Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moony    17/09/2014    0 recensioni
Raccolta partecipante al contest "Vi farò scrivere delle mie coppie preferite" indetto da S.Elric_ sul forum di EFP.
-
Il percorso di Scorpius e Rose dal terzo al settimo anno.
-
"«È bellissima... grazie» disse Rose fissando la foto con un sorriso illuminato.
Rose guardò Scorpius, si avvicinò al suo viso e gli diede un bacio all'angolo della bocca; quella volta era toccato ad entrambi arrossire."
-
"Quando fu la volta di Scorpius di avvicinarsi si sentì subito investito da un'ondata di profumo di carta da libro, ma ciò che lo coprì non appena chiuse gli occhi fu il profumo di magnolia, così forte da inebriarsene. Solo quando si rese conto del secondo odore che aveva sentito riaprì gli occhi scioccato.
«Ehi Scorp! Muoviti! Che profumo hai avvertito?» sentì chiedere da Rose alle sue spalle, al che Scorpius si girò e ancora destabilizzato da ciò che era appena successo disse semplicemente: «Ehm.. carta da libro»"
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sesto anno

 

 

Scorpius si stava incamminando con Rose alla lezione di Pozioni. Scorpius portava dei libri e alcune pergamene impilate in modo ordinato tra le mani, mantenendo come ogni giorno un portamento elegante; mentre Rose si teneva ben stretti al petto alcuni libri e, al contrario del ragazzo, delle pergamene tutte spiegazzate.

«Chissà cosa studieremo oggi a Pozioni...» disse il ragazzo pensieroso.

«Il tuo interessamento per ogni singola materia mi spaventa sempre di più!» esclamò Rose inorridita.

«Ma piantala!» disse Scorpius scompigliando i capelli già di per sé arruffati di Rose.

«Scorp! Hai una vaga idea di quanto ci voglia la mattina per domare la foresta che ho in testa?!» disse Rose gesticolando nervosamente.

«Sinceramente no, però so che profumano sempre di magnolie»

«Non sapevo neanche che profumassero le magnolie!»

«Oh sì! E i tuoi capelli ne sono sommersi!»

«Adesso sei un esperto anche di fiori?»

«Beh, a Malfoy Manor i prati sono pieni di fiori»

«Oh giusto! Perchè tu abiti in una villona! Prima che inizi ad odorarmi la testa come un cane da tartufo andiamo di corsa in aula»

«Mai sentita una cosa del genere da parte tua, sarà meglio cogliere l'occasione!»

I due ragazzi si avviarono verso l'aula di Pozioni a passo svelto e quando vi entrarono videro l'insegnante intento a finire una pozione apparentemente molto impegnativa.

«Mi scusi, professore, ma che pozione è quell..»

«Shh!» un giovane grifondoro era stato zittito dal professore che sembrava molto concentrato nel finire la sua opera. «Et voilà! Buongiorno a tutti ragazzi, probabilmente vi starete chiedendo che cosa si nasconde in questo calderone fumante! C'è qualcuno che vuole provare ad indovinare?»

A Scorpius bastò una veloce occhiata per capire di che pozione si trattasse e la sua mano si alzò immediata.

«Sì, Malfoy?» lo incitò il professore.

«Si tratta di Amortentia» decretò Scorpius sicuro.

«Ma come fai a saperle sempre tutte?» gli chiese bisbigliando Rose.

«Esatto! Ma... che cos'è l'Amortentia?» chiese nuovamente il professore e la mano di Scorpius scattò di nuovo. «Dica pure, Malfoy»

«È la più potente pozione d'amore al mondo, che ha un odore diverso a seconda di ciò che attrae di più la singola persona»

«Ben detto Malfoy! Dieci punti a Corvonero!»

«Questione di abitudine piccola Weasley» bisbigliò Scorpius all'orecchio di Rose con un ghigno.

«Adesso, permetterò a tutti voi di darci una veloce... annusata! Ma solo per pochi secondi... non avete idea di quante dispute ha creato in passato!» disse il professore con un'aria furba.

Quando fu la volta di Scorpius di avvicinarsi si sentì subito investito da un'ondata di profumo di carta da libro, ma ciò che lo coprì non appena chiuse gli occhi fu il profumo di magnolia, così forte da inebriarsene. Solo quando si rese conto del secondo odore che aveva sentito riaprì gli occhi scioccato.

«Ehi Scorp! Muoviti! Che profumo hai avvertito?» sentì chiedere da Rose alle sue spalle, al che Scorpius si girò e ancora destabilizzato da ciò che era appena successo disse semplicemente: «Ehm... carta da libro»

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moony