Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    02/10/2008    3 recensioni
[Partecipante alla Seconda Edizione del Contest Crack Pairing indetto da Miya]
Anche se è la prima volta che ti vedo, mi è bastato uno sguardo per capire che sei diversa dalle altre donne. Tu sei forte, posata, bellissima e seria. Dai l'aria di chi non si perde in futilità per andare sempre diritta al punto. [...] Tu, Konan, sei perfetta per me perché hai vissuto una vita simile, se non uguale, alla mia.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Konan, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.: Salvami :.

Show me what it's like
To be the last one standing
And teach me wrong from right
And I'll show you what I can be
Say it for me
Say it to me
And I'll leave this life behind me
Say it if it's worth saving me
Heaven's gates won't open up for me
With these broken wings I'm falling
{Savin’ me, Nickelback}

Anche se è la prima volta che ti vedo, mi è bastato uno sguardo per capire che sei diversa dalle altre donne. Tu sei forte, posata, bellissima e seria. Dai l'aria di chi non si perde in futilità per andare sempre diritta al punto.
Sei perfetta per uno come me che detesta i fronzoli e l'immaturità - potrei 'innamorarmi' se non fossimo entrambi in questa pericolosa situazione. Tu, Konan, sei perfetta per me perché hai vissuto una vita simile, se non uguale, alla mia.
Per questo 'pretendo' di sapere cosa hai provato quel giorno di tanto tempo fa. Quel giorno che ha segnato la tua esistenza plasmando quella splendida donna che sei oggi e che attrae il mio sguardo senza che io possa oppormi.
Perché tu, come me, hai visto la tua famiglia morta - riversa in un lago di sangue.
Anche tu sei stata in piedi tra migliaia di morti, osservando i loro freddi visi che, fino a qualche attimo prima, ti avevano sorriso per rassicurarti.
Eri l'unica a possedere un alito di vita tra la desolazione. Hai provato ciò che anch'io ho sentito sulla mia pelle: lo posso leggere in quei tuoi occhi scuri che, carichi di tristezza e di una forza mai vista in nessun'altra persona, ascoltano Madara impartire ordini con quel suo insopportabile tono saccente.
Dimmelo Konan, dimmi quali sentimenti ti hanno portata a scegliere questa pericolosa e illegale strada.
Dimmi cosa per te è giusto e cosa è sbagliato perché anch'io voglio la tua forza per stare con te.
Dimmi perché hai seguito Madara e perché avete formato l'Akatsuki.
Parlami di te e di tutto ciò che ti riguarda. Fallo per me, perché io ormai non so più niente, né di me né di ciò che mi accadrà.
Ho compiuto la mia vendetta e la mia vita ha perso significato diventando vuota - me l'aveva detto Kakashi che questa sarebbe stata la mia fine.
Ho ritrovato un parente - non ero più l'ultimo Uchiha dopo la morte di Itachi - ed esso mi ha gettato in un profondo baratro fatto di verità che non mi dovevano essere svelate.
Ed ora non so più chi sono. Il mio nome è Sasuke Uchiha, ma... può ancora esistere il mio Clan dopo tutto questo? Quale sarà la mia fine? Come fai tu, sola come me, a vivere?
A continuare a camminare in questo mondo?
Dimmelo e io per te rinascerò, sarò un nuovo Sasuke: sarò perfetto per te.
Dammi questa possibilità di cambiare, dimostrami che posso salvarmi dall'Inferno che si sta aprendo sotto i miei piedi.
Tu che sei un Angelo puoi aiutarmi, perché sei e rimarrai per sempre un essere buono e giusto anche se vivi nel dolore e nei rimpianti. Tu devi aiutare le persone. Anche quelle che, come me, non vedranno mai le porte del Paradiso aprirsi - io ormai ho perso la mia innocenza e per questo precipito in una voragine senza più nessuno che mi sostenga e che allunghi la mano per salvarmi.
Io sono solo, Konan. Nessuno mi potrà più ospitare - sono un mukenin e c'è l'ordine emanato da Konoha di uccidermi - neanche Naruto e Sakura, che mi cercano per aiutarmi, possono fare qualcosa. Non voglio che vengano incriminati per favoreggiamento, questo perché i nostri legami non si sono mai infranti, non sono riuscito a mettere la parola ‘fine’ tra di noi.
Ed è per questo che solo tu, Angelo mio, puoi salvarmi. Guarda questi miei occhi, che tanto dolore hanno visto e provocato.
Sono neri come la morte e rossi come il sangue. Se la mia bocca non parla, lo faranno loro per me. Perché sono stufi di vedere e impartire sofferenza e ti chiedono una mano: ti chiedono solo la salvezza e la possibilità di rinascere.
Perché io... non sono ancora così marcio da essere abbandonato. C'è ancora una possibilità di salvezza... vero, Konan?


* " Sasuke, Konan: voi passerete per le porte nord. Pain attaccherà da sud. Io e Kisame da est mentre i restanti da ovest. Avete capito tutti il piano?", gli ordini di Madara erano chiari.
Quella sarebbe stata l'ultima battaglia per la conquista e distruzione di Kohona e, mentre si levavano le lamentele di Karin per la suddivisione dei gruppi, Konan e Sasuke si guardarono.
Sguardi seri, forse un poco annoiati ma con la stessa ombra e voglia di salvezza.
Un leggero sorriso illuminò il viso serio della donna - come se riuscisse a leggere in quei pozzi d'ossidiana che la guardavano - rendendola ancor più bella di quanto già non fosse.
L'Uchiha la osservò, nascondendo una certa aspettativa che venne cancellata quando quelle piene labbra rosse si mossero appena per formare un silenzioso ma anelato: " Ci salveremo, Sasuke. Insieme." *
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai