla in braccio e riportarla nella sua cabina.
-Che fai?-
-Donna taci per una volta nella tua vita.-
Sif cerca di sottrarsi a quella spugna bagnata sul suo viso, ma Loki l’afferra per la nuca  come una gatta e la costringe a tirare indietro il capo e a offrirgli la profonda ferita al labbro.
Sif si aggrappa al bordo della vasca per non cascare all’indietro mentre Loki la ripulisce metodico dal sangue.
-Eri il mio principe.-
Gli occhi di Loki incontrano quelli di Sif, prima di tornare a dedicarsi a quello spacco sulla pelle morbida della dea.
-Non ti ho  mai voltato le spalle.-
Loki la lascia andare e Sif si ritrova ad andare giù pesantemente con il sedere sulle sue gambe ripiegate. Loki si raddrizza, si sistema la giubba e  la fissa dall’alto.
Non le crede, Sif non ha bisogno di guardarlo in viso per capirlo.
-Perché non mi credi?-
-Perché dovrei crederti quando anche i sassi sanno che hai sempre amato Thor?-
Sif sbarra gli occhi mentre Loki esce dalla cabina chiudendola dentro questa volta.


Per amore si commettono i crimini più mostruosi.
Sif ricorda di averlo sentito dire alla regina Frigga mentre osservava Loki venire portato via in catene. Era a questo che si riferiva?

S.H.I.E.L.D. Headquarters 
-Laboratori-


Tony ha imparato a conoscere il freddo che portano i fantasmi, così, quando si ritrova a rabbrividire sotto la coperta che Pepper gli ha appoggiato sulle spalle, sa che uno di loro e in stanza con lui.  Alza la testa dalle braccia ripiegate e si guarda attorno. Un aura perlacea illumina fiocamente la figuretta sottile di Nala, Tony arriccia le labbra in un sorriso mentre lo spirito gli si avvicina sfiorando il pavimento con la punta dei piedi.
-A pensare che da bambino avevo paura dei fantasmi.-
Nala sorride e Tony avverte quel solito laccio di senso di colpa stringergli il cuore.
-Anchio.-
Stupidamente alza una mano e affonda in quell’alito di morte che è il corpo dello spirito. Nello spazio di un batto di ciglia la rivede nuda, trascinata verso la fonte dove l’avrebbe poi trovata annegata, da quei porci che l’hanno stuprata a turno davanti al cadavere della madre. Tira indietro la mano con un verso sordo e Nala scrolla piano la testa.
-Non potevi salvarmi Tony. Nessuno poteva.-
-Dimmelo credendoci.-
-Tony Stark, sei sempre il solito adorabile malfidato.-
-Ti ho mai detto che ti volevo bene quando eri viva?- le chiede Tony mentre Nala alza una mano verso la sua, ancora stupidamente tesa e gli sfiora piano le dita. Per un momento Tony ha la sensazione di toccare una mano reale, anche se fredda più del ghiaccio e prova a stringere la presa.

Naglfar che si avvicina, rende i morti di cane.

Intreccia le dita con quelle di Nala, preme il palmo contro il suo  e la sorpresa è così forte per un momento che teme di poter mettersi a gridare come una donnetta spaventata da un ragno.
-No, ma l’ho sempre saputo.-

 

Quando i morti camminano, tocca ai vivi riempire le tombe.*

-La fine del mondo è vicina, eh Nala?-
Nala annuisce mentre sfila la mano dalla sua e prende a svanire come la fiamma di una candela che si spegne  vibrando nell’aria - Preparati bene mio caro, non lasciare faccende in sospeso. L’ultima battaglia, quella che deciderà tutto,  è più vicina di quanto pensi.-

S.H.I.E.L.D. Headquarters 
-Ufficio di Phil Coulson-

Freddo.
Troppo freddo.
Phil distoglie lo sguardo dalle carte che sta consultando per inerzie e alza gli occhi verso la bocchetta del riscaldamento prima di guardarsi attorno.  Gli hanno detto che i fantasmi vengono con il freddo e quando di fronte alla sua scrivania l’aria inizia a vibrare  non riesce lo stesso a crederci.
-Gloria.- esala alla vista della minuscola bambina che lo osserva corrucciata.
-Papà?- fa eco Gloria sorpresa. Si guarda le manine, prima una e poi l’altra, cambiando la stretta al peluche con la quale Phil l’ha seppellita e con il quale Clint gli ha raccontato averla vista apparire -Mi vedi?-
Phil annuisce e Gloria sorride schiudendo la boccuccia a cui manca qualche dentino.
-E’ da tanto che volevo parlarti.-
Phil aggira la scrivania e si inginocchia di fronte all’apparizione di sua figlia. E’ proprio come la ricordava. I fini capelli rossi, il viso a forma di cuore e gli occhi blu, unica cosa che ha ereditato da lui.
Allunga la mano, ma Gloria si fa indietro.
-Perché?-
-Il mio corpo ora è formato da quell’ultimo respiro che si fa prima di morire. Non sono bella da toccare.-
Phil rimane con  la mano sollevata verso quel visetto candido spruzzato di lentiggini dorate ancora per qualche momento, prima di abbassarla gradualmente.
-Perdonami.- mormorando fissando quel pezzetto di pavimento su cui le scarpette di vernice di Gloria sono poggiate.
-Dal primo giorno della mia vita era scritto che io morissi fra le braccia della mamma.-
Phil preme le labbra una contro l’altra mentre si specchia in quegli occhi blu che sono uguali ai suoi, ma spenti, vuoti…Morti.
-Tu sei stato morto per tanti anni, sei stato un fantasma accanto a me che ti vegliavo e vuoi continuare ad esserlo.-
Phil sgrana gli occhi mentre Gloria gli si avvicina così tanto che Phil sente il freddo avvolgerlo, stringerlo, Un abbraccio di gelo da parte di una bambina morta che consola suo padre che non riesce a riprendere a vivere.
Phil abbassa le palpebre e ha la sensazione che una  fronte sia premuta contro la sua,  che lunghi capelli gli solletichino il viso e che un piccolo naso  sfiori il suo.
-Ti libero dal dolore di essere padre di una bambina morta e marito di una donna uccisa. *-

 

S.H.I.E.L.D. Headquarters 
-Palestra-

-Tu sei certo che questo faccia bene alla mia schiena.-
Seduta a terra a gambe divaricate, Noelle preme le piante dei piedi contro quelle di Clint e allunga il braccio destro, quello sano, verso di lui. Clint l’afferra  per il polso, costringendo la ragazza a fare altrettanto e andando indietro con il busto, costringe la ragazza piegarsi.
-Non ti senti già meglio?- le chiede quando la schiena di Noelle è parallela al pavimento.
-Sto per cagarmi sotto.-
Clint ridacchia mentre si raddrizza e Noelle lo trascina ad allungarsi come fatto prima da lei - Sei sempre la solita delicata.- la canzona e la ragazza da’ uno strattone - Piano ragazzina o mi spacco in due!-
-Secondo te come andrà a finire questa storia?-
Clint le lancia un occhiata pensosa mentre la fa di nuovo flettere -Non ne ho idea.-
-Male eh?-
-Sono una spia, non sono stato addestrato per questo.-
Noelle gli lancia un occhiata da sotto in su -Nessuno a questo mondo è stato addestrato ad affrontare la fine dei tempi.-
Clint le concede un sorriso -Non hai tutti i torti.-
-E vuoi passare i tuoi ultimi giorni incazzato nero?-
Clint non si chiede come faccia Noelle a sapere che è furioso con Phil. Ha smesso da tempo di cercare di capire come faccia a sapere sempre come si sente.
-In realtà avevo programmato di accogliere l’Armageddon con l’uccello infilato in qualcosa di caldo e morbido, ma a mano che tu non abbia uno sbocco di pietà nei miei confronti e mi faccia fare un giretto, mi devo accontentare di morire incazzato nero.-
-Sempre il solito poeta. Se ti basta qualcosa di caldo e morbido, infilalo in una torta di mele.-
-Come in American Pie.-
Noelle ride, ma subito se ne pente per via del grappolo di fitte al costato e alla schiena che le mozza il respiro.
-Oh non morirmi, cazzo.- sbotta Clint.
-Alla fine però sono contenta.-
-Che mi farò una torta di mele per consolarmi e non parlo di cucinare?-
Noelle scrolla la testa -Volevo farti una dichiarazione di amicizia, ma mi hai ucciso la poesia. Basta adesso esco e ti tradisco con Cap.-
-MA TRADISCIMI CON BRUCE, SCOPA ANCHE PER ME PER LA MISERIA!-
Noelle riprende a ridere  e Clint assieme a lei. E’ da folli, pensano entrambi, fare gli scemi alla porte dell’Apocalisse, ma entrambi hanno imparato a proprie spese che ogni occasione lasciata scappare è persa per sempre.
-Ti voglio bene.- sospira Noelle.
-Ti voglio bene anch’io.- le risponde Clint annuendo.

 

 

 

EBBENE  SI, SUNRISE IS BACK!
Un grazie a chiunque avrà la bontà di leggere e/o recensire questo capitolo .

NOTE E DISCLAMERS:

[*] Parafrasi di una frase del film “Il gladiatore”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan